Milano natalizia triste

Lo stanzone di Clarenciana memoria, si posta e si swakka in piena liberta'

Moderatore: MODERATORE

Esterofilo*
Amico del forumanicomio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 08 mar 2008, 15:53

Milano natalizia triste

Messaggio da Esterofilo* »

ero qualche settimane fa a munchen. la città era addobbata divinamente. oggi ero in centro....... che tristezza.
grazie Pisapia :becky:
Immagine
Mimmo
GURU del Forumanicomio
Messaggi: 5760
Iscritto il: 30 ago 2007, 23:58
Località: Provincia di roma

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da Mimmo »

Esterofilo* ha scritto:ero qualche settimane fa a munchen. la città era addobbata divinamente. oggi ero in centro....... che tristezza.
grazie Pisapia :becky:
c'è un piccolo particolare

l'economia tedesca va alla grande (sulle nostre spalle)
l'economia italiana è nella merda
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Mimmo
GURU del Forumanicomio
Messaggi: 5760
Iscritto il: 30 ago 2007, 23:58
Località: Provincia di roma

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da Mimmo »

e con questi costi

tanto per dire

Ecco tutte le liquidazioni d'oro dei nostri "onorevolini"
I Tfr della politica: si chiama "assegno di reinserimento sociale": ogni consigliere regionale incassa 100mila a mandato


Per introdurre il tema, una notizia buona e una cattiva. Quella buona è che la Lombardia, regione più virtuosa d’Italia nei marosi della crisi, da una settimana ha abolito i suoi Tfr; quella cattiva è che il vicepresidente del Consiglio regionale lombardo Franco Nicoli Cristiani arrestato per presunta tangente di 100mila euro, riceverà 340mila euro proprio di Tfr (oltre a un supervitalizio di 5mila euro al mese).

E la LOMBARDIA è una delle piu Virtuose immagina le altre :(
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Esterofilo*
Amico del forumanicomio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 08 mar 2008, 15:53

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da Esterofilo* »

Mimmo ha scritto:
Esterofilo* ha scritto:ero qualche settimane fa a munchen. la città era addobbata divinamente. oggi ero in centro....... che tristezza.
grazie Pisapia :becky:
c'è un piccolo particolare

l'economia tedesca va alla grande (sulle nostre spalle)
l'economia italiana è nella merda
addobbare il centro è un dovere per qualsiasi giunta :contract:
Immagine
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da Kharim »

Esterofilo* ha scritto:
Mimmo ha scritto: c'è un piccolo particolare

l'economia tedesca va alla grande (sulle nostre spalle)
l'economia italiana è nella merda
addobbare il centro è un dovere per qualsiasi giunta :contract:
salvo poi prendersela in culo perchè hanno buttato via soldi in tempo di crisi...
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Mimmo
GURU del Forumanicomio
Messaggi: 5760
Iscritto il: 30 ago 2007, 23:58
Località: Provincia di roma

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da Mimmo »

Esterofilo* ha scritto:
Mimmo ha scritto: c'è un piccolo particolare

l'economia tedesca va alla grande (sulle nostre spalle)
l'economia italiana è nella merda
addobbare il centro è un dovere per qualsiasi giunta :contract:
si addobba il centro di una città se si hanno soldi a disposizione.

Se si deve far nuovi debiti, come si gustifica la cosa agli occhi di chi nn ha soldi per mangiare?
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Bergerac
Amico del forumanicomio
Messaggi: 1599
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:08
Località: Ben nascosto

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da Bergerac »

Chiaro che uno che di abitudine ruba le auto, come minimo andrà in giro di notte a fulminare le lampadine.
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Geronimo
Motociclista panzone
Messaggi: 362
Iscritto il: 11 lug 2007, 19:25
Località: In un pub con due amici ed una birra!

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da Geronimo »

Bergerac ha scritto:Chiaro che uno che di abitudine ruba le auto, come minimo andrà in giro di notte a fulminare le lampadine.

A parte il suo molto presunto passato da alternativocomunistaborghesotto da quattro soldi, il signor Pisapia, nonchè esimio avvocato, in sei mesi è riuscito a far ricordare la propria giunta come la peggiore della storia del nostro capoluogo... la totale incapacità nella gestione del problema "inquinamento", il panico in cui si trova con l'affaire Expò (probabilmente la più colossale figura di merda che faremo di fronte al mondo), la chiara incapacità gestionale della sua stessa squadra hanno fatto si che riuscissimo a rimpiangere la Moratti in sei mesi... Un vero record, considerando che la Moratti ha gestito in modo orribile e clientelare il comune per cinque lunghi anni...
Detto questo oggi è riuscito a fare l'ennesima figura da poveretto incapace proibendo l'arrivo della "befana del motociclista" in piazza duomo... Manifestazione benefica che faceva capolino in Duomo fin dal 6 gennaio 1967... Adducendo quale scusa? L'incredibile danno ambientale che posso provocare un migliaio di motociclisti pronti a dare una mano ad alcune associazioni che curano bambini disabili...
Bene così... In sei mesi si è già scavato mezza fossa per le prossime elezioni... Magari lo defenestrano prima dell'Expò... Così forse riusciamo ad evitare una colossale figura di merda di fronte al mondo intero...
[size=92][color=indigo][i][b]Non desiderando nulla, si possiede tutto.
Ippolito Nievo

Nulla tenaci invia est via...

io bevo birra mica cagate colorate da finocchio...[/b][/i][/color][/size][b]By Cioffe[/b]
Gatto
felino graffiamaroni
Messaggi: 717
Iscritto il: 13 lug 2007, 07:44
Località: dove cazzo mi pare

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da Gatto »

Geronimo ha scritto:
Bergerac ha scritto:Chiaro che uno che di abitudine ruba le auto, come minimo andrà in giro di notte a fulminare le lampadine.

A parte il suo molto presunto passato da alternativocomunistaborghesotto da quattro soldi, il signor Pisapia, nonchè esimio avvocato, in sei mesi è riuscito a far ricordare la propria giunta come la peggiore della storia del nostro capoluogo... la totale incapacità nella gestione del problema "inquinamento", il panico in cui si trova con l'affaire Expò (probabilmente la più colossale figura di merda che faremo di fronte al mondo), la chiara incapacità gestionale della sua stessa squadra hanno fatto si che riuscissimo a rimpiangere la Moratti in sei mesi... Un vero record, considerando che la Moratti ha gestito in modo orribile e clientelare il comune per cinque lunghi anni...
Detto questo oggi è riuscito a fare l'ennesima figura da poveretto incapace proibendo l'arrivo della "befana del motociclista" in piazza duomo... Manifestazione benefica che faceva capolino in Duomo fin dal 6 gennaio 1967... Adducendo quale scusa? L'incredibile danno ambientale che posso provocare un migliaio di motociclisti pronti a dare una mano ad alcune associazioni che curano bambini disabili...
Bene così... In sei mesi si è già scavato mezza fossa per le prossime elezioni... Magari lo defenestrano prima dell'Expò... Così forse riusciamo ad evitare una colossale figura di merda di fronte al mondo intero...

ve lo siete votato ora ve lo tenete :contract:


Buon Natale panzone :applause:
[url=http://www.casimages.com][img]http://www.casimages.com/img/gif/070716094031862966.gif[/img][/url]
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da Kharim »

scusa geronimo se l'expò sarà un fallimento pisapia avrà anche lui delle colpe, ma non giochiamo sempre alla patata bollente con l'ultimo arrivato, dimenticando d'incanto le cazzate galattiche di chi lo ha preceduto...
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Geronimo
Motociclista panzone
Messaggi: 362
Iscritto il: 11 lug 2007, 19:25
Località: In un pub con due amici ed una birra!

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da Geronimo »

Gatto ha scritto:
Geronimo ha scritto:

A parte il suo molto presunto passato da alternativocomunistaborghesotto da quattro soldi, il signor Pisapia, nonchè esimio avvocato, in sei mesi è riuscito a far ricordare la propria giunta come la peggiore della storia del nostro capoluogo... la totale incapacità nella gestione del problema "inquinamento", il panico in cui si trova con l'affaire Expò (probabilmente la più colossale figura di merda che faremo di fronte al mondo), la chiara incapacità gestionale della sua stessa squadra hanno fatto si che riuscissimo a rimpiangere la Moratti in sei mesi... Un vero record, considerando che la Moratti ha gestito in modo orribile e clientelare il comune per cinque lunghi anni...
Detto questo oggi è riuscito a fare l'ennesima figura da poveretto incapace proibendo l'arrivo della "befana del motociclista" in piazza duomo... Manifestazione benefica che faceva capolino in Duomo fin dal 6 gennaio 1967... Adducendo quale scusa? L'incredibile danno ambientale che posso provocare un migliaio di motociclisti pronti a dare una mano ad alcune associazioni che curano bambini disabili...
Bene così... In sei mesi si è già scavato mezza fossa per le prossime elezioni... Magari lo defenestrano prima dell'Expò... Così forse riusciamo ad evitare una colossale figura di merda di fronte al mondo intero...

ve lo siete votato ora ve lo tenete :contract:


Buon Natale panzone :applause:
Buon natale anche te comunistello...


Io comunque non l'avrei votato nemmeno se fossero stati solo lui e la Moratti....
[size=92][color=indigo][i][b]Non desiderando nulla, si possiede tutto.
Ippolito Nievo

Nulla tenaci invia est via...

io bevo birra mica cagate colorate da finocchio...[/b][/i][/color][/size][b]By Cioffe[/b]
Geronimo
Motociclista panzone
Messaggi: 362
Iscritto il: 11 lug 2007, 19:25
Località: In un pub con due amici ed una birra!

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da Geronimo »

Kharim ha scritto:scusa geronimo se l'expò sarà un fallimento pisapia avrà anche lui delle colpe, ma non giochiamo sempre alla patata bollente con l'ultimo arrivato, dimenticando d'incanto le cazzate galattiche di chi lo ha preceduto...

E chi ha mai negato le colpe della Moratti?
L'ho sempre considerata un sindaco incompetente, spocchioso, ottuso e lontana anni luce dalla realtà...
Ma ciò non significa che chi arriva dopo sbandierando mille proclami di cambiamento e miglioramenti la possa passare liscia... Che l'argomento sia l'Expò o l'AreaC... O peggio sbandierando cazzata immani sulle colpe di auto e moto per l'aria di Milano...
Ancora prima di arrivare all'anno di mandato si è dimostrato un incompetente pronto a tassare e massacrare sempre gli stessi... Tale e quale alla Moratti... Altro che ecologia futuro e libertà...
[size=92][color=indigo][i][b]Non desiderando nulla, si possiede tutto.
Ippolito Nievo

Nulla tenaci invia est via...

io bevo birra mica cagate colorate da finocchio...[/b][/i][/color][/size][b]By Cioffe[/b]
Bergerac
Amico del forumanicomio
Messaggi: 1599
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:08
Località: Ben nascosto

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da Bergerac »

Non vivo a Milano, ed evidentemente avrai le tue ragioni per il crucifige, magari un po' più consistenti della riduzione delle luminarie natalizie. Tuttavia, dopo sei mesi l'attribuzione della palma di peggiore giunta di tutti i tempi mi pare un pelino frettolosa. Scandali e ruberie non ce ne sono stati, e questo mi pare già un bel vantaggio rispetto alla signora che lo ha preceduto.
Trovo una certa assonanza tra questa inappellabile condanna e quella simmetrica nei confronti di Monti, che avevi già massacrato al primo sospiro, dimentico evidentemente dell'abisso da cui doveva trarre fuori un paese intero. Un po' di precipitazione in meno prima di premere il grilletto, a mio giudizio, non guasterebbe.
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Geronimo
Motociclista panzone
Messaggi: 362
Iscritto il: 11 lug 2007, 19:25
Località: In un pub con due amici ed una birra!

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da Geronimo »

Bergerac ha scritto:Non vivo a Milano, ed evidentemente avrai le tue ragioni per il crucifige, magari un po' più consistenti della riduzione delle luminarie natalizie. Tuttavia, dopo sei mesi l'attribuzione della palma di peggiore giunta di tutti i tempi mi pare un pelino frettolosa. Scandali e ruberie non ce ne sono stati, e questo mi pare già un bel vantaggio rispetto alla signora che lo ha preceduto.
Trovo una certa assonanza tra questa inappellabile condanna e quella simmetrica nei confronti di Monti, che avevi già massacrato al primo sospiro, dimentico evidentemente dell'abisso da cui doveva trarre fuori un paese intero. Un po' di precipitazione in meno prima di premere il grilletto, a mio giudizio, non guasterebbe.
Per ora Monti non mi sembra abbia fatto molto altro che ammazzarci di tasse... Il paese non lo vedo per niente salvato... Anzi... Giusto oggi siamo oltre i 500 punti base...
Il tuo entusiasmo per il professore io no lo condivido per mie agioni personali, come ti è già stato detto... Il mio fastidio rimane, e ci vorrà molto più di ciò che ha fatto fin'ora per farmi cambiare idea...
Per quanto riguarda Pisapia, e lo ripeto... La Moratti ha fatto pena in 5 anni... Pisapia i. Sei mesi si ègia messo a frignare perché lavora troppo... Ma che si aspettava? Di venire a gestire un comune da 5000 anime? Parla di ecologia... Tutti bravi poi a fermare il traffico... Quando sanno tutti benissimo che il problema del traffico incide sull'inquinamento per un 20% scarso... è arrivato al comune sbandierando l'ingiustizia e l'inutilità del'Ecopass... E che fa? Struttura l'ingresso n centro come una bella tassa per tutti... Direi utile per ridurre l'inquinamento...
E tu mi parli di scandali? Come meglio credi... A prescindere che dal fatto che un assessore l'hanno già beccato in castagna... Parto al presupposto forse ingenuo che non dovrebbero nemmeno essere presi in considerazione episodi di corruzione... Ma io forse sono un pirla che fa del populismo spiccio pensando che la maggior parte delle persone è onesta...
[size=92][color=indigo][i][b]Non desiderando nulla, si possiede tutto.
Ippolito Nievo

Nulla tenaci invia est via...

io bevo birra mica cagate colorate da finocchio...[/b][/i][/color][/size][b]By Cioffe[/b]
Geronimo
Motociclista panzone
Messaggi: 362
Iscritto il: 11 lug 2007, 19:25
Località: In un pub con due amici ed una birra!

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da Geronimo »

Bergerac ha scritto:Non vivo a Milano, ed evidentemente avrai le tue ragioni per il crucifige, magari un po' più consistenti della riduzione delle luminarie natalizie. Tuttavia, dopo sei mesi l'attribuzione della palma di peggiore giunta di tutti i tempi mi pare un pelino frettolosa. Scandali e ruberie non ce ne sono stati, e questo mi pare già un bel vantaggio rispetto alla signora che lo ha preceduto.
Trovo una certa assonanza tra questa inappellabile condanna e quella simmetrica nei confronti di Monti, che avevi già massacrato al primo sospiro, dimentico evidentemente dell'abisso da cui doveva trarre fuori un paese intero. Un po' di precipitazione in meno prima di premere il grilletto, a mio giudizio, non guasterebbe.

Ps...non mi sembra di aver citato le luminarie tea le mie critiche...
[size=92][color=indigo][i][b]Non desiderando nulla, si possiede tutto.
Ippolito Nievo

Nulla tenaci invia est via...

io bevo birra mica cagate colorate da finocchio...[/b][/i][/color][/size][b]By Cioffe[/b]
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5092
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da cagnaccio »

Bergerac ha scritto:Non vivo a Milano, ed evidentemente avrai le tue ragioni per il crucifige, magari un po' più consistenti della riduzione delle luminarie natalizie. Tuttavia, dopo sei mesi l'attribuzione della palma di peggiore giunta di tutti i tempi mi pare un pelino frettolosa. Scandali e ruberie non ce ne sono stati, e questo mi pare già un bel vantaggio rispetto alla signora che lo ha preceduto.
Fammi capire...
Da un lato la palma di peggiore giunta di tutti i tempi è frettolosa mente dall'altro è un bel vantaggio rispetto alla giunta Moratti (una cretina, sia chiaro) il fatto che nei primi 6 mesi non ci siano stati scandali e ruberie, cose che suppongo quand'anche siano state fatte (non sono informato, ma è ignoranza mia) dubito fortemente che siano ricadute nei primi 6 mesi di mandato? Ed il tuo cosa sarebbe invece, un giudizio ben ponderato?
Trovo una certa assonanza tra questa inappellabile condanna e quella simmetrica nei confronti di Monti, che avevi già massacrato al primo sospiro, dimentico evidentemente dell'abisso da cui doveva trarre fuori un paese intero. Un po' di precipitazione in meno prima di premere il grilletto, a mio giudizio, non guasterebbe.
...in effetti mi ricordo bene le raffiche di "lasciamoli lavorare" nei confronti di qualsivoglia personaggio di centrodx... Così forti e prolungate che sembrava di essere a Beirut negli anni caldi... :sisi:


Bergi, una domanda.... giusto x capire:
diciamo che sei finito con la macchina in una cosa molto simile a delle sabbie mobili. Mettici pure, se vuoi, che non è colpa tua ma l'hai fatto x evitare un nano pelato che ha sbandato davanti a te xkè si stava facendo fare un pompino mentre guidava. Chiami alla disperata il carro attrezzi del soccorso stradale. Xò quando il meccanico è arrivato sul posto, invece di attaccare il gancio del verricello alla tua macchina x tirarla su, ti dice "lei adesso si attacchi con le mani al paraurti, che io la tiro dai piedi". La domanda è: lo lasci fare dicendo "ma poverino, deve tirarmi su la macchina dalle sabbie mobili, qualcosa dovrà pur inventarsi, assecondiamolo" oppure ti viene il vago sospetto che in quella maniera più che tirare fuori la macchina forse rischiate di affondare tutti insieme?
Immagine
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da Kharim »

cagnaccio ha scritto: Bergi, una domanda.... giusto x capire:
diciamo che sei finito con la macchina in una cosa molto simile a delle sabbie mobili. Mettici pure, se vuoi, che non è colpa tua ma l'hai fatto x evitare un nano pelato che ha sbandato davanti a te xkè si stava facendo fare un pompino mentre guidava. Chiami alla disperata il carro attrezzi del soccorso stradale. Xò quando il meccanico è arrivato sul posto, invece di attaccare il gancio del verricello alla tua macchina x tirarla su, ti dice "lei adesso si attacchi con le mani al paraurti, che io la tiro dai piedi". La domanda è: lo lasci fare dicendo "ma poverino, deve tirarmi su la macchina dalle sabbie mobili, qualcosa dovrà pur inventarsi, assecondiamolo" oppure ti viene il vago sospetto che in quella maniera più che tirare fuori la macchina forse rischiate di affondare tutti insieme?
secondo me la domanda più giusta e molto meno ottimistica sarebbe un'altra, cioè:
diciamo che sei finito con la macchina in una cosa molto simile a delle sabbie mobili. Mettici pure, se vuoi, che non è colpa tua ma l'hai fatto x evitare un nano pelato che ha sbandato davanti a te xkè si stava facendo fare un pompino mentre guidava. Intrappolato nella vettura chiami alla disperata il carro attrezzi del soccorso stradale. Xò quando il meccanico è arrivato sul posto, ti dice che la macchina è troppo inabissata e il verricello non riesce a tirarvi fuori tutti e 2 insieme e non c'è il tempo per salvare prima te e poi la macchina o viceversa e devi decidere in fretta, quindi ti si prospettano 3 soluzioni,
puoi decidere di salvare prima la macchina per lasciarla ai tuoi cari pregando di farcela anche tu
oppure di salvare prima te e poi pregare che riesca a salvare la macchina
infine puoi sempre pensarci tutto il tempo che vuoi mentre vi inabissate inesorabilmente
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Mimmo
GURU del Forumanicomio
Messaggi: 5760
Iscritto il: 30 ago 2007, 23:58
Località: Provincia di roma

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da Mimmo »

nn ci si rende conto che DAVVERO siamo alla frutta.


Gia si siamo scordati e digerito le malefatte del governo precedente e cosa ha fatto in questo periodo per nn farci arrivare a questo punto.

Ha si............ ha ballato la TARANTELLA ogni volta che c'era il consiglio dei ministri.

Si è passati in un attimo, dalla finanza creativa, dalla riforma della Giustizia, dal processo breve e poi dal processo lungo, e con anche dentro il blocco delle intercettazioni, allo spread e al default finanziario.
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5092
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da cagnaccio »

Kharim ha scritto:
cagnaccio ha scritto: Bergi, una domanda.... giusto x capire:
diciamo che sei finito con la macchina in una cosa molto simile a delle sabbie mobili. Mettici pure, se vuoi, che non è colpa tua ma l'hai fatto x evitare un nano pelato che ha sbandato davanti a te xkè si stava facendo fare un pompino mentre guidava. Chiami alla disperata il carro attrezzi del soccorso stradale. Xò quando il meccanico è arrivato sul posto, invece di attaccare il gancio del verricello alla tua macchina x tirarla su, ti dice "lei adesso si attacchi con le mani al paraurti, che io la tiro dai piedi". La domanda è: lo lasci fare dicendo "ma poverino, deve tirarmi su la macchina dalle sabbie mobili, qualcosa dovrà pur inventarsi, assecondiamolo" oppure ti viene il vago sospetto che in quella maniera più che tirare fuori la macchina forse rischiate di affondare tutti insieme?
secondo me la domanda più giusta e molto meno ottimistica sarebbe un'altra, cioè:
diciamo che sei finito con la macchina in una cosa molto simile a delle sabbie mobili. Mettici pure, se vuoi, che non è colpa tua ma l'hai fatto x evitare un nano pelato che ha sbandato davanti a te xkè si stava facendo fare un pompino mentre guidava. Intrappolato nella vettura chiami alla disperata il carro attrezzi del soccorso stradale. Xò quando il meccanico è arrivato sul posto, ti dice che la macchina è troppo inabissata e il verricello non riesce a tirarvi fuori tutti e 2 insieme e non c'è il tempo per salvare prima te e poi la macchina o viceversa e devi decidere in fretta, quindi ti si prospettano 3 soluzioni,
puoi decidere di salvare prima la macchina per lasciarla ai tuoi cari pregando di farcela anche tu
oppure di salvare prima te e poi pregare che riesca a salvare la macchina
infine puoi sempre pensarci tutto il tempo che vuoi mentre vi inabissate inesorabilmente
...all'anima della "molto meno ottimistica"... ancora un po' e facevi esplodere la batteria del cellulare appena partiva la chiamata... :rotfl:
Immagine
Bergerac
Amico del forumanicomio
Messaggi: 1599
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:08
Località: Ben nascosto

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da Bergerac »

cagnaccio ha scritto:
Bergerac ha scritto:Non vivo a Milano, ed evidentemente avrai le tue ragioni per il crucifige, magari un po' più consistenti della riduzione delle luminarie natalizie. Tuttavia, dopo sei mesi l'attribuzione della palma di peggiore giunta di tutti i tempi mi pare un pelino frettolosa. Scandali e ruberie non ce ne sono stati, e questo mi pare già un bel vantaggio rispetto alla signora che lo ha preceduto.
Fammi capire...
Da un lato la palma di peggiore giunta di tutti i tempi è frettolosa mente dall'altro è un bel vantaggio rispetto alla giunta Moratti (una cretina, sia chiaro) il fatto che nei primi 6 mesi non ci siano stati scandali e ruberie, cose che suppongo quand'anche siano state fatte (non sono informato, ma è ignoranza mia) dubito fortemente che siano ricadute nei primi 6 mesi di mandato? Ed il tuo cosa sarebbe invece, un giudizio ben ponderato?
Trovo una certa assonanza tra questa inappellabile condanna e quella simmetrica nei confronti di Monti, che avevi già massacrato al primo sospiro, dimentico evidentemente dell'abisso da cui doveva trarre fuori un paese intero. Un po' di precipitazione in meno prima di premere il grilletto, a mio giudizio, non guasterebbe.
...in effetti mi ricordo bene le raffiche di "lasciamoli lavorare" nei confronti di qualsivoglia personaggio di centrodx... Così forti e prolungate che sembrava di essere a Beirut negli anni caldi... :sisi:


Bergi, una domanda.... giusto x capire:
diciamo che sei finito con la macchina in una cosa molto simile a delle sabbie mobili. Mettici pure, se vuoi, che non è colpa tua ma l'hai fatto x evitare un nano pelato che ha sbandato davanti a te xkè si stava facendo fare un pompino mentre guidava. Chiami alla disperata il carro attrezzi del soccorso stradale. Xò quando il meccanico è arrivato sul posto, invece di attaccare il gancio del verricello alla tua macchina x tirarla su, ti dice "lei adesso si attacchi con le mani al paraurti, che io la tiro dai piedi". La domanda è: lo lasci fare dicendo "ma poverino, deve tirarmi su la macchina dalle sabbie mobili, qualcosa dovrà pur inventarsi, assecondiamolo" oppure ti viene il vago sospetto che in quella maniera più che tirare fuori la macchina forse rischiate di affondare tutti insieme?
Si tratta, ovviamente, di valutare se il meccanico sta facendo effettivamente questo. Io non lo credo, e il mio ragionamento si basa su due punti, e l'ho esposto già varie volte.
1) ognuno di noi ovviamente avrebbe fatto una manovra diversa, vuoi per interessi personali, vuoi per convinzioni politiche, vuoi per scarsa conoscenza della situazione. Ma uno solo la può fare sul serio.
2) dovendo scegliere, penso che Monti sia la persona migliore (o la meno peggio) per farla. Ha autorità, è rispettato nel mondo, conosce la macroeconomia, ha occupato ruoli di grande responsabilità sempre in modo dignitoso. Per tornare al tuo paragone, se a trainarmi la macchina arriva lo staff della Ferrari, ebbene, anche se non fa esattamente le manovre che immagino io, tenderò a fidarmi.

Con ciò, ogni critica è legittima e ogni provvedimento migliorabile, ovviamente. E io non sono affatto innamorato di Monti, e su varie cose non sono d'accordo (per quanto si tratti all'incirca del tipo di governo di destra che è mancato per dieci anni all'Italia, narcotizzata dal nano pelato). Ma oggi augurarsi che cada Monti significa augurarsi che cada l'Italia. Che un po' se lo meriti è indubbio, ma una bottarella di culo qui non ci starebbe affatto male.
Su Pisapia non ho nessun giudizio, perché come giustamente dici tu sarebbe prematuro. Dico però che anche un "non giudizio" è un buon miglioramento rispetto al prima, su cui invece il giudizio lo si è letto sulle prime pagine dei quotidiani e nella cronaca nera. Se poi riuscirà a fare peggio della Moratti, ebbene, ne discuteremo più avanti
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da Kharim »

cagnaccio ha scritto:
Kharim ha scritto:
secondo me la domanda più giusta e molto meno ottimistica sarebbe un'altra, cioè:
diciamo che sei finito con la macchina in una cosa molto simile a delle sabbie mobili. Mettici pure, se vuoi, che non è colpa tua ma l'hai fatto x evitare un nano pelato che ha sbandato davanti a te xkè si stava facendo fare un pompino mentre guidava. Intrappolato nella vettura chiami alla disperata il carro attrezzi del soccorso stradale. Xò quando il meccanico è arrivato sul posto, ti dice che la macchina è troppo inabissata e il verricello non riesce a tirarvi fuori tutti e 2 insieme e non c'è il tempo per salvare prima te e poi la macchina o viceversa e devi decidere in fretta, quindi ti si prospettano 3 soluzioni,
puoi decidere di salvare prima la macchina per lasciarla ai tuoi cari pregando di farcela anche tu
oppure di salvare prima te e poi pregare che riesca a salvare la macchina
infine puoi sempre pensarci tutto il tempo che vuoi mentre vi inabissate inesorabilmente
...all'anima della "molto meno ottimistica"... ancora un po' e facevi esplodere la batteria del cellulare appena partiva la chiamata... :rotfl:
già ho dimenticato di scrivere che il cell non aveva campo :tongue:

battute a parte la tua era ottimistica perchè parte dal presupposto che tutto è recuperabile con nessuno sforzo
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
stappa
Swakker
Messaggi: 291
Iscritto il: 28 mag 2009, 10:22

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da stappa »

bah, Berg io vivo a milano, non sopportavo la moratti ma questo sembra che stia navigando a vista, a parte gli esempi visibili di tasse aumentate: biglietti atm del 50% senza rafforzare la rete per giustificare l aumento, ecopass a 5 euro per tutti compreso i residenti in area C, parcheggi con strisce blu ovunque non rispettando la normativa che ci deveno essere una percentuale di parcheggi liberi, incattivimento feroce dei vigili urbani, ausiliari della sosta e personale atm per dar epiu' multe possibile (battendo la moratti che e' tutto dire), con tantittisme tasse etassine incomprensibili (tassa sulle aste per esporre le bandiere, quindi se milan o iinter vincessere qualcosa attenti a mettere la mandiera sul balcone, stessa cosa se qualcuno volesse festeggiare sta minchia di 150 dell unita' d italia) ecc ecc.
Il non visibile sono taaante altre cose dall'azzerare i verticvi dell'expo e quindi riprendere tutto da capo, da mandare via l AD di atm che era l unica societa' pubblica con bilancio positivo dopo anni, con il litigate con il suo collega Boeri che sei e' dimesso dall' Expo', proposta di agevolare con 8000 euro a famiglia i rom!!!!!!! ecc ecc
insomma in 6 mesi ci sta dando dentro in serie di cazzate
Piccolo inciso, la sua scusante per l'ecopass e' per incentivare l uso di mezzi pubblici e biciclette, non ricordando che milano e' la citta' con piu' alta mortalita' in europa per incidenti con motorini e biciclette in europa, per mancanza di piste ciclabili, quindi dierei che prima di tutto dovrebbe pensare alla sicurezza ma vabbe..


Monti, ero il primo che mi sono detto lasciamolo lavorare, sapendo che avrebbe cmq favorito le banche essendo lui banchiere e alcuni suoi ministri di tale estrazione. Direi che tartassato i soliti noti con una manovra da 30 miliardi completamente inutile tenendo conto che:
-a febbraio abbiamo la prima scadenza da 200 miliardi da pagare e ad aprile 400 miliardi quindi aspettiamoci altre manovre
-30 ml per l 80 % a carico dei cittadini, che se il problema fosse stato recuperare 30 ml mi aspettavo che almeno lui chiudesse l accordo cvon al svizzera che era pornta a darcene 15 immediatamente prelevando dai conti in bianco (A questa domanda PAssera nn sapeva che rispondere)
-le pensioni dovevano essere fatte quindi nn ho molto da dire s questo
-liberalizzazioni fatte con il culo
-nessuna vendita dei beni dello stato che da soli potrebbero ripianare buona parte del debito
-la casta si sta salvando con el solite gabole
e giusto epr citare una cazzata il ministro Zaccardo ha proposto di dare una casa a tutti i rom per integrarli meglio con l italia!! e i poveri cristi italiano che le case le stanno perdendo?

insomma mi sbagliero' ma secondo me la bacchetta magica nn sta funzionando e purtroppo nn credo che ci riuscirebbe nessuno degli incompetenti della classe politica attuale.

e concludendo la mia sensazione e' che il governo a deciso di sacrificare una parte della popolazione "per il bene del paese" (questo lo deduco dalle risposte della Fornero che nn ci sente quando le si chioede di distinquere il alvoro usurante dagli altir ecc ecc)... e guardandomi intorno noto che i richci sono cmq sempre tanti e sempre piu' ricchi e felici, sono solo piu' nascosti ma facendo un breve sondaggio personale noto che i beni di extra lusso nn hanno avuto nessuna perdita, S. moritz e cortina full, ristoranti esclusivi full, appartamenti fuori portata in centro milano si vendono serenamente ecc ecc



dopo sto ragionamento sono molto stanco :cry:


ps lo SPREAD E' AL 522 MA DA QUANDO C'E' STO GOVERNO SEMBRA CHE NN ABBIA PIU' MOLTA IMPORTANZA ...BAH
Esterofilo*
Amico del forumanicomio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 08 mar 2008, 15:53

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da Esterofilo* »

Mi ero limitato agli addobbi :D
Comunque non credo che aniasi, pillitteri, borghini o un tognoli fossero meglio. Bisogna valutare in che contesto politico/sociale/economico opera una giunta. A volte si pagano gli sperperi e la negligenza di amministrazioni precedenti. Oggi ci sono delle prioritá e bisogna fare sacrifici. Personalmente monti ( personaggio rilevante nel sistema bancario fallimentare ) e pisapia ( estrazione politica ) non mi piacciono, peró dobbiamo dare a loro il tempo per operare.
Da sempre in qualsiasi crisi chi paga sono i meno abbienti, é impensabile che si facciano manovre che penalizzino i ceti piú previlegiati. bisognerebbe SERIAMENTE colpire i veri evasori incentivando peró il piccolo o medio imprenditore ad investire senza che esso sia massacrato dalle tasse.
Immagine
Bergerac
Amico del forumanicomio
Messaggi: 1599
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:08
Località: Ben nascosto

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da Bergerac »

stappa ha scritto:bah, Berg io vivo a milano, non sopportavo la moratti ma questo sembra che stia navigando a vista, a parte gli esempi visibili di tasse aumentate: biglietti atm del 50% senza rafforzare la rete per giustificare l aumento, ecopass a 5 euro per tutti compreso i residenti in area C, parcheggi con strisce blu ovunque non rispettando la normativa che ci deveno essere una percentuale di parcheggi liberi, incattivimento feroce dei vigili urbani, ausiliari della sosta e personale atm per dar epiu' multe possibile (battendo la moratti che e' tutto dire), con tantittisme tasse etassine incomprensibili (tassa sulle aste per esporre le bandiere, quindi se milan o iinter vincessere qualcosa attenti a mettere la mandiera sul balcone, stessa cosa se qualcuno volesse festeggiare sta minchia di 150 dell unita' d italia) ecc ecc.
Il non visibile sono taaante altre cose dall'azzerare i verticvi dell'expo e quindi riprendere tutto da capo, da mandare via l AD di atm che era l unica societa' pubblica con bilancio positivo dopo anni, con il litigate con il suo collega Boeri che sei e' dimesso dall' Expo', proposta di agevolare con 8000 euro a famiglia i rom!!!!!!! ecc ecc
insomma in 6 mesi ci sta dando dentro in serie di cazzate
Piccolo inciso, la sua scusante per l'ecopass e' per incentivare l uso di mezzi pubblici e biciclette, non ricordando che milano e' la citta' con piu' alta mortalita' in europa per incidenti con motorini e biciclette in europa, per mancanza di piste ciclabili, quindi dierei che prima di tutto dovrebbe pensare alla sicurezza ma vabbe..


Monti, ero il primo che mi sono detto lasciamolo lavorare, sapendo che avrebbe cmq favorito le banche essendo lui banchiere e alcuni suoi ministri di tale estrazione. Direi che tartassato i soliti noti con una manovra da 30 miliardi completamente inutile tenendo conto che:
-a febbraio abbiamo la prima scadenza da 200 miliardi da pagare e ad aprile 400 miliardi quindi aspettiamoci altre manovre
-30 ml per l 80 % a carico dei cittadini, che se il problema fosse stato recuperare 30 ml mi aspettavo che almeno lui chiudesse l accordo cvon al svizzera che era pornta a darcene 15 immediatamente prelevando dai conti in bianco (A questa domanda PAssera nn sapeva che rispondere)
-le pensioni dovevano essere fatte quindi nn ho molto da dire s questo
-liberalizzazioni fatte con il culo
-nessuna vendita dei beni dello stato che da soli potrebbero ripianare buona parte del debito
-la casta si sta salvando con el solite gabole
e giusto epr citare una cazzata il ministro Zaccardo ha proposto di dare una casa a tutti i rom per integrarli meglio con l italia!! e i poveri cristi italiano che le case le stanno perdendo?

insomma mi sbagliero' ma secondo me la bacchetta magica nn sta funzionando e purtroppo nn credo che ci riuscirebbe nessuno degli incompetenti della classe politica attuale.

e concludendo la mia sensazione e' che il governo a deciso di sacrificare una parte della popolazione "per il bene del paese" (questo lo deduco dalle risposte della Fornero che nn ci sente quando le si chioede di distinquere il alvoro usurante dagli altir ecc ecc)... e guardandomi intorno noto che i richci sono cmq sempre tanti e sempre piu' ricchi e felici, sono solo piu' nascosti ma facendo un breve sondaggio personale noto che i beni di extra lusso nn hanno avuto nessuna perdita, S. moritz e cortina full, ristoranti esclusivi full, appartamenti fuori portata in centro milano si vendono serenamente ecc ecc



dopo sto ragionamento sono molto stanco :cry:


ps lo SPREAD E' AL 522 MA DA QUANDO C'E' STO GOVERNO SEMBRA CHE NN ABBIA PIU' MOLTA IMPORTANZA ...BAH
Su Pisapia mi fermo qui, il parere di un milanese residente è ovviamente più significativo del mio.
Su Monti, mi sembra che tu abbia messo l'accento solo sulle cose negative, e mi pare non tutte esatte. Ma credo sia inutile disquisire sui dettagli: se l'Italia tra 12 mesi non sarà andata in default e sarà iniziata una anche pallida ripresa, avrà avuto ragione lui: altrimenti no. Aspettiamo con una mano davanti e l'altra dietro, come da italica tradizione. Intanto oggi lo spread è sotto 500. Ma il ballo dello spread non mi incanta, e non ha senso gridare al miracolo ogni volta che scende e alla tragedia quando risale. Il trend va visto nel medio periodo. Per ora osservo che con il berlusca saliva di 10 punti all'ora ed era arrivato a 570. Monti lo ha inizialmente riportato sui 400; poi è risalito, stabilizzandosi fra 450 e 520, che è già qualcosa. Ora dovrà fare di meglio: vediamo.
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Bergerac
Amico del forumanicomio
Messaggi: 1599
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:08
Località: Ben nascosto

Re: Milano natalizia triste

Messaggio da Bergerac »

Esterofilo* ha scritto:Mi ero limitato agli addobbi :D
Comunque non credo che aniasi, pillitteri, borghini o un tognoli fossero meglio. Bisogna valutare in che contesto politico/sociale/economico opera una giunta. A volte si pagano gli sperperi e la negligenza di amministrazioni precedenti. Oggi ci sono delle prioritá e bisogna fare sacrifici. Personalmente monti ( personaggio rilevante nel sistema bancario fallimentare ) e pisapia ( estrazione politica ) non mi piacciono, peró dobbiamo dare a loro il tempo per operare.
Da sempre in qualsiasi crisi chi paga sono i meno abbienti, é impensabile che si facciano manovre che penalizzino i ceti piú previlegiati. bisognerebbe SERIAMENTE colpire i veri evasori incentivando peró il piccolo o medio imprenditore ad investire senza che esso sia massacrato dalle tasse.
Abbastanza d'accordo, anche se a me Monti piace e Pisapia un po' meno.
Colpire i veri evasori richiede un po' di tempo, per cui mi pare giusto aspettarlo al varco dei 3-6 mesi. Una patrimoniale ora avrebbe il senso di colpire i ricchi che dichiarano tutto, incentivandoli paradossalmente a dichiarare meno. (Io l'avrei fatta ugualmente, a dire il vero: ma accetto la spiegazione, e aspetto le prossime misure, quelle per la crescita)
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Rispondi