Masterizzazione DVD da lettore

WEB, Hardware, Software e generali

Moderatore: MODERATORE

Rispondi
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7074
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Masterizzazione DVD da lettore

Messaggio da Rombo di Tuono »

Alura...

io ho un simpatico lettore DVD con HDD, della Philips. Ho attaccato ad esso la videocamera, ed ho salvato sul disco tre filmati.

Poi, sempre dal lettore li ho masterizzati su un DVD (Verbatim 16x certificato).

E mi ritrovo così:

- sul lettore il dvd va, vede il menù di scelta, con i tre video e me li fa vedere
- per il PC il DVD non contiene un cazzo, tre lettori, su due PC diversi, e non si vede una sega. Non viene visto come DVD video, non da wmplayer, non da nero showtime, non da VLC
- Però nero mi dice che la sessione c'è (aperta, ma c'è) e ISOBUSTER mi permette di leggere i dati, che quind ci sono e di scaricarli sul disco del PC, e i video ci sono...

Possibile che tutto dipenda dal fatto che il lettore DVD del salotto non ha chiuso la sessione? (come dicono nero e isobuster? )
forzaviola
Amico del forumanicomio
Messaggi: 2420
Iscritto il: 18 lug 2007, 11:18

Re: Masterizzazione DVD da lettore

Messaggio da forzaviola »

Rombo di Tuono ha scritto:Alura...

io ho un simpatico lettore DVD con HDD, della Philips. Ho attaccato ad esso la videocamera, ed ho salvato sul disco tre filmati.

Poi, sempre dal lettore li ho masterizzati su un DVD (Verbatim 16x certificato).

E mi ritrovo così:

- sul lettore il dvd va, vede il menù di scelta, con i tre video e me li fa vedere
- per il PC il DVD non contiene un cazzo, tre lettori, su due PC diversi, e non si vede una sega. Non viene visto come DVD video, non da wmplayer, non da nero showtime, non da VLC
- Però nero mi dice che la sessione c'è (aperta, ma c'è) e ISOBUSTER mi permette di leggere i dati, che quind ci sono e di scaricarli sul disco del PC, e i video ci sono...

Possibile che tutto dipenda dal fatto che il lettore DVD del salotto non ha chiuso la sessione? (come dicono nero e isobuster? )

per quel poco che ne so io potrebbe anche esssere. Io sul PC vedo i dischi non finalizzati dal DVD recorder, ma potrebbe anche essere che alcune marche lascino qualche cosaa aperto non consentendo la visione da altri prodotti.
Immagine

GMV I'll be there for you GMV
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14429
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Masterizzazione DVD da lettore

Messaggio da Kharim »

si dipende da quello, perchè ogni software usa delle tecniche proprie per lasciare la sessione aperta, quindi quando si lascia la sessione aperta il disco può essere illegibile in alcuni lettori, isobuster che utilizza dei propri driver per il recupero di dischi difettosi, legge la qualsiasi, mentre il resto dei software saranno incompatibili col software usato per creare i dischi quando lascia aperta la sessione.
Per assicurarsi la massima compatibilità con qualsiasi lettore occorre chiudere sempre la sessione.
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7074
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: Masterizzazione DVD da lettore

Messaggio da Rombo di Tuono »

Kharim ha scritto:si dipende da quello, perchè ogni software usa delle tecniche proprie per lasciare la sessione aperta, quindi quando si lascia la sessione aperta il disco può essere illegibile in alcuni lettori, isobuster che utilizza dei propri driver per il recupero di dischi difettosi, legge la qualsiasi, mentre il resto dei software saranno incompatibili col software usato per creare i dischi quando lascia aperta la sessione.
Per assicurarsi la massima compatibilità con qualsiasi lettore occorre chiudere sempre la sessione.
Infatti nero non è riuscito a chiuderla...

Adesso vedrò se riesco a farlo col lettore, anche aggiungendo un file eventualmente, altrimenti... boh... lo rifaccio, ma mi accerterò di COME CAZZO si chiuda la sessione...
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14429
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Masterizzazione DVD da lettore

Messaggio da Kharim »

sennò al limite puoi vedere se usando alcool o daemon tool riesci a vedere sul pc i dvd
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Rispondi