Cavo di rete scollegato

WEB, Hardware, Software e generali

Moderatore: MODERATORE

Rispondi
Avatar utente
demone
Patatomane Indefesso
Messaggi: 2656
Iscritto il: 11 lug 2007, 19:25
Località: Sulle rive del lago di Como...

Cavo di rete scollegato

Messaggio da demone »

Chiedo aiuto agli illustrissimi EIDM del forum per il pc di un'amica
Mentre naviga a volte le appare il messggio cavo di rete scollegato e i led della scheda di rete ( dove viene connesso il cavo ethernet) si spengono e l'unica soluzione , se non si riattiva in pochissimi secondi, è spegnere il pc , staccare il cavo di corrente , staccare il cavo di rete , attendere qualche minuto , connetttere i cavi e riavviare tutto.
Non so che configurazione abbia...so per certo che ha xp sp3 aggiornato , driver aggiornati...

io credo che sia un problema di cavo....ma dice cha anche sostituendolo le capita lo stesso

:computer:
DEMONE
CREATURA DI FUOCO E OMBRA, SANGUE E TUONO, INCARNA LA VENDETTA E IL TERRORE, GLI IMPULSI PIU' OSCURI DELLE ANIME MORTALI, MA ANCHE LE FIAMME PURIFICATRICI DELLA RINASCITA. DISTRUZIONE CHE PRECEDE LA CREAZIONE. IL SUO ELEMENTO E' IL FUOCO.
Immagine
4/8/2011 Ciao Tobia...:cry:
Immagine
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Cavo di rete scollegato

Messaggio da Kharim »

dopo aver fatto le solite scansioni antivirus, antimalware varie ed eventuali per escludere ospiti del kaiser...

il problema potrebbe essere la scheda rete del pc, basterebbe sostituirla con un'altra, anche usata cercata in qualche mercatino delle pulci, ricordo a palermo ne presi una usata a 1€ che funzionava perfettamente...
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Avatar utente
demone
Patatomane Indefesso
Messaggi: 2656
Iscritto il: 11 lug 2007, 19:25
Località: Sulle rive del lago di Como...

Re: Cavo di rete scollegato

Messaggio da demone »

Kharim ha scritto:dopo aver fatto le solite scansioni antivirus, antimalware varie ed eventuali per escludere ospiti del kaiser...

il problema potrebbe essere la scheda rete del pc, basterebbe sostituirla con un'altra, anche usata cercata in qualche mercatino delle pulci, ricordo a palermo ne presi una usata a 1€ che funzionava perfettamente...

si l'ho pensato anche io ....
L'unica cosa che non capisco ma su gestione periferiche se la scheda smetta di funzionare non dovrebbe segnalarlo???
DEMONE
CREATURA DI FUOCO E OMBRA, SANGUE E TUONO, INCARNA LA VENDETTA E IL TERRORE, GLI IMPULSI PIU' OSCURI DELLE ANIME MORTALI, MA ANCHE LE FIAMME PURIFICATRICI DELLA RINASCITA. DISTRUZIONE CHE PRECEDE LA CREAZIONE. IL SUO ELEMENTO E' IL FUOCO.
Immagine
4/8/2011 Ciao Tobia...:cry:
Immagine
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Cavo di rete scollegato

Messaggio da Kharim »

gestione periferiche segnala o no la presenza della scheda, o semplificando, se il sistema riesce a comunicare con la periferica, però non garantisce che funzioni correttamente...
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Moch
Amico del forumanicomio
Messaggi: 1159
Iscritto il: 11 lug 2007, 22:23
Località: SpeceLab

Re: Cavo di rete scollegato

Messaggio da Moch »

Anche se "mentre naviga" non dovrebbe centrare nulla con quello che ti sto suggerendo io sono abituato a levare le impostazioni del risparmio energetico dalle schede di rete, ( a dire il vero siccome sono uno sciupone dall'intero pc). Qualche rottura di palle in meno dai clienti questa tecnica me l'ha portata...
Una prova si può fare.
ALo@
Rispondi