Vitrociset nuova proprieta'

Spazio di ritrovo per EX-dipendenti EDA

Moderatore: Amministratore

Rispondi
manicomio
Semi_Rukko
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 nov 2007, 22:07

Vitrociset nuova proprieta'

Messaggio da manicomio »

Ecco il comunicato della RSU del 24-12-2007

Il giorno 21/12 siamo stati chiamati presso lo Studio Scozzafava per prendere visione delle decisioni del Curatore in merito all'affitto della nostra Azienda.



Il Curatore ci ha comunicato che la sua scelta è ricaduta sulla Vitrociset S.p.A. per diversi motivi tra i quali:

a) canone mensile più elevato rispetto agli altri offerenti;

b) piano industriale più dettagliato e completo rispetto agli altri;

c) garanzie occupazionali esplicitate nella proposta fatta;

d) impegno ad anticipare le somme dovute da Eutelia per poi rivalersi su Eutelia/Curatore



Il Curatore ci ha comunicato ufficialmente a norma dell'art. 47 la Sua intenzione ad affittare l'Azienda a Vitrociset S.p.A. e noi, con le Organizzazioni Sindacali, abbiamo richiesto un incontro per il giorno 28 p.v. presso il Ministero dello Sviluppo Economico a cui parteciperanno rappresentanze della Curatela e dell'affittuario.



In quella sede si valuteranno le prospettive offerte da Vitrociset S.p.A. e si procederà   alla dichiarazione di esperita procedura ex art. 47. Da quel momento sarà   quindi possibile per il Curatore procedere all'affitto dell'Azienda, cosa prevista entro fine anno. E' nostra intenzione che venga esplicitata la soluzione a tutte le problematiche relative ai crediti che riteniamo di poter esigere da parte di Eutelia/Curatore (TFR, stipendio di Novembre, tredicesima e parte della quattordicesima, note spese). Oltre a questi temi ci accerteremo dell'intenzione da parte di Vitrociset S.p.A. di mantenere inalterato il livello occupazionale, di ripristinare le sedi periferiche e di mantenere inalterato il contratto integrativo aziendale.



Per i motivi sopra espressi consigliamo tutti i lavoratori ad attendere qualche ulteriore giorno prima di dare inizio ad eventuali azioni legali di qualsivoglia natura dato che potrebbero essere non necessarie.



Cogliamo l'occasione per augurare a tutti un sereno Natale.



LA RSU ENTERPRISE DIGITAL ARCHITECTS
Dipendente EDA
Eddy
Semi_Rukko
Messaggi: 71
Iscritto il: 27 nov 2007, 18:10

Messaggio da Eddy »

:applause:

Grazie, Manicomio...

Buona notizia, secondo me.

Ora stiamo a vedere, fiduciosi...
Dipendente EDA

EDA è morta, [color=#FF0000][b]VIVA EDA !![/b][/color]
manicomio
Semi_Rukko
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 nov 2007, 22:07

Messaggio da manicomio »

Eddy ha scritto::applause:

Grazie, Manicomio...

Buona notizia, secondo me.

Ora stiamo a vedere, fiduciosi...
Anche a me sembra una buona notizia....
Speriamo che il 2008 sia l'anno del rilancio e che Vitrociset mantenga
le premesse e........le promesse.

:contract: :contract: :contract:
Dipendente EDA
utente non attivo

Messaggio da utente non attivo »

Conosco delle persone che lavorano in Vitrociset: considerati vari episodi, anche recenti, sarei molto attento a non farsi illusioni, non sono migliori di molti altri.

Aggiungo una considerazione: Vitrociset, con lo scorporo di Tecnosky, ha perso la propria fonte principale di fatturato ed anche una certa parte di know-how; come pensano di fare fronte, ai problemi economici di EDA e con quali piani industriale sarà   attuato il rilancio (anche il proprio)?

Ciao.
Eddy
Semi_Rukko
Messaggi: 71
Iscritto il: 27 nov 2007, 18:10

Messaggio da Eddy »

In che senso non sono migliori di altri?

Non saranno mai tipo ... haicapitochidico... immagino e voglio sperare.

Poi dalla vendita di quell'asset non hanno incassato un pacco di €?

Mi pare logico che vogliano reinvestirlo, il know-how che hanno venduto era abbastanza settoriale, no?

Chi ne sa magari di più?

P.S. Ragazzi, ho visto che qui non scriviamo più... ignoro quanti leggano... cmq mi pare questo sia uno spazio veramente ove ognuno può dire la sua e libero da condizionamenti, visto che qui nessuna direzione mette il becco...

Io lo userei un po' di più...
Dipendente EDA

EDA è morta, [color=#FF0000][b]VIVA EDA !![/b][/color]
utente non attivo

Messaggio da utente non attivo »

Eddy ha scritto:In che senso non sono migliori di altri?

Non saranno mai tipo ... haicapitochidico... immagino e voglio sperare.
Nel senso che, come è andazzo generalizzato, dicono "facciamo qui, facciamo la" ma poi di carne al fuoco non se ne vede: sempre e solo lavori su commessa con tale Ministero oppure talaltra Istituzione, partecipando alle gare e sperando di vincerle; mi sembra un modo molto rischioso di fare attività   commerciale; il venditore di stoffe sotto casa mia ne sa 1000 volte di più riguardo ad incontro tra domanda ed offerta che, ricordiamolo, non è una legge modificabile....
Eddy ha scritto:
Poi dalla vendita di quell'asset non hanno incassato un pacco di à¢â€š¬?

Mi pare logico che vogliano reinvestirlo, il know-how che hanno venduto era abbastanza settoriale, no?

Chi ne sa magari di più?
Si, ma la società   è proprietà   di Edoarda Vesel (vedova di Camillo Crociani) e nessuno la obbliga ad investire quel gruzzolone nel settore ICT; inoltre, recentemente è stata costituita la Salaria Real Estate S.r.l. che ha altri obiettivi.....

http://www.vitrociset.it/default.asp?la ... &itemId=25

(come browser, per il sito Vitrociset, usate IE)

P.S.: cercate su google......
Eddy ha scritto:
P.S. Ragazzi, ho visto che qui non scriviamo più... ignoro quanti leggano... cmq mi pare questo sia uno spazio veramente ove ognuno può dire la sua e libero da condizionamenti, visto che qui nessuna direzione mette il becco...

Io lo userei un po' di più...
Concordo.
Eddy
Semi_Rukko
Messaggi: 71
Iscritto il: 27 nov 2007, 18:10

Messaggio da Eddy »

trueict ha scritto:Nel senso che, come è andazzo generalizzato, dicono "facciamo qui, facciamo la" ma poi di carne al fuoco non se ne vede: sempre e solo lavori su commessa con tale Ministero oppure talaltra Istituzione, partecipando alle gare e sperando di vincerle; mi sembra un modo molto rischioso di fare attività   commerciale; il venditore di stoffe sotto casa mia ne sa 1000 volte di più riguardo ad incontro tra domanda ed offerta che, ricordiamolo, non è una legge modificabile....
Non sono "veloci" come gli altri...

Ma gli altri sono stati rapidissimi ad annullarci, ben prima che a far ripartire la macchina..

Se non erro oggi, e siamo al 21/1, riabbiamo l'accordo quadro con Ericsson, auspico che tra non molto (e intendo POCHI GIORNI) si possa riprendere ad ordinare.

Per quanto riguarda la real estate... magari :sisi:

Nei nuovi quartieri e/o aree e/o impianti e/o stabilimenti servono reti dati, reti fonia, magari il wifi... la videosorveglianza...

Tutte cosarelle in cui eccelliamo.

Io il bicchiere tendo sempre a vederlo mezzo pieno... sperèm...
Dipendente EDA

EDA è morta, [color=#FF0000][b]VIVA EDA !![/b][/color]
Eddy
Semi_Rukko
Messaggi: 71
Iscritto il: 27 nov 2007, 18:10

Messaggio da Eddy »

E cmq, visto quello che succede in "Quell'altro posto", direi che ci siamo salvati mica da ridere :sisi:

Oddio, siamo sempre sull'orlo del precipizio... ma almeno non c'è nessuno che spinge :D
Dipendente EDA

EDA è morta, [color=#FF0000][b]VIVA EDA !![/b][/color]
Rispondi