non riesco a vedere...ogni tanto chic o choc me lo fa mi apre la pag ma non mi mette niente cioè mi resta la pag vuota...succede anche a te alle volte?? ma da sempre anche quando li postavi su tvblog succedeva spesso....
sì...a volte succede anche a me....io aggiorno la pagina e di solito poi si apre.....provaci anche tu!!!
Faccio anche il copia-incolla per animadinuvola....
Ho ancora vivo il ricordo dello splendido concerto tenuto da Marco al Palasharp di Milano. La prospettiva è di rifare il bis il 16 settembre. Tuttavia il richiamo della voce di Marco è stato troppo forte. Che sono 150 km per un incartato doc? Così l'idea di "spezzare l'attesa" grazie al concerto di Parma si è pian piano concretizzata e giovedì scorso non ho mancato l'appuntamento con la data emiliana che è stata, lo avrete sicuramente già letto, un successo.
La voce di Marco era al top e Marco è riuscito, da artista quale è, a mostrarne tutta la potenza, espressività e duttilità.
Il concerto è stato preceduto da un breve discorsetto del direttore del centro "Le 2 Torri". Breve perché il poveretto deve essersi reso subito conto, non appena ha iniziato, che sarebbe stato sbranato dal pubblico impaziente se non se la sbrigava in fretta. Ha fatto comunque in tempo a dire che tutti i concerti organizzati nel Centro in precedenza avevano avuto un buon successo ma nulla di paragonabile a quello che stava per iniziare ... per quantità di pubblico presente ed entusiasmo.
Tra l'anno scorso e quest'anno ho assistito a parecchi concerti di Marco ma è stata la prima volta che ho partecipato ad un concerto "in piazza", un concerto cioè in cui non era presente solo il "suo" pubblico. Bella esperienza, davvero gratificante.
Io e la mia amica non eravamo nelle prime file, che abbiamo lasciato volentieri alle cartine (anche perché c'erano 37° senza un alito di vento, vi lascio immaginare) e quindi abbiamo potuto "controllare" la situazione.
Non credete ai giornalisti che scrivono di un pubblico di giovanissimi: il pubblico era assolutamente eterogeneo, di tutte le età e i generi (del resto avrete visto le foto, che parlano da sole).
Un pubblico attento, che Marco ha saputo avvincere con la sua voce dalla prima all'ultima nota. Nessuno si è allontanato fine alla fine del concerto, a riprova che Marco riesce ad interessare e coinvolgere anche chi non conosce come noi il suo repertorio. Gli applausi non sono mancati per nessuna esibizione.
Tuttavia il delirio che si è scatenato durante "La forza mia" ha colpito anche me. TUTTI cantavano saltellando, nessuno escluso, indipendentemente da età, sesso e nazionalità. Tantissimi erano infatti anche gli spettatori di origine sudamericana, scatenatissimi (un bel segno vero in vista dello sbarco in America Latina?)
Durante la lettura dei cartelloni, sempre esilarante, Marco si è imbattuto in uno in spagnolo e ha promesso che avrebbe cantato in spagnolo "Ti rincontrerò".
Quando l'ha fatto, durante l'esibizione si è avvicinato agli autori del cartellone e tra una strofa e l'altra cantata, ha chiesto "La sto facendo giusta?". E' una sagoma. La risposta non l'ho sentita ed io non posso giudicare perché lo spagnolo non lo so ma sicuramente l'esibizione è stata graditissima dal pubblico che ha cantato insieme a lui (nelle parti in italiano naturalmente). So che "Ti rincontrerò" ha venduto tantissimo, ma non immaginavo, forse per i non tantissimi passaggi in radio, che anche questa canzone fosse così conosciuta. E invece...
Delle doti di Marco come showman sappiamo tutto. Ha una capacità ed anche una voglia di fare spettacolo davvero incredibili. Ha fatto di tutto per coinvolgere il pubblico ("Alzate le mani" "Cantate con me", addirittura durante Resta con me è sparito per un minuto nel backstage e mentre se ne andava ha detto "Se volete che resti chiamatemi" e il pubblico cantava "Resta con me".
Bello l'affiatamento con la band. Bisogna dire che l'acustica era molto buona (c'è stato un grosso problema con il microfono all'inizio durante l'intro ma, cambiato quello, tutto è andato liscio e si sentivano benissimo sia la voce che tutti gli strumenti).
Sono state particolarmente apprezzate le versioni acustiche di "Anima di nuvola" e "L'amore che non hai" in cui la bella ed intonatissima voce di Marco è stata accompagnata da un bravissimo Simone. Anche Vitiello si è lasciato andare ad un applaudito assolo e tutti sono stati apprezzati comprese le coriste.
In conclusione un altro bellissimo concerto.
E' da tempo che non ho più bisogno di dimostrazioni e conferme, ma giovedì sera Marco mi ha dimostrato, ancora una volta, di essere dotato di uno strumento straordinario con il quale sa regalare esibizioni straordinarie e con il quale potrà veramente cantare tutto quello che vuole affrontando qualunque genere.
Per concludere auguro a tutti di poter assistere ad un concerto di Marco e lo auguro anche a me stessa. Sicuramente succederà anche se non così presto e non così frequentemente come vorrei.
grazie anto sei un tesoro.... questo resoconto non me lo potevo perdere.... marco cresce ogni giorno di più...noi avevamo visto giusto tifando per l'unico vero talento passato da amici... si voi direte c'è anche karima...si vero...e anche a me piaceva un mondo ma non mi ha mai regalato le emozioni che mi regala ogni giorno marco con la sua voce e la sua interpretazione...con karima non c'è mai stato il graffio nell'anima..marco ci ha fatto ormai un solco in quell'anima.... e lo ringrazierò sempre per questo....
iuia ha scritto:Ciao, purtroppo riesco a collegarmi pochissimo...sono sempre in spiaggia!!!!!!!
però nel riposino pomeridiano di Luca, giuro che mi farò sentire...sempre che lui riposi e che io non collassi con lui!!!!!!!!!!!!!!
ciao iuia.....finalmente!!!
com'è il tempo oggi???io dovevo venire al mare ma purtroppo qui piove....vabbè....mi inventerò qualcosa per oggi pomeriggio!!!!
Di fronte a trasmissioni come “Amici” alcuni storcono il naso. Lei ha partecipato come ospite regalando un brano a una delle ragazze della scuola.
«Mi è stato chiesto di dare una mano a questi ragazzi che dovevano incidere un disco, doveva essere una sorta di trampolino di lancio e mi è sembrata un'azione carina. Ho trovato ragazzi in gamba, spero abbiano l'opportunità di essere seguiti da produttori validi».
Un consiglio a chi inizia la carriera musicale?
«Lavorare molto sulla parte live. La tecnologia permette molto e la fruizione della musica è così facile, ma l'unicità sta proprio nel concerto dal vivo».
Cosa pensa di Marco Carta?
«Ha una bella voce, lo trovo sincero nel suo amore per quello che fa. Per i miei gusti il suo repertorio è ancora molto commerciale, mi è piaciuta la collaborazione con i Tazenda e a mio parere dovrebbe investire sui legami con la Sardegna».
Cara anto, piove anche qui...infatti ne ho approfittato x collegarmi un pò...allora il 13 andiamo a vedere marcolino a riccione? Come è andata la laurea e a civitanova sei stata? ok, troppe domande ma sono in astinenza da tastiera!!!!!!!!
iuia ha scritto:Ciao, purtroppo riesco a collegarmi pochissimo...sono sempre in spiaggia!!!!!!!
però nel riposino pomeridiano di Luca, giuro che mi farò sentire...sempre che lui riposi e che io non collassi con lui!!!!!!!!!!!!!!
ciao tesoroooooooooooo...ti aspettavamo....nina ora è in ferie ma poi torna anche lei....
che bello poter riparlare con voi
frank ha scritto:
animadinuvola ha scritto:
ma allora mi ami ...ma quanto mi ami????
iuia ha scritto:Cara anto, piove anche qui...infatti ne ho approfittato x collegarmi un pò...allora il 13 andiamo a vedere marcolino a riccione? Come è andata la laurea e a civitanova sei stata? ok, troppe domande ma sono in astinenza da tastiera!!!!!!!!
ciaoooooooooo......
La laurea è andata benissimo.....bellissima giornata, voto perfetto (110 e lode) e tutti soddisfatti (genitori, amici, professori e logicamente io ).....
Niente Civitanova....avevo un impegno quel giorno
Per il 13 non so.....un mio amico va un paio di giorni a Firenze (deve ritirare dei documenti visto che poi parte per l'America) e forse vado con lui....
buon pomeriggio a tutti volevo informarvi che in big hanno scoperto che i fan amiciani si sono coalizzati per taroccare il sondaggio della gazzetta sulla canzone dell estate.infatti come successe per unduetreblog votano in massa marco infatti e arrivato in poche or al 100 % quasi. IL loro intento e di far fare uan figuraccia a marco. se potete mandate email alla redazione della gazzetta per segnalare la cosa
ciao ragazze un saluto veloce veloce da lavoro...purtroppo ieri non mi funzionava più il pc...percui non son potuta tornare a leggere..spero più tardi di avere il tempo qui da lavoro a leggere....
frank ha scritto:
animadinuvola ha scritto:
ma allora mi ami ...ma quanto mi ami????
animadinuvola ha scritto:ciao ragazze un saluto veloce veloce da lavoro...purtroppo ieri non mi funzionava più il pc...percui non son potuta tornare a leggere..spero più tardi di avere il tempo qui da lavoro a leggere....
MARCO CARTA TOUR:AGROPOLI 2 AGOSTO 20092009/08/03,16:27Agropoli, giovani e meno giovani per il concerto di Marco Carta
Buon risconto di pubblico per la tappa agropolese del primo tour di Marco Carta, svoltasi ieri 2 Agosto allo Stadio Raffaele Guariglia.
A salutare il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo un gran numero di ragazzi e ragazze e anche tanti genitori e adulti, richiamati da una musica leggera e disimpegnata e dal notevolissimo successo mediatico del personaggio.
Marco Carta è entrato in scena fra le note del suo primo pezzo di successo alle ore 22, Ti rinconterò, e ha proseguito a cantare quasi senza sosta per circa 2 ore di spettacolo, intonando i pochi pezzi propri e qualche cover di sicuro appeal, fra cui un medley di Lucio Battisti, ‘almeno tu nell’universo’ di Mia Martini e ‘la cura’ di Battiato. Fra una canzone e l’altra non sono mancati scambi di approvazione fra cantante e pubblico, la lettura dei cartelloni preparati dalle “cartine”-così si fanno chiamare le sue fan- e qualche momento di ilarità in cui il giovanissimo interprete ha dimostrato di riuscire a reggere bene la sua scena ancora acerba.