richiesta html
Moderatore: MODERATORE
- Kharim
- B.J.F.(butterfly japan fan)
richiesta html
non sarebbe possibile attivare nei post il tag html per le tabelle?
- Rombo di Tuono
- Site Admin
- Contatta:
Re: richiesta html
Kharim ha scritto:non sarebbe possibile attivare nei post il tag html per le tabelle?
[td][/td]
In teoria, ed anche in pratica, ovviamente si, credo.
A che ti servono?
- Rombo di Tuono
- Site Admin
- Contatta:
In teoria ed anche in pratica, però, un loro misuso manda a puttane totale la formattazione del forum...
- Kharim
beh si attivare l'html finisce in tragedia, mi pare occorra fare qualcosa per la tabella nel bbcodeRombo di Tuono ha scritto:In teoria ed anche in pratica, però, un loro misuso manda a puttane totale la formattazione del forum...
- Rombo di Tuono
- Site Admin
- Contatta:
ehm... no, intendo che anche se le attivo nel bbcode finisce in tragedia lo stesso...Kharim ha scritto:beh si attivare l'html finisce in tragedia, mi pare occorra fare qualcosa per la tabella nel bbcodeRombo di Tuono ha scritto:In teoria ed anche in pratica, però, un loro misuso manda a puttane totale la formattazione del forum...
basta che un pirla apra una td senza le relative tr e table... e sputtana la colonna del post.
se qualcuno caga un tr a caso sputtana la riga...
insomma, questi hanno una ben precisa formattazione, che va cmq mantenuta con il bbcode...
che avevi in mente? Che ci devi fare?
- Kharim
una tabellaRombo di Tuono ha scritto:ehm... no, intendo che anche se le attivo nel bbcode finisce in tragedia lo stesso...Kharim ha scritto:
beh si attivare l'html finisce in tragedia, mi pare occorra fare qualcosa per la tabella nel bbcode
basta che un pirla apra una td senza le relative tr e table... e sputtana la colonna del post.
insomma, questi hanno una ben precisa formattazione, che va cmq mantenuta con il bbcode...
e volevo evitare di mettere un'immagine che di certo non si edita direttamente sul forum
- Rombo di Tuono
- Site Admin
- Contatta:
UNA tabella in UN post e poi modifichi sempre quella?Kharim ha scritto:una tabellaRombo di Tuono ha scritto:
ehm... no, intendo che anche se le attivo nel bbcode finisce in tragedia lo stesso...
e volevo evitare di mettere un'immagine che di certo non si edita direttamente sul forum
E' questo che ti servirebbe?
(hai un tuo spazio web?)
- Kharim
Rombo di Tuono ha scritto:UNA tabella in UN post e poi modifichi sempre quella?Kharim ha scritto:
una tabella
(hai un tuo spazio web?)
si una tabella da modificare sempre, per lo spazio web se serve me ne registro uno
- Rombo di Tuono
- Site Admin
- Contatta:
Kharim ha scritto:Rombo di Tuono ha scritto:
UNA tabella in UN post e poi modifichi sempre quella?
(hai un tuo spazio web?)
si una tabella da modificare sempre, per lo spazio web se serve me ne registro uno
Una tabella in un solo post non dovrebbe essere troppo difficile a farlo, ma non ho tempo e testa ora... dipende se funziona un include html con un bbcode.
Potrebbe, in teoria.
Lo spazio... forse ce l'ho io, senza colpo ferire. vediamo...
- Rombo di Tuono
- Site Admin
- Contatta:
No, non funziona.
Devo o infilartelo direttamente nel database, cosa che funziona, ma diventa un dramma...
O creare uno script php che converta in immagine un file html...
E sto vedendo che non è proprio la cosa più semplice del mondo...
Ma non puoi salvare la tabella in un'immagine e caricarla come faccio io con la classifica del fantatoto??? ci metto 10 secondi, ormai...
Devo o infilartelo direttamente nel database, cosa che funziona, ma diventa un dramma...
O creare uno script php che converta in immagine un file html...
E sto vedendo che non è proprio la cosa più semplice del mondo...
Ma non puoi salvare la tabella in un'immagine e caricarla come faccio io con la classifica del fantatoto??? ci metto 10 secondi, ormai...
- Kharim
beh tu non devi caricarla su casimages ogni volta 
- Rombo di Tuono
- Site Admin
- Contatta:
Ma CERTO che la carico su casimages ogni volta...Kharim ha scritto:beh tu non devi caricarla su casimages ogni volta
Ho il link diretto dal mio PC, nel senso che ho la stringa di testo corrispondente all'indirizzo fisico sul mio disco dell'immagine, faccio control c apro casimages, faccio control v e via...
Tanto... tabella o non tabella, pippo o pluto... sempre un file devi caricare su internet
Scusa, ma per una tabella, non crederò mai che sia meglio scriverla in HTML, o PEGGIO con dei BBCODE, rispetto a salvare un file gif, come faccio io della classifica del fantatoto e buttarla su...

1 min e 22 sec,
da quando ho cliccato sul programma, aperto, copiato tabella, incollato in paint, salvato gif, aperto casimages, caricato, copiato link e fatto ctrlV del link qui sopra
- Kharim
cmq credo che basterebbe avere un "chiudi tutti i tag aperti automatico" quando si risponde per salvare la formattazione
- Rombo di Tuono
- Site Admin
- Contatta:
a parte che non so se esista 'sta cosa...Kharim ha scritto:cmq credo che basterebbe avere un "chiudi tutti i tag aperti automatico" quando si risponde per salvare la formattazione
NON è un tag aperto...
E' proprio che il forum stesso è una tabella, ed un post è una cella, quindi se butti un <td> hh </td> (senza <table>) dentro una cella non so cosa succeda...
EDIT: confermo: sputtana tutto...
- Kharim
mannaggia a phpbb3, su un forum in asp c'erano riusciti, se tu parlassi il giapponese ti metterei in contatto col il tizioRombo di Tuono ha scritto:a parte che non so se esista 'sta cosa...Kharim ha scritto:cmq credo che basterebbe avere un "chiudi tutti i tag aperti automatico" quando si risponde per salvare la formattazione
NON è un tag aperto...
E' proprio che il forum stesso è una tabella, ed un post è una cella, quindi se butti un <td> hh </td> (senza <table>) dentro una cella non so cosa succeda...
EDIT: confermo: sputtana tutto...
ok si, faccio l'immagine no problem
- Rombo di Tuono
- Site Admin
- Contatta:
Sono abbastanza sicuro di essere in grado di farlo... è il tempo il problema...
Ma ad ogni modo sempre un file dovresti caricare in un certo spazio, qualunque esso fosse...
quindi
L'alternativa è che ti creo un form php e con esso alimento in diretta tale file... ma credo sia sempre più lungo di salvare un'immaginetta del cacchio...
e3sattamente in codesta tabella... che ci devi mettere?
Ma ad ogni modo sempre un file dovresti caricare in un certo spazio, qualunque esso fosse...
quindi
L'alternativa è che ti creo un form php e con esso alimento in diretta tale file... ma credo sia sempre più lungo di salvare un'immaginetta del cacchio...
e3sattamente in codesta tabella... che ci devi mettere?
- Kharim
dai su faccio prima a fare l'immaginetta, una cosa era modificare una tabella in forum, le alternative volendo riesco a farle pure io.