kha, aiuta me.....
Moderatore: MODERATORE
-
luke66
- AnarcoConservatore Moderato
kha, aiuta me.....
adri, ho un problemino.
la faccio breve....ho preso mun altro ddt zodiac dzr 30 , da usare in camera non come ddt (manco ho l'antenna) ma come lettore per usb key per vedere film scaricati etc.... (ho trovato altri aggeggi adatti alla bisogna che non avevano il ddt ma quasi tutti costavano anche di + dello zodiac e - molto + importante - tutti si connettevano al tv con i tre cavetti colorati mentre io, tv vecchia, avevo solo la scart a disposizione. )
ho testato su quello vecchio che NON era in grado di leggere l'hd esterno da 1 tera (troppo grande)...so che legge la chiavina da 4GB ....
volevo prendere una usb key + grossa per poter tenere + roba....il dubbio è che non so se poi la legge: non ho key per provare...esiste mica un modo per sapere fino a che limite legge? il loibretto d'istruzioni si limita a parlare dei formati che supporta e di specifiche tecniche......
pensavo ad un forum in rete dove fare la domanda a qualcuno che ce l'abbia...ti viene in mente qualcosa??
graz.
http://www.ciao.it/Zodiac_DZR_30DTT_Zapper__1300239
http://www.ok24.it/articoli_dettaglio.p ... i=0&id=352
la faccio breve....ho preso mun altro ddt zodiac dzr 30 , da usare in camera non come ddt (manco ho l'antenna) ma come lettore per usb key per vedere film scaricati etc.... (ho trovato altri aggeggi adatti alla bisogna che non avevano il ddt ma quasi tutti costavano anche di + dello zodiac e - molto + importante - tutti si connettevano al tv con i tre cavetti colorati mentre io, tv vecchia, avevo solo la scart a disposizione. )
ho testato su quello vecchio che NON era in grado di leggere l'hd esterno da 1 tera (troppo grande)...so che legge la chiavina da 4GB ....
volevo prendere una usb key + grossa per poter tenere + roba....il dubbio è che non so se poi la legge: non ho key per provare...esiste mica un modo per sapere fino a che limite legge? il loibretto d'istruzioni si limita a parlare dei formati che supporta e di specifiche tecniche......
pensavo ad un forum in rete dove fare la domanda a qualcuno che ce l'abbia...ti viene in mente qualcosa??
graz.
http://www.ciao.it/Zodiac_DZR_30DTT_Zapper__1300239
http://www.ok24.it/articoli_dettaglio.p ... i=0&id=352
- Kharim
- B.J.F.(butterfly japan fan)
Re: kha, aiuta me.....
ma tra hard disk usb e chiavetta c'è una differenza di sostanza, non solo di forma, mentre tra pendrive di 4gb e di 64gb la differenza è nello spazio disponibile e nei costi, ma non nella sostanza, fermo restando che per quello che intendi fare 64gb sarebbero sprecati veramente, qualsiasi chiavetta da 8 o da 16 se proprio vuoi esagerare andrà benissimo.
-
luke66
infatti pensavo alla 8 o max alla 16....ma ho il dubbio che possa non leggerla.Kharim ha scritto:ma tra hard disk usb e chiavetta c'è una differenza di sostanza, non solo di forma, mentre tra pendrive di 4gb e di 64gb la differenza è nello spazio disponibile e nei costi, ma non nella sostanza, fermo restando che per quello che intendi fare 64gb sarebbero sprecati veramente, qualsiasi chiavetta da 8 o da 16 se proprio vuoi esagerare andrà benissimo.
tu dici che il rischio non esiste?
- Rombo di Tuono
- Site Admin
- Contatta:
tra 8 e 16 il rischio è talmente ridotto da essere inesistente.luke66 ha scritto:infatti pensavo alla 8 o max alla 16....ma ho il dubbio che possa non leggerla.Kharim ha scritto:ma tra hard disk usb e chiavetta c'è una differenza di sostanza, non solo di forma, mentre tra pendrive di 4gb e di 64gb la differenza è nello spazio disponibile e nei costi, ma non nella sostanza, fermo restando che per quello che intendi fare 64gb sarebbero sprecati veramente, qualsiasi chiavetta da 8 o da 16 se proprio vuoi esagerare andrà benissimo.
16 possono servire nel caso il lettore (oggi o domani) arrivi all'alta definizione... ho visto nel mulo film da 12 GB... dichiarati "blu-ray rip" cioè estratti da blu-ray disc... ignoro se siano reali o cosa... in ogni caso film da 7-8 GB pure già li ho visti...
- Kharim
qualcosa come lo 0.001% di rischio c'è sempre, ma 8gb e 16gb escono dallo stesso progetto, cambia solo la dimensione, se non legge la 16 non leggerà nemmeno la 8 dello stesso tipo.luke66 ha scritto:infatti pensavo alla 8 o max alla 16....ma ho il dubbio che possa non leggerla.Kharim ha scritto:ma tra hard disk usb e chiavetta c'è una differenza di sostanza, non solo di forma, mentre tra pendrive di 4gb e di 64gb la differenza è nello spazio disponibile e nei costi, ma non nella sostanza, fermo restando che per quello che intendi fare 64gb sarebbero sprecati veramente, qualsiasi chiavetta da 8 o da 16 se proprio vuoi esagerare andrà benissimo.
- Kharim
si sono rip reali, ovvio che non sono codificati solitamente in divx, ma con altri formati di compressione,Rombo di Tuono ha scritto:tra 8 e 16 il rischio è talmente ridotto da essere inesistente.luke66 ha scritto: infatti pensavo alla 8 o max alla 16....ma ho il dubbio che possa non leggerla.
16 possono servire nel caso il lettore (oggi o domani) arrivi all'alta definizione... ho visto nel mulo film da 12 GB... dichiarati "blu-ray rip" cioè estratti da blu-ray disc... ignoro se siano reali o cosa... in ogni caso film da 7-8 GB pure già li ho visti...
per leggerli al di fuori dal pc, cmq serve una compatibilità dei lettori che va oltre il semplice divx, minimo l'H264 ed mp4 devono esservi inclusi(cmq basterebbe convertirli in divx, che è molto più semplice),
in ogni caso quelle dimensioni sulle pendrive sono difficili da tenere, perchè essendo formattate in fat32, non supportano tali lunghezze, almeno che non si taglino i filmati in più parti, o formattare in ntfs, ma in quel caso i lettori non da pc nella quasi totalità non le leggerebbero più.
- Rombo di Tuono
- Site Admin
- Contatta:
Per ora... ma sicuramente si andrà verso televisori che leggono usb grossine, e NTFS, od altro... è solo questione di tempo, se già non esistono... quindi, meglio essere preparati, no?Kharim ha scritto:si sono rip reali, ovvio che non sono codificati solitamente in divx, ma con altri formati di compressione,Rombo di Tuono ha scritto:
tra 8 e 16 il rischio è talmente ridotto da essere inesistente.
per leggerli al di fuori dal pc, cmq serve una compatibilità dei lettori che va oltre il semplice divx, minimo l'H264 ed mp4 devono esservi inclusi(cmq basterebbe convertirli in divx, che è molto più semplice),
in ogni caso quelle dimensioni sulle pendrive sono difficili da tenere, perchè essendo formattate in fat32, non supportano tali lunghezze, almeno che non si taglino i filmati in più parti, o formattare in ntfs, ma in quel caso i lettori non da pc nella quasi totalità non le leggerebbero più.
-
luke66
fermi, eidm....
il mio dubbio è fra 4 e quelle + grosse (8 o 16)
la 4 ho certezza che funzica....la 8 e la 16 non lo so.
è su queste che mi dovete togliere i dubbi prima che io (oggi) spenda soldi inutilmente
è su queste che mi dovete togliere i dubbi prima che io (oggi) spenda soldi inutilmente
- Rombo di Tuono
- Site Admin
- Contatta:
Prendila della stessa marca e modello della tua e sarai ragionevolmente certo del funzionamento, quello che è certo è che anche se ti pesano oggi, non sono soldi buttati, perchè cmq IOHO (in our humbling opinionluke66 ha scritto:fermi, eidm....
- Kharim
doveva essere sottinteso, mi ero riferito solo a 8 e 16 perchè mi sembravano i target dell'acquisto, cmq scriviamolo chiaro, i pendrive di 4, 8 ,16 e 32 escono dallo stesso progetto, quindi se non legge la 16 di un tipo non leggerà nemmeno la 4 dello stesso tipo.luke66 ha scritto:fermi, eidm....
- Kharim
Rombo di Tuono ha scritto:Per ora... ma sicuramente si andrà verso televisori che leggono usb grossine, e NTFS, od altro... è solo questione di tempo, se già non esistono... quindi, meglio essere preparati, no?Kharim ha scritto:
si sono rip reali, ovvio che non sono codificati solitamente in divx, ma con altri formati di compressione,
si esistono già lettori che leggono ntfs, però qui la questione è un'altra, occorrerà vedere le convenienze, perchè non devi dimenticare gli hard disk multimediali, che si collegano alla tv e leggono pure le iso dei dvd ed alcuni pure le iso del blu ray, come sempre sarà il mercato a decidere se converrà progettare lettori per tv per le chiavette di grosse dimensioni, o puntare solo sugli hard disk multimediali, visto che cmq a parità di dimensioni per ora gli hard disk costano molto meno delle pendrive.