Ed ora?
Moderatore: MODERATORE
Ed ora?
Mi piacerebbe chiedervi: secondo voi ora che succederà?
Un giudice terzo ha deciso che le prove raccolte dai PM di Milano sono sufficienti per il giudizio immediato di Berlusconi.
Spero che anche questo 3d non finisca in cagnara. Secondo voi che succederà ora?
Un giudice terzo ha deciso che le prove raccolte dai PM di Milano sono sufficienti per il giudizio immediato di Berlusconi.
Spero che anche questo 3d non finisca in cagnara. Secondo voi che succederà ora?
-
Esterofilo*
- Amico del forumanicomio
Re: Ed ora?
Mi auguro solo che qualsiasi sia il giudizio, non sia politico.nippur ha scritto:Mi piacerebbe chiedervi: secondo voi ora che succederà?

-
Sbazzeguti
- Semi_Rukko
Secondo me nulla di particolare... è uno dei millemila processi che han visto coinvolto Berlusconi, in un modo o nell'altro.
[img]http://4.bp.blogspot.com/_xSzDpq6jDqE/TJiHuwg-QBI/AAAAAAAAAdw/2sBDDn5jEfA/s1600/Cagata%20Pazzesca%20-%20Fantozzi.jpg[/img]
- Kharim
- B.J.F.(butterfly japan fan)
io mi auguro solo che, si applichi la legge nel caso fosse dimostrata la colpevolezza e la smettessimo con la caciara, perchè non riesco a capire per quale motivo se mi beccassero con una minorenne mi farebbero un culo che manco il ponte di messina....mentre ad altri dovrebbe essere tutto concesso.
-
animadinuvola
- Bad-girl
si comprerà anche i giudici????nippur ha scritto:Mi piacerebbe chiedervi: secondo voi ora che succederà?
ok avevi chiesto non non buttarla in caciare..ma a me una richiesta così fa venir ancor più voglia di farlo
io non sò cosa succederà..a livello legale..però credo che ora l'italia abbia aperto gli occhi...e non credo gli darà più la fiducia...magari la scampa anche questa volta ma prima o poi dovrà andare alle elezioni... e non credo lo voteranno ancora..troppa delusione..troppa indignazione...in caso contrario per la prima volta mi vergognerò profondamente di essere italiana

frank ha scritto:ti amo un totanimadinuvola ha scritto:
ma allora mi ami ...ma quanto mi ami????![]()
-
Bergerac
Non sono d'accordo con Pep. Finora, se non erro, tutti i reati che si è depenalizzato/prescritto il berluska erano di carattere finanziario. Qui la faccenda mi pare un pelino più grave. Anche le prove mi sembrano difficili da smontare. Onestamente non so come andrà a finire. In una democrazia normale, i suoi colleghi di partito gli avrebbero già fatto capire quello che è il suo dovere. Da noi 315 deputati hanno votato il falso con assoluta compattezza, sostenendo senza ridere che Berlusconi era persuaso che Ruby fosse la nipote di Mubarak. Figuriamoci se gli negheranno la fiducia, e infatti fin d'ora registriamo le solite dichiarazioni ridicole e sprezzanti su "toghe rosse", "giustizia a orologeria" e compagnia bella.
Quindi lui non si dimetterà, cercherà in ogni modo di intralciare il giudizio, e il partito di sua proprietà continuerà ad appoggiarlo. Questo è assodato.
E gli alleati? Ci tocca sperare nella lega, pensa un po'.
Quindi lui non si dimetterà, cercherà in ogni modo di intralciare il giudizio, e il partito di sua proprietà continuerà ad appoggiarlo. Questo è assodato.
E gli alleati? Ci tocca sperare nella lega, pensa un po'.
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Now I'm sad and tired
-
Esterofilo*
Un premier deve avere un'etica superiore per governare e solo per questo si dovrebbe dimettere.animadinuvola ha scritto:si comprerà anche i giudici????nippur ha scritto:Mi piacerebbe chiedervi: secondo voi ora che succederà?
Spero che anche questo 3d non finisca in cagnara. Secondo voi che succederà ora?![]()
ok avevi chiesto non non buttarla in caciare..ma a me una richiesta così fa venir ancor più voglia di farloson una trasgressiva io
![]()
io non sò cosa succederà..a livello legale..però credo che ora l'italia abbia aperto gli occhi...e non credo gli darà più la fiducia...magari la scampa anche questa volta ma prima o poi dovrà andare alle elezioni... e non credo lo voteranno ancora..troppa delusione..troppa indignazione...in caso contrario per la prima volta mi vergognerò profondamente di essere italiana
Purtroppo questo però viene strumentalizzato dall'opposizione, riducendo i veri problemi politici ad dei festini con ragazzette e a una presunta scopata con una 17 enne.
Berlusconi se colpevole deve pagare, mi da solo fastidio che la sx cavalchi questo politicamente. La manifestazione delle donne l'altro giorno ne è un esempio. Patetico.

-
Sbazzeguti
- Semi_Rukko
Molte persone non giudicano grave né la telefonata né la prostituzione minorile. Come siamo arrivati a questo è un altro discorso, ma credo che le cose stiano così.Bergerac ha scritto:Non sono d'accordo con Pep. Finora, se non erro, tutti i reati che si è depenalizzato/prescritto il berluska erano di carattere finanziario. Qui la faccenda mi pare un pelino più grave.
[img]http://4.bp.blogspot.com/_xSzDpq6jDqE/TJiHuwg-QBI/AAAAAAAAAdw/2sBDDn5jEfA/s1600/Cagata%20Pazzesca%20-%20Fantozzi.jpg[/img]
-
Bergerac
Non capisco perché la sinistra non dovrebbe picchiare sulle debolezze di berlusconi (che mi rifiuto di definire destra), così come fece lui con Prodi a parti invertite. Non mi sembra giusto definire patetica la manifestazione delle donne, che a me è sembrata una protesta civile e ordinata contro il disgusto di essere rappresentati da un personaggio di questo livello etico. Faccio infine presente che anche Fini e Casini, cioè la destra e il centro, cavalcano alla grande proprio come la sinistra.Esterofilo* ha scritto:Un premier deve avere un'etica superiore per governare e solo per questo si dovrebbe dimettere.animadinuvola ha scritto:
si comprerà anche i giudici????![]()
ok avevi chiesto non non buttarla in caciare..ma a me una richiesta così fa venir ancor più voglia di farloson una trasgressiva io
![]()
Purtroppo questo però viene strumentalizzato dall'opposizione, riducendo i veri problemi politici ad dei festini con ragazzette e a una presunta scopata con una 17 enne.
Berlusconi se colpevole deve pagare, mi da solo fastidio che la sx cavalchi questo politicamente. La manifestazione delle donne l'altro giorno ne è un esempio. Patetico.
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Now I'm sad and tired
-
Bergerac
Ho visto. Il massimo della comicità è sentirli dire "invece di indagare qui e là".... come se avere un premier gravato di accuse infamanti fosse una quisquilia. La cosa buffa è che se fosse accusato il sig. Pincopallino sarebbero i primi a ritenere gravissimi i reati; ma poiché è il loro leader, allora è accanimento giudiziario. Orwell lo chiamava bispensiero.Sbazzeguti ha scritto:Molte persone non giudicano grave né la telefonata né la prostituzione minorile. Come siamo arrivati a questo è un altro discorso, ma credo che le cose stiano così.Bergerac ha scritto:Non sono d'accordo con Pep. Finora, se non erro, tutti i reati che si è depenalizzato/prescritto il berluska erano di carattere finanziario. Qui la faccenda mi pare un pelino più grave.
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Now I'm sad and tired
-
Bergerac
Interessante questo sondaggio
http://www.sondaggipoliticoelettorali.i ... aggio=4403
http://www.sondaggipoliticoelettorali.i ... aggio=4403
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Now I'm sad and tired
-
Sbazzeguti
- Semi_Rukko
più che altro era patetica la cagata di ferrara...Bergerac ha scritto:Non capisco perché la sinistra non dovrebbe picchiare sulle debolezze di berlusconi (che mi rifiuto di definire destra), così come fece lui con Prodi a parti invertite. Non mi sembra giusto definire patetica la manifestazione delle donne, che a me è sembrata una protesta civile e ordinata contro il disgusto di essere rappresentati da un personaggio di questo livello etico. Faccio infine presente che anche Fini e Casini, cioè la destra e il centro, cavalcano alla grande proprio come la sinistra.Esterofilo* ha scritto: Un premier deve avere un'etica superiore per governare e solo per questo si dovrebbe dimettere.
-
Bergerac
Dal forum di Spinoza:
Il 6 aprile Berlusconi verrà giudicato da un collegio di sole donne. E sole donne non è la stessa cosa di donne sole.
Nel processo a Berlusconi Ruby sarà parte lesa. E parte zoccola.
Contromanifestazione delle donne Pdl: "Se la dò ora, quanto?"
Il 6 aprile Berlusconi verrà giudicato da un collegio di sole donne. E sole donne non è la stessa cosa di donne sole.
Nel processo a Berlusconi Ruby sarà parte lesa. E parte zoccola.
Contromanifestazione delle donne Pdl: "Se la dò ora, quanto?"
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Now I'm sad and tired
-
Esterofilo*
Amo che rappresentanti della politica, lottino per avere dei consensi, su dei programmi e contenuti propositivi, piuttosto che combattere il governo accanendosi sui vizzietti di un uomo di mezza età.Bergerac ha scritto:Non capisco perché la sinistra non dovrebbe picchiare sulle debolezze di berlusconi (che mi rifiuto di definire destra), così come fece lui con Prodi a parti invertite. Non mi sembra giusto definire patetica la manifestazione delle donne, che a me è sembrata una protesta civile e ordinata contro il disgusto di essere rappresentati da un personaggio di questo livello etico. Faccio infine presente che anche Fini e Casini, cioè la destra e il centro, cavalcano alla grande proprio come la sinistra.Esterofilo* ha scritto: Un premier deve avere un'etica superiore per governare e solo per questo si dovrebbe dimettere.
La magistratura deve operare libera da coinvolgimenti politici e l'opposizione deve essere pronta a subentrare offrendo al cittadino un'alternativa sui contenuti.
Dove sono e dove erano gente come la Bindi quando in Italia donne mussulmane vengono segregate a casa, dove gli uomini le obbligano a non imapare l'italiano, a non vedere la televisione, a portare i figli a scuola e chiudersi in casa, ai pestaggi continui ....... ?
Quella non è dignità della donna? Una manifestazione per i vizietti di un vecchio rimbambito?

-
Bergerac
Il centrosx è molto bravo a dividersi ed ha usato l'antiberlusconismo come collante: su questo è impossibile non essere d'accordo.Esterofilo* ha scritto:Amo che rappresentanti della politica, lottino per avere dei consensi, su dei programmi e contenuti propositivi, piuttosto che combattere il governo accanendosi sui vizzietti di un uomo di mezza età.Bergerac ha scritto:Non capisco perché la sinistra non dovrebbe picchiare sulle debolezze di berlusconi (che mi rifiuto di definire destra), così come fece lui con Prodi a parti invertite. Non mi sembra giusto definire patetica la manifestazione delle donne, che a me è sembrata una protesta civile e ordinata contro il disgusto di essere rappresentati da un personaggio di questo livello etico. Faccio infine presente che anche Fini e Casini, cioè la destra e il centro, cavalcano alla grande proprio come la sinistra.
La magistratura deve operare libera da coinvolgimenti politici e l'opposizione deve essere pronta a subentrare offrendo al cittadino un'alternativa sui contenuti.
Dove sono e dove erano gente come la Bindi quando in Italia donne mussulmane vengono segregate a casa, dove gli uomini le obbligano a non imapare l'italiano, a non vedere la televisione, a portare i figli a scuola e chiudersi in casa, ai pestaggi continui ....... ?
Quella non è dignità della donna? Una manifestazione per i vizietti di un vecchio rimbambito?
Detto questo però, il diritto (e il dovere) di denunciare le schifezze rimane.
Mi stupirei molto se la Bindi fosse favorevole alla segregazione delle donne musulmane. Il punto però, purtroppo, è che se non sono loro a denunciare la cosa, è un po' difficile intervenire. E' un problema che temo si risolverà in termini di generazioni, con l'educazione e non con la forza. Non credo che esistano soluzioni a tamburo battente: tu ne vedi qualcuna?
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Now I'm sad and tired
-
Bergerac
Berlusconi a processo il 6 aprile. Esattamente 5 giorni dopo le sue dimissioni
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Now I'm sad and tired
-
Esterofilo*
Sono d'accordo che il tempo e l'integrazione, saranno gli strumenti idoneii per un cambiamento. Ma ci sono casi eclatanti dove pochi si muovono e molti se ne fregano.Bergerac ha scritto:Il centrosx è molto bravo a dividersi ed ha usato l'antiberlusconismo come collante: su questo è impossibile non essere d'accordo.Esterofilo* ha scritto: Amo che rappresentanti della politica, lottino per avere dei consensi, su dei programmi e contenuti propositivi, piuttosto che combattere il governo accanendosi sui vizzietti di un uomo di mezza età.
Detto questo però, il diritto (e il dovere) di denunciare le schifezze rimane.
Mi stupirei molto se la Bindi fosse favorevole alla segregazione delle donne musulmane. Il punto però, purtroppo, è che se non sono loro a denunciare la cosa, è un po' difficile intervenire. E' un problema che temo si risolverà in termini di generazioni, con l'educazione e non con la forza. Non credo che esistano soluzioni a tamburo battente: tu ne vedi qualcuna?
Manifesto per la dignità della donna? per me non c'è paragone tra il problema senile di un vecchio e una piaga sociale evidente.
manifestare ed essere solidali a queste donne ha un valore sociale e di dignità ben superiori.

I miei omaggiBergerac ha scritto:Berlusconi a processo il 6 aprile. Esattamente 5 giorni dopo le sue dimissioni
E' inutile cancellare qualcosa dalla mente se ormai è incisa nel cuore.
Credo che l'esempio più calzante sia il paragone fatto da Travaglio tra le dichiarazione post-Marrazzo e quelle post-Rubygate... "la faccia come il culo" è molto più di un roseo complimento 
[size=150][color=red][b]GOLDRAKE AVANTI![/b][/color][/size]
Sono il cavaliere del chaos, sono invincibile... [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/diavoli/33.gif[/img]
Sono il cavaliere del chaos, sono invincibile... [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/diavoli/33.gif[/img]
Vedo che un po' di cagnara è scoppiata.
Però secondo me sarebbe ora di affrontare l'argomento un po' più obiettivamente. Dunque, io penso che un giudice obiettivamente ha valutato il faldone ed ha disposto che per quei reati si vada a processo immediatamente. Berlusconi avrà la possibilità di difendersi nel processo, ha ingaggiato un paio di avvocati che sono riconosciuti come tra i migliori, quindi non penso che gli mancheranno le garanzie.
C'è un dato oggettivo: processo per due reati gravi il 6 aprile. Secondo voi dovrebbe dimettersi? Secondo voi userà di nuovo il parlamento per una leggina ad hoc? E se sì come reagireste? (e questo lo chiedo più a quelli di fede centrodestra)
Però secondo me sarebbe ora di affrontare l'argomento un po' più obiettivamente. Dunque, io penso che un giudice obiettivamente ha valutato il faldone ed ha disposto che per quei reati si vada a processo immediatamente. Berlusconi avrà la possibilità di difendersi nel processo, ha ingaggiato un paio di avvocati che sono riconosciuti come tra i migliori, quindi non penso che gli mancheranno le garanzie.
C'è un dato oggettivo: processo per due reati gravi il 6 aprile. Secondo voi dovrebbe dimettersi? Secondo voi userà di nuovo il parlamento per una leggina ad hoc? E se sì come reagireste? (e questo lo chiedo più a quelli di fede centrodestra)
-
Sbazzeguti
- Semi_Rukko
attenzione, perché i berlusconiani di ferro si fermano qui. E non sono certamente d'accordo che il giudice sia stato obiettivo.nippur ha scritto:Vedo che un po' di cagnara è scoppiata.
Però secondo me sarebbe ora di affrontare l'argomento un po' più obiettivamente. Dunque, io penso che un giudice obiettivamente
Allora io penso che sia stato obiettivo altrimenti è la fine dello stato di diritto in Italia. Che motivo avrebbe avuto per non esserlo? In fondo ci sarà un processo, mica è stato condannato sommariamente?Sbazzeguti ha scritto:attenzione, perché i berlusconiani di ferro si fermano qui. E non sono certamente d'accordo che il giudice sia stato obiettivo.nippur ha scritto:Vedo che un po' di cagnara è scoppiata.
Però secondo me sarebbe ora di affrontare l'argomento un po' più obiettivamente. Dunque, io penso che un giudice obiettivamente
-
Sbazzeguti
- Semi_Rukko
non ho detto che non lo sia stato, ma per chi vede i magistrati come IL MALE questo è già il punto di partenza sbagliato. Vorrebbero vedere B. giudicato solo alle urne.nippur ha scritto:Allora io penso che sia stato obiettivo altrimenti è la fine dello stato di diritto in Italia. Che motivo avrebbe avuto per non esserlo? In fondo ci sarà un processo, mica è stato condannato sommariamente?Sbazzeguti ha scritto:
attenzione, perché i berlusconiani di ferro si fermano qui. E non sono certamente d'accordo che il giudice sia stato obiettivo.
Il discorso era: se sostieni queste cose preparati a due cose:
1) la caciara
2) che i berlusconiani di ferro non ti seguano più.
Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.
Dì sempre quello che pensi, senza mai dimenticare quanto prezioso a volte sia il silenzio.
Dì sempre quello che pensi, senza mai dimenticare quanto prezioso a volte sia il silenzio.
-
Sbazzeguti
- Semi_Rukko
Buonasera...parsifal ha scritto: