eh ma... "IO HO APPLE!"
eh bhe ma il MAC non prende virus ... mica è winzoz
Moderatore: MODERATORE
eh bhe ma il MAC non prende virus ... mica è winzoz
Coattus Fakecitur Annexius Romanus
Eh ma Roma ladrona Eh 
Re: eh bhe ma il MAC non prende virus ... mica è winzoz
Kharim ha scritto:cazzi tuoi
ultimamente mi sono subito tutto un discorso su come una fotografia JPG elaborata in PhotoShop x Mac sia meglio di una elaborata su Win.
Quando ho provato ad usare il termine ALGORITMO DI COMPRESSIONE m'è andato in palla il MAC-ADDICT
Eh ma Roma ladrona Eh 
... al concetto di RAW non ci sono proprio arrivato 
Eh ma Roma ladrona Eh 
- Kharim
- B.J.F.(butterfly japan fan)
e come se ne sarebbero accorti?annex ha scritto:Kharim ha scritto:
cazzi tuoi![]()
![]()
![]()
![]()
ultimamente mi sono subito tutto un discorso su come una fotografia JPG elaborata in PhotoShop x Mac sia meglio di una elaborata su Win.
Quando ho provato ad usare il termine ALGORITMO DI COMPRESSIONE m'è andato in palla il MAC-ADDICT
-
Geronimo
- Motociclista panzone
Ma perché dovrebbero esserci delle diferenze?Kharim ha scritto:e come se ne sarebbero accorti?annex ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
[size=92][color=indigo][i][b]Non desiderando nulla, si possiede tutto.
Ippolito Nievo
Nulla tenaci invia est via...
io bevo birra mica cagate colorate da finocchio...[/b][/i][/color][/size][b]By Cioffe[/b]
Ippolito Nievo
io bevo birra mica cagate colorate da finocchio...[/b][/i][/color][/size][b]By Cioffe[/b]
gli appleari hanno gli occhi buoni 
Eh ma Roma ladrona Eh 
annex ha scritto:Kharim ha scritto:
cazzi tuoi![]()
![]()
![]()
![]()
:lele1:
[i]Non discutere mai con un idiota:
ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.[/i]
[url=http://www.piazzacarlogiuliani.org/pillolarossa][color=#FF0000]...NON SPEGNI IL SOLE SE GLI SPARI ADDOSSO...la memoria non si cancella 20/07/01[/color][/url]
[i]Non discutere mai con un idiota:
ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.[/i]
[url=http://www.piazzacarlogiuliani.org/pillolarossa][color=#FF0000]...NON SPEGNI IL SOLE SE GLI SPARI ADDOSSO...la memoria non si cancella 20/07/01[/color][/url]
- Kharim
su cosa sui jpg?Geronimo ha scritto:Ma perché dovrebbero esserci delle diferenze?Kharim ha scritto:
e come se ne sarebbero accorti?
ovvio che ci sono, perchè il formato stesso è strutturato così, in parole povere quando salvi in jpg non fai altro che convertire un'immagine in quel formato, formato che riduce le dimensioni perchè elimina delle informazioni dall'originale, tipo delle sfumature invisibili all'occhio umano, perchè noi tra 1 milione di sfumature e 16 milioni non riusciamo a percepire nessuna differenza
ovvio queste riduzioni si applicano secondo dei criteri che variano da programma a programma, sia che la conversione sia prestabilita, sia che si possano scegliere manualmente le riduzioni, perchè ogni software esegue la riduzione in maniera diversa, lo stesso vale per lo stesso sfoftware quando si tratta di sistemi operativi diversi.
detto questo io vorrei capire da cosa hanno capito le differenze...
vera la prima parte - non sono daccordo sulla seconda.Kharim ha scritto:su cosa sui jpg?Geronimo ha scritto:
Ma perché dovrebbero esserci delle diferenze?
ovvio che ci sono, perchè il formato stesso è strutturato così, in parole povere quando salvi in jpg non fai altro che convertire un'immagine in quel formato, formato che riduce le dimensioni perchè elimina delle informazioni dall'originale, tipo delle sfumature invisibili all'occhio umano, perchè noi tra 1 milione di sfumature e 16 milioni non riusciamo a percepire nessuna differenza
ovvio queste riduzioni si applicano secondo dei criteri che variano da programma a programma, sia che la conversione sia prestabilita, sia che si possano scegliere manualmente le riduzioni, perchè ogni software esegue la riduzione in maniera diversa, lo stesso vale per lo stesso sfoftware quando si tratta di sistemi operativi diversi.
uno "stesso" algoritmo di compressione a parità di parametri e di input, deve dare lo stesso risultato anche su macchine differenti... al massimo può impiegare tempi diversi per l'elaborazione ma nulla più
ad occhio nudoKharim ha scritto: detto questo io vorrei capire da cosa hanno capito le differenze...
Eh ma Roma ladrona Eh 
il MAC no ma i MACCARI quando non si vantano del loro computer con FILOSOFI ed ARCHITETTI di solito SIlele1976 ha scritto:annex ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
Quando ho provato ad usare il termine ALGORITMO DI COMPRESSIONE m'è andato in palla il MAC-ADDICT![]()
ma il mac non era anche quello che nn si impallava mai???
![]()
Eh ma Roma ladrona Eh 
- Kharim
invece è proprio così, l'algoritmo è quello, ma l'implementazione dello stesse varia da software a software, c'è chi mette una scala di %(che cmq non è mai la stessa), chi mette delle classi di qualità, chi aggiunge delle ottimizzazioni sulla progressione, chi aggiunge altro ecc...annex ha scritto:vera la prima parte - non sono daccordo sulla seconda.Kharim ha scritto:
su cosa sui jpg?
uno "stesso" algoritmo di compressione a parità di parametri e di input, deve dare lo stesso risultato anche su macchine differenti... al massimo può impiegare tempi diversi per l'elaborazione ma nulla più
cambiando sistema operativo il software con lo stesso nome non potrà mai implementare al 100% in maniera uguale tutti i vari algoritmi, perchè il metodo "di funzionare" è diverso
smettila di discutere con i figli di jimmy il fenomenoannex ha scritto:ad occhio nudoKharim ha scritto: detto questo io vorrei capire da cosa hanno capito le differenze...
-
Geronimo
- Motociclista panzone
Io comunque ho il macbookpro... Non lo trovo male...
A parte il fatto che l'ho preso solo perché fa fico...
Ippolito Nievo
Ippolito Nievo
premetto che dal mio punto di vista questa è una estremeizzazione-estrema (:china:) del concetto di "stesso algoritmo"Kharim ha scritto: invece è proprio così, l'algoritmo è quello, ma l'implementazione dello stesse varia da software a software, c'è chi mette una scala di %(che cmq non è mai la stessa), chi mette delle classi di qualità, chi aggiunge delle ottimizzazioni sulla progressione, chi aggiunge altro ecc...
cambiando sistema operativo il software con lo stesso nome non potrà mai implementare al 100% in maniera uguale tutti i vari algoritmi, perchè il metodo "di funzionare" è diverso
ma giuro che il giorno che un APPLEARO mi darà questa spiegazione mi comprerò un MAC
Eh ma Roma ladrona Eh 
ma dal punto di vista "estetico" non c'è proprio confrontoGeronimo ha scritto:Io comunque ho il macbookpro... Non lo trovo male...
lo studio del design in apple è sempre stato al centro delle loro logiche commerciali e non solo negli ultimi anni
il problema che gli unici a non saperlo sono gli APPLEARI
Eh ma Roma ladrona Eh 
- Kharim
andiamo beneannex ha scritto:premetto che dal mio punto di vista questa è una estremeizzazione-estrema (:china:) del concetto di "stesso algoritmo"Kharim ha scritto: invece è proprio così, l'algoritmo è quello, ma l'implementazione dello stesse varia da software a software, c'è chi mette una scala di %(che cmq non è mai la stessa), chi mette delle classi di qualità, chi aggiunge delle ottimizzazioni sulla progressione, chi aggiunge altro ecc...
ma giuro che il giorno che un APPLEARO mi darà questa spiegazione mi comprerò un MAC
beh il concetto alla fine era perchè con lo stesso algoritmo si dovessero avere risultati differenti
Kharim ha scritto:andiamo beneannex ha scritto:
premetto che dal mio punto di vista questa è una estremeizzazione-estrema (:china:) del concetto di "stesso algoritmo"
beh il concetto alla fine era perchè con lo stesso algoritmo si dovessero avere risultati differenti
a questo punto ....
ma per vedere le tette della BADDUCCIA dal cellulare
conviene prendere una IPHONE, spendere SETTEPIOTTE e smanettarselo da soli
o prendere un SAMSUNG e con la differenza farselo menare da una zoccola ?
Eh ma Roma ladrona Eh 
- Kharim
se hai la foto con le tette, meglio l'iphoneannex ha scritto:Kharim ha scritto:
andiamo bene
a questo punto ....
questi sono dei quesiti importantiannex ha scritto:Kharim ha scritto:
andiamo bene
a questo punto ....
[color=#0000FF][i]Arcinemico dell’acqua
Futuro governatore del mondo
Globetrotter del dardo
Master della grigliata
Novello maniaco sessuale
Perseguitatore della lattuga
Signore del freddo
Astemio[/i][/color]
Futuro governatore del mondo
Globetrotter del dardo
Master della grigliata
Novello maniaco sessuale
Perseguitatore della lattuga
Signore del freddo
Astemio[/i][/color]
- cagnaccio
- pignolo e burbanzoso
Geronimo ha scritto:Io comunque ho il macbookpro... Non lo trovo male...
...era quasi superfluo specificarlo...

Sai, i maccari pagliacci sono parecchi, soprattutto da quando c'è winzozz su macannex ha scritto:il MAC no ma i MACCARI quando non si vantano del loro computer con FILOSOFI ed ARCHITETTI di solito SIlele1976 ha scritto:![]()
ma il mac non era anche quello che nn si impallava mai???
![]()
Chi lo usa per lavoro e sa quello che fa non credo ti verrebbe a fare un discorso simile... se sa quello che fa, ovviamente
Come ne senti ancora parecchi, di winzozzari, che parlano del mac (in giro nei negozi, per esempio) dicendo "quello è solo per chi fa grafica o musica, ma di lavoro".
I fanboy sono comunque dei pirla, di qualsiasi sponda essi siano
[size=150][color=red][b]GOLDRAKE AVANTI![/b][/color][/size]
Sono il cavaliere del chaos, sono invincibile... [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/diavoli/33.gif[/img]
Sono il cavaliere del chaos, sono invincibile... [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/diavoli/33.gif[/img]
se hai un Mac e ci metti windows sei idiota (a meno che lo usi come io uso l'emulatore amiga per giocare a kick off 2persego ha scritto:Sai, i maccari pagliacci sono parecchi, soprattutto da quando c'è winzozz su macannex ha scritto:
il MAC no ma i MACCARI quando non si vantano del loro computer con FILOSOFI ed ARCHITETTI di solito SI![]()
non stiamo parlando di un trapano o di un escavatorepersego ha scritto: Chi lo usa per lavoro e sa quello che fa non credo ti verrebbe a fare un discorso simile... se sa quello che fa, ovviamente
Come ne senti ancora parecchi, di winzozzari, che parlano del mac (in giro nei negozi, per esempio) dicendo "quello è solo per chi fa grafica o musica, ma di lavoro".
I fanboy sono comunque dei pirla, di qualsiasi sponda essi siano
considerando che l'hardware è praticamente lo stesso, nella mia ignoranza non riesco a capire come a livello SOFTWARE si possa dire questo computer FA DI PIU' di un altro - basta programmarlo allo stesso modo
l'ultimo dei SONY VAIO con WINDOWS PAINT non riesce a fare quello che fa il mio HP col CS5
di solito uno che sa usare un computer ... se ne fotte DEL computer
Eh ma Roma ladrona Eh 
- Kharim
ovvio ad usare lo stesso software si hanno gli stessi risultati nello stesso hardware, in hardware simili le cose cominciano ad essere diverse, con software diversi le diversità si allarganoannex ha scritto: non stiamo parlando di un trapano o di un escavatore
considerando che l'hardware è praticamente lo stesso, nella mia ignoranza non riesco a capire come a livello SOFTWARE si possa dire questo computer FA DI PIU' di un altro - basta programmarlo allo stesso modo
l'ultimo dei SONY VAIO con WINDOWS PAINT non riesce a fare quello che fa il mio HP col CS5![]()
di solito uno che sa usare un computer ... se ne fotte DEL computer
che sui pc mac (e ripeto i mac sono pc, perchè pc è la sigla per personal computer non per altro, poi di fatto il primo pc della storia è stato un mac
gestire una piccola fetta di mercato, oltre a cambiare hardware, ha permesso alla apple di cambiare sistema operativo come ha fatto con OS X, senza troppe ripercussioni, con risultante un pc mac, che di mac ha nulla a parte il nome, perchè l'ultimo os è derivato dai sistemi bsd, un po' come se microsoft invece di windows 8 se ne uscisse con un microsoft linux 8, aggiungendo che i mac sono pc chiusi, cioè possono esistere vari modelli per fasce economiche, ma solo un mac per fascia, ha reso più facile concentrarsi più sugli applicativi dove ha avuto più successo nel tempo, e tante altre cose, al contrario del mondo win, dove deve esistere una alta compatibilità con tanta roba sia hardware che software.
senza dilungarci oltre, che in alcune cose il mac possa risultare migliore di win è un fatto, come pure il viceversa, ma che il mac sia migliore di qua o di là, che sia questo o sia quello e basta, sono solo emerite cazzate.
Allora ce ne sono a pacchissimi in giroannex ha scritto:
se hai un Mac e ci metti windows sei idiota (a meno che lo usi come io uso l'emulatore amiga per giocare a kick off 2)
[size=150][color=red][b]GOLDRAKE AVANTI![/b][/color][/size]
-
Geronimo
- Motociclista panzone
cagnaccio ha scritto: ...era quasi superfluo specificarlo...
A dire il vero mi han regalato anche l'ipad l'hanno scorso... Comodissimo ma... Ma ho un'incazzatura cosmica per via del fatto che non gira flash... E finchè non riesco a vedere le animazioni sull'iphone è un conto... Ma sull'ipad mi fa girare parecchio le balle...
Adesso ho letto qualcosa a proposito di un html5 che dovrebbe risolvere il problema... Ma non ci ho capito ovviamente nulla... Attendo buone novelle dai discepoli del buon Steve...
Ippolito Nievo
Ippolito Nievo