annex ha scritto:Moch ha scritto:
non saprei, e comunque la questione ti ho detto che è diversa da dove mettere un casello , ma visto che insisti
mi pare che la via Valentana Nuova non ci sia nel tuo elenco e giusto per farti capire il casello di Carugate sulla EST di Milano equivale ad un eventuale casello all'imbocco della 2bis...
sulla EST per farlo capire alla Polverini che parla di pendolari (o a Mimmo che spernacchia) ci sono anche i parcheggi per la Metro quindi chi ad esempio arrivasse da Lecco in Milano per prendere il metro (sempre più frequente dal momento che i treni sono sempre meno, sempre pieni e sempre sporchi ) o si fa il giro dell'oca stile quello descritto da Mimmo o paga l'obolo per la Tangenziale...
ma se lasciamo da parte i tecnicismi arriviamo al dunque
finchè sono gli altri a dover pagare va tutto bene, quando tocca a te volano le pernacchie....
Da quello che vedo il problema si pone perchè sfruttate un pezzo di A4 come fosse una Tangenziale
magari sbaglierò ... ma invece di rompere i coglioni a noi la lega dovrebbe proporre di costruire una Vera Tangenziale Nord che serva a girare intorno a Milano.
Ribadisco se il "pedaggio" fosse previsto per chi viene dalle autostrade ... non vedrei la novità c'è già.
Le altre strade portano ai quartieri di Roma fuori dal raccordo ... e non solo agli altri comuni.
Il problema della Lega è che non sapendo proporre nulla di costruttivo la butta in caciara.
a dire il vero in caciara l'hanno buttata i Romani, quello che accadrà nel prossimo luglio era previsto dal 2010 e non riguarderà solo Roma ma anche altre realtà (la Toscana mi pare)
e comunque lo sviluppo di una tangenziale NORD e di una pedemontana sono già previsti,ovviamente con i caselli per il pagamento
ad esempio passando dalla EST a quella che sarà la NORD il casello c'è già da anni
infine la A4 ha i suoi bei caselli in ingresso e uscita
mi ripeto: il traffico LOCALE a Milano non si paga ma si paga quello che è un "accesso al sistema", vale a dire ESATTAMENTE quanto previsto per il GRA
continuo a non capire questa menata dei caselli sul GRA visto che non erano previsti... e infine ti ho dato un esempio concreto di cosa succede a Milano che non mi pare sia così a ROMA, chedevi una superstrada e te l'ho indicata, magari ce ne sono altre e non le conosco.
la questione alla quale non volete rispondere è:
perche a Roma non si paga quello che a Milano si paga
(evitiamo di parlare di tasse che è una solenne minchiata.... anche su treno e metro si paga il biglietto ma nessuno si sogna di chiamarla TASSA.....)