brunetta

Lo stanzone di Clarenciana memoria, si posta e si swakka in piena liberta'

Moderatore: MODERATORE

lele1976
Swakker PRO

Re: brunetta

Messaggio da lele1976 »

buonismo retorico a parte, ci sarà un motivo per cui il nanetto è riuscito la dove nn era ancora riuscito nessuno....o la colpa è sempre e comunque di chi manifesta?
:lele1:
[i]Non discutere mai con un idiota:
ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.[/i]

[url=http://www.piazzacarlogiuliani.org/pillolarossa][color=#FF0000]...NON SPEGNI IL SOLE SE GLI SPARI ADDOSSO...la memoria non si cancella 20/07/01[/color][/url]
Bergerac
Amico del forumanicomio

Messaggio da Bergerac »

Brunetta ha più volte insultato i suoi interlocutori, spesso approfittando della sua posizione di vantaggio istituzionale. Gli esempi sono anche recenti. Perché dovrebbe aspettarsi correttezza e cortesia? Chi semina vento...
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
animadinuvola
Bad-girl

Messaggio da animadinuvola »

Kharim ha scritto:
lele1976 ha scritto:a me nn è mai passato per la testa di insultare qlc per avermi fatto una domanda per esempio....e senza neanche essere ministro...
e che significa questo?
che per ognuno che spara un'idiozia è giusto scassargli la minkia nel privato e perseguitarlo perchè è un minkione e se sbaglia a parlare è giusto la qualsiasi?
e la libertà di esprimere idee, anche quando come nel caso di brunetta, sono delle emerite cazzate quale sarebbe?
bè kharim se lui è libero di esprimere le sue cazzate con la carica che ricopre..saranno ben liberi anche gli altri di esprimere le loro di cazzate ..o la libertà di esprimere si usa solo quando più conviene????
Immagine
Immagine
:contract:
frank ha scritto:
animadinuvola ha scritto:
ma allora mi ami ...ma quanto mi ami???? :oops: :china:
ti amo un tot :dottor:
animadinuvola
Bad-girl

cagnaccio ha scritto:
Viva la vida ha scritto: Forse Cagnaccio nemmeno se lo ricorda,ma proprio lui aveva in firma la seguente frase:
"Nessun rispetto per chi non mi rispetta"

Queste sono cazzate Claudio...
so perfettamente che cosa avevo in firma senza bisogno che me lo ricordi tu, ed in quella frase ci credo. Ma ci sono dei limiti a tutto, non avere rispetto x una persona non vuol dire che posso fare quel cazzo che voglio quando mi pare... anche xkè x fare un dispetto a lui avresti rovinato un momento importante e felice anche di una persona che non c'entra nulla, che è sua moglie...e quello vuol dire non avere rispetto x NIENTE e x NESSUNO. La prossima volta che facciamo, organizziamo una bella manifestazione fuori dalla chiesa durante il funerale di un suo parente?

PS: c'è una ragione particolare x la quale ultimamente stai facendo un amarcord dei miei post e delle mie firme?
guarda che se l'è rovinato da sola sposandosi quel nanetto :D
Immagine
Immagine
frank ha scritto:
Gatto
felino graffiamaroni

Messaggio da Gatto »

una cosa è insultarsi liberamente, una cosa è rovinare ilmatrimonio ad una persona ..... ma se non capiamo la differenza forse siamo messi peggio di quanto pansassi .... :roll:
[url=http://www.casimages.com][img]http://www.casimages.com/img/gif/070716094031862966.gif[/img][/url]
animadinuvola
Bad-girl

Kharim ha scritto:
lele1976 ha scritto: il rispetto bisogna guadagnarselo. :zzz:

mai visto nessuno contestato a cerimonie private...ci sarà un perchè....:rolleyes:
il rispetto da guadagnare, con un matrimonio non c'entra una fava, andare a protestare in questi casi è roba da coglioni del cazzo matricolati punto e basta, brunetta sarà quello che sarà, ma questo non giustifica minkiate del genere.
bò kharim... io non son d'accordo con gesti così... però prima di insultarli mi chiederei cosa porta delle persone a fare delle cose così da imbecilli... cosa ti porta da passare dalla ragione al torto così...io alla fine ho un lavoro sicuro...non ho paura di non riuscire a superare il mese... non ho paura del mio futuro per quanto riguarda il lavoro almeno... non sò credo sia facile parlare dietro una campana di vetro...dovrei trovarmi con le loro paure per dirti cosa spinge una persona a fare cose contro senso... non sò non sò proprio che dire non condivido ma non condanno...vorrei capire più che altro :sisi:
Immagine
Immagine
frank ha scritto:
Bergerac
Amico del forumanicomio

Messaggio da Bergerac »

Kharim ha scritto:
il rispetto da guadagnare, con un matrimonio non c'entra una fava, andare a protestare in questi casi è roba da coglioni del cazzo matricolati punto e basta, brunetta sarà quello che sarà, ma questo non giustifica minkiate del genere.
bò kharim... io non son d'accordo con gesti così... però prima di insultarli mi chiederei cosa porta delle persone a fare delle cose così da imbecilli... cosa ti porta da passare dalla ragione al torto così...io alla fine ho un lavoro sicuro...non ho paura di non riuscire a superare il mese... non ho paura del mio futuro per quanto riguarda il lavoro almeno... non sò credo sia facile parlare dietro una campana di vetro...dovrei trovarmi con le loro paure per dirti cosa spinge una persona a fare cose contro senso... non sò non sò proprio che dire non condivido ma non condanno...vorrei capire più che altro :sisi:
Brava. Nessuno pensa che sia una cosa simpatica andare a contestare una persona nel privato: nemmeno chi lo ha fatto, si presume. Ma chi condanna, deve poi anche esprimersi su chi, dal ben diverso pulpito di un ruolo istituzionale, protetto da poteri e immunità varie, ha insultato in modo altrettanto personale i suoi interlocutori, senza alcun riguardo per le loro condizioni economiche e sociali ben diverse dalle sue.
Insomma, come diceva mia nonna prima di distribuire scapaccioni: chi ha incominciato?
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
valenpaolo
Spinoso e Urticante

Messaggio da valenpaolo »

cagnaccio ha scritto:

so perfettamente che cosa avevo in firma senza bisogno che me lo ricordi tu, ed in quella frase ci credo. Ma ci sono dei limiti a tutto, non avere rispetto x una persona non vuol dire che posso fare quel cazzo che voglio quando mi pare... anche xkè x fare un dispetto a lui avresti rovinato un momento importante e felice anche di una persona che non c'entra nulla, che è sua moglie...e quello vuol dire non avere rispetto x NIENTE e x NESSUNO. La prossima volta che facciamo, organizziamo una bella manifestazione fuori dalla chiesa durante il funerale di un suo parente?

PS: c'è una ragione particolare x la quale ultimamente stai facendo un amarcord dei miei post e delle mie firme?
guarda che se l'è rovinato da sola sposandosi quel nanetto :D
:rotfl:

e non escludo che pure lui si sia tirato una bella zappata nei maroni sposandosi :D
Immagine
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)

Messaggio da Kharim »

Kharim ha scritto:
e che significa questo?
che per ognuno che spara un'idiozia è giusto scassargli la minkia nel privato e perseguitarlo perchè è un minkione e se sbaglia a parlare è giusto la qualsiasi?
e la libertà di esprimere idee, anche quando come nel caso di brunetta, sono delle emerite cazzate quale sarebbe?
bè kharim se lui è libero di esprimere le sue cazzate con la carica che ricopre..saranno ben liberi anche gli altri di esprimere le loro di cazzate ..o la libertà di esprimere si usa solo quando più conviene????
brunetta a una domanda ha risposto ad minkiam come lui riesce a fare, tra questo ed andare a scassare la minkia nel privato c'è un abisso, se non si capisce non è questione di idee è questioni di odio verso uno che deve essere nemico, quindi non c'è proprio nulla da discutere, per me chi fa queste cose resta un cerebroleso, perchè tra posizione pubblica e vita privata fin quando non si commettono reati c'è una netta e ben distinta separazione.
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....

=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Claudio Tolio
Rambler

Messaggio da Claudio Tolio »

cagnaccio ha scritto:

Francesco,lungi da me l'idea di impegolarmi in una polemica politica,ho solo quotato una frase di Lele.

Scusami se ho citato una tua frase,in futuro eviterò di farlo.

PS:Nessuna ragione particolare,solo esercizio di memoria.
Immagine
animadinuvola
Bad-girl

Kharim ha scritto:
brunetta a una domanda ha risposto ad minkiam come lui riesce a fare, tra questo ed andare a scassare la minkia nel privato c'è un abisso, se non si capisce non è questione di idee è questioni di odio verso uno che deve essere nemico, quindi non c'è proprio nulla da discutere, per me chi fa queste cose resta un cerebroleso, perchè tra posizione pubblica e vita privata fin quando non si commettono reati c'è una netta e ben distinta separazione.
we non t'allargà :china: di nano io ne odio uno tutti gli altri son nessuno :contract: :D

kharim ... non mi son spiegata ... non volevo difendere i manifestanti con questo post...però se si parla di libertà a dire cazzate lo si deve fare da entrambe le direzioni .... il fatto che tu poi consideri meno pesante la libertà di brunetta che la libertà che si volevano prendere i manifestanti è altra cosa..ma pur sempre di libertà... di esprimersi con parole o fatti poco importa.... si parla
Immagine
Immagine
frank ha scritto:
Kharim

Messaggio da Kharim »

Kharim ha scritto:
we non t'allargà :china: di nano io ne odio uno tutti gli altri son nessuno :contract: :D

kharim ... non mi son spiegata ... non volevo difendere i manifestanti con questo post...però se si parla di libertà a dire cazzate lo si deve fare da entrambe le direzioni .... il fatto che tu poi consideri meno pesante la libertà di brunetta che la libertà che si volevano prendere i manifestanti è altra cosa..ma pur sempre di libertà... di esprimersi con parole o fatti poco importa.... si parla
mi pare che tu stia facendo tanta confusione,
libertà di idee è la possibilità di esprimersi liberamente senza subire conseguenze, quindi se brunetta dice minkiate deve essere libero di farlo senza che la vita privata debba risentirne,
chiunque ha diritto ad esprimere le proprie idee, ma questo non giustifica che si possa e si debba farlo in maniera persecutoria invadendo la sfera privata di alcuno.
quelli che non lo sanno

Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Rombo di Tuono »

lele1976 ha scritto:buonismo retorico a parte, ci sarà un motivo per cui il nanetto è riuscito la dove nn era ancora riuscito nessuno....o la colpa è sempre e comunque di chi manifesta?
Guarda io a manifestare in piazza NON CI SONO MAI ANDATO, nemmeno quando ho perso il lavoro, poichè ERO TROPPO IMPEGNATO A TROVARMENE UN ALTRO.

Quindi non ti so dire...

Ma se manifesti in pubblica piazza, per pubblico motivo, mi rompi le palle comunque, ma non ti contesto il diritto di farlo.

Se manifesti contro UNO, anche barbablù, durante i cazzi suoi privati, ti contesto DI TUTTO E DI PIU', e te c'hai TORTO.
demone
Patatomane Indefesso

Messaggio da demone »

Kharim ha scritto:

mi pare che tu stia facendo tanta confusione,
libertà di idee è la possibilità di esprimersi liberamente senza subire conseguenze, quindi se brunetta dice minkiate deve essere libero di farlo senza che la vita privata debba risentirne,
chiunque ha diritto ad esprimere le proprie idee, ma questo non giustifica che si possa e si debba farlo in maniera persecutoria invadendo la sfera privata di alcuno.

Altrimenti qui nessuno di noi avrebbe piu' scampo... :applause: :applause: :applause: :applause:
DEMONE
CREATURA DI FUOCO E OMBRA, SANGUE E TUONO, INCARNA LA VENDETTA E IL TERRORE, GLI IMPULSI PIU' OSCURI DELLE ANIME MORTALI, MA ANCHE LE FIAMME PURIFICATRICI DELLA RINASCITA. DISTRUZIONE CHE PRECEDE LA CREAZIONE. IL SUO ELEMENTO E' IL FUOCO.
Immagine
4/8/2011 Ciao Tobia...:cry:
Immagine
Bergerac
Amico del forumanicomio

Messaggio da Bergerac »

Kharim ha scritto:

Non preoccuparti nuvoletta ti sei spiegata benissimo e hai tutte le ragioni. Qui si finge di confondere la critica e il punto di vista con l'offesa. Quando Brunetta dà dei fannulloni all'intera categoria di lavoratori che dovrebbe difendere e rappresentare, quando insulta i precari senza lasciarli parlare, li offende come persone, dunque privatamente. E lo fa in modo gaglioffo, difeso e tutelato da tutti i suoi privilegi di casta, nei confronti di poveri cristi sprofondati nella miseria anche grazie alla sua incapacità di pseudoeconomista, quanto competente lo si sta vedendo in questi giorni. E un uovo marcio sul tight (sempre comunque da deprecare) è una tempesta da nulla, a confronto con chi ha seminato vento in modo così barbaro.
L'odio, caro Kharim, cerca di vederlo dove si trova in quantità industriali: nella ferocia con cui questi miserabili personaggi venuti a galla con Destraset sputano disprezzo nei confronti dei milioni di poveracci che hanno gettato in miseria in dieci anni di ruberie e malgoverno.
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
frank
Swakker PRO

Messaggio da frank »

Mimmo ha scritto:
cagnaccio ha scritto:...intanto il tappo l'ha buttata in culo a tutti quelli che volevano rovinargli il matrimonio... ben fatto Brunè :metal:
è stata una idea della moglie

si vergognava a farsi vedere in pubblico e dalle Tv vicino al Brunetta.

:D
anche perchè le avrebbero potuto chiedere: "dove hai trovato quell'orribile borsetta?"" :sisi:
[color=#0000FF][i]Arcinemico dell’acqua
Futuro governatore del mondo
Globetrotter del dardo
Master della grigliata
Novello maniaco sessuale
Perseguitatore della lattuga
Signore del freddo
Astemio[/i][/color]
Kharim

Messaggio da Kharim »

Bergerac ha scritto:

Non preoccuparti nuvoletta ti sei spiegata benissimo e hai tutte le ragioni. Qui si finge di confondere la critica e il punto di vista con l'offesa. Quando Brunetta dà dei fannulloni all'intera categoria di lavoratori che dovrebbe difendere e rappresentare, quando insulta i precari senza lasciarli parlare, li offende come persone, dunque privatamente. E lo fa in modo gaglioffo, difeso e tutelato da tutti i suoi privilegi di casta, nei confronti di poveri cristi sprofondati nella miseria anche grazie alla sua incapacità di pseudoeconomista, quanto competente lo si sta vedendo in questi giorni. E un uovo marcio sul tight (sempre comunque da deprecare) è una tempesta da nulla, a confronto con chi ha seminato vento in modo così barbaro.
L'odio, caro Kharim, cerca di vederlo dove si trova in quantità industriali: nella ferocia con cui questi miserabili personaggi venuti a galla con Destraset sputano disprezzo nei confronti dei milioni di poveracci che hanno gettato in miseria in dieci anni di ruberie e malgoverno.
io da sempre dico che ciò che vale per un politico debba valere per tutti, mi sembra che invece brunetta sia diventato un caso singolo, il perchè è semplice, visto che badduccia c'è e si presta,
se badduccia durante il suo lavoro desse un'opinione legittima o meno che sia o cmq venga intesa in maniera offensiva dal suo interlocutore, avrebbe in ogni caso la libertà di esprimerla
il suo interlocutore però avrebbe a sua volta la libertà di risponderle a tono, di protestare verso i suoi capi, non avrebbe il diritto di inseguirla per tutto l'ospedale o fuori l'ospedale per esprimere il suo dissenso

tornando a brunetta ha dato una risposta ad minkiam, che avrà potuto essere offensiva, ma non di molto delle tante risposte ad minkiam che si è dati alla gente del sud quando richiedevano l'intervento del governo per incentivare il lavoro, capisco che adesso c'è crisi da tutte le parti e le crisi sono brutte, però da persona del sud che di minkiate dalla gente del nord ne sente da una vita, la cazzata di brunetta è una cazzata come tante altre e nemmeno tanto originale.
quelli che non lo sanno

cagnaccio
pignolo e burbanzoso

Messaggio da cagnaccio »

Viva la vida ha scritto:
cagnaccio ha scritto:

Francesco,lungi da me l'idea di impegolarmi in una polemica politica,ho solo quotato una frase di Lele.

Claudio, è inutile che adesso tu faccia il risentito. Nessuno ti vieta di citare frasi che ho scritto, visto che non ho certo il copyright su quel che scrivo. Xò è alquanto fastidioso che tu lo faccia con altri parlando di me in terza persona, mettendoci il "forse non si ricorda"... xkè così mi fai passare a metà tra il deficiente e l'incoerente. E allora se vuoi darmi dell'incoerente lo puoi fare parlandomi direttamente. Tutto qua.
Immagine
Claudio Tolio
Rambler

cagnaccio ha scritto:
Viva la vida ha scritto: Francesco,lungi da me l'idea di impegolarmi in una polemica politica,ho solo quotato una frase di Lele.

Claudio, è inutile che adesso tu faccia il risentito. Nessuno ti vieta di citare frasi che ho scritto, visto che non ho certo il copyright su quel che scrivo. Xò è alquanto fastidioso che tu lo faccia con altri parlando di me in terza persona, mettendoci il "forse non si ricorda"... xkè così mi fai passare a metà tra il deficiente e l'incoerente. E allora se vuoi darmi dell'incoerente lo puoi fare parlandomi direttamente. Tutto qua.
Francesco,io non sono affatto risentito,nè tantomeno intendo farti passare a metà tra il deficiente e l'incoerente.
Il fatto è che non ci capiamo.Forse sarà la differenza d'età,forse la mia sottocultura,forse che sono un visionario incapace di dialogare,per iscritto, con Persone razionali.
Sia quel che sia,penso sia meglio che io eviti di citare tue frasi.
Penso che se ci potessimo parlare a voce forse sarebbe un tantino diverso.
Immagine
cagnaccio
pignolo e burbanzoso

Messaggio da cagnaccio »

Bergerac ha scritto:

Bergi, a me sembra che qui invece col diritto di replica si giustifichi qualsiasi cazzata. Brunetta può aver detto le peggio stronzate, sia viste dalla solita campana dell'opposizione, sia considerate a livello assoluto. Non mi interessa e non sto qui a discuterne... x quel che mi riguarda al posto suo potrebbe esserci stato Bersani che diceva che qualsiasi lavoratore non iscritto ai sindacati è un figlio di buona donna, e la cosa avrebbe riguardato anche me non essendo mai stato iscritto e mi avrebbe toccato nel privato molto più di quanto possa aver fatto il tappo con quelli che volevano fargli quel bel dono di nozze. Ma non mi sarei mai sognato di andare a rompergli i coglioni in un evento simile. Esistono, previste dalla Costituzione, le manifestazioni di piazza (pacifiche e senz'armi, cosa che troppo spesso viene dimenticata)... ci sta pure che gli arrivi qualche uovo sulla giacca davanti a Montecitorio... xò bisogna capire quando è il momento di fermarsi, xkè quando si va "oltre" la politica, non va più bene.
Immagine
cagnaccio
pignolo e burbanzoso

Messaggio da cagnaccio »

Viva la vida ha scritto:
cagnaccio ha scritto:

Francesco,io non sono affatto risentito,nè tantomeno intendo farti passare a metà tra il deficiente e l'incoerente.
Il fatto è che non ci capiamo.Forse sarà la differenza d'età,forse la mia sottocultura,forse che sono un visionario incapace di dialogare,per iscritto, con Persone razionali.

La differenza di età non c'entra... è proprio che non comprendo il tuo modo di relazionarti qui dentro, ma dicono che il mondo è bello xkè è vario...
Cmq x il resto fai come vuoi... io di divieti non te ne metto, ti chiedo solo la cortesia di non rifarlo allo stesso modo.
Immagine
Claudio Tolio
Rambler

cagnaccio ha scritto:
Viva la vida ha scritto: Francesco,io non sono affatto risentito,nè tantomeno intendo farti passare a metà tra il deficiente e l'incoerente.

La differenza di età non c'entra... è proprio che non comprendo il tuo modo di relazionarti qui dentro, ma dicono che il mondo è bello xkè è vario...
Cmq x il resto fai come vuoi... io di divieti non te ne metto, ti chiedo solo la cortesia di non rifarlo allo stesso modo.
http://forumanicomio.altervista.org/vie ... f=2&t=1715
Immagine
Bergerac
Amico del forumanicomio

Messaggio da Bergerac »

cagnaccio ha scritto:
Bergerac ha scritto: Non preoccuparti nuvoletta ti sei spiegata benissimo e hai tutte le ragioni. Qui si finge di confondere la critica e il punto di vista con l'offesa. Quando Brunetta dà dei fannulloni all'intera categoria di lavoratori che dovrebbe difendere e rappresentare, quando insulta i precari senza lasciarli parlare, li offende come persone, dunque privatamente. E lo fa in modo gaglioffo, difeso e tutelato da tutti i suoi privilegi di casta, nei confronti di poveri cristi sprofondati nella miseria anche grazie alla sua incapacità di pseudoeconomista, quanto competente lo si sta vedendo in questi giorni. E un uovo marcio sul tight (sempre comunque da deprecare) è una tempesta da nulla, a confronto con chi ha seminato vento in modo così barbaro.

Bergi, a me sembra che qui invece col diritto di replica si giustifichi qualsiasi cazzata. Brunetta può aver detto le peggio stronzate, sia viste dalla solita campana dell'opposizione, sia considerate a livello assoluto. Non mi interessa e non sto qui a discuterne... x quel che mi riguarda al posto suo potrebbe esserci stato Bersani che diceva che qualsiasi lavoratore non iscritto ai sindacati è un figlio di buona donna, e la cosa avrebbe riguardato anche me non essendo mai stato iscritto e mi avrebbe toccato nel privato molto più di quanto possa aver fatto il tappo con quelli che volevano fargli quel bel dono di nozze. Ma non mi sarei mai sognato di andare a rompergli i coglioni in un evento simile. Esistono, previste dalla Costituzione, le manifestazioni di piazza (pacifiche e senz'armi, cosa che troppo spesso viene dimenticata)... ci sta pure che gli arrivi qualche uovo sulla giacca davanti a Montecitorio... xò bisogna capire quando è il momento di fermarsi, xkè quando si va "oltre" la politica, non va più bene.
E' questione di sensibilità individuale e di senso civico, naturalmente. E altrettanto naturalmente sono d'accordo nel non essere d'accordo con chi va a disturbare un matrimonio. Non credo però che sia giusto fermarsi lì con il ragionamento. Se uno ruba una mela perché muore di fame, ed è stato rovinato da qualcun altro, io penso che il 99% di responsabilità sia di costui.
E' spiritoso e brillante, fa audience e voti insultare il pubblico impiego in modo villano, deridere i precari che creperanno senza pensione grazie alle scelte pseudoeconomiche di Brunetta & c. A lui di sicuro pensioni e vitalizi non mancheranno. Ma se ti aggiri nel bosco accendendo fiammiferi, poi non ti devi stupire se ti trovi intrappolato in un incendio.
Un ministro dovrebbe rappresentare tutti, o no? Dovrebbe avere obblighi di misura, di equilibrio, o no? E' un ruolo importante, compensato con cifre quasi immorali, o no? E allora Brunetta si è messo per primo dalla parte del torto. Che abbia scatenato reazioni altrettanto sbagliate è perfettamente comprensibile.
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
cagnaccio
pignolo e burbanzoso

Messaggio da cagnaccio »

Bergerac ha scritto:
cagnaccio ha scritto:

E' questione di sensibilità individuale e di senso civico, naturalmente. E altrettanto naturalmente sono d'accordo nel non essere d'accordo con chi va a disturbare un matrimonio. Non credo però che sia giusto fermarsi lì con il ragionamento. Se uno ruba una mela perché muore di fame, ed è stato rovinato da qualcun altro, io penso che il 99% di responsabilità sia di costui.
E' spiritoso e brillante, fa audience e voti insultare il pubblico impiego in modo villano, deridere i precari che creperanno senza pensione grazie alle scelte pseudoeconomiche di Brunetta & c. A lui di sicuro pensioni e vitalizi non mancheranno. Ma se ti aggiri nel bosco accendendo fiammiferi, poi non ti devi stupire se ti trovi intrappolato in un incendio.
Un ministro dovrebbe rappresentare tutti, o no? Dovrebbe avere obblighi di misura, di equilibrio, o no? E' un ruolo importante, compensato con cifre quasi immorali, o no? E allora Brunetta si è messo per primo dalla parte del torto. Che abbia scatenato reazioni altrettanto sbagliate è perfettamente comprensibile.
No, mi spiace ma come ragionamento non mi sta bene nemmeno un po'. A parte che tanto x cambiare sembra sempre che prima di questo governo l'Italia fosse una sorta di paradiso musulmano con fiumi di latte e miele ed un sacco di vergini a disposizione x ognuno, insisto nel dire che l'uomo non è una bestia ma un essere pensante, e deve capire quando è giusto fermarsi. Se uno ruba x fame ed ha fame xkè EFFETTIVAMENTE è stato messo in rovina da qualcuno (io vedo tanta gente che si rimbocca le maniche, ma tantissimi che si piangono addosso... secondo te chi più facilmente arriverà a comprarla la mela anzichè rubarla?), io lo posso pure giustificare in qualche modo. Uno che si mette deliberatamente a compiere un gesto che potrebbe essere fatto con le stesse identiche finalità ma in maniera "corretta" non lo giustifico mai. L'ho detto anche a Lele... se è vero che c'erano anche i sindacati di Polizia, io sto dalla loro parte non al 100% ma di più... xò hanno sbagliato ad essere lì.
Immagine
Bergerac
Amico del forumanicomio

Messaggio da Bergerac »

cagnaccio ha scritto:
Bergerac ha scritto: E' questione di sensibilità individuale e di senso civico, naturalmente. E altrettanto naturalmente sono d'accordo nel non essere d'accordo con chi va a disturbare un matrimonio. Non credo però che sia giusto fermarsi lì con il ragionamento. Se uno ruba una mela perché muore di fame, ed è stato rovinato da qualcun altro, io penso che il 99% di responsabilità sia di costui.
No, mi spiace ma come ragionamento non mi sta bene nemmeno un po'. A parte che tanto x cambiare sembra sempre che prima di questo governo l'Italia fosse una sorta di paradiso musulmano con fiumi di latte e miele ed un sacco di vergini a disposizione x ognuno, insisto nel dire che l'uomo non è una bestia ma un essere pensante, e deve capire quando è giusto fermarsi. Se uno ruba x fame ed ha fame xkè EFFETTIVAMENTE è stato messo in rovina da qualcuno (io vedo tanta gente che si rimbocca le maniche, ma tantissimi che si piangono addosso... secondo te chi più facilmente arriverà a comprarla la mela anzichè rubarla?), io lo posso pure giustificare in qualche modo. Uno che si mette deliberatamente a compiere un gesto che potrebbe essere fatto con le stesse identiche finalità ma in maniera "corretta" non lo giustifico mai. L'ho detto anche a Lele... se è vero che c'erano anche i sindacati di Polizia, io sto dalla loro parte non al 100% ma di più... xò hanno sbagliato ad essere lì.
Naturalmente la considerazione sulla mela era una reductio ad absurdum. Cmq ti faccio notare che io non giustifico niente. Propongo solo di riflettere sulle relative responsabilità, proporzionate a censo, potere, cultura.
Comunque se vuoi fare un po' di storia, ebbene, di certo l'Italia non è mai stata un paradiso, ma trovami nel passato un modo di porsi, da parte di un ministro, altrettanto becero e fazioso di quello di Brunetta. Questa è una delle colpe maggiori dei berluscones & soci: di farci rimpiangere la dc. Me l'avessero detto 20 anni fa, che ci sarebbe stato di molto peggio, sarei ancora lì a ridere.
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Rispondi