fragolabionda ha scritto:ecco appunto! io stavo con la mia bandiera dei cobas che canticchiavo gli slogan e non vedevo davanti. a un certo punto ho visto decine di persone davanti a me che si girano di botto e iniziano a correre travolgendoci (quasi quasi ci buttano in terra e ci calpestano), urlando che la polizia ha iniziato a caricare su di NOI. secondo me erano davvero poche centinaia, io non penso che fossero più di 200, anche perchè si muovevano a piccoli gruppi in mezzo al fiume di gente. ragazzi non c'era un poliziotto! stavano tutti fermi alle uscite delle strade per controllare che la manifestazione non deviasse, ma con noi, li, non c'era nessuno. io mi sono ritrovata questi quattro ragazzini invasati che con dei bastoni rompevano tutto e non potevamo fare altro che guardarci intorno per cercare di scorgere qualcuno delle forze dell'ordine che gli deve una manganellata serialele1976 ha scritto:occhio però, se la merda la pulisci col bulldozer rischia di rimanerci in mezzo anche dell'altro....
Tesoro, approfitto di te... ascolta: cosa sarebbe successo se la polizia avesse CERCATO di levare i 200 dal vostro gruppo?
Come avrebbe reagito LA FOLLA? Come avrebbero potuto (o dovuto) secondo te intervenire le FdO, soprattutto LIMITANDO AL MINIMO I DANNI PER VOI che non c'entravate?
E' questo che mi pare nessuno stia sottolineando: le teste di cazzo si sono regolarmente infilate nei cortei, di fatto diventando INTOCCABILI, e questo (oltre che per motivi logistici/logici di opportunità) anche perchè NON C'E' NESSUNA SICUREZZA CHE SE LA POLIZIA ENTRASSE NEL CORTEO PACIFICO, CON TUTTE LE CAUTELE DEL CASO, PER ELIMINARE I FACINOROSI, QUESTO CORTEO NON SI TRASFORMEREBBE IN QUALCOSA DI MOLTO, MOLTO DIVERSO.
Non me li chiamate, però, Black-block: erano ITALIANI, teste di cazzo, pronti ad affrontare lo scontro con la polizia e solo lì per fare casino... e di fatto hanno rotto le uova nel paniere proprio ai manifestanti...