Uh, com'è difficile...

Lo stanzone di Clarenciana memoria, si posta e si swakka in piena liberta'

Moderatore: MODERATORE

luke66
AnarcoConservatore Moderato
Messaggi: 1855
Iscritto il: 13 lug 2007, 09:46
Località: in galera

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da luke66 »

cazzo. dimenticavo l'iva.

forse la + grossa insieme all'ici.......
CORDA E FORCONE L'UNICA SOLUZIONE

CUORE GRANATA

Immagine
portatore sano di circa 30.000 messaggi sulla putrida dal 2002
Immagine
Bergerac
Amico del forumanicomio
Messaggi: 1599
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:08
Località: Ben nascosto

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Bergerac »

luke66 ha scritto:cazzo. dimenticavo l'iva.

forse la + grossa insieme all'ici.......
Già, quella. Mi chiedo se fosse necessario, ma i conti lui li conosce e io no. In compenso mi ha alleggerito l'IRAP sui dipendenti che era un'ingiustizia che gridava vendetta.
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Bergerac
Amico del forumanicomio
Messaggi: 1599
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:08
Località: Ben nascosto

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Bergerac »

E a quanto si legge dalle indiscrezioni, l'IVA verrà aumentata a causa del fuoco di sbarramento del Pdl sull'aumento dell'IRPEF per i redditi alti. QUindi per non far pagare i ricchi pagheremo tutti. Ancora grazie
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14432
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Kharim »

luke66 ha scritto:
Kharim ha scritto:
si, dura ma un po' diversificata, cmq bisogna vedere in parlamento cosa saranno capaci di fare i nostri geni della politica, perchè avranno sempre la facoltà di aggiungere o togliere, speriamo solo che data l'urgenza della cosa e il poco tempo a disposizione possano fare poco per peggiorare le cose, poichè a migliorare non ne sono capaci come dimostrano gli ultimi 3 anni.
mah, a sentire le parole dei politici ieri...direi che a parte qualche richiestina qua e la + per atto dovuto che per altro, non dovrebbero esserci problemi ad avere la fiducia.....
speriamo, a peggiore ci vuole sempre poco
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14432
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Kharim »

Bergerac ha scritto:E a quanto si legge dalle indiscrezioni, l'IVA verrà aumentata a causa del fuoco di sbarramento del Pdl sull'aumento dell'IRPEF per i redditi alti. QUindi per non far pagare i ricchi pagheremo tutti. Ancora grazie
ma l'irpef è solo stata messa in panchina, nel caso la situazione nel breve non dovesse migliorare più di tanto verrà proposta senza tanti complimenti
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
luke66
AnarcoConservatore Moderato
Messaggi: 1855
Iscritto il: 13 lug 2007, 09:46
Località: in galera

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da luke66 »

Bergerac ha scritto:E a quanto si legge dalle indiscrezioni, l'IVA verrà aumentata a causa del fuoco di sbarramento del Pdl sull'aumento dell'IRPEF per i redditi alti. QUindi per non far pagare i ricchi pagheremo tutti. Ancora grazie
e alfano ieri diceva tutto contrito che hanno chiesto a gran voce di non far pagare i soliti noti...eggià....a loro noti di sicuro.... :roll:
CORDA E FORCONE L'UNICA SOLUZIONE

CUORE GRANATA

Immagine
portatore sano di circa 30.000 messaggi sulla putrida dal 2002
Immagine
Geronimo
Motociclista panzone
Messaggi: 362
Iscritto il: 11 lug 2007, 19:25
Località: In un pub con due amici ed una birra!

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Geronimo »

Rombo di Tuono ha scritto:
Geronimo ha scritto: Per quanto riguarda i numeri ho precisato il "se"... Ma comunque un giorno magari mi spiegate perché le chiese non dovrebbero pagare luce/gas/ici etc etc... Perché io lo trovo incomprensibile...

Per finire la parrocchia... L'hai scritto tu... Per chi vuole... Ahimè io preferisco pensare che dopo tutto quello ha tolto a questo paese... La gestione a costo zero di una parte di stato sociale sarebbe anche il minimo come cosa da fare...
ma mi spieghi TU chi cavolo ha detto che la chiesa non paghi le bollette come tutti?

Il mio Don c'ha la bolletta Telecom come tutti, c'ha la bolletta Iren come tutti e c'ha la bolletta enel come tutti, intestate alla parrocchia, e se le paga coi soldi della parrocchia... qual è il problema?

Continua pure a leggere e capire quello che ti fa più comodo... A me la chiesa cattolica fa schifo... E fanno ancora più schifo tutte le agevolazioni a cui ha diritto...
Tu i tuoi soldi buttali dove ti pare... Io i miei ai preti mi girano le palle darli...
Detto questo evito altre risposte... Visto che chiaramente con te equivale discutere contro un muro di gomma... Arrivederci...
[size=92][color=indigo][i][b]Non desiderando nulla, si possiede tutto.
Ippolito Nievo

Nulla tenaci invia est via...

io bevo birra mica cagate colorate da finocchio...[/b][/i][/color][/size][b]By Cioffe[/b]
luke66
AnarcoConservatore Moderato
Messaggi: 1855
Iscritto il: 13 lug 2007, 09:46
Località: in galera

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da luke66 »

cmq io personalmente l'ho presa nel culo con l'aumento della quota inps che dovrò versare già sapendo che non percepirò mai una lira...

e sopratt con una frasina che mi ammazza + di quanto non sia già morto: nessuna limitazione di nessun genere, nessun vincolo e nessuna contingenza per l'apertura di nuovi esercizi commerciali sul territorio nazionale. come dire che sono saltate le metrature fra una edicola e l'altra...come dire che domattina qualche pazzo furioso potrebbe aprire una edicola in fronte a me...andando a dividere il mio favoloso reddito di meno di 1000 euro netti/mese...apperò....bel guadagno per l'economia...

aspettto cmq le valutazioni degli esperti del settore oper capirne di +.....questa è una mia valutaziona....
CORDA E FORCONE L'UNICA SOLUZIONE

CUORE GRANATA

Immagine
portatore sano di circa 30.000 messaggi sulla putrida dal 2002
Immagine
Geronimo
Motociclista panzone
Messaggi: 362
Iscritto il: 11 lug 2007, 19:25
Località: In un pub con due amici ed una birra!

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Geronimo »

Rombo di Tuono ha scritto:
lele1976 ha scritto:sono perfettamente d'accordo, ma metti che ci invadano gli alieni.. ci dovremo pur difendere...;)
Metti invece che ci invadano gli Iraniani... o i Croati. Lo puoi ESCLUDERE A PRIORI DA ORA E PER SEMPRE?

Molto credibile... Soprattutto ora che è stato approvato ufficialmente l'ingresso nell'unione della Croazia...

Ma smettila di arrampicarti sugli specchi...
[size=92][color=indigo][i][b]Non desiderando nulla, si possiede tutto.
Ippolito Nievo

Nulla tenaci invia est via...

io bevo birra mica cagate colorate da finocchio...[/b][/i][/color][/size][b]By Cioffe[/b]
Bergerac
Amico del forumanicomio
Messaggi: 1599
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:08
Località: Ben nascosto

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Bergerac »

Geronimo ha scritto:
Rombo di Tuono ha scritto:
Metti invece che ci invadano gli Iraniani... o i Croati. Lo puoi ESCLUDERE A PRIORI DA ORA E PER SEMPRE?

Molto credibile... Soprattutto ora che è stato approvato ufficialmente l'ingresso nell'unione della Croazia...

Ma smettila di arrampicarti sugli specchi...
Quello che si può disfare, delle spese inutili o che cmq non ci possiamo più permettere, andrebbe disfatto. Ovviamente ci sono impegni e penali da evitare: e quindi chi non è d'accordo dovrebbe prendersela in primis con chi li sottoscrisse.
Detto questo, è in carica da venti giorni, e in venti giorni ha fatto molto di quello che Berlusconi prometteva da 10 anni e più. Vediamo come prosegue.
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Geronimo
Motociclista panzone
Messaggi: 362
Iscritto il: 11 lug 2007, 19:25
Località: In un pub con due amici ed una birra!

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Geronimo »

luke66 ha scritto:sulla diatriba sugli aerei lascio perchè mi sembra sterile......

sulla chiesa: ma santi ragazzi ( per stare in tema :D ) ..ma se NESSUNO in nxn anni di vita della repubblica ha maim toccato la chiesa, se non si sono sognati di farlo nemmeno di striscio nemmeno i cosiddetti riformisti/progressisti nei loro anni di governo.....ma ci sara' un motivo oppure no? :roll:

non sarà che esistono degli accordi talmente grossi e gestiti da poteri SUPERFORTI che proprio sta roba non si riesce a toccare??

sarei il1° a scendere per strada e festeggiare a dolcetto a 14° qualora si facesse pagare alla chiesa ciò che sarebbe logico pagasse.....ma mi ritengo abbastanza scafatom da sapere benissimo che non lo vedremo M A I. perchè evidentemente è una di quelle cosa che non si possono fare. non di sicuro per colpa di monti......

Facciamo così... Allora visto che la Spagna ci tiene tanto... Facciamo un bel trasloco del Vaticano... Glielo spediamo per pacco celere... Magari così riusciamo a liberarcene...

Luke... Mi sembra un discorso da Gattopardo... E personalmente non ci sto... E mi starà sempre sui coglioni la chiesa... È inaccettabile quando le cose vanno bene... Figurati se vanno male!
Sicuramente non sarà questa banda di chierichetti che ha messo Napolitano al governo a far pagare il crucco... Però non voglio credere che non accadrà mai...
[size=92][color=indigo][i][b]Non desiderando nulla, si possiede tutto.
Ippolito Nievo

Nulla tenaci invia est via...

io bevo birra mica cagate colorate da finocchio...[/b][/i][/color][/size][b]By Cioffe[/b]
Mimmo
GURU del Forumanicomio
Messaggi: 5765
Iscritto il: 30 ago 2007, 23:58
Località: Provincia di roma

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Mimmo »

cagnaccio ha scritto:A parte la solita notevole fatica nel tradurre quello che scrivi, mi sembra che tu abbia le idee un tantino confuse.
Chi è che deve pagare?
Gli evasori? X quello non serve alcun aumento di tasse, serve un accurato lavoro della GdF e serve che i grandi evasori vengano inculati a sangue, invece di concordare una sorta di risarcimento che è irrisorio rispetto alle cifre evase
La malavita? La malavita non deve esistere punto e basta. E tolto il fatto che non ho idea di quanto influisca realmente sulla crisi economica italiana, non la combatti certo mettendo la patrimoniale... Sono ben altri i mezzi x combattere la malavita.

E quelli che hanno il posto barca, o la doppia casa, o il SUV, o la moto di grossa cilindrata... se pagano regolarmente le tasse in che modo avrebbero "lucrato sullo Stato"?
Mia madre possiede due case, quella dove vivono i miei e quella nelle Marche dove è nata e cresciuta, lasciatale da mia nonna quando è morta. Paga regolarmente le tasse ed addirittura capita che ne paghi pure più del dovuto (come già successo, infatti quest'anno dovrebbe ricevere un rimborso, seppur piccolo). Glielo dici tu che lucra sullo Stato?
Io possiedo una Ducati, un Monster 696. Lo sto pagando a rate. Con 2000 euro in più potevo (o meglio, potevamo: la moto l'abbiamo presa insieme io e la Gio, quando poi ci siamo lasciati me la sono tenuta io accollandomi le spese) prendermi un'Harley Davidson Nightster 1200cc, moto -come dici tu- di grossa cilindrata. Non mi sarebbe costata una fatica molto più grossa di quanto non sia adesso (e cmq mi pesa, visto che vivo da solo ed il mio stipendio deve servire x tutto, ma è una passione e mi sacrifico). Pago puntualmente le mie rate, e le mie tasse sono perfette essendomi scalate direttamente dallo stipendio. Dov'è che sto lucrando sullo Stato?

Se poi vogliamo parlare di patrimoniale ok... Non è una cosa giusta, ma purtroppo nei momenti di difficoltà è una scelta logica andare a bussare da chi si può più permettere di reggere il colpo, ma tutto il resto mi sembra un gran pastrocchio di demagogia e confusione.
bene ne prendo atto.

che ci azzecca il paragone con i tuoi?
Lucrare sullo stato significa altro, mentre le politiche dei governi italiani sono sempre andate in quella direzione, colpire la brava gentee premiare i furbetti.
Visto che la ex maggioranza fa le barricate sulla "Patrimoniale"


Gli evasori per scovarli ci vuole volontà (vera )politica, nn a parole come si è sempre fatto!!!!!!! E nessuno la vuole.
Con controlli incrociati, si potrebbe essere piu incisivi. Si sa tutto di tutti, basta fare adeguati incroci di dati.

La Malavita, che nn dovebbe esistere, ricicla i suoi proventi malavitosi, in beni mobiliari e immobiliari, e oltretutto restano in nero.
Non ci paga nulla e prospera.

I costi della Politica nn li tocchiamo, che ci rimane?

I poveri Cristi
tassiamo chi prende un pò sopra la pensione al minimo. :contract:
E cosi siamo tutti feici e contenti :rip:
Ultima modifica di Mimmo il 05 dic 2011, 09:38, modificato 4 volte in totale.
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Geronimo
Motociclista panzone
Messaggi: 362
Iscritto il: 11 lug 2007, 19:25
Località: In un pub con due amici ed una birra!

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Geronimo »

Bergerac ha scritto:
Geronimo ha scritto:

Molto credibile... Soprattutto ora che è stato approvato ufficialmente l'ingresso nell'unione della Croazia...

Ma smettila di arrampicarti sugli specchi...
Quello che si può disfare, delle spese inutili o che cmq non ci possiamo più permettere, andrebbe disfatto. Ovviamente ci sono impegni e penali da evitare: e quindi chi non è d'accordo dovrebbe prendersela in primis con chi li sottoscrisse.
Detto questo, è in carica da venti giorni, e in venti giorni ha fatto molto di quello che Berlusconi prometteva da 10 anni e più. Vediamo come prosegue.


Infatti tra i primi post ho scritto che bisognerebbe anche capire chi diavolo ha stipulato questi accordi/promesse d'acquisto...
Detto questo concordo... Ha stupito pure me ieri sera... Alla fine mi è piaciuto molto il discorso sui condoni... Ovviamente nella speranza che chi lo seguirà continuerà sulla stessa linea...
[size=92][color=indigo][i][b]Non desiderando nulla, si possiede tutto.
Ippolito Nievo

Nulla tenaci invia est via...

io bevo birra mica cagate colorate da finocchio...[/b][/i][/color][/size][b]By Cioffe[/b]
Geronimo
Motociclista panzone
Messaggi: 362
Iscritto il: 11 lug 2007, 19:25
Località: In un pub con due amici ed una birra!

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Geronimo »

luke66 ha scritto:cazzo. dimenticavo l'iva.

forse la + grossa insieme all'ici.......
E si... L'iva... Non ho capit osé aumenterà anche quella al 10%...
[size=92][color=indigo][i][b]Non desiderando nulla, si possiede tutto.
Ippolito Nievo

Nulla tenaci invia est via...

io bevo birra mica cagate colorate da finocchio...[/b][/i][/color][/size][b]By Cioffe[/b]
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14432
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Kharim »

Geronimo ha scritto:
luke66 ha scritto:cazzo. dimenticavo l'iva.

forse la + grossa insieme all'ici.......
E si... L'iva... Non ho capit osé aumenterà anche quella al 10%...
si anche quella
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7078
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Rombo di Tuono »

cagnaccio ha scritto:
Rombo di Tuono ha scritto:
Eh, appunto, teniamo una difesa *DECENTE*, non ho mica detto una cosa diversa...

E' Lele che la vorrebbe SMANTELLARE...

ALT.
Tra SMANTELLARE e non spendere 15 miliardi di euro (x giunta proprio adesso che dovremmo strizzare anche i centesimi) x comprarci gli aeroplanini nuovi credo ci sia una differenza abissale. E tu hai proposto un quadro internazionale che non è credibile nemmeno sul tabellone del Risiko.
Hey, Fra, lo so benissimo, ma si tratta di una provocazione per così dire PREVENTIVA... io sto sempre dell'idea che per il nostro Lele la difesa sia un inutile orpello, magari mi sbaglio...

Sui 15 Miliardi tutti d'accordo, senza dubbio: non è il cazzo di momento adesso, e fanculo anche alla Nato.
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7078
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Rombo di Tuono »

luke66 ha scritto:
da rimarcare anche la serietà e la competenza con la quale i ministri ieri facevano la conferenza stampa....sembrava quasi 1 altro paese.
Eh ben... ce lo pucceranno al culo con assoluta serietà e competenza...

La competenza, magari, la vorrò vedere misurata EX POST...

Certo che sono competentissimo pure io: alzo tutte le tasse e vaffanculo... cazzo , servirà un genio :sisi:
Mimmo
GURU del Forumanicomio
Messaggi: 5765
Iscritto il: 30 ago 2007, 23:58
Località: Provincia di roma

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Mimmo »

luke66 ha scritto:cazzo. dimenticavo l'iva.

forse la + grossa insieme all'ici.......
il dramma sociale sono le pension e di conseguenza i pensionati fino ad una certa fasca sociale.

Un pensionato poco sopra il minimo, quello che nn beneficerà dell'adeguamento, proprietario di una casa, tra Ici Iva Irpef regionale, aumento della sanità e mettendoci dentro anche i provvedimenti delle finanziarie estive ..... sarà sul lastrico insieme a quelli che prendono meno di Lui ( e sono tantissimi in italia).

questo comporterà una diminuzione sostanziale dei consumi e peggiorerà l'economia.
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Mimmo
GURU del Forumanicomio
Messaggi: 5765
Iscritto il: 30 ago 2007, 23:58
Località: Provincia di roma

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Mimmo »

Rombo di Tuono ha scritto:
luke66 ha scritto:
da rimarcare anche la serietà e la competenza con la quale i ministri ieri facevano la conferenza stampa....sembrava quasi 1 altro paese.
Eh ben... ce lo pucceranno al culo con assoluta serietà e competenza...

La competenza, magari, la vorrò vedere misurata EX POST...

Certo che sono competentissimo pure io: alzo tutte le tasse e vaffanculo... cazzo , servirà un genio :sisi:

Infatti ci volevano le palle per colpire i ricchi, ma si sa una certa parte politica ha messo il veto.
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7078
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Rombo di Tuono »

Bergerac ha scritto: I valori catastali erano ridicoli, si sa: è questa, in realtà, la vera patrimoniale, perché in Italia chiunque faccia 4 soldi li investe subito nel mattone.
Il buon vecchio Cioffe si dichiarava apertamente di sinistra, poi diceva cose con le quali concordavo assolutamente, di qui il legittimo sospetto che tanto di sinistra non fosse... (Cioffe dove sei? )

Tu ti dichiari di destra, ma quell'espressione MI PARE (e spero che mi smentirai) proprio una becera espressione della peggiore sinistra, quella per cui chi fa "4 soldi" è un bastardo.

Mio padre, dipendente PUBBLICO, con i soldi RISPARMIATI, di case ne comprò 2 oltre a quella in cui abitavamo. Lo fece perchè intendeva fare qualcosa per il futuro dei suoi figli.

I soldi GIA' TASSATI non vanno ritassati, l'ho sempre detto e lo ribadisco, anche perchè a tale stregua, finiamo TUTTI con il malloppo nel materasso, e poi vediamo come fallisce bene lo stato. Chi può li sta portando FUORI DALL'ITALIA.... rendiamoci conto di questo bell'effetto Monti...
luke66
AnarcoConservatore Moderato
Messaggi: 1855
Iscritto il: 13 lug 2007, 09:46
Località: in galera

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da luke66 »

Mimmo ha scritto:
luke66 ha scritto:cazzo. dimenticavo l'iva.

forse la + grossa insieme all'ici.......
il dramma sociale sono le pension e di conseguenza i pensionati fino ad una certa fasca sociale.

Un pensionato poco sopra il minimo, quello che nn beneficerà dell'adeguamento, proprietario di una casa, tra Ici Iva Irpef regionale, aumento della sanità e mettendoci dentro anche i provvedimenti delle finanziarie estive ..... sarà sul lastrico insieme a quelli che prendono meno di Lui ( e sono tantissimi in italia).

questo comporterà una diminuzione sostanziale dei consumi e peggiorerà l'economia.
un pensionato appena sopra il minimo che non beneficerà dell'adeguamento sarà ESATTAMENTE nella mia posizione attuale. quindi sarò sul lastrico anche io. quindi piango per me....
CORDA E FORCONE L'UNICA SOLUZIONE

CUORE GRANATA

Immagine
portatore sano di circa 30.000 messaggi sulla putrida dal 2002
Immagine
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7078
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Rombo di Tuono »

Geronimo ha scritto:
Rombo di Tuono ha scritto:
ma mi spieghi TU chi cavolo ha detto che la chiesa non paghi le bollette come tutti?

Il mio Don c'ha la bolletta Telecom come tutti, c'ha la bolletta Iren come tutti e c'ha la bolletta enel come tutti, intestate alla parrocchia, e se le paga coi soldi della parrocchia... qual è il problema?

Continua pure a leggere e capire quello che ti fa più comodo... A me la chiesa cattolica fa schifo... E fanno ancora più schifo tutte le agevolazioni a cui ha diritto...
Tu i tuoi soldi buttali dove ti pare... Io i miei ai preti mi girano le palle darli...
Detto questo evito altre risposte... Visto che chiaramente con te equivale discutere contro un muro di gomma... Arrivederci...
gero ha scritto:Ma comunque un giorno magari mi spiegate perché le chiese non dovrebbero pagare luce/gas
questo l'hai scritto tu, mica io.
gero ha scritto:A me la chiesa cattolica fa schifo...
Questo l'hai scritto tu, io non sono d'accordo, ho diritto di esistere o mi vado a suicidare?

Padronissimo di non rispondere, ma se citi fatti io ti rispondo con altri fatti. Tu dici Chiesa non paga luce, io dico mio Don paga luce :ninzo: mi pare dialettica, ma forse sbaglio io...
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7078
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Rombo di Tuono »

Mimmo ha scritto:
Rombo di Tuono ha scritto:
Eh ben... ce lo pucceranno al culo con assoluta serietà e competenza...

La competenza, magari, la vorrò vedere misurata EX POST...

Certo che sono competentissimo pure io: alzo tutte le tasse e vaffanculo... cazzo , servirà un genio :sisi:

Infatti ci volevano le palle per colpire i ricchi, ma si sa una certa parte politica ha messo il veto.
Mi dai una definizione di "ricco"?
Bergerac
Amico del forumanicomio
Messaggi: 1599
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:08
Località: Ben nascosto

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Bergerac »

Rombo di Tuono ha scritto:
cagnaccio ha scritto:

ALT.
Tra SMANTELLARE e non spendere 15 miliardi di euro (x giunta proprio adesso che dovremmo strizzare anche i centesimi) x comprarci gli aeroplanini nuovi credo ci sia una differenza abissale. E tu hai proposto un quadro internazionale che non è credibile nemmeno sul tabellone del Risiko.
Hey, Fra, lo so benissimo, ma si tratta di una provocazione per così dire PREVENTIVA... io sto sempre dell'idea che per il nostro Lele la difesa sia un inutile orpello, magari mi sbaglio...

Sui 15 Miliardi tutti d'accordo, senza dubbio: non è il cazzo di momento adesso, e fanculo anche alla Nato.
Ah, allora ok, sperando che non ci siano penali troppo alte
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Bergerac
Amico del forumanicomio
Messaggi: 1599
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:08
Località: Ben nascosto

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Bergerac »

Rombo di Tuono ha scritto:
Bergerac ha scritto: I valori catastali erano ridicoli, si sa: è questa, in realtà, la vera patrimoniale, perché in Italia chiunque faccia 4 soldi li investe subito nel mattone.
Il buon vecchio Cioffe si dichiarava apertamente di sinistra, poi diceva cose con le quali concordavo assolutamente, di qui il legittimo sospetto che tanto di sinistra non fosse... (Cioffe dove sei? )

Tu ti dichiari di destra, ma quell'espressione MI PARE (e spero che mi smentirai) proprio una becera espressione della peggiore sinistra, quella per cui chi fa "4 soldi" è un bastardo.

Mio padre, dipendente PUBBLICO, con i soldi RISPARMIATI, di case ne comprò 2 oltre a quella in cui abitavamo. Lo fece perchè intendeva fare qualcosa per il futuro dei suoi figli.

I soldi GIA' TASSATI non vanno ritassati, l'ho sempre detto e lo ribadisco, anche perchè a tale stregua, finiamo TUTTI con il malloppo nel materasso, e poi vediamo come fallisce bene lo stato. Chi può li sta portando FUORI DALL'ITALIA.... rendiamoci conto di questo bell'effetto Monti...
Ma guarda che non era affatto una critica, e non vedo proprio come la potessi leggere come tale. Ci vogliono proprio le tue lenti deformanti. Fra l'altro mi darei del bastardo da solo, perché io 4 soldi in 30 anni di lavoro li ho risparmiati; e perché non dovrei investirli come voglio?
Però, se vuoi tassare i patrimoni devi andarli a prendere dove sono e non dove non sono. E Monti questo ha fatto, e mi sembra normale. Sull'equità di una patrimoniale si può disquisire quanto vuoi, in tempi normali. Con la barca che affonda, i soldi devi pigliarli dove stanno. Con tanti ringraziamenti a chi l'ha mandata a picco.
Mi pare un po' presto per dare le colpe a Monti, anche con le tue lenti. Si sa che prima di Monti, a nessun ricco passava per la testa di esportare capitali all'estero. Adesso tutti in fuga. Ma ti ascolti, quando dici qualcosa?
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Rispondi