VAFFANCULO, GENOVA!

Lo stanzone di Clarenciana memoria, si posta e si swakka in piena liberta'

Moderatore: MODERATORE

Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7068
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da Rombo di Tuono »

annex ha scritto:la raccolta nelle città è sicuramente più complicata che nei piccoli centri
(vorrei vederlo il "porta a porta" a Roma o a Milano)

ma basterebbe un minimo di civiltà cosa che all'italiano medio che butta il pacchetto di sigarette vuoto dal finestrino per poi lamentarsi di quanto facciano schifo le strade manca del tutto
Io normalmente sarei "civlie"... ma mo' sto INCAROGNITO DI BRUTTO !! :angry:
annex
Real TestaMinkia
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09 gen 2008, 12:22

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da annex »

Rombo di Tuono ha scritto:
annex ha scritto:la raccolta nelle città è sicuramente più complicata che nei piccoli centri
(vorrei vederlo il "porta a porta" a Roma o a Milano)

ma basterebbe un minimo di civiltà cosa che all'italiano medio che butta il pacchetto di sigarette vuoto dal finestrino per poi lamentarsi di quanto facciano schifo le strade manca del tutto
Io normalmente sarei "civlie"... ma mo' sto INCAROGNITO DI BRUTTO !! :angry:
il giorno che sentirò uno che non paga le tasse definirsi un LADRO invece che un INCAROGNITO CONTRO LA PRESSIONE FISCALE
il giorno che sentirò uno che passa col rosso dire LA MULTA ME LA SONO MERITATA invece che è INCAROGNITO CONTRO QUEL VIGILE DI MERDA

sarà la volta che non sto parlando con uno "medio" :coffee:
Coattus Fakecitur Annexius Romanus
Eh ma Roma ladrona Eh :china:
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da Kharim »

annex ha scritto:
Rombo di Tuono ha scritto:
Io normalmente sarei "civlie"... ma mo' sto INCAROGNITO DI BRUTTO !! :angry:
il giorno che sentirò uno che non paga le tasse definirsi un LADRO invece che un INCAROGNITO CONTRO LA PRESSIONE FISCALE
il giorno che sentirò uno che passa col rosso dire LA MULTA ME LA SONO MERITATA invece che è INCAROGNITO CONTRO QUEL VIGILE DI MERDA

sarà la volta che non sto parlando con uno "medio" :coffee:
aggiungici quel partito del nord che ha offerto assistenza legale a chi ha occupato la sede di equitalia perchè gli volevano far pagare 10 anni arretrati di canone rai...
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7068
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da Rombo di Tuono »

annex ha scritto:
Rombo di Tuono ha scritto:
Io normalmente sarei "civlie"... ma mo' sto INCAROGNITO DI BRUTTO !! :angry:
il giorno che sentirò uno che non paga le tasse definirsi un LADRO invece che un INCAROGNITO CONTRO LA PRESSIONE FISCALE
il giorno che sentirò uno che passa col rosso dire LA MULTA ME LA SONO MERITATA invece che è INCAROGNITO CONTRO QUEL VIGILE DI MERDA

sarà la volta che non sto parlando con uno "medio" :coffee:
IO pago tutte le tasse che devo pagare e NON HO SERVIZI in cambio.
In compenso mi rompono i coglioni: sto nell'unico comune che se ne fotte della legge e delle sentenze e continua a far cassa su di noi (esempio: genova NON ha un parcheggio libero che sia uno. PER LEGGE non deve essere possibile).
se permetti SONO INCAROGNITO. :sisi:
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5092
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da cagnaccio »

Kharim ha scritto:
Rombo di Tuono ha scritto:
Da noi FINGONO di farla e poi portano TUTTO a Scarpino

E devi dividerla TU e portarla fino ai bidoni, pochi e stracolmi...

Passassero da casa sarebbe un Servizio, con la ESSE maiuscola, e quindi la farei.
ecco la differenza, da noi hanno levato i bidoni pubblici, pure noi la dobbiamo dividere, solo che vengono loro a ritirarla a giorni assegnati tra le varie categorie, e tengono ad accorgersene

Pure da me...
Immagine
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5092
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da cagnaccio »

Kharim ha scritto:
annex ha scritto:
il giorno che sentirò uno che non paga le tasse definirsi un LADRO invece che un INCAROGNITO CONTRO LA PRESSIONE FISCALE
il giorno che sentirò uno che passa col rosso dire LA MULTA ME LA SONO MERITATA invece che è INCAROGNITO CONTRO QUEL VIGILE DI MERDA

sarà la volta che non sto parlando con uno "medio" :coffee:
aggiungici quel partito del nord che ha offerto assistenza legale a chi ha occupato la sede di equitalia perchè gli volevano far pagare 10 anni arretrati di canone rai...

Beh, a quelli do ragione piena... Fanculo Equitalia e fanculo alla RAI :metal:
Immagine
annex
Real TestaMinkia
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09 gen 2008, 12:22

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da annex »

cagnaccio ha scritto:
Kharim ha scritto:
aggiungici quel partito del nord che ha offerto assistenza legale a chi ha occupato la sede di equitalia perchè gli volevano far pagare 10 anni arretrati di canone rai...

Beh, a quelli do ragione piena... Fanculo Equitalia e fanculo alla RAI :metal:
curiosità che differenza c'è tra uno statale che lo butta in culo agli italiani non facendo un cazzo sul lavoro
ed uno che non paga le tasse (sembra strano ma il canone RAI "sono tasse") buttandolo in culo agli italiani che lo paganao anche per lui ?

bha ... siamo sempre NELLA MEDIA




ps. su Equitalia non mi esprimo perchè come fonti ho solo i giornali e non li considero attendibili.
Coattus Fakecitur Annexius Romanus
Eh ma Roma ladrona Eh :china:
Mimmo
GURU del Forumanicomio
Messaggi: 5760
Iscritto il: 30 ago 2007, 23:58
Località: Provincia di roma

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da Mimmo »

annex ha scritto:
cagnaccio ha scritto:

Beh, a quelli do ragione piena... Fanculo Equitalia e fanculo alla RAI :metal:
curiosità che differenza c'è tra uno statale che lo butta in culo agli italiani non facendo un cazzo sul lavoro
ed uno che non paga le tasse (sembra strano ma il canone RAI "sono tasse") buttandolo in culo agli italiani che lo paganao anche per lui ?

bha ... siamo sempre NELLA MEDIA

Tu a quale categoria appartieni?

da come ti accalori sui diritti degli statali..nn dovrebbe esser dfficile capirlo.

:D
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da Kharim »

annex ha scritto:
cagnaccio ha scritto:

Beh, a quelli do ragione piena... Fanculo Equitalia e fanculo alla RAI :metal:
curiosità che differenza c'è tra uno statale che lo butta in culo agli italiani non facendo un cazzo sul lavoro
ed uno che non paga le tasse (sembra strano ma il canone RAI "sono tasse") buttandolo in culo agli italiani che lo paganao anche per lui ?

bha ... siamo sempre NELLA MEDIA




ps. su Equitalia non mi esprimo perchè come fonti ho solo i giornali e non li considero attendibili.
lo statale che non fa un cazzo ringrazia la raccomandazione del politico di turno che un'insieme di pirla vota per fargli fare quello che gli pare
quello che non paga il canone ringrazia il partito di turno che ne fa un eroe per far dimenticare all'insieme di pirla che li ha votati, le continue cazzate fatte
alla fine non c'è differenza, entrambi ringraziano sempre l'insieme di pirla che votano sempre gli stessi politici che gli permettono di continuare a fare che gli pare
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Sardauker
cinghiale vegetariano
Messaggi: 842
Iscritto il: 16 lug 2007, 12:00
Località: Firenze
Contatta:

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da Sardauker »

Rombo di Tuono ha scritto: In compenso mi rompono i coglioni: sto nell'unico comune che se ne fotte della legge e delle sentenze e continua a far cassa su di noi (esempio: genova NON ha un parcheggio libero che sia uno. PER LEGGE non deve essere possibile).

Vieni a Firenze. La legge dice che ci deve essere un rapporto tra parcheggi liberi e parcheggi a pagamento. SALVO particolari aree a interesse storico, urbanistico, artistico o di viabilità.
Quindi, a Firenze è stata definita "area a interesse storico-artistico" TUTTO il territorio comunale.

La Firenze Parcheggi (ti lascio la soddisfazione di vedere com'è compartecipata comune-coop-azienda trasporti da solo) ringrazia.
Non ho parti, cerco di avere argomenti.

Immagine

So say we all.
Sardauker
cinghiale vegetariano
Messaggi: 842
Iscritto il: 16 lug 2007, 12:00
Località: Firenze
Contatta:

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da Sardauker »

cagnaccio ha scritto:
Kharim ha scritto:
aggiungici quel partito del nord che ha offerto assistenza legale a chi ha occupato la sede di equitalia perchè gli volevano far pagare 10 anni arretrati di canone rai...

Beh, a quelli do ragione piena... Fanculo Equitalia e fanculo alla RAI :metal:

A me hanno telefonato a casa tentando la gherminella:

"siamo della televisione via satellite" (s'è mai sentito che non si qualifichino come sky o chi per loro?) "volevamo farle un'offerta su cinema e sport"
"Non importa, grazie, non ho televisori, non sono interessato. Leggo."
"Ma lei paga il canone" (e qui il fatto che ne fossero a conoscenza ci sarebbe pure stato, visto che a casa dei miei è intestato a me. A casa dei miei, per)
"No, non pago il canone perché non ho televisori"
"Ci risulta che..."
"Vi risulta male, vi prego di eliminarmi dalle vostre liste, non ho televisori e non pago il canone, siete male informati"

Se facevo tanto di dire che ero interessato al cinema o allo stracazzo di calcio (quanti ne beccheranno, così?) mi arrivava a casa un mattone di bollettini.
Non ho parti, cerco di avere argomenti.

Immagine

So say we all.
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da Kharim »

Sardauker ha scritto:
Rombo di Tuono ha scritto: In compenso mi rompono i coglioni: sto nell'unico comune che se ne fotte della legge e delle sentenze e continua a far cassa su di noi (esempio: genova NON ha un parcheggio libero che sia uno. PER LEGGE non deve essere possibile).

Vieni a Firenze. La legge dice che ci deve essere un rapporto tra parcheggi liberi e parcheggi a pagamento. SALVO particolari aree a interesse storico, urbanistico, artistico o di viabilità.
Quindi, a Firenze è stata definita "area a interesse storico-artistico" TUTTO il territorio comunale.

La Firenze Parcheggi (ti lascio la soddisfazione di vedere com'è compartecipata comune-coop-azienda trasporti da solo) ringrazia.
ma non credo che in italia esistano città con più di 200000 abitanti senza problemi di parcheggi
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Sardauker
cinghiale vegetariano
Messaggi: 842
Iscritto il: 16 lug 2007, 12:00
Località: Firenze
Contatta:

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da Sardauker »

Kharim ha scritto:
Sardauker ha scritto:

Vieni a Firenze. La legge dice che ci deve essere un rapporto tra parcheggi liberi e parcheggi a pagamento. SALVO particolari aree a interesse storico, urbanistico, artistico o di viabilità.
Quindi, a Firenze è stata definita "area a interesse storico-artistico" TUTTO il territorio comunale.

La Firenze Parcheggi (ti lascio la soddisfazione di vedere com'è compartecipata comune-coop-azienda trasporti da solo) ringrazia.
ma non credo che in italia esistano città con più di 200000 abitanti senza problemi di parcheggi
bene. vero. cosa c'entra col fatto che per terra ci sono solo strisce blu?
Non ho parti, cerco di avere argomenti.

Immagine

So say we all.
annex
Real TestaMinkia
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09 gen 2008, 12:22

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da annex »

Mimmo ha scritto:
annex ha scritto:
curiosità che differenza c'è tra uno statale che lo butta in culo agli italiani non facendo un cazzo sul lavoro
ed uno che non paga le tasse (sembra strano ma il canone RAI "sono tasse") buttandolo in culo agli italiani che lo paganao anche per lui ?

bha ... siamo sempre NELLA MEDIA

Tu a quale categoria appartieni?

da come ti accalori sui diritti degli statali..nn dovrebbe esser dfficile capirlo.

:D
il tuo problema è che oltre a non saper scrivere non sai leggere ... dove sarebbe la difesa degli statali ?

te la spiego come farei ad un bambino
tutti a lamentarsi degli ALTRI (nell'esempio gli statali - che non fanno un cazzo e rubano uno stipendio pagato con le tasse degli italiani)
tutti a vantarsi di quello che fanno (nel caso ho dato per scontato che cagnaccio non paghi il canone RAI che è una tassa e che come per tutte le tasse la quota non pagata da lui viene coperta dall'aumento delle tasse degli ALTRI)
MORALE se gli ALTRI rubano (nel caso gli statali) giù insulti se NOI (l'italiano MEDIO, nel caso cagnaccio) evadiamo il fisco CE NE VANTIAMO.

se non l'hai capita così dimmelo che te la rispiego come farei a mio figlio :china:


ps. per quanto riguarda quello che penso degli statali molti (non tutti ma sicuramente troppi) sono raccomandati e fannulloni. Il problema è che l'italiano MEDIO (quello del canone e della differenziata) se trova la raccomandazione ci si butta a pesce salvo poi lamentarsi se uno più raccomandato gli frega il posto.
Coattus Fakecitur Annexius Romanus
Eh ma Roma ladrona Eh :china:
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5092
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da cagnaccio »

annex ha scritto:
cagnaccio ha scritto:

Beh, a quelli do ragione piena... Fanculo Equitalia e fanculo alla RAI :metal:
curiosità che differenza c'è tra uno statale che lo butta in culo agli italiani non facendo un cazzo sul lavoro
ed uno che non paga le tasse (sembra strano ma il canone RAI "sono tasse") buttandolo in culo agli italiani che lo paganao anche per lui ?

bha ... siamo sempre NELLA MEDIA




ps. su Equitalia non mi esprimo perchè come fonti ho solo i giornali e non li considero attendibili.
Diciamo che in entrambi i casi è un disservizio dello Stato a monte di un dolo da parte del singolo. Solo che nel primo caso è più grave la colpa dello Stato, nel secondo è più grave quella del singolo. Ma mi rifiuto di considerare il canone RAI come tassa... Le tasse, giuste o ingiuste che siano, sono tasse e come tali -sfortunatamente- vanno pagate, xkè fondamentalmente si basano su qualcosa di reale: hai una casa? Paghi una tassa in base alla rendita dell'immobile (e tralasciamo i discorsi filosofici sul concetto di "rendita catastale", che x me è un nonsenso). Hai un lavoro? Paghi in base a quanto guadagni. Hai un'auto? Paghi in base alla potenza del motore. Produci rifiuti? Paghi in base al calcolo -ipotetico- di quanti ne produci.... e così via. Ma il canone RAI è l'abbonamento ad un servizio che io non ho richiesto e che non sfrutto: dove mai si è vista una cosa del genere? Facciano una cazzo di Paytv pure loro e non rompano i coglioni... Voglio vedere quanti anni durano prima di fare bancarotta.


PS: a me finora nessuno ha richiesto alcun pagamento. Il giorno in cui succederà, valuterò il da farsi.
Immagine
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da Kharim »

Sardauker ha scritto:
Kharim ha scritto:
ma non credo che in italia esistano città con più di 200000 abitanti senza problemi di parcheggi
bene. vero. cosa c'entra col fatto che per terra ci sono solo strisce blu?
in che senso?

in breve le città italiane sono città d'arte, quindi non si possono toccare, non si possono tirare giù palazzi e stravolgere quartieri più o meno storici per migliararne sia la viabilità sia per la costruzione di parcheggi in verticale od orizzontale, da tutto ciò più la città è abitata, più vi sono macchine che girano e meno sono i posti disponibili in un dato punto come può essere il centro e/o zone limitrofe, le striscie blu pur nascendo dai tagli dei fondi statali per i comuni, cercano di sfruttare il principio della troppa domanda di parcheggi contro l'effimera disponibilità, andando a contrastare o cercando di limitare il vizio italico del parcheggio in seconda o terza o più fila
che sia giusto così, è ovvio rispondere no, che si possa fare qualcosa seriamente è impossibile, che si possa fare tanta demagogia altamente probabile, sono d'accordo con te sulla questione, ma sono consapevole che a meno di non tirare giù mezzo centro storico in ogni città la situazione non è migliorabile, anche perchè se si volesse spingere sui mezzi pubblici, anche quelli andrebbero a cozzare contro qualche altro vizio italico del tipo, non pagare il biglietto o il dover usare l'auto per fare anche solo 500 metri
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da Kharim »

cagnaccio ha scritto:
annex ha scritto:
curiosità che differenza c'è tra uno statale che lo butta in culo agli italiani non facendo un cazzo sul lavoro
ed uno che non paga le tasse (sembra strano ma il canone RAI "sono tasse") buttandolo in culo agli italiani che lo paganao anche per lui ?

bha ... siamo sempre NELLA MEDIA




ps. su Equitalia non mi esprimo perchè come fonti ho solo i giornali e non li considero attendibili.
Diciamo che in entrambi i casi è un disservizio dello Stato a monte di un dolo da parte del singolo. Solo che nel primo caso è più grave la colpa dello Stato, nel secondo è più grave quella del singolo. Ma mi rifiuto di considerare il canone RAI come tassa... Le tasse, giuste o ingiuste che siano, sono tasse e come tali -sfortunatamente- vanno pagate, xkè fondamentalmente si basano su qualcosa di reale: hai una casa? Paghi una tassa in base alla rendita dell'immobile (e tralasciamo i discorsi filosofici sul concetto di "rendita catastale", che x me è un nonsenso). Hai un lavoro? Paghi in base a quanto guadagni. Hai un'auto? Paghi in base alla potenza del motore. Produci rifiuti? Paghi in base al calcolo -ipotetico- di quanti ne produci.... e così via. Ma il canone RAI è l'abbonamento ad un servizio che io non ho richiesto e che non sfrutto: dove mai si è vista una cosa del genere? Facciano una cazzo di Paytv pure loro e non rompano i coglioni... Voglio vedere quanti anni durano prima di fare bancarotta.


PS: a me finora nessuno ha richiesto alcun pagamento. Il giorno in cui succederà, valuterò il da farsi.
beh ringrazia che almeno ci siamo evitati per un soffio, il dover pagare il canone rai anche se si possiede solo un pc, un tablet o un semplice smartphone...
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5092
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da cagnaccio »

Kharim ha scritto:
cagnaccio ha scritto:
Diciamo che in entrambi i casi è un disservizio dello Stato a monte di un dolo da parte del singolo. Solo che nel primo caso è più grave la colpa dello Stato, nel secondo è più grave quella del singolo. Ma mi rifiuto di considerare il canone RAI come tassa... Le tasse, giuste o ingiuste che siano, sono tasse e come tali -sfortunatamente- vanno pagate, xkè fondamentalmente si basano su qualcosa di reale: hai una casa? Paghi una tassa in base alla rendita dell'immobile (e tralasciamo i discorsi filosofici sul concetto di "rendita catastale", che x me è un nonsenso). Hai un lavoro? Paghi in base a quanto guadagni. Hai un'auto? Paghi in base alla potenza del motore. Produci rifiuti? Paghi in base al calcolo -ipotetico- di quanti ne produci.... e così via. Ma il canone RAI è l'abbonamento ad un servizio che io non ho richiesto e che non sfrutto: dove mai si è vista una cosa del genere? Facciano una cazzo di Paytv pure loro e non rompano i coglioni... Voglio vedere quanti anni durano prima di fare bancarotta.


PS: a me finora nessuno ha richiesto alcun pagamento. Il giorno in cui succederà, valuterò il da farsi.
beh ringrazia che almeno ci siamo evitati per un soffio, il dover pagare il canone rai anche se si possiede solo un pc, un tablet o un semplice smartphone...
Sì, lo so...
...ma era la volta che venivano lapidati a colpi di vecchi Motorola...
Immagine
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14426
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da Kharim »

cagnaccio ha scritto:
Kharim ha scritto:
beh ringrazia che almeno ci siamo evitati per un soffio, il dover pagare il canone rai anche se si possiede solo un pc, un tablet o un semplice smartphone...
Sì, lo so...
...ma era la volta che venivano lapidati a colpi di vecchi Motorola...
io un vecchio 6700, ancora funzionante, lo potrei trovare nel caso servisse :tongue:
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7068
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da Rombo di Tuono »

Sardauker ha scritto:
Rombo di Tuono ha scritto: In compenso mi rompono i coglioni: sto nell'unico comune che se ne fotte della legge e delle sentenze e continua a far cassa su di noi (esempio: genova NON ha un parcheggio libero che sia uno. PER LEGGE non deve essere possibile).

Vieni a Firenze. La legge dice che ci deve essere un rapporto tra parcheggi liberi e parcheggi a pagamento. SALVO particolari aree a interesse storico, urbanistico, artistico o di viabilità.
Quindi, a Firenze è stata definita "area a interesse storico-artistico" TUTTO il territorio comunale.

La Firenze Parcheggi (ti lascio la soddisfazione di vedere com'è compartecipata comune-coop-azienda trasporti da solo) ringrazia.
Genova uguale... è TUTTA storica, un bel cazzo !! Genova Parcheggi, invece c'entra molto il MARITO DELLA EX-SINDACO, basta ??
Sardauker
cinghiale vegetariano
Messaggi: 842
Iscritto il: 16 lug 2007, 12:00
Località: Firenze
Contatta:

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da Sardauker »

Kharim ha scritto:
Sardauker ha scritto:
bene. vero. cosa c'entra col fatto che per terra ci sono solo strisce blu?
in che senso?

in breve le città italiane sono città d'arte, quindi non si possono toccare, non si possono tirare giù palazzi e stravolgere quartieri più o meno storici per migliararne sia la viabilità sia per la costruzione di parcheggi in verticale od orizzontale, da tutto ciò più la città è abitata, più vi sono macchine che girano e meno sono i posti disponibili in un dato punto come può essere il centro e/o zone limitrofe, le striscie blu pur nascendo dai tagli dei fondi statali per i comuni, cercano di sfruttare il principio della troppa domanda di parcheggi contro l'effimera disponibilità, andando a contrastare o cercando di limitare il vizio italico del parcheggio in seconda o terza o più fila
che sia giusto così, è ovvio rispondere no, che si possa fare qualcosa seriamente è impossibile, che si possa fare tanta demagogia altamente probabile, sono d'accordo con te sulla questione, ma sono consapevole che a meno di non tirare giù mezzo centro storico in ogni città la situazione non è migliorabile, anche perchè se si volesse spingere sui mezzi pubblici, anche quelli andrebbero a cozzare contro qualche altro vizio italico del tipo, non pagare il biglietto o il dover usare l'auto per fare anche solo 500 metri

e vai col benoltrismo.
la mia domanda è un'altra, non "vogliamo buttar giù gli uffizi per fare un parcheggio?", ma "perchè ogni dieci posti a pagamento non c'è almeno un parcheggio gratuito?"
"perchè se si può aggirare la normativa che fissa quel rapporto entrano più soldi in tasca al comune e ai soliti" mi pare una risposta plausibile. Che coi servizi al cittadino non c'entra una beata fava. A firenze i parcheggi costano due euro e mezzo la prima ora, tre e mezzo la seconda o frazione. sei euro per un'ora e cinque, facciamo a capirci. a Torino ho lasciato la macchina sotto la stazione per un giorno e mezzo per nove euro, non so se rendo le proporzioni.
Non ho parti, cerco di avere argomenti.

Immagine

So say we all.
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7068
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da Rombo di Tuono »

Kharim ha scritto:
Sardauker ha scritto:

Vieni a Firenze. La legge dice che ci deve essere un rapporto tra parcheggi liberi e parcheggi a pagamento. SALVO particolari aree a interesse storico, urbanistico, artistico o di viabilità.
Quindi, a Firenze è stata definita "area a interesse storico-artistico" TUTTO il territorio comunale.

La Firenze Parcheggi (ti lascio la soddisfazione di vedere com'è compartecipata comune-coop-azienda trasporti da solo) ringrazia.
ma non credo che in italia esistano città con più di 200000 abitanti senza problemi di parcheggi
MILANO. :sisi:

Arrivi, la caghi a Famagosta, ti sbatti su una metro e giri la città in tempi UMANISSIMI. L'unica zona servita di merda e la zona viale certosa, dove la metro non arriva.

Non so come sia adesso, ma bazzicavo Milano dal 2002, al 2009, per lavoro, e non ho mai avuto problemi. Ora c'è il ticket... sicchè...

Qui a genova il parcheggio di interscambio lo hanno fatto a molo archetti... GENIALE. Se puoi prenedere il battello (e ti sincroinizzi) arrivi all'EXPO (20 minuti)... Se devi andare proprio lì... TUTTO BENE, se devi andare altrove te lo meni...
Ma vediamo dove sta il fatto che uno veramente NON CAPISCE UN CAZZO... allora :

MILANO: tu arrivi dall'autostrada, esci, e se sei uscito bene trovi SUBITO i parcheggioni giganti con la metro attaccata.
GENOVA:Mettiamo che sei un fico e vuoi parcheggiare al "parcheggio di interscambio"
1°) DOVE CAZZO ESCI dall'autostrada?? Ovviamente stai arrivando da ponente, quindi se esci a voltri ci metti minimo 15 minuti ancora al parcheggio, ma se esci proprio a Pegli e cerchi di arrivare al parcheggio NON PUOI SVOLTARE !!! Devi infilarti dentro il quartiere e fare un giro... è minimo 15 minuti di nuovo
2°) Che cazzo di mezzo prendi? Ovviamente non un bus, non ha senso, visto che ci mette UN'ORA a portarti in certo. Per cui il battello... che ovviamente non c'è sempre
ecco gli orari:
Partenze da Porto Antico:
7:40 - 10:00 - 11:30
14:00 - 15:30
17:20 - 18:40

Partenze da Pegli:
7:05 - 8:15 - 10:40 - 12:10
14:40 - 16:20
18:00

MORALE?? ZERO MEZZI. Molo archetti sta ad almeno UN'ORA dalla città, non ha alcun senso un parcheggio lì... (nessuno sano di mente esce dall'autostrada per parcheggiare a molo archetti, da quando esci al casello devi contare minimo un'ora per arrivare, e poi al ritorno IDEM??? :rotella: ) A MENO CHE DEFINRILO DI INTERSCAMBIO ABBIA PERMESSO ALLA SINDACHESSA DI MERDA DI AUMENTARE IL COSTO DEL TICKET, E IL CERCHIO SI CHIUDE.

RISULTATO? RADDOPPI IL TICKET == DIMEZZI LE PRESENZE FACILE ED IMMEDIATO, SOLO UN IMBECILLE NON LO CAPISCE.
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7068
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da Rombo di Tuono »

Kharim ha scritto:
Sardauker ha scritto:
bene. vero. cosa c'entra col fatto che per terra ci sono solo strisce blu?
in che senso?

le striscie blu pur nascendo dai tagli dei fondi statali per i comuni, cercano di sfruttare il principio della troppa domanda di parcheggi contro l'effimera disponibilità, andando a contrastare o cercando di limitare il vizio italico del parcheggio in seconda o terza o più fila
[mode DarioCassini ON] Che diavolo stai dicendo... ESIMIA TESTA DI CAZZO?? [Mode DarioCassini OFF] XD

Genova: parcheggio piazza della vittoria, ENORME, COLOSSALE, saranno 1000 posti in superficie e non so quanti sotto... COSTA UN BOTTO ATOMICO, e se sgarri il tempo in superficie becchi 30 euri di penale...

MORALE: è VUOTO, e nella via a fianco le macchine sono in seconda terza e ottantesima fila.
Sardauker
cinghiale vegetariano
Messaggi: 842
Iscritto il: 16 lug 2007, 12:00
Località: Firenze
Contatta:

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da Sardauker »

Parcheggio di scambio in viale europa. uscita autostrasa,solo per chi viene da sud, ovviamente.
A PAGAMENTO, col bus A PAGAMENTO, che passa una volta ogni mezz'ora quando va bene.
la gente ovviamente porta l'auto più avanti, così se non in soldi risparmia in tempo.

poi danno la colpa alla mentalità della gente se è sempre vuoto.

la tramvia, da nord, è comoda solo per la gente di scandicci, che ha il capolinea. noi a firenze s'è pagato in disagi e miliardi un'opera che serve a un altro comune. non è fantastico?

e poi, dopo anni di strade chiuse, lavori ad mentula canis e negozi FALLITI, rompono i coglioni se parli di metropolitana.

già, ma la ditta che noleggia transenne e jersey è della moglie del vicesindaco, che è stato pezzo grosso ATAF ed è dentro la Parcheggi, alle volte le combinazioni.
Non ho parti, cerco di avere argomenti.

Immagine

So say we all.
Mimmo
GURU del Forumanicomio
Messaggi: 5760
Iscritto il: 30 ago 2007, 23:58
Località: Provincia di roma

Re: VAFFANCULO, GENOVA!

Messaggio da Mimmo »

annex ha scritto:
Mimmo ha scritto:

Tu a quale categoria appartieni?

da come ti accalori sui diritti degli statali..nn dovrebbe esser dfficile capirlo.

:D
il tuo problema è che oltre a non saper scrivere non sai leggere ... dove sarebbe la difesa degli statali ?

te la spiego come farei ad un bambino
tutti a lamentarsi degli ALTRI (nell'esempio gli statali - che non fanno un cazzo e rubano uno stipendio pagato con le tasse degli italiani)
tutti a vantarsi di quello che fanno (nel caso ho dato per scontato che cagnaccio non paghi il canone RAI che è una tassa e che come per tutte le tasse la quota non pagata da lui viene coperta dall'aumento delle tasse degli ALTRI)
MORALE se gli ALTRI rubano (nel caso gli statali) giù insulti se NOI (l'italiano MEDIO, nel caso cagnaccio) evadiamo il fisco CE NE VANTIAMO.

se non l'hai capita così dimmelo che te la rispiego come farei a mio figlio :china:


ps. per quanto riguarda quello che penso degli statali molti (non tutti ma sicuramente troppi) sono raccomandati e fannulloni. Il problema è che l'italiano MEDIO (quello del canone e della differenziata) se trova la raccomandazione ci si butta a pesce salvo poi lamentarsi se uno più raccomandato gli frega il posto.
eppure da come ti infervori .....è lapalissiano che al toccar dello statale salti sulla sedia.

Cmq sia son due cose ben diverse le situazioni da te viscerate. Assolutamente diverse.

E proprio dalle dichiarazioni del :berluska: .... si capisce, quando dice, che nn pagare le tasse è anche giusto con queste aliquote.

Poi che io sappia scrivere o no cambia poco. visto come Tu, cosi intelligente e acculturato, usi tale cervello su questi argomenti.


XD
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Rispondi