Regione Lazio, 130mila euro
per celebrare Salò ad Affile
ma oggi s’inaugura il sacrario al generale fascista.
ROMA - «Magari. Mi piacerebbe che Affile divenisse la Predappio del Lazio. Io ci sono andato a tante volte, a Predappio, alla tomba del Duce. E la città è piena di negozi che vendono oggettistica nostalgica.Ho comprato portachiavi e medagliette con l’immagine di Mussolini da regalare». Ercole Viri, 52 anni, insegnante, è il sindaco del Pdl di Affile, cittadina di 1.500 abitanti in provincia di Roma. Qui oggi sarà inaugurato un sacrario dedicato al generale Rodolfo Graziani, ministro della Guerra della Repubblica di Salò. Alla cerimonia anche don Ennio Innocenti, autore del libro «Disputa sulla conversione del Duce».
Problema: in tempi di tagli agli ospedali e ai servizi sociali, il sacrario a Graziani è stato realizzato con 130 mila euro della Regione
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Kharim ha scritto:beh ma nel lazio siete tutti fascisti o quasi
diciamo dove vince il PDL
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Rombo di Tuono ha scritto:Sai BENISSIMO che se questo fosse stato fatto per qualche comunista famoso... che so un togliatti... tu non avresto detto "be"...
il confronto più che non reggere fa acqua da tutte le parti e denota una certa amnesia storica....
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....
Rombo di Tuono ha scritto:Sai BENISSIMO che se questo fosse stato fatto per qualche comunista famoso... che so un togliatti... tu non avresto detto "be"...
Forse ad ingegneria nn fanno studiare la storia.
ma i fascisti nn sono Eroi per la Repubblica italiana
Togliatti lo sarebbe?
Ma poi che vuol dire? Il luogo è o non è storico? (io non lo conosco)
Rimane il fatto che ti indigni se si "celebra" in qualche modo un fascista, e non diresti NULLA in caso fosse un comunista... e negalo, se puoi...
Mimmo ha scritto:
Togliatti lo sarebbe?
Ma poi che vuol dire? Il luogo è o non è storico? (io non lo conosco)
Rimane il fatto che ti indigni se si "celebra" in qualche modo un fascista, e non diresti NULLA in caso fosse un comunista... e negalo, se puoi...
Se in Italia farebbero un monumento a Stalin mi indignerei di brutto.
Togliatti nn lo reputo uno da dedicargli un monumento .... in fondo nn ha fatto nulla per essere sublimato.
Affile oltre alle capre e alle pecore, ora è famoso per aver "il monumento", ma nn una strada comoda per arrivarci
Il sacrario dedicato a Rodolfo Graziani - il generale fascista che usò i gas contro libici ed etiopi, firmò il Manifesto dellarazza e fu ministro della Guerra della Repubblica di Salò - e nn è poco