costa....

Lo stanzone di Clarenciana memoria, si posta e si swakka in piena liberta'

Moderatore: MODERATORE

VDGG
Swakker PRO

Re: costa....

Messaggio da VDGG »

lele1976 ha scritto:
VDGG ha scritto: Di questi ho visto solo il Dott. geologo Mario Tozzi , ma lui è uno che ne sa .

Cose che Voi non conoscete assolutamente niente, riguargo , le Scienze Geologiche .
beh diciamo che un geologo che parla di un naufragio nn è che c'azzecchi molto.....
Se gli fanno domande non inerenti , che cosa vuoi che dica ? .
VDGG
Swakker PRO

Messaggio da VDGG »

Wiv ha scritto:
lele1976 ha scritto: non so sai...a livello civile e di risarcimenti non cambia nulla, ma tutte le perizie tecniche, accertamenti etc saranno fatti da gente di mare che nn dimenticherà il suo comportamento, quindi, anche se ce ne fosse l'occasione, non spenderà mezza parola per allegerire la sua posizione
io gli accertamenti li farei a ritroso, anche sui precedenti comportamenti dei capitani che per "consuetudine" hanno disatteso le rotte e a cascata su chi ha perennemente taciuto. Troppo facile ora incolpare mediaticamente unicamente lui....

concordo sul fatto che la gente di mare dissentirà e dovrà dissentire dall'operato del "capitano"
Cara , quei Comandanti che si avvicinano alla costa di una isola , si avvicinano piano piano piano , se c'è uno scoglio , un affioramento roccioso , VIENE RILEVATO DALL'ECO SCANDAGLIO . L'ECOSCANDAGLIO !!! . A parte le carte nautiche dettagliate sulla geomorfologia del territorio , della piattaforma continentale e del fondale marino .
fragolabionda
Sherine

Messaggio da fragolabionda »

lele1976 ha scritto:
VDGG ha scritto: Di questi ho visto solo il Dott. geologo Mario Tozzi , ma lui è uno che ne sa .

Cose che Voi non conoscete assolutamente niente, riguargo , le Scienze Geologiche .
beh diciamo che un geologo che parla di un naufragio nn è che c'azzecchi molto.....
beh aspetta...qui ti sbagli. Ci sono rami della geologia che si occupano solo di fondali marini, di studi di correnti ecc. quando ho dato l'esame di geologia marina ci hanno fatto studiare anche tutti gli strumenti di bordo, quelli utilizzati per scansionare i fondali, immersioni e campionamenti, comunque tutte cose che facevamo sulle barche. quindi forse è intervenuto in questi termini...
[color=#FF00BF][i][b][center][size=200]Fata benedetta e strega maledetta insieme[/size][/center][/b][/i][/color]
[center][url=http://www.casimages.com][img]http://nsa19.casimages.com/img/2010/12/09/101209051146275335.jpg[/img][/url][/center]
lele1976
Swakker PRO

Messaggio da lele1976 »

VDGG ha scritto:
Wiv ha scritto:
io gli accertamenti li farei a ritroso, anche sui precedenti comportamenti dei capitani che per "consuetudine" hanno disatteso le rotte e a cascata su chi ha perennemente taciuto. Troppo facile ora incolpare mediaticamente unicamente lui....

concordo sul fatto che la gente di mare dissentirà e dovrà dissentire dall'operato del "capitano"
Cara , quei Comandanti che si avvicinano alla costa di una isola , si avvicinano piano piano piano , se c'è uno scoglio , un affioramento roccioso , VIENE RILEVATO DALL'ECO SCANDAGLIO . L'ECOSCANDAGLIO !!! . A parte le carte nautiche dettagliate sulla geomorfologia del territorio , della piattaforma continentale e del fondale marino .
lo scandaglio vede, o meglio sente, il fondale quando si è sulla verticale, non davanti alla nave....l'unico modo per navigare a qst distanza da riva sono le carte nautiche....ma quelle bisogna saperle leggere, non c'è il tomtom....
:lele1:
[i]Non discutere mai con un idiota:
ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.[/i]

[url=http://www.piazzacarlogiuliani.org/pillolarossa][color=#FF0000]...NON SPEGNI IL SOLE SE GLI SPARI ADDOSSO...la memoria non si cancella 20/07/01[/color][/url]
Mimmo
GURU del Forumanicomio

Messaggio da Mimmo »

lele1976 ha scritto:

e di manovrare una nave oltretutto.
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
cagnaccio
pignolo e burbanzoso

Messaggio da cagnaccio »

KEMONIA ha scritto:
cagnaccio ha scritto:

Infatti... botta di culo mostruosa che quello si stava facendo dare un passaggio fino in Liguria...

Lele, tu ne sai sicuramente più di me: leggevo ieri sul Corriere un articolo dove chiedevano un parere anche ad una docente di Diritto Marittimo, la quale affermava che in effetti in caso di emergenza un comandante non è obbligato ad essere fisicamente presente sulla nave ma può anche coordinare l'evacuazione dall'esterno (es: sulla scialuppa). Ma davvero è possibile una cosa del genere? Xkè se è così c'è pure il rischio che quel senza palle di Schettino si aggrappi con forza ad un cavillo simile (il che non lo renderebbe certo innocente, ma attenuerebbe la sua posizione, cosa che spero tanto non succeda)...
mi risulta non essere così
il comandante è l'ultimo ad abbandonare la nave non solo dopo aver messo in sicurezza i passeggeri
ma persino dopo aver messo in sicurezza la nave

per altro anche in situazioni non di emergenza
il comandante può sbarcare solo dopo essersi accertato che il mezzo è in sicurezza e l'avvicendamento al comando sia avvenuto efficacemente

ma ziao bella gente :china:

Ma ziao Kemo... Passato bene la domenica pomeriggio? :D :banana:

Cmq non so che dirti... Ho scritto quanto riportato in uno degli articoli del Corriere di mercoledì, ed ho fatto conto che fosse una notizia attendibile visto che chiedevano appunto il parere di una docente di diritto marittimo :ninzo:
Immagine
Mimmo
GURU del Forumanicomio

Messaggio da Mimmo »

annex ha scritto:
lele1976 ha scritto: beh diciamo che un geologo che parla di un naufragio nn è che c'azzecchi molto.....
è intervenuto x quanto riguarda il fondale ed il rischio affondamento

cmq il livello della tv italiana è spettacolare
io ad una trasmssione della mattina lo ho sentito parlare di manovra della nave, se fatta ad uncino o giu di li, insomma nn so se è davvero il suo campo!!!!!
Ultima modifica di Mimmo il 19 gen 2012, 20:08, modificato 1 volta in totale.
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
lele1976
Swakker PRO

Messaggio da lele1976 »

fragolabionda ha scritto:
lele1976 ha scritto: beh diciamo che un geologo che parla di un naufragio nn è che c'azzecchi molto.....
beh aspetta...qui ti sbagli. Ci sono rami della geologia che si occupano solo di fondali marini, di studi di correnti ecc. quando ho dato l'esame di geologia marina ci hanno fatto studiare anche tutti gli strumenti di bordo, quelli utilizzati per scansionare i fondali, immersioni e campionamenti, comunque tutte cose che facevamo sulle barche. quindi forse è intervenuto in questi termini...
premetto che nn ho visto la trasmissione in oggetto, ma credo che ci siano almeno una tonnellata di capitani di lungo corso, ingegneri navali, skipper, marinai della domenica etc che abbiano qlc titolo e qlc esperienza in più di problematiche di navigazione rispetto ad un geologo.....

[url=http://www.piazzacarlogiuliani.org/pillolarossa][color=#FF0000]...NON SPEGNI IL SOLE SE GLI SPARI ADDOSSO...la memoria non si cancella 20/07/01[/color][/url]
cagnaccio
pignolo e burbanzoso

Messaggio da cagnaccio »

lele1976 ha scritto:
VDGG ha scritto: Cara , quei Comandanti che si avvicinano alla costa di una isola , si avvicinano piano piano piano , se c'è uno scoglio , un affioramento roccioso , VIENE RILEVATO DALL'ECO SCANDAGLIO . L'ECOSCANDAGLIO !!! . A parte le carte nautiche dettagliate sulla geomorfologia del territorio , della piattaforma continentale e del fondale marino .
lo scandaglio vede, o meglio sente, il fondale quando si è sulla verticale, non davanti alla nave....l'unico modo per navigare a qst distanza da riva sono le carte nautiche....ma quelle bisogna saperle leggere, non c'è il tomtom....

Tra l'altro, scoglio non segnalato un cazzo... Quel gruppo di scogli ha persino un nome, oltre al fatto che -da quanto ho letto- sono segnalati da almeno una trentina d'anni, e tra i primi a farlo è stato quell'italiano che a fine anni '70 finì x giorni alla deriva con Fogar, che scrisse un libro in cui descriveva meticolosamente un sacco di zone costiere tra cui proprio anche quella dell'isola del Giglio.
Immagine
annex
Real TestaMinkia

Messaggio da annex »

lele1976 ha scritto:
fragolabionda ha scritto: beh aspetta...qui ti sbagli. Ci sono rami della geologia che si occupano solo di fondali marini, di studi di correnti ecc. quando ho dato l'esame di geologia marina ci hanno fatto studiare anche tutti gli strumenti di bordo, quelli utilizzati per scansionare i fondali, immersioni e campionamenti, comunque tutte cose che facevamo sulle barche. quindi forse è intervenuto in questi termini...
premetto che nn ho visto la trasmissione in oggetto, ma credo che ci siano almeno una tonnellata di capitani di lungo corso, ingegneri navali, skipper, marinai della domenica etc che abbiano qlc titolo e qlc esperienza in più di problematiche di navigazione rispetto ad un geologo.....
ma magari pure Schettino è laureato in Scienze Naturali ... :china:
Coattus Fakecitur Annexius Romanus
Eh ma Roma ladrona Eh :china:
cagnaccio
pignolo e burbanzoso

Messaggio da cagnaccio »

annex ha scritto:
lele1976 ha scritto: premetto che nn ho visto la trasmissione in oggetto, ma credo che ci siano almeno una tonnellata di capitani di lungo corso, ingegneri navali, skipper, marinai della domenica etc che abbiano qlc titolo e qlc esperienza in più di problematiche di navigazione rispetto ad un geologo.....

'stardo :rotfl:
Immagine
lele1976
Swakker PRO

Messaggio da lele1976 »

annex ha scritto:
lele1976 ha scritto: premetto che nn ho visto la trasmissione in oggetto, ma credo che ci siano almeno una tonnellata di capitani di lungo corso, ingegneri navali, skipper, marinai della domenica etc che abbiano qlc titolo e qlc esperienza in più di problematiche di navigazione rispetto ad un geologo.....
:china: ovviamente comprata, da buon terrone...:rotfl:

annex
Real TestaMinkia

Messaggio da annex »

lele1976 ha scritto:
annex ha scritto:
:china: ovviamente comprata, da buon terrone...:rotfl:

bhe vorrei vedere :roll:

... mica le rubiamo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)

Messaggio da Kharim »

annex ha scritto:
lele1976 ha scritto: :china: ovviamente comprata, da buon terrone...:rotfl:

... mica le rubiamo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:ride: :ride: :ride: :ride:
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....

=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
lele1976
Swakker PRO

Messaggio da lele1976 »

annex ha scritto:
lele1976 ha scritto: :china: ovviamente comprata, da buon terrone...:rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fragolabionda
Sherine

annex ha scritto:
annex

non mi mancavi :sisi:
[color=#FF00BF][i][b][center][size=200]Fata benedetta e strega maledetta insieme[/size][/center][/b][/i][/color]
[center][url=http://www.casimages.com][img]http://nsa19.casimages.com/img/2010/12/09/101209051146275335.jpg[/img][/url][/center]
annex
Real TestaMinkia

Messaggio da annex »

fragolabionda ha scritto:
annex ha scritto:
annex

ne parlo col mio analista poi ti faccio sapere :china:
Mimmo
GURU del Forumanicomio

Messaggio da Mimmo »

annex ha scritto:
fragolabionda ha scritto: annex

meglio di No, avessi visto mai che ti chiede di approfondire la cosa ;)
cagnaccio
pignolo e burbanzoso

Messaggio da cagnaccio »

annex ha scritto:
fragolabionda ha scritto: annex

Al tuo analista racconta il fatto che ti sei perso un assist clamoroso :sisi: :rotfl:
Immagine
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)

Messaggio da Kharim »

cagnaccio ha scritto:
annex ha scritto:

Al tuo analista racconta il fatto che ti sei perso un assist clamoroso :sisi: :rotfl:
meglio di no, potrebbe metterlo sotto cura :tongue:
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....

=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
annex
Real TestaMinkia

Messaggio da annex »

cagnaccio ha scritto:
annex ha scritto:

:acc:

... quale ? :crazy:
cagnaccio
pignolo e burbanzoso

Messaggio da cagnaccio »

annex ha scritto:
cagnaccio ha scritto:

Sei serio? :suspect:

No, xkè nel caso l'analista ha da lavorare seriamente... :sisi:
Immagine
annex
Real TestaMinkia

Messaggio da annex »

cagnaccio ha scritto:
annex ha scritto:

Sei serio? :suspect:

No, xkè nel caso l'analista ha da lavorare seriamente... :sisi:
sul serio .... :angel:
fragolabionda
Sherine

canetto non ho capito nemmeno io
cagnaccio
pignolo e burbanzoso

Messaggio da cagnaccio »

...:acc:

...mancare...
...bersaglio...
...qualcosa di fisicamente rilevante da usare come bersaglio...

...vado avanti?

Tzè... si vede che ormai disertate 'sto posto da troppo tempo... :sisi: :china:
Immagine
Rispondi