Ho un nuovo specchio
Moderatore: MODERATORE
-
Mimmo
- GURU del Forumanicomio
Re: Ho un nuovo specchio
Eccone un altro che sembra un pericoloso comunista
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
-
Bergerac
- Amico del forumanicomio
Evita il solito disfattismo, please: secondo Berlusconi il peggio è passato. Con la BCE che si svena per tenere lo spread sotto 400...nippur ha scritto:Oggi sentivo che da quando Zapatero si è dimesso ed ha rinunciato a ricandidarsi il famoso spread è tornato ai livelli normali.
Io penso che sia necessario un governo che abbia il coraggio di fare le riforme necessarie. Il governo attuale, oltre a non saper fare bene i conti (pare che sia in arrivo una nuova stangata da 5 - 10 miliardi ... che alla fine saranno almeno 15) non ha il coraggio nè la forza di farle 'ste riforme. Del resto Berlusconi ha implorato le istituzioni europee di obbligarli a riformare le pensioni. Del resto il piano decennale (avete capito bene decennale) sulla crescita che aveva preparato (o fatto finta di preparare) Tremonti è stato subito affossato. Cazzo piano decennale ... già il pareggio di bilancio nel 2013 mi fa schiattare dalle risate ... figuriamoci un piano D-E-C-E-N-N-A-L-E fatto da un governo moribondo composto da ministri così vecchi che se va bene tra dieci anni saranno a casa con i nipoti se non addirittura dentro un tavuto in qualche fossa all'ombra dei cipressi e dentro l'urne confortate dal pianto ...
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Now I'm sad and tired
-
Bergerac
E Emma la pasionaria l'avete sentita? "Siamo stufi di essere lo zimbello d'Europa". Piccina mia, ora ti svegli?nippur ha scritto:Miii oggi anche Sergio Romano sembra un pericoloso comunista
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Now I'm sad and tired
-
Bergerac
Ecco, a me questo pericoloso comunista andrebbe benissimo
http://it.finance.yahoo.com/notizie/Le- ... 3.html?x=0
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Now I'm sad and tired
- Rombo di Tuono
- Site Admin
- Contatta:
Cambiando 2012 con 2013 è QUELLO CHE HA FATTO...nippur ha scritto:Miii oggi anche Sergio Romano sembra un pericoloso comunista
- Rombo di Tuono
- Site Admin
- Contatta:
manca il punto 6... la marmotta che incarta la cioccolata....Bergerac ha scritto:Ecco, a me questo pericoloso comunista andrebbe benissimo
Obbligare gli enti a spendere meno ha ha ha ha ha ha
-
Mimmo
- GURU del Forumanicomio
okRombo di Tuono ha scritto:manca il punto 6... la marmotta che incarta la cioccolata....Bergerac ha scritto:Ecco, a me questo pericoloso comunista andrebbe benissimo
Obbligare gli enti a spendere meno ha ha ha ha ha ha![]()
ha ha ha ha ha ha
![]()
ha ha ha ha ha ha
![]()
ha ha ha ha ha ha
![]()
questa proposta ti fa ridere............ Solo perche il PDL nn la ha mai presa in considerazione.
e dimmi invece delle altre cosa ne pensi.
Specie quella sui costi della politica e sulla legge elettorale.
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
-
Bergerac
E' uno dei tanti modi di cambiare discorso. Forse a lui sembra più serio che due evasori fiscali come Berlusconi e Tremonti basino il 90% di una manovra colossale sul recupero dell'evasione.Mimmo ha scritto:okRombo di Tuono ha scritto:
manca il punto 6... la marmotta che incarta la cioccolata....
Obbligare gli enti a spendere meno ha ha ha ha ha ha![]()
ha ha ha ha ha ha
![]()
ha ha ha ha ha ha
![]()
ha ha ha ha ha ha
![]()
questa proposta ti fa ridere............ Solo perche il PDL nn la ha mai presa in considerazione.
e dimmi invece delle altre cosa ne pensi.
Specie quella sui costi della politica e sulla legge elettorale.
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Now I'm sad and tired
Punti 1, 2, 4, e 5 immediatamente condivisibili al 1000%.Bergerac ha scritto:Ecco, a me questo pericoloso comunista andrebbe benissimo
Qualche dubbio sul tema pensioni: che cosa vorrebbe dire tutto cio?
Che io non vedrò la pensione ma continuerò a pagare i contributi per pagarla a chi è già in pensione?
Che non vengono più pagate le pensioni e quindi a me restano i contributi in busta paga e i pensionati vengono tutti uccisi?
Questa cosa non mi è chiara, neanche un poco.....
L'altro modo di essere lupo
-
Bergerac
D'accordo sulle perplessità: onestamente non ho letto nemmeno con molta attenzione. Volevo però intendere che io di un Monti (così come di Ciampi, Padoa Schioppa, Draghi) mi fiderei a scatola chiusa. E così i mercati e le cancellerie.Ugo Lupo ha scritto:Punti 1, 2, 4, e 5 immediatamente condivisibili al 1000%.Bergerac ha scritto:Ecco, a me questo pericoloso comunista andrebbe benissimo
Che io non vedrò la pensione ma continuerò a pagare i contributi per pagarla a chi è già in pensione?
Che non vengono più pagate le pensioni e quindi a me restano i contributi in busta paga e i pensionati vengono tutti uccisi?
Trovo molto significativo che un economista esperto e prudente come Monti dica questo. Così come Confindustria e tutte le forze moderate, tutta la stampa moderata, tutta l'Europa. Berlusconi ci sta costando ogni giorno un salasso; e tutto perché a lui fa comodo stare piantato su quella poltrona, per evitare le conseguenze delle sue cazzate. Un economista esperto come Roubini stima tra 50 e 100 punti il maggior differenziale causato dalle mancate dimissioni del governo. E' la papi-tax.
Forse ora siamo (quasi) tutti convinti che era meglio tenerlo lontano dalla marmellata, da subito.
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Now I'm sad and tired
Non sono d'accordo, anzi.....Bergerac ha scritto:D'accordo sulle perplessità: onestamente non ho letto nemmeno con molta attenzione. Volevo però intendere che io di un Monti (così come di Ciampi, Padoa Schioppa, Draghi) mi fiderei a scatola chiusa. E così i mercati e le cancellerie.Ugo Lupo ha scritto:
Punti 1, 2, 4, e 5 immediatamente condivisibili al 1000%.
Trovo molto significativo che un economista esperto e prudente come Monti dica questo. Così come Confindustria e tutte le forze moderate, tutta la stampa moderata, tutta l'Europa. Berlusconi ci sta costando ogni giorno un salasso; e tutto perché a lui fa comodo stare piantato su quella poltrona, per evitare le conseguenze delle sue cazzate. Un economista esperto come Roubini stima tra 50 e 100 punti il maggior differenziale causato dalle mancate dimissioni del governo. E' la papi-tax.
Forse ora siamo (quasi) tutti convinti che era meglio tenerlo lontano dalla marmellata, da subito.
Sicuramente la situazione è degenerata, come ho già scritto, in maniera indecente, ed è ora che il Silvio si tolga dalle balle.
Per me potrebbe anche andare alle Maldive e non tornare più, così come può restarsene in Italia, tanto i suoi processi finiranno, per la maggior parte, in bolle di sapone.
SB è un'occasione mancata per tanti motivi, ma ci ha insegnato diverse cose, e delle cose utili le ha fatte.
Se guardo indietro e penso che oggi potremmo essere stati governati per 20 anni da quella massa di insignificanti che adesso sono all'opposizione, mi vengono i brividi.
Mi vengono i brividi perchè, dopo lo sfascio della prima Repubblica, erano già sicuri che le poltrone sarebbero state loro. E invece, dal nulla, arriva uno stronzo che gli ha sfilato la sedia da sotto il culo, lasciandogli in bocca il gusto amarissimo della delusione.
E questo può capitare. Ma caspita: ti rendi conto che in 20 anni hanno saputo ripetere solo una frase?
Che in 20 anni hanno trovato come unico punto di intesa l'odio per Berlusconi (e infatti, quando sono andati al governo, abbiamo visto come hanno "paralizzato" l'Italia, nel senso che tra le mille ripicche era impossibile per Prodi fare qualsiasi cosa), e che non hanno avuto la capacità di crescere creando una classe politica degna di tale nome (in senso europeo), capace di ispirare fiducia e catalizzare consensi su basi concrete.
Altrettanta critica deve essere fatta alla destra, che si è "spalmata" ai voleri dello zar, e che non ha prodotto una classe dirigente credibile (a parte Maroni, che è l'unico che, da pagliaccio di paese, è riuscito a diventare l'unica ersona seria di questo governo).
Critica deve essere fatta anche agli italiani, nei quali mi sembra che, alla fine, non si sia sviluppato un senso civico forte.
In pratica, Berlusconi avrebbe potuto essere il "Mussolini". L'uomo necessario in una fase storica, che parte bene ma poi degenera fino a suscitare lo sdegno, e quando finalmente viene eliminato, ha lasciato in eredità una nuova fase costituente, in cui le coscienze si sono consolidate verso i valori importanti.
Certo che abbatterlo, adesso, non sarebbe male
L'altro modo di essere lupo
-
Bergerac
Non mi sembra casuale che la parabola dell'uomo della provvidenza inizi con le promesse e finisca con la catastrofe. La mia morale è che si tratta di una semplificazione accattivante, ma che non funziona. E questo sono solo gli italiani a non averlo capito; in questo senso la tua critica al loro senso civico ci sta tutta (anche se mi pare in contraddizione con il definire Berlusconi un "occasione mancata"). Berlusconi nel 1994 ha anestetizzato quel recupero di coscienza civica che era stato messo in moto da Mani Pulite, e si capiva da subito il perché: da una stagione di pulizia lui avrebbe avuto solo da perdere.Ugo Lupo ha scritto:Non sono d'accordo, anzi.....Bergerac ha scritto: D'accordo sulle perplessità: onestamente non ho letto nemmeno con molta attenzione. Volevo però intendere che io di un Monti (così come di Ciampi, Padoa Schioppa, Draghi) mi fiderei a scatola chiusa. E così i mercati e le cancellerie.
Sicuramente la situazione è degenerata, come ho già scritto, in maniera indecente, ed è ora che il Silvio si tolga dalle balle.
Per me potrebbe anche andare alle Maldive e non tornare più, così come può restarsene in Italia, tanto i suoi processi finiranno, per la maggior parte, in bolle di sapone.
SB è un'occasione mancata per tanti motivi, ma ci ha insegnato diverse cose, e delle cose utili le ha fatte.
Se guardo indietro e penso che oggi potremmo essere stati governati per 20 anni da quella massa di insignificanti che adesso sono all'opposizione, mi vengono i brividi.
Mi vengono i brividi perchè, dopo lo sfascio della prima Repubblica, erano già sicuri che le poltrone sarebbero state loro. E invece, dal nulla, arriva uno stronzo che gli ha sfilato la sedia da sotto il culo, lasciandogli in bocca il gusto amarissimo della delusione.
E questo può capitare. Ma caspita: ti rendi conto che in 20 anni hanno saputo ripetere solo una frase?
Che in 20 anni hanno trovato come unico punto di intesa l'odio per Berlusconi (e infatti, quando sono andati al governo, abbiamo visto come hanno "paralizzato" l'Italia, nel senso che tra le mille ripicche era impossibile per Prodi fare qualsiasi cosa), e che non hanno avuto la capacità di crescere creando una classe politica degna di tale nome (in senso europeo), capace di ispirare fiducia e catalizzare consensi su basi concrete.
Altrettanta critica deve essere fatta alla destra, che si è "spalmata" ai voleri dello zar, e che non ha prodotto una classe dirigente credibile (a parte Maroni, che è l'unico che, da pagliaccio di paese, è riuscito a diventare l'unica ersona seria di questo governo).
Critica deve essere fatta anche agli italiani, nei quali mi sembra che, alla fine, non si sia sviluppato un senso civico forte.
In pratica, Berlusconi avrebbe potuto essere il "Mussolini". L'uomo necessario in una fase storica, che parte bene ma poi degenera fino a suscitare lo sdegno, e quando finalmente viene eliminato, ha lasciato in eredità una nuova fase costituente, in cui le coscienze si sono consolidate verso i valori importanti.
Certo che abbatterlo, adesso, non sarebbe male
La destra, più che spalmarsi, è scomparsa. Molti come me si sono trasferiti, più o meno temporaneamente, dall'altra parte; altri si sono disinteressati di politica. Altri sono caduti con tutte le scarpe nel tranello e ci hanno messo chi 10, chi 15 anni per capire che in realtà si erano trasformati nel partito Mediaset: e da allora strillano come verginelle stuprate, le stesse cose che il centrosx dice da sempre. Bell'esempio di lungimiranza politica. Non saranno certo loro a poter rigenerare una destra europea; ci vorrà un ricambio generazionale molto profondo per dimenticare gli orrori.
La sinistra italiana, in effetti, sembra mostrare come sia preferibile la dittatura alla democrazia. C'è chi si consola dando un valore positivo al fatto che i vari esponenti "dicano la loro" senza appiattirsi sul volere dell'imperatore. Ma io mi chiedo: perché all'estero non succede? Sono meno democratici in Gran Bretagna, in Germania? Perché non c'è questo bailamme di dichiarazioni contrastanti, fra partiti e all'interno dello stesso partito?
Credo che al Pd servirebbe un automatismo. Si stabilisce la linea del partito con ampio e approfondito dibattito, e poi chi rema contro fuori. Senza eccezioni, senza incertezze. Il Pd ha solo da guadagnare nel liberarsi di gente come Rutelli o la Binetti che sono lì solo per sbaglio.
Vorrei discutere poi il concetto di "odio verso Berlusconi", ma questo post sta diventando troppo lungo. Un'altra volta
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Now I'm sad and tired