...dedicato a voi maniaci di feisbuc...

Lo stanzone di Clarenciana memoria, si posta e si swakka in piena liberta'

Moderatore: MODERATORE

Genoveffa
Maschiaccio con le curve

Re: ...dedicato a voi maniaci di feisbuc...

Messaggio da Genoveffa »

Esterofilo* ha scritto:
Genoveffa ha scritto:No, i lati negativi che associo a Facebook non son legati a possibili maniaci (non ci avevo proprio pensato, a dire il vero)…
Il fatto è che, essendo cresciuta in un paesello, mi ha sempre dato fastidio il fatto che di me potesse sapere tutto chiunque.
Una volta trasferitami in città, mia mamma di tanto in tanto mi riferiva che prima Tizio, poi Caio, poi Sempronio le avevano chiesto di me e io mi arrabbiavo immaginando la finta innocenza di quelle persone e l’ingenuità di mia mamma :acc: che di sicuro aveva spifferato tutto, persino se mi faceva male la testa nell’ultimo periodo. Non potrei mai iscrivermi su Facebook con il mio nome e cognome perché non mi andrebbe di mettermi in “vetrina” così facilmente: le persone che appartengono al mio passato (a molte delle quali non avrei motivo di negare l’amicizia) per me devono rimanere lì, a meno che qualcosa di reale non ci faccia reincontrare; se mia cugina vuol sapere cosa sto facendo, è sufficiente che mi chiami; se vengo in mente al mio ex e lui vuole stabilire un contatto con me, che lo faccia concretamente, senza limitarsi a vedere la mia foto del profilo e a passare oltre; della vita privata dei “miei” adolescenti voglio sapere quello che loro vogliono comunicarmi e voglio poterli ricordare per quello che ho visto (“vedendoli” ancora su facebook, si può parlare di ricordo?); anche i miei vari ex colleghi, tranne alcuni che sento e vedo ancora, voglio che facciano parte del passato...
Facebook per me sarebbe solo un modo per mantenere i contatti con amici forumiani, visto che, purtroppo, F. è e sarà la causa della sparizione di un buon numero di loro dai forum... :angry:

Ah, come sono romantica! :-P
come mai usi un nick dal nome rumeno/moldavo?
Perché all'epoca della scelta del nick stavo leggendo un romanzo russo e mi piaceva il suono del nome ;)
Esterofilo*
Amico del forumanicomio

Messaggio da Esterofilo* »

Genoveffa ha scritto:
Esterofilo* ha scritto:
come mai usi un nick dal nome rumeno/moldavo?
Perché all'epoca della scelta del nick stavo leggendo un romanzo russo e mi piaceva il suono del nome ;)
dovresti andare in russia ;)
Immagine
animadinuvola
Bad-girl

Messaggio da animadinuvola »

luke66 ha scritto:
animadinuvola ha scritto:luke proprio tutte cazzate no.... io per un periodo mi son cancellata da fb proprio perchè venivo importunta ... hai ragione quando dici ti chiedono amicizia basta che la neghi...tu sei tra i miei amici e sai benissimo chi ho tra i miei amici e quanti sono non accetto amicizie da "sconosciuti" e se accetto amicizie di persone che non conosco è perchè son amici di amici e mi son informata di che tipo di persone sono... io venivo importunata da gente che non avevo tra amici...mi mandavano mess assai volgari ...usando nick molto fantasiosi...uno che mi ricordo...dove ti piace?... e già dal nick puoi capire che tipo di mess mi mandava...tu dici lo blocchi e lo segnali...fatto e allora arrivava con un altro nick creato appositamente per fare il maniaco... hai ragione leggi cancelli e te ne freghi...ma non tutte le sensibilità son uguali....io non riuscii a fregarmene...ammetto anche le mie colpe... nel senso che forse il mio modo di scherzare un pò da maiala girl ha fatto pensare che c'era terreno fertile...per cui ammetto che non son sicura che sia per tutti così... ora mi son riscritta chiedendo aiuto ad un vecchio amico di questo forum... che ora non scrive più..ma mi son barricata..nessuno mi può trovare se non gli amici di amici...nessuno mi può chiedere amicizia se non gli amici di amici...nessuno mi puà scrivere messaggi... insomma se voglio un amicizia son io che la devo chiedere altrimenti non mi trovi... ed il fatto che queste persone possano sapere dove abiti ...i luoghi che frequenti...sinceramente non mi rende tranquillissima... infatti nelle mie info giusto nome e cognome (che vorrei cambiare ) e data di nascita

:coffee:
ma si manu, ci sta....
a me, pochi gg fa, chiede l'amicizia una tipa filippina che vive la....le chiedo perchè e percome è arrivata a me, vedo che abbiamo un amico in comune. bon.
comincia a scrivermi mp nei quali in 4 nanosecondi mi chiede dei soldi per pagare l'affitto perchè suo marito è morto parapà parapà parapa...le chiedo ste sta scherzando o parla sul serio e quando mi rendo conto che parla sul serio kle dico che le sono molto vicino nel suo problema ma che non posso proprio aiutarla. punto. stop. vicenda finita.
avesse continuato, avrei semplicementre bloccato la persona.....
alla fine tutto il fastidio può limitarsi q aualche messaggio in pvt....vedi da chi arriva e lo cancelli senza nemmeno leggerlo...
davvero, non vedo controindicazioni che non siano assolutamente comuni al mondo web.........
poi per le opzioni hai fatto bene: ho avvertito personalemnte + di una persona che nelle loro info si vedevano liberamente telefono di casa, cellulare, indirizzo etc etc....basta fare le cose per bene e con le opzioni di protezioni metti libero davvero ciò che vuoi....le foto puoi farle vedere addirittura solo alle persone che decidi tu, idem i post, idem la tua bacheca.....se uno volesse sprangarsi in un giro chiuso di 5 persone potrebbe farlo tranquillamente...certo che perderebbe un po di significato a mio parere....
e anche su questo ti do ragione... :sisi:

come ti do ragioe che se ti barrichi perdi un pò il senso di fb.... e non sai quanto fastidio mi abbia dato farlo ma i ontinui mess che ricevevo mi infastidivano ancor di più..e son stata costretta... ma ripeto mi dò parecchie colpe per questo....

poi io come Genoveffa uso fb per mantenere i contatti con gli amici virtuali ... amici reali su fb ne ho solo 2... e perchè una si è trasferita e l'altra gira molto in spagna...altrimenti preferisco anch'io usare il tel in quei casi :sisi:

calcola che in questi giorni mia nipote di 12 anni mi ha chiesto l'amicizia gli ho risposto ma sei scema fai una rampa di scale e mi vedi :china:

ps: prego non fare commenti sul fatto che mia nipote..oltretutto proprio una bella bimba... sia su fb...ne ho già fatti molti io e son assai contraria ma non essendo io la mamma posso dire solo come la penso e niente più... mia sorella risponde glilo controllo io fb...boh a me sembra pazza mi sembra che si sia dimenticata di come noi giela facevamo sotto agli occhi di mia madre :acc:
Immagine
Immagine
:contract:
frank ha scritto:
animadinuvola ha scritto:
ma allora mi ami ...ma quanto mi ami???? :oops: :china:
ti amo un tot :dottor:
Rispondi