lo sai quando diventa uno sbattimento?cagnaccio ha scritto:Ok, adesso ho capito cosa si intende.KEMONIA ha scritto:
hai un regolare contratto di locazione
io banca garantisco che tu conduttore pagherai l'affitto al locatore
se tu conduttore non paghi l'affitto
io banca pago al posto tuo
poi ce la vediamo io (banca) e te (conduttore) come regolarci
siccome il locatore si vede messa in mano la parola della banca non ha bisogno di una caparra
ha niente meno che una banca!
e io conduttore che convenienza ho?
la mia banca ha la mia busta paga...il mio conto corrente.....la mia banca conosce la mia credibilità
non c'è bisogno che il conduttore cacci fuori la caparra
soldi che di fatto potrebbero rimanere mortalizzati in tasca al locatore (questo ultimo in un modo o in un altro al momento della risoluzione del contratto il modo di tenersi lecitamente questi soldi lo trova sempre agevolmente)
i soldi tutto sommato stanno meglio nelle tasche del conduttore che del locatore
e il locatore che convenienza ha?
ma vuoi mettere? non ho lo sbattimento di farmi pagare...basta questo per dire che mi conviene!
tu hai semplicemente versato la caparra su di un conto corrente
spero per te che l'operazione sia stata fatta per mezzo bonifico e con una causale ben scritta
alle bruttissime diventerebbe uno sbattimento andare a recuperare quei soldi
Cmq non credo sia uno sbattimento recuperarli... è tutto contrattualizzato, compresa la cifra esatta che ho versato
quando il titolare del conto corrente
prosciuga il conto
e poi lo chiude
e quando gli dici che rivuoi i tuoi soldi quello ti risponde picche
e quando provi a recuperarli tramite l'avv il padrone di casa ti risponde che i soldi nn ti toccano e che cmq lui si trova in un drammatico stato di necessità
a quel punto tu dovrai pagare l'avvocato e in mano ti sarà rimasto un pugno di mosche e per riavere i tuoi soldi dovrai faticare veramente tanto
il contratto va letto e compreso....non basta avere la convinzione "tanto è tutto scritto" per stare apposto
io ne scrivo di certuni che sono delle vere opere d'arte
c'è sempre una parte contrattuale che se ne va via dallo studio convinta di aver stipulato un capolavoro, l'affare della vita
senza sapere che presto o tardi rischia di prenderla laddove a niky vendola piace tanto
stai tranquillo che quelle che ti sto facendo sono ipotesi estreme