avvocati a rapporto

Lo stanzone di Clarenciana memoria, si posta e si swakka in piena liberta'

Moderatore: MODERATORE

KEMONIA
Swakker PRO

Re: avvocati a rapporto

Messaggio da KEMONIA »

cagnaccio ha scritto:
KEMONIA ha scritto:
hai un regolare contratto di locazione

io banca garantisco che tu conduttore pagherai l'affitto al locatore
se tu conduttore non paghi l'affitto
io banca pago al posto tuo
poi ce la vediamo io (banca) e te (conduttore) come regolarci

siccome il locatore si vede messa in mano la parola della banca non ha bisogno di una caparra
ha niente meno che una banca!

e io conduttore che convenienza ho?
la mia banca ha la mia busta paga...il mio conto corrente.....la mia banca conosce la mia credibilità
non c'è bisogno che il conduttore cacci fuori la caparra
soldi che di fatto potrebbero rimanere mortalizzati in tasca al locatore (questo ultimo in un modo o in un altro al momento della risoluzione del contratto il modo di tenersi lecitamente questi soldi lo trova sempre agevolmente)
i soldi tutto sommato stanno meglio nelle tasche del conduttore che del locatore

e il locatore che convenienza ha?
ma vuoi mettere? non ho lo sbattimento di farmi pagare...basta questo per dire che mi conviene!

tu hai semplicemente versato la caparra su di un conto corrente
spero per te che l'operazione sia stata fatta per mezzo bonifico e con una causale ben scritta
alle bruttissime diventerebbe uno sbattimento andare a recuperare quei soldi
Ok, adesso ho capito cosa si intende.

Cmq non credo sia uno sbattimento recuperarli... è tutto contrattualizzato, compresa la cifra esatta che ho versato :ninzo:
lo sai quando diventa uno sbattimento?
quando il titolare del conto corrente
prosciuga il conto
e poi lo chiude
e quando gli dici che rivuoi i tuoi soldi quello ti risponde picche
e quando provi a recuperarli tramite l'avv il padrone di casa ti risponde che i soldi nn ti toccano e che cmq lui si trova in un drammatico stato di necessità
a quel punto tu dovrai pagare l'avvocato e in mano ti sarà rimasto un pugno di mosche e per riavere i tuoi soldi dovrai faticare veramente tanto

il contratto va letto e compreso....non basta avere la convinzione "tanto è tutto scritto" per stare apposto
io ne scrivo di certuni che sono delle vere opere d'arte
c'è sempre una parte contrattuale che se ne va via dallo studio convinta di aver stipulato un capolavoro, l'affare della vita
senza sapere che presto o tardi rischia di prenderla laddove a niky vendola piace tanto :chiappe:
:rotfl:

stai tranquillo che quelle che ti sto facendo sono ipotesi estreme
Demone della Notte
KEMONIA
Swakker PRO

Messaggio da KEMONIA »

cagnaccio ha scritto:Cmq ho verificato... o mi ricordavo male io sugli interessi o non ci avevo capito un kaiser... xkè dice che la somma non è imputabile in conto canoni è non è produttiva di interessi legali. Boh, vabbè...sticazzi.
mmmmm

non sono convinta

andrebbe letto questo contratto e capito cosa avete fatto esattamente

i soldi versati su un conto corrente sono naturalmente produttivi di interessi

e allora che succede ?
tu hai dato i soldi
questi stanno su un conto corrente intestato al locatore
ma il contratto dice che quando ti saranno restituiti non ti saranno dati gli interessi?
ma questi soldi nel frattempo sul conto corrente hanno prodotto degli interessi che di fatto sono in mano al tuo locatore
cioè i tuoi soldi producono interessi che però vengono intascati dal tuo locatore

e a che titolo?
beneficenza?
oppure sul contratto di locazione c'è scritto che ti obblighi ad un vitalizio a favore del locatore pari alla somma corrispondente agli interessi prodotti dalla somma di denaro da te versata a titolo di caparra ?

detto in altri termini

sono soldi tuoi quelli
non starebbero meglio nelle tue tasche?
Demone della Notte
cagnaccio
pignolo e burbanzoso

Messaggio da cagnaccio »

KEMONIA ha scritto:
cagnaccio ha scritto:Cmq ho verificato... o mi ricordavo male io sugli interessi o non ci avevo capito un kaiser... xkè dice che la somma non è imputabile in conto canoni è non è produttiva di interessi legali. Boh, vabbè...sticazzi.
mmmmm

non sono convinta

andrebbe letto questo contratto e capito cosa avete fatto esattamente

i soldi versati su un conto corrente sono naturalmente produttivi di interessi

e allora che succede ?
tu hai dato i soldi
questi stanno su un conto corrente intestato al locatore
ma il contratto dice che quando ti saranno restituiti non ti saranno dati gli interessi?
ma questi soldi nel frattempo sul conto corrente hanno prodotto degli interessi che di fatto sono in mano al tuo locatore
cioè i tuoi soldi producono interessi che però vengono intascati dal tuo locatore

e a che titolo?
beneficenza?
oppure sul contratto di locazione c'è scritto che ti obblighi ad un vitalizio a favore del locatore pari alla somma corrispondente agli interessi prodotti dalla somma di denaro da te versata a titolo di caparra ?

detto in altri termini

sono soldi tuoi quelli
non starebbero meglio nelle tue tasche?

Kemo, te lo dico sinceramente: non mi ricordo. A me sembrava che avessero detto che la somma avrebbe maturato interessi e che questi mi sarebbero stati dati. Sul contratto xò così c'è scritto:
DEPOSITO CAUZIONALE
A garanzia delle obbligazioni tutte, anche di natura risarcitoria, assunte col presente contratto, il conduttore, versa al locatore, che con la firma del contratto ne rilascia quietanza, la somma di € blablabla, pari a n. 3 mensilità del canone, non imputabile in conto canoni e non produttiva di interessi legali, che verranno restituiti allo strsso al termine del rapporto locativo, previa verifica sia dello stato dell'unità immobiliare sia dell'osservanza di ogni obbligazione contrattuale.

Se vuoi vederlo tutto domani te lo scannerizzo e te lo mando via mail...
(il contratto, che avevi capito :D)
Ultima modifica di cagnaccio il 22 set 2011, 22:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Andy66
Tennista Fallito

Messaggio da Andy66 »

Shery...in sintesi : mandalo a fare in culo :sisi:

piuttosto trova qualcosa in cui spendi 50-100 neuri in più ma tutelata.. :sisi:
Portatore (IN)sano di 65.000 post sulla putrida dal 2002 :rip:
fragolabionda
Sherine

Messaggio da fragolabionda »

KEMONIA ha scritto:niente contratto di locazione?
padrone di casa furbo?
un bel giorno ti potresti veder contestati un fiume di reati per l'occupazione abusiva di immobile altrui per merito del nostro super eroe
non ne parliamo poi se si possono accampare anche danneggiamento e furto

qualsiasi somma di denaro consegni nelle sue mani a maggior ragione se in contanti
oggi per te sono una caparra
ma domani per lui sono semplicemente soldi che non esistono e non gli hai mai dato ed è impossibile dimostrare il contrario

vorrei capire che foglio ti da firmare dove si dice che sei ospite a titolo gratuito fino al 30 giugno...
occhio che di mezzo c'è anche la normativa antiterrorismo

in effetti volendo fare un pò di capriole in aria c'è chi sostiene che il contratto di locazione con durata al di sotto dei 9 anni non necessita della forma scritta (neoformalista come sono non riesco ad essere daccordo con questa posizione)
te lo consiglio?
assolutamente no
muori dalla voglia di farlo?
allora portati 4 o 5 persone che non siano tuoi parenti o il tuo fidanzato o amante quando vai a contrattare l'appartamento o cmq ogni volta che incontri il tipo
in questo caso però assolutamente direi di non pagare in contanti ma solo per bonifico bancario (tra i pochi mezzi di pagamento dove puoi indicare la causale)

così come te l'ha messa il locatore ( cioè nelle :chiappe: )
un bel giorno tornando da lavoro potresti non trovare le tue cose dentro l'appartamento
e la serratura cambiata
senza alcun preavviso
senza alcuna giustificazione
senza poter ottenere nemmeno la restituzione delle tue cose
sarebbe il modo più semplice per ciucciarti i soldi della caparra e sbatterti fuori di casa

onestamente secondo me hai fatto male a dare la copia dei tuoi documenti e della tua busta paga
conosco giusto un paio di persone che con le sole fotocopie di queste due semplici cose sono in grado di aprire un conto corrente a tuo nome e fare una decina di finanziamenti con findomestic o similari :pleased:

mi sento assolutamente contraria all'idea del foglio dove si dovrebbe evincere la natura di prestito
anche nelle scritture meglio formulate si fa presto a parlare di "strozzo" e di associazione a delinquere
senza sapere ne come ne perchè

mi piace invece da morire l'idea della fidejussione che funziona sempre molto bene

diceva Lenin: "la fiducia è bene, il controllo è meglio!"
kemo gli ho praticamente mandato una mail che riposta passo passo questo tuo quote per mostrargli le mie perplessità a riguardo della sua condotta e di come vuole gestire la cosa. se prima a tutte queste cose non avevo minimamente pensato (sono anni che sto in affitto in nero), adesso dopo aver letto i vostri posts mi sto cagando sotto. vediamo cosa mi risponde, se caccia fuori sto contratto o se mi dice che mi toglie solo la caparra, ma a sto punto mi sa che se mi vuol dare in culo lo fa lo stesso
[color=#FF00BF][i][b][center][size=200]Fata benedetta e strega maledetta insieme[/size][/center][/b][/i][/color]
[center][url=http://www.casimages.com][img]http://nsa19.casimages.com/img/2010/12/09/101209051146275335.jpg[/img][/url][/center]
Tigu
Swakker PRO

Messaggio da Tigu »

fragolabionda ha scritto:sto per andare a stare in affitto in un appartamento.
il tipo non mi vuole fare contratto perchè se no ci va a perdere
mi ha detto che vuole che gli firmi un foglio su cui c'è scritto che io sono ospite gratuitamente da lui fino al 30 giugno
inoltre mi ha chiesto oltre alla prima mensilità due mesi di caparra. morale della favola gli dovrei dare 1200 euro sull'unghia.
gli ho chiesto se mi avrebbe lasciato una ricevuta della caparra o qualcosa del genere e mi ha detto che per tutelarsi non vuole lasciare tracce da nessuna parte e che anzi mi devo preoccupare di dargli sempre i soldi in contanti. in tutto questo ha voluto fotocopie dei miei documenti, della mia busta paga ecc ecc.
io sono rimasta perplessa e ho pensato: posso mettergli in mano 1200 euro senza avere un cazzo di garanzia? lui dice che la garanzia sono le chiavi di casa sua. alchè gli ho detto: e se ti dimentichi della caparra io dovrei sfasciarti la casa come garanzia? risata di lui. gli ho anche detto che lui avrebbe potuto tranquillamente cambiare le serrature o darmi le chiavi di casa di pinco pallino e io non avrei avuto nulla per dimostrare che avevo pagato praticamente 3 mesi.
gli ho detto di farmi almeno una ricevuta per la caparra e lui mi ha detto preoccupatissimo che al massimo mi scrive due righe su cui dice che gli ho fatto un prestito. ma non so nemmeno se possa servire a qualcosa nel caso andasse male qualcosa. qualcuno mi sa dare qualche info?
uffi. secondo me mi leggono in faccia "gioconda"
e una pastrugnatina mensile alle tette no? :china:

Scleri... :gero: :gero: :gero: :smack: :smack: :smack:
fragolabionda
Sherine

Messaggio da fragolabionda »

ah rigrazio tutti e tre gli avvocati accorsi, celeri, in mio soccorso e anche gli altri che comunque mi hanno fatto vedere le cose da altre prospettive. grazie grazie grazie. ora ho le idee un pò più chiare. vediamo cosa risponde il tipo
[color=#FF00BF][i][b][center][size=200]Fata benedetta e strega maledetta insieme[/size][/center][/b][/i][/color]
[center][url=http://www.casimages.com][img]http://nsa19.casimages.com/img/2010/12/09/101209051146275335.jpg[/img][/url][/center]
Tigu
Swakker PRO

Messaggio da Tigu »

fragolabionda ha scritto:
KEMONIA ha scritto:niente contratto di locazione?
padrone di casa furbo?
un bel giorno ti potresti veder contestati un fiume di reati per l'occupazione abusiva di immobile altrui per merito del nostro super eroe
non ne parliamo poi se si possono accampare anche danneggiamento e furto

qualsiasi somma di denaro consegni nelle sue mani a maggior ragione se in contanti
oggi per te sono una caparra
ma domani per lui sono semplicemente soldi che non esistono e non gli hai mai dato ed è impossibile dimostrare il contrario

vorrei capire che foglio ti da firmare dove si dice che sei ospite a titolo gratuito fino al 30 giugno...
occhio che di mezzo c'è anche la normativa antiterrorismo

in effetti volendo fare un pò di capriole in aria c'è chi sostiene che il contratto di locazione con durata al di sotto dei 9 anni non necessita della forma scritta (neoformalista come sono non riesco ad essere daccordo con questa posizione)
te lo consiglio?
assolutamente no
muori dalla voglia di farlo?
allora portati 4 o 5 persone che non siano tuoi parenti o il tuo fidanzato o amante quando vai a contrattare l'appartamento o cmq ogni volta che incontri il tipo
in questo caso però assolutamente direi di non pagare in contanti ma solo per bonifico bancario (tra i pochi mezzi di pagamento dove puoi indicare la causale)

così come te l'ha messa il locatore ( cioè nelle :chiappe: )
un bel giorno tornando da lavoro potresti non trovare le tue cose dentro l'appartamento
e la serratura cambiata
senza alcun preavviso
senza alcuna giustificazione
senza poter ottenere nemmeno la restituzione delle tue cose
sarebbe il modo più semplice per ciucciarti i soldi della caparra e sbatterti fuori di casa

onestamente secondo me hai fatto male a dare la copia dei tuoi documenti e della tua busta paga
conosco giusto un paio di persone che con le sole fotocopie di queste due semplici cose sono in grado di aprire un conto corrente a tuo nome e fare una decina di finanziamenti con findomestic o similari :pleased:

mi sento assolutamente contraria all'idea del foglio dove si dovrebbe evincere la natura di prestito
anche nelle scritture meglio formulate si fa presto a parlare di "strozzo" e di associazione a delinquere
senza sapere ne come ne perchè

mi piace invece da morire l'idea della fidejussione che funziona sempre molto bene

diceva Lenin: "la fiducia è bene, il controllo è meglio!"
kemo gli ho praticamente mandato una mail che riposta passo passo questo tuo quote per mostrargli le mie perplessità a riguardo della sua condotta e di come vuole gestire la cosa. se prima a tutte queste cose non avevo minimamente pensato (sono anni che sto in affitto in nero), adesso dopo aver letto i vostri posts mi sto cagando sotto. vediamo cosa mi risponde, se caccia fuori sto contratto o se mi dice che mi toglie solo la caparra, ma a sto punto mi sa che se mi vuol dare in culo lo fa lo stesso
a parte gli scherzi, il tipo si vuole cautelare completamente: la minima traccia di un contratto di locazione fa sì che al conduttore siano riconosciuti tutti i diritti e che il rapporto sia automaticamente modificato in contratto prima casa 4+4 (tanto più che tu hai il lavoro nella stessa città), quindi non può lasciarti nulla di nulla di scritto...

io non accetterei, ma se proprio sei presa per la gola vedi almeno di non lasciargli la caparra: lui la garanzia ce l'ha potendoti buttare fuori di casa in ogni momento, non avendo tu nulla di scritto.. (in ogni caso anche con tutte le precauzioni che vuole attuare lui, se vai da un sindacato inquilini trovano lo stesso il modo per far riconoscere l'esistenza di un contratto, sebbene solo verbale, di affitto)
cagnaccio
pignolo e burbanzoso

Messaggio da cagnaccio »

fragolabionda ha scritto:ah rigrazio tutti e tre gli avvocati accorsi, celeri, in mio soccorso e anche gli altri che comunque mi hanno fatto vedere le cose da altre prospettive. grazie grazie grazie. ora ho le idee un pò più chiare. vediamo cosa risponde il tipo

... :thinking:

...ma guarda che il Parsi è dimagrito :stupid:
Immagine
cagnaccio
pignolo e burbanzoso

Messaggio da cagnaccio »

Tigu ha scritto:
fragolabionda ha scritto: kemo gli ho praticamente mandato una mail che riposta passo passo questo tuo quote per mostrargli le mie perplessità a riguardo della sua condotta e di come vuole gestire la cosa. se prima a tutte queste cose non avevo minimamente pensato (sono anni che sto in affitto in nero), adesso dopo aver letto i vostri posts mi sto cagando sotto. vediamo cosa mi risponde, se caccia fuori sto contratto o se mi dice che mi toglie solo la caparra, ma a sto punto mi sa che se mi vuol dare in culo lo fa lo stesso
a parte gli scherzi, il tipo si vuole cautelare completamente: la minima traccia di un contratto di locazione fa sì che al conduttore siano riconosciuti tutti i diritti e che il rapporto sia automaticamente modificato in contratto prima casa 4+4 (tanto più che tu hai il lavoro nella stessa città), quindi non può lasciarti nulla di nulla di scritto...

io non accetterei, ma se proprio sei presa per la gola vedi almeno di non lasciargli la caparra: lui la garanzia ce l'ha potendoti buttare fuori di casa in ogni momento, non avendo tu nulla di scritto.. (in ogni caso anche con tutte le precauzioni che vuole attuare lui, se vai da un sindacato inquilini trovano lo stesso il modo per far riconoscere l'esistenza di un contratto, sebbene solo verbale, di affitto)
MA dev'essere x forza un 4+4? Non può essere un banale annuale? :suspect:
Immagine
Tigu
Swakker PRO

Messaggio da Tigu »

Fa veramente incazzare leggere di sti cazzo di proprietari di appartamenti che affittano in nero perchè "altrimenti non ci sto nelle spese"... ma che vadano affanculo: su appartamenti magari ereditati, che non hanno fatto nessuna fatica ad avere, chiedono affitti esorbitanti e poi si lamentano perchè ci devono pagare il 20% di tasse. Sì, perchè per questi poveretti, per incentivarli a pagare, si sono pure inventati la "cedolare secca", per cui sia che uno abbia un appartamento o ne abbia 100 paga solo il 20% di imposta. Un qualunque lavoratore, che sia un operaio o che sia Marchionne, sul reddito che guadagna lavorando, paga come minimo il 23% e più guadagna e più paga fino ad arrivare ad oltre il 40%. Invece chi incassa l'affitto di un appartamento e sceglie la cedolare secca paga il 20%, anche se la somma dei fitti fosse 2 milioni di euro. Ennesima tassa fatta per far pagare meno i furbi e i più ricchi.

...e chi non opta per la cedolare secca paga a seconda del proprio scaglione di reddito (che già è più giusto), ma l'imponibile relativo è solo l'85% della somma degli affitti percepiti (quindi le "spese" ci escono, altro che piagnucolare)...

:bleurgh:
Tigu
Swakker PRO

Messaggio da Tigu »

cagnaccio ha scritto:
fragolabionda ha scritto:ah rigrazio tutti e tre gli avvocati accorsi, celeri, in mio soccorso e anche gli altri che comunque mi hanno fatto vedere le cose da altre prospettive. grazie grazie grazie. ora ho le idee un pò più chiare. vediamo cosa risponde il tipo

... :thinking:

...ma guarda che il Parsi è dimagrito :stupid:
:rotfl: :rotfl:

chissà come va con l'incontinenza... chissà se deve fare ancora la scena di bagnarsi con l'acqua della bottiglia per non fare vedere che ha quel problema.... :china:

Tigu
Swakker PRO

Messaggio da Tigu »

cagnaccio ha scritto:
Tigu ha scritto:

l'annuale "ad uso turistico" o "seconda casa" non esiste più: in teoria si fa, indicando che l'inquilino ha comunque un'altra residenza e i suoi interessi principali sono altrove, ma se l'inquilino denuncia viene automaticamente modificato in 4+4 (con la legge sulla cedolare secca se non erro, oltre alla modifica della durata c'è anche la modifica del canone che diventa quello della legge sull'equo canone)....

l'unico contratto annuale è quello fatto agli studenti fuori sede per motivi di studio..
Mimmo
GURU del Forumanicomio

Messaggio da Mimmo »

cosi è un bel problema.

senza un minimo di copertura scritta......nn sò come potrai dimostrare che sei una sua inquilina.

Il rovescio della medaglia (credo nn sono un esperto) è he lui ha paura che Tu dopo lo denunci o lo ricatti, e la legge dice che ti deve lasciare la casa equo canone!!! (sempre se nn ho letto male)

Diciamo che stai tra l'incudine e il martello.

Cerca di contrattare qualche cosa a tuo favore, se la casa ti interessa.
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
cagnaccio
pignolo e burbanzoso

Messaggio da cagnaccio »

Tigu ha scritto:
cagnaccio ha scritto:
l'annuale "ad uso turistico" o "seconda casa" non esiste più: in teoria si fa, indicando che l'inquilino ha comunque un'altra residenza e i suoi interessi principali sono altrove, ma se l'inquilino denuncia viene automaticamente modificato in 4+4 (con la legge sulla cedolare secca se non erro, oltre alla modifica della durata c'è anche la modifica del canone che diventa quello della legge sull'equo canone)....

l'unico contratto annuale è quello fatto agli studenti fuori sede per motivi di studio..

Quindi uno (come può essere la Sclerina) che magari sa già di aver bisogno della casa solo x un anno (che so, magari x un progetto a termine) deve farsi x forza un 4+4? Boh... ma non è una cosa un po' stupida?
(cosa intendi x "l'inquilino denuncia"? che interesse avrebbe?)
Immagine
Mimmo
GURU del Forumanicomio

Messaggio da Mimmo »

cagnaccio ha scritto: cosa intendi x "l'inquilino denuncia"? che interesse avrebbe?
La guerra agli affitti in nero, dopo la cedolare secca, prosegue con una nuova arma a disposizione del cittadino; a seguito della denuncia, si potrà richiedere la stipula di un nuovo contratto di affitto, della durata di 4 anni + 4 eventualmente rinnovabili, con un canone di locazione di importo pari a tre volte la rendita catastale accertata dell’immobile. L’agevolazione fiscale è evidente, in quanto sulla base dei valori di mercato, per gli inquilini sarà possibile risparmiare fino al 70% degli attuali canoni.
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Tigu
Swakker PRO

Messaggio da Tigu »

cagnaccio ha scritto:
Tigu ha scritto:

Quindi uno (come può essere la Sclerina) che magari sa già di aver bisogno della casa solo x un anno (che so, magari x un progetto a termine) deve farsi x forza un 4+4? Boh... ma non è una cosa un po' stupida?
Se le due parti sono d'accordo si può fare tutto, ovviamente, ma la legislazione attuale parte dal presupposto (verissimo) che c'è un gran numero di proprietari che non vogliono pagare le tasse e vogliono esser liberi di buttare fuori casa l'inquilino quando vogliono, per cui è maggiormente protettiva nei confronti degli inquilini. A Sclerina non interessa certo un contratto 4+4, ma se l'inquilino è invece uno che ci abita fisso ha tutto l'interesse di denunciare l'affitto in nero, in modo da vedersi riconosciute le protezioni sulla durata del contratto (diventa un 4+4) e vedersi pure l'affitto abbassato all'equo canone previsto dalla Legge...

Un contratto annuale per finalità diverse dalla prima casa è fattibile, ma meglio allegarci tutte le prove per cui l'inquilino non avrà la sua residenza stabile nell'immobile, altrimenti il proprietario potrebbe rimanere sotto ricatto dell'inquilino
annex
Real TestaMinkia

Messaggio da annex »

sherina se mi dai 1200 Euro anticipati, mi mandi le foto delle tette - sticazzi dei documenti - e mi garantisci una pastrugnata mensile, ti firmo Annex su tutti i contratti di affitto che vuoi. :china:
Coattus Fakecitur Annexius Romanus
Eh ma Roma ladrona Eh :china:
cagnaccio
pignolo e burbanzoso

Messaggio da cagnaccio »

Tigu ha scritto:
cagnaccio ha scritto:

Se le due parti sono d'accordo si può fare tutto, ovviamente, ma la legislazione attuale parte dal presupposto (verissimo) che c'è un gran numero di proprietari che non vogliono pagare le tasse e vogliono esser liberi di buttare fuori casa l'inquilino quando vogliono, per cui è maggiormente protettiva nei confronti degli inquilini. A Sclerina non interessa certo un contratto 4+4, ma se l'inquilino è invece uno che ci abita fisso ha tutto l'interesse di denunciare l'affitto in nero, in modo da vedersi riconosciute le protezioni sulla durata del contratto (diventa un 4+4) e vedersi pure l'affitto abbassato all'equo canone previsto dalla Legge...

Un contratto annuale per finalità diverse dalla prima casa è fattibile, ma meglio allegarci tutte le prove per cui l'inquilino non avrà la sua residenza stabile nell'immobile, altrimenti il proprietario potrebbe rimanere sotto ricatto dell'inquilino

Stasera devo essere più idiota del solito...
In che senso resterebbe sotto ricatto? Intendi a rischio denuncia? Ma in linea teorica il primo a richiedere un contratto simile non è proprio l'inquilino?
E se un affittuario in nero viene denunciato è obbligato a farti il 4+4 oppure può sbatterti fuori casa e tanti saluti?

Porta pazienza, mi vergogno io x primo :sisi:
Immagine
Genoveffa
Maschiaccio con le curve

Messaggio da Genoveffa »

Tigu ha scritto:Fa veramente incazzare leggere di sti cazzo di proprietari di appartamenti che affittano in nero perchè "altrimenti non ci sto nelle spese"... ma che vadano affanculo: su appartamenti magari ereditati, che non hanno fatto nessuna fatica ad avere, chiedono affitti esorbitanti e poi si lamentano perchè ci devono pagare il 20% di tasse. Sì, perchè per questi poveretti, per incentivarli a pagare, si sono pure inventati la "cedolare secca", per cui sia che uno abbia un appartamento o ne abbia 100 paga solo il 20% di imposta. Un qualunque lavoratore, che sia un operaio o che sia Marchionne, sul reddito che guadagna lavorando, paga come minimo il 23% e più guadagna e più paga fino ad arrivare ad oltre il 40%. Invece chi incassa l'affitto di un appartamento e sceglie la cedolare secca paga il 20%, anche se la somma dei fitti fosse 2 milioni di euro. Ennesima tassa fatta per far pagare meno i furbi e i più ricchi.

...e chi non opta per la cedolare secca paga a seconda del proprio scaglione di reddito (che già è più giusto), ma l'imponibile relativo è solo l'85% della somma degli affitti percepiti (quindi le "spese" ci escono, altro che piagnucolare)...

A me fanno incazzare pure quelli che li difendono...
Anche io purtroppo son stata costretta a prendere un appartamento in nero (non è facile trasferirsi letteralmente dall'oggi al domani), ma la cosa ancora non l'ho digerita e quando ne parlo con qualcuno, lamentandomi, in molti mi chiedono dove stia il problema! :roll:
Per fortuna io non ho dovuto versare nessuna caparra (accettando di figurare quale una semplice ospite :acc: ), altrimenti mi sarei rivolta ad un'agenzia alla fine :sisi:
cagnaccio
pignolo e burbanzoso

Messaggio da cagnaccio »

Genoveffa ha scritto:
Tigu ha scritto:Fa veramente incazzare leggere di sti cazzo di proprietari di appartamenti che affittano in nero perchè "altrimenti non ci sto nelle spese"... ma che vadano affanculo: su appartamenti magari ereditati, che non hanno fatto nessuna fatica ad avere, chiedono affitti esorbitanti e poi si lamentano perchè ci devono pagare il 20% di tasse. Sì, perchè per questi poveretti, per incentivarli a pagare, si sono pure inventati la "cedolare secca", per cui sia che uno abbia un appartamento o ne abbia 100 paga solo il 20% di imposta. Un qualunque lavoratore, che sia un operaio o che sia Marchionne, sul reddito che guadagna lavorando, paga come minimo il 23% e più guadagna e più paga fino ad arrivare ad oltre il 40%. Invece chi incassa l'affitto di un appartamento e sceglie la cedolare secca paga il 20%, anche se la somma dei fitti fosse 2 milioni di euro. Ennesima tassa fatta per far pagare meno i furbi e i più ricchi.

Anche io purtroppo son stata costretta a prendere un appartamento in nero (non è facile trasferirsi letteralmente dall'oggi al domani), ma la cosa ancora non l'ho digerita e quando ne parlo con qualcuno, lamentandomi, in molti mi chiedono dove stia il problema! :roll:
Per fortuna io non ho dovuto versare nessuna caparra (accettando di figurare quale una semplice ospite :acc: ), altrimenti mi sarei rivolta ad un'agenzia alla fine :sisi:

Oddìo... da un lato qualche grana in meno ce l'hai, xò i rischi sono obbiettivamente tanti. O conosci più che bene il padrone di casa (e cmq non è una garanzia assoluta) o ti tocca sempre stare sul chi vive... :sisi:
Immagine
Genoveffa
Maschiaccio con le curve

Messaggio da Genoveffa »

cagnaccio ha scritto:
Genoveffa ha scritto:

Oddìo... da un lato qualche grana in meno ce l'hai, xò i rischi sono obbiettivamente tanti. O conosci più che bene il padrone di casa (e cmq non è una garanzia assoluta) o ti tocca sempre stare sul chi vive... :sisi:
E' una collega, per questo mi son fidata di lei ;)
cagnaccio
pignolo e burbanzoso

Messaggio da cagnaccio »

Genoveffa ha scritto:
cagnaccio ha scritto:

ma è una collega nuova o "collaudata"? Ricordati di quella che sembrava tanto amica e poi invece te l'ha messa in quel posto... ;)
Immagine
Genoveffa
Maschiaccio con le curve

Messaggio da Genoveffa »

cagnaccio ha scritto:
Genoveffa ha scritto:

ma è una collega nuova o "collaudata"? Ricordati di quella che sembrava tanto amica e poi invece te l'ha messa in quel posto... ;)
Collaudata, collaudata :sisi:
Si è anche offerta di farmi rimettere in sesto la lavastoviglie, ma sto bene anche senza :handy:
Finora l'unica seccatura è stata quando ha aperto la porta con le sue chiavi e senza avvisare, sapendo che il marito era in casa a cercare di sistemare il lavabo della cucina :acc:
Bergerac
Amico del forumanicomio

Messaggio da Bergerac »

Genoveffa ha scritto:

Hai un buon curriculum per diventare ministro dell'economia
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Rispondi