L'angolo delle lamentele
Moderatore: MODERATORE
Re: L'angolo delle lamentele
per amor di precisione, extention sul collins non esiste.....
Collins: English Dictionary Definition (Meaning) of
extention
Results
Results
"extention" was not found in Collins English Dictionary FREE .
Please check your spelling and try again.
extention
Results
Results
:lele1:
[i]Non discutere mai con un idiota:
ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.[/i]
[url=http://www.piazzacarlogiuliani.org/pillolarossa][color=#FF0000]...NON SPEGNI IL SOLE SE GLI SPARI ADDOSSO...la memoria non si cancella 20/07/01[/color][/url]
[i]Non discutere mai con un idiota:
ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.[/i]
[url=http://www.piazzacarlogiuliani.org/pillolarossa][color=#FF0000]...NON SPEGNI IL SOLE SE GLI SPARI ADDOSSO...la memoria non si cancella 20/07/01[/color][/url]
- cagnaccio
- pignolo e burbanzoso
Genoveffa ha scritto:Solo io potevo essere così stupida!![]()
![]()
![]()
Lunedì è il mio giorno libero e mi toccherà svegliarmi presto per partecipare ad una gita organizzata dalla scuola... Le classi non sono quelle dei miei alunni, per cui non ero tenuta a dare la disponibilità...
Mi lamento perché non so se sarò in grado di affrontare quella giornata. Faremo trekking e non so nemmeno dove (me lo han detto, ma non l'ho memorizzato): so solo che il rientro è previsto per la sera, uff. Sono preoccupata perché per una sirenetta come mela montagna è pressoché sconosciuta e ho paura di fare qualche figuraccia, tipo fermarmi per strada. Mi son rifiutata di comprarmi le scarpe adatte: spero che le mie care nike possano andare bene... Mi han detto di portarmi dei panini, l'acqua e uno zainetto dove mettere anche un giubbotto. Ho paura, io...
La prima figuraccia la fai se ti presenti a fare trekking con le Nike (anche se in effetti potrebbero spacciarti x trekking una passeggiata tra i campi). Spero che almeno non siano delle sneaker con la suola liscia...
Le scarpe sportive me le permetto x giri non troppo impegnativi, ma solo xkè sono una "capra di montagna" (16 anni di scoutismo saranno pur serviti a qualcosa), sennò cmq sarebbe sempre meglio usare gli scarponi o quantomeno delle scarpe da trekking.
Stai attenta alle caviglie e sappi che ti invidio... è da un fracasso di tempo che non mi faccio una bella camminata in montagna, e la cosa mi manca molto

- cagnaccio
- pignolo e burbanzoso
lele1976 ha scritto:per amor di precisione, extention sul collins non esiste.....
extention
Results
Results
...infatti l'unica che aveva scritto "extention" è stata Genoveffa ed ha subito spiegato che si trattava di un refuso...

-
Genoveffa
- Maschiaccio con le curve
Ho controllato: le suole delle scarpe hanno come dei gommini, a pallini alternati a quelli quadrati, quindi non sono liscissime come quelle delle All star... Fra, dimmi che vanno bene, se sto attenta, ti prego-ti prego-ti prego!cagnaccio ha scritto:Genoveffa ha scritto:Solo io potevo essere così stupida!![]()
![]()
![]()
Lunedì è il mio giorno libero e mi toccherà svegliarmi presto per partecipare ad una gita organizzata dalla scuola... Le classi non sono quelle dei miei alunni, per cui non ero tenuta a dare la disponibilità...
Mi lamento perché non so se sarò in grado di affrontare quella giornata. Faremo trekking e non so nemmeno dove (me lo han detto, ma non l'ho memorizzato): so solo che il rientro è previsto per la sera, uff. Sono preoccupata perché per una sirenetta come mela montagna è pressoché sconosciuta e ho paura di fare qualche figuraccia, tipo fermarmi per strada. Mi son rifiutata di comprarmi le scarpe adatte: spero che le mie care nike possano andare bene... Mi han detto di portarmi dei panini, l'acqua e uno zainetto dove mettere anche un giubbotto. Ho paura, io...
La prima figuraccia la fai se ti presenti a fare trekking con le Nike (anche se in effetti potrebbero spacciarti x trekking una passeggiata tra i campi). Spero che almeno non siano delle sneaker con la suola liscia...
Le scarpe sportive me le permetto x giri non troppo impegnativi, ma solo xkè sono una "capra di montagna" (16 anni di scoutismo saranno pur serviti a qualcosa), sennò cmq sarebbe sempre meglio usare gli scarponi o quantomeno delle scarpe da trekking.
Stai attenta alle caviglie e sappi che ti invidio... è da un fracasso di tempo che non mi faccio una bella camminata in montagna, e la cosa mi manca molto
16 anni di scoutismo?! Pensavo di meno
-
Genoveffa
Io avevo scritto qualcosa anche prima che, se presa in considerazione, avrebbe evitato di arrivare a questo punto!cagnaccio ha scritto:lele1976 ha scritto:per amor di precisione, extention sul collins non esiste.....
extention
Results
Results
...infatti l'unica che aveva scritto "extention" è stata Genoveffa ed ha subito spiegato che si trattava di un refuso...
-
Sardauker
- cinghiale vegetariano
- Contatta:
tastiera di merda. a volte perde i tasti. ieri a dieci parole di distanza mi ha scritto "hanno" na volta con l'h e una senza. (e anche questo apostrofo non me l'aveva preso).cagnaccio ha scritto:Baltea?Sardauker ha scritto:
Non ti piglio per il culo.
Se d'ora in poi, invece che pastrugnare tutti cominciano a scrivere pastrunare, diventa giusto quello, in culo alla Crusca.
un po' come è successo per il loro/gli.
é triste, ma funziona così. ergo, se dora in poi tutti scrivono exstension, checchè in inglese si scriva altrimenti, in Italia diventa giusto così. punto.
sai che errori del genere non sono da me.
anche per i sottotitoli è un patire, troppo spesso devo tornare a correggere. Appena ho un pomeriggio, vado a comprarne una a modo.
Non ho parti, cerco di avere argomenti.

So say we all.

So say we all.
-
Genoveffa
Simo, non riesci a costruirla da solo?Sardauker ha scritto:tastiera di merda. a volte perde i tasti. ieri a dieci parole di distanza mi ha scritto "hanno" na volta con l'h e una senza. (e anche questo apostrofo non me l'aveva preso).cagnaccio ha scritto:
Baltea?
anche per i sottotitoli è un patire, troppo spesso devo tornare a correggere. Appena ho un pomeriggio, vado a comprarne una a modo.
-
Sardauker
- cinghiale vegetariano
- Contatta:
Genoveffa ha scritto:Simo, non riesci a costruirla da solo?Sardauker ha scritto:
tastiera di merda. a volte perde i tasti. ieri a dieci parole di distanza mi ha scritto "hanno" na volta con l'h e una senza. (e anche questo apostrofo non me l'aveva preso).
ahem.... http://www.ilcicali.com/2011/08/16/aggiornamenti/
adesso ne sto costruendo/programmando una 48 tasti per le macro di Visual Sub Synch, ma non è un lavoro breve.
Lo stesso, una standard comprata costa meno assai

So say we all.

So say we all.
-
Genoveffa
E' semplicemente stupenda! Peccato tu non possa insegnarmi a fare queste cosucceSardauker ha scritto:Genoveffa ha scritto:
Simo, non riesci a costruirla da solo?
adesso ne sto costruendo/programmando una 48 tasti per le macro di Visual Sub Synch, ma non è un lavoro breve.
-
Sardauker
- cinghiale vegetariano
- Contatta:
Genoveffa ha scritto:E' semplicemente stupenda! Peccato tu non possa insegnarmi a fare queste cosucceSardauker ha scritto:
Peccato che non le sappia fare nemmeno io... leggi i tre post precedenti

So say we all.

So say we all.
-
fragolabionda
- Sherine
quello che vuoi ma se ad oggi, dopo millemila errori di altra gente, in italia vengono chiamate così, io le devo chiamare come dici tu perchè la parola originale è quella? rischiando di non farmi capire? le chiamano così e punto. che sia grammaticalmente discordante dalla lingua originale non me ne frega nulla, se io cerco su google c'è scritto così. non ho sbagliato a scrivere, non mi ricordavo male la parola, l'ho sempre letto così e così ho scritto, così ho ordinato su internet, così le ha chiamate il parrucchiere, così le chiamano in tutti i saloni d'italia. sbgliando, ma le chiamano così e così le ho chiamate io. minchia ma ogni volta duecento pagine di nulla per quello che pensate sia un errore e che magari non lo è. che palle santo cieloSardauker ha scritto:fragolabionda ha scritto: che mi suona ancora come presa per il culo. sarà tipo un italianizzazione, il nome specifico in italiano tipo un mix tra estensione ed exstention. non è che lo dice la parrucchiera sgrammaticata di un borgo di periferia. in italia si chiamano così ovunque
Se d'ora in poi, invece che pastrugnare tutti cominciano a scrivere pastrunare, diventa giusto quello, in culo alla Crusca.
é triste, ma funziona così. ergo, se dora in poi tutti scrivono exstension, checchè in inglese si scriva altrimenti, in Italia diventa giusto così. punto.
[color=#FF00BF][i][b][center][size=200]Fata benedetta e strega maledetta insieme[/size][/center][/b][/i][/color]
[center][url=http://www.casimages.com][img]http://nsa19.casimages.com/img/2010/12/09/101209051146275335.jpg[/img][/url][/center]
[center][url=http://www.casimages.com][img]http://nsa19.casimages.com/img/2010/12/09/101209051146275335.jpg[/img][/url][/center]
-
fragolabionda
- Sherine
io avendo scelto una provincia fascistona non ho mai lavorato il sabato e quindi le escursioni e le gite non mi possono capitare il giorno libero. Solo il primo anno sono riusciti a incastrarmi per portare i ragazzini al Bioparco e a sciare (ma quest'ultima cosa la rifarei pure). poi ho capito che impazzivo dietro loro, che facevo più ore di quante non ne avrei fatte a scuola e mi sono sempre passata. l'anno scorso ho dato disponibilità solo x Auschwitz e per la settimana bianca, se no non vado da nessuna parte.Genoveffa ha scritto:Solo io potevo essere così stupida!![]()
![]()
![]()
anche se il trekking è bellino
[color=#FF00BF][i][b][center][size=200]Fata benedetta e strega maledetta insieme[/size][/center][/b][/i][/color]
-
Sardauker
- cinghiale vegetariano
- Contatta:
fragolabionda ha scritto:quello che vuoi ma se ad oggi, dopo millemila errori di altra gente, in italia vengono chiamate così, io le devo chiamare come dici tu perchè la parola originale è quella? rischiando di non farmi capire? le chiamano così e punto. che sia grammaticalmente discordante dalla lingua originale non me ne frega nulla, se io cerco su google c'è scritto così. non ho sbagliato a scrivere, non mi ricordavo male la parola, l'ho sempre letto così e così ho scritto, così ho ordinato su internet, così le ha chiamate il parrucchiere, così le chiamano in tutti i saloni d'italia. sbgliando, ma le chiamano così e così le ho chiamate io. minchia ma ogni volta duecento pagine di nulla per quello che pensate sia un errore e che magari non lo è. che palle santo cieloSardauker ha scritto:
e io ti sto dando ragione. cavolo, ma ti incazzi pure quando sono d'accordo con te?

So say we all.

So say we all.
- Kharim
- B.J.F.(butterfly japan fan)
una donna che si incazza se tenti di darle ragione......e la novità dove sarebbe?Sardauker ha scritto:fragolabionda ha scritto: quello che vuoi ma se ad oggi, dopo millemila errori di altra gente, in italia vengono chiamate così, io le devo chiamare come dici tu perchè la parola originale è quella? rischiando di non farmi capire? le chiamano così e punto. che sia grammaticalmente discordante dalla lingua originale non me ne frega nulla, se io cerco su google c'è scritto così. non ho sbagliato a scrivere, non mi ricordavo male la parola, l'ho sempre letto così e così ho scritto, così ho ordinato su internet, così le ha chiamate il parrucchiere, così le chiamano in tutti i saloni d'italia. sbgliando, ma le chiamano così e così le ho chiamate io. minchia ma ogni volta duecento pagine di nulla per quello che pensate sia un errore e che magari non lo è. che palle santo cielo
e io ti sto dando ragione. cavolo, ma ti incazzi pure quando sono d'accordo con te?
-
Mimmo
- GURU del Forumanicomio
Io di trekking ne ho fatto molto ultimamente e nn sui campi ma in alta montagna, Vedi Valtellina, Santa Caterina , Val cedec.
Ma nn ho mai comprato scarpe da trekking, mentre la mia Lei senza nn avrebbe fatto un metro. usavo delle Nike scure di pelle con un buon carrarmato
Se si cammina per sentieri (con poche difficolta) possono anche andaranche queste, specie se si usano solo per quela volta .
Ok è un insulto per i patiti del tremkking, ma perche buttar soldi per uan sola volta?
Ma nn ho mai comprato scarpe da trekking, mentre la mia Lei senza nn avrebbe fatto un metro. usavo delle Nike scure di pelle con un buon carrarmato
Se si cammina per sentieri (con poche difficolta) possono anche andaranche queste, specie se si usano solo per quela volta .
Ok è un insulto per i patiti del tremkking, ma perche buttar soldi per uan sola volta?
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
-
Genoveffa
Ooops!Sardauker ha scritto:Genoveffa ha scritto:
E' semplicemente stupenda! Peccato tu non possa insegnarmi a fare queste cosucce
Peccato che non le sappia fare nemmeno io... leggi i tre post precedenti
-
Genoveffa
Io sono su due scuole: in una il collegio docenti ha votato contro le gite superiori ad un giorno e nell'altra ha votato a favore. Mi piacerebbe accompagnarli all'estero, se dovesserro chiedermelo, solo che ho saputo che l'anno scorso sono andati a Praga in autobus...fragolabionda ha scritto:io avendo scelto una provincia fascistona non ho mai lavorato il sabato e quindi le escursioni e le gite non mi possono capitare il giorno libero. Solo il primo anno sono riusciti a incastrarmi per portare i ragazzini al Bioparco e a sciare (ma quest'ultima cosa la rifarei pure). poi ho capito che impazzivo dietro loro, che facevo più ore di quante non ne avrei fatte a scuola e mi sono sempre passata. l'anno scorso ho dato disponibilità solo x Auschwitz e per la settimana bianca, se no non vado da nessuna parte.Genoveffa ha scritto:Solo io potevo essere così stupida!![]()
![]()
![]()
anche se il trekking è bellino
Anche io tutta la mia buona volonta ce la metto, però ho miliardi di km di "viaggi della speranza" alle spalle, per cui o aereo o niente!
-
Genoveffa
Siccome sono ragazzini, credo che saranno percorsi facili da affrontare, però, da quello che ho capito, bisogna avere delle scarpe che proteggano le caviglie... Almeno le tue hanno una buona suolaMimmo ha scritto:Io di trekking ne ho fatto molto ultimamente e nn sui campi ma in alta montagna, Vedi Valtellina, Santa Caterina , Val cedec.
A parte il non voler buttare i soldi per una sola volta, c'è il fatto che non voglio riempirmi di roba qui
Ufffffffffffffffff!
-
Mimmo
- GURU del Forumanicomio
per prevenire infortuni alle caviglie il miglior modo è stare attenti dove si mettono i piediGenoveffa ha scritto:
Siccome sono ragazzini, credo che saranno percorsi facili da affrontare, però, da quello che ho capito, bisogna avere delle scarpe che proteggano le caviglie... Almeno le tue hanno una buona suola![]()
A parte il non voler buttare i soldi per una sola volta, c'è il fatto che non voglio riempirmi di roba qui![]()
Ufffffffffffffffff!
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
- cagnaccio
- pignolo e burbanzoso
Descritte così non ne ho la più pallida idea, ma saranno sicuramente un po' meglio di una suola totalmente liscia.Genoveffa ha scritto:Ho controllato: le suole delle scarpe hanno come dei gommini, a pallini alternati a quelli quadrati, quindi non sono liscissime come quelle delle All star... Fra, dimmi che vanno bene, se sto attenta, ti prego-ti prego-ti prego!cagnaccio ha scritto:
Cmq non ho capito xkè pensavi di meno. Ho iniziato a 8, ho smesso a 24 x motivi di lavoro (e xkè il tutto si stava troppo politicizzando a sinistra x i miei gusti).

- cagnaccio
- pignolo e burbanzoso
Genoveffa ha scritto:Io avevo scritto qualcosa anche prima che, se presa in considerazione, avrebbe evitato di arrivare a questo punto!cagnaccio ha scritto:
...
no, lascio perdere... sennò poi mi conosco e so come va a finire.
A noi uomini dovrebbero piantare direttamente nel cervello alla nascita una cosa simile alle tre leggi della robotica, ridotto xò ad una legge sola: le donne hanno sempre ragione. Semplice, lineare, evita un sacco di rogne e di tempo perso.

-
Genoveffa
Guarda che stavo scherzando!cagnaccio ha scritto:Genoveffa ha scritto:
Io avevo scritto qualcosa anche prima che, se presa in considerazione, avrebbe evitato di arrivare a questo punto!
...
no, lascio perdere... sennò poi mi conosco e so come va a finire.
A noi uomini dovrebbero piantare direttamente nel cervello alla nascita una cosa simile alle tre leggi della robotica, ridotto xò ad una legge sola: le donne hanno sempre ragione. Semplice, lineare, evita un sacco di rogne e di tempo perso.
-
Genoveffa
Io sono totalmente ignorante in queste cose e pensavo che lo scoutismo fosse limitato ad una certa etàcagnaccio ha scritto:Descritte così non ne ho la più pallida idea, ma saranno sicuramente un po' meglio di una suola totalmente liscia.Genoveffa ha scritto:
Ho controllato: le suole delle scarpe hanno come dei gommini, a pallini alternati a quelli quadrati, quindi non sono liscissime come quelle delle All star... Fra, dimmi che vanno bene, se sto attenta, ti prego-ti prego-ti prego!
Cmq non ho capito xkè pensavi di meno. Ho iniziato a 8, ho smesso a 24 x motivi di lavoro (e xkè il tutto si stava troppo politicizzando a sinistra x i miei gusti).
-
Genoveffa
Considerando che pure sull'asfalto sbando, la vedo dura!Mimmo ha scritto:per prevenire infortuni alle caviglie il miglior modo è stare attenti dove si mettono i piediGenoveffa ha scritto:
Siccome sono ragazzini, credo che saranno percorsi facili da affrontare, però, da quello che ho capito, bisogna avere delle scarpe che proteggano le caviglie... Almeno le tue hanno una buona suola![]()
A parte il non voler buttare i soldi per una sola volta, c'è il fatto che non voglio riempirmi di roba qui![]()
Ufffffffffffffffff!
- cagnaccio
- pignolo e burbanzoso
Genoveffa ha scritto:Io sono totalmente ignorante in queste cose e pensavo che lo scoutismo fosse limitato ad una certa etàcagnaccio ha scritto:
Descritte così non ne ho la più pallida idea, ma saranno sicuramente un po' meglio di una suola totalmente liscia.
Cmq non ho capito xkè pensavi di meno. Ho iniziato a 8, ho smesso a 24 x motivi di lavoro (e xkè il tutto si stava troppo politicizzando a sinistra x i miei gusti).Ho sempre e solo visto scout piccini!
...e secondo te poi chi li comanda? Si autogestiscono?
ossignùr...