ma forse il mercato nn ha ben capito la letterina di intenti

Lo stanzone di Clarenciana memoria, si posta e si swakka in piena liberta'

Moderatore: MODERATORE

luke66
AnarcoConservatore Moderato

Re: ma forse il mercato nn ha ben capito la letterina di int

Messaggio da luke66 »

secondo me dobbiamo diversificare le problematiche:

a) berlusconi, il suo governo, la sua parte poitica...hanno fallito miseramente. la cosa è sotto gli occhi di chiunque li abbia aperti. non sono stati in grado di far navigare il paese in maniera decorosa, hanno perso credibilità internazionale in maniera indecente, hanno operato + per il proprio interesse che per quello del paese.

b) l'europa, l'eurozona è un fallimento palese. era sbagliato quando siamo entrati, è stata fatta a parametri che non erano adatti a noi, ha portato solo danni e nessun vantaggio e uscire alla velocissima sarebbe la cosa + intelligente da fare, per quanto non esente da rischi.

questi secondo me i fatti.
2 fatti distinti fra di loro.
in qualche modo ovviamente collegati, ma nati distinti.

mischiarli non aiuta nessuno e non serve a nulla.

berlusconi deve essere deposto ( non è un caso la scelta dei vocaboli) perchè la misura è colma, perchè il paese e il mondo non ne possono + e chiedono a gran voce che venga deposto . è tardi e non servirà a tornare a navigare decentemente ma sicuramente va fatto.

da questa europa bisognerebbe staccarsi e uscire alla veloce. e tornare a fare quello che siamo capaci a fare..perchè siamo capaci. senza che francesi e tedeschi messi peggio di noi ci sbeffeggino e ci dicano cosa dobbiamo fare.

ecco il legame: per farlo servirebbe un uomo forte e credibile...che al momento non c'è.

questo il mio pensiero.
CORDA E FORCONE L'UNICA SOLUZIONE

CUORE GRANATA

Immagine
portatore sano di circa 30.000 messaggi sulla putrida dal 2002
Immagine
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Rombo di Tuono »

Kharim ha scritto:rombo che vuoi che qualcun altro linki cose completamente diverse da quelle e giochiamo al guelfo contro ghibellino che tanto piace all'italiano medio?
No, mi basta sapere che l'unica verità non ce l'ha in tasca quello solito, e che si trova qualche voce che dice anche ciò che sostengo io...
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)

Messaggio da Kharim »

luke66 ha scritto:
b) l'europa, l'eurozona è un fallimento palese. era sbagliato quando siamo entrati, è stata fatta a parametri che non erano adatti a noi, ha portato solo danni e nessun vantaggio e uscire alla velocissima sarebbe la cosa + intelligente da fare, per quanto non esente da rischi.
sul fallimento o quasi dell'eurozona sono d'accordo ma per motivi diversi, il problema principale non è questione di parametri, che per me cifre alla mano ci hanno salvato il culo fino ad ora, semmai che non c'è stato nessun coordinamento politico unitario serio, ma solo una serie di direttive su cui tutti hanno fatto a gara per aggirarle
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....

=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Bergerac
Amico del forumanicomio

Messaggio da Bergerac »

Forse per farla a metà era meglio non farla, ma chi lo fece sperava che l'altra metà sarebbe seguita. Sono mancati leader coraggiosi, ma non è detto che non se ne trovino in futuro; quindi io mi terrei stretta la metà che abbiamo
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Bergerac
Amico del forumanicomio

Messaggio da Bergerac »

Rombo di Tuono ha scritto:
Kharim ha scritto:rombo che vuoi che qualcun altro linki cose completamente diverse da quelle e giochiamo al guelfo contro ghibellino che tanto piace all'italiano medio?
No, mi basta sapere che l'unica verità non ce l'ha in tasca quello solito, e che si trova qualche voce che dice anche ciò che sostengo io...
Bé sul Tempo non è difficile trovarla
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Sardauker
cinghiale vegetariano
Contatta:

Messaggio da Sardauker »

luke66 ha scritto:secondo me dobbiamo diversificare le problematiche:

a) berlusconi, il suo governo, la sua parte poitica...hanno fallito miseramente. la cosa è sotto gli occhi di chiunque li abbia aperti. non sono stati in grado di far navigare il paese in maniera decorosa, hanno perso credibilità internazionale in maniera indecente, hanno operato + per il proprio interesse che per quello del paese.

questi secondo me i fatti.
2 fatti distinti fra di loro.
in qualche modo ovviamente collegati, ma nati distinti.

mischiarli non aiuta nessuno e non serve a nulla.

berlusconi deve essere deposto ( non è un caso la scelta dei vocaboli) perchè la misura è colma, perchè il paese e il mondo non ne possono + e chiedono a gran voce che venga deposto . è tardi e non servirà a tornare a navigare decentemente ma sicuramente va fatto.

da questa europa bisognerebbe staccarsi e uscire alla veloce. e tornare a fare quello che siamo capaci a fare..perchè siamo capaci. senza che francesi e tedeschi messi peggio di noi ci sbeffeggino e ci dicano cosa dobbiamo fare.

ecco il legame: per farlo servirebbe un uomo forte e credibile...che al momento non c'è.

questo il mio pensiero.

mi accodo e quoto.
Non ho parti, cerco di avere argomenti.

Immagine

So say we all.
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Bergerac ha scritto:
Bé sul Tempo non è difficile trovarla
ABOLIAMO PER DECRETO tutti quelli che NON la pensano come te?

la vogliamo finire? Questo qui ce l'avrà pure lui il cazzo di patentino di giornalista, o no? o sei un genio solo se scrivi su La Repubblica??
Siamo un bel po' di Italiani, eh ad avere ancora fiducia nel governo. E di sicuro tanta tanta sfiducia in qualsiasi IMPOSSIBILE IMPROPONIBILE alternativa, che FALLIREBBE.

Anche TU dici cose banalmente riprese dai giornali. TU dici che Berlusconi si debba dimettere, che dopo andrà tutto meglio.

Io dico che se si dimette il governo finiamo diritti nel burrone.
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Mimmo ha scritto:Rombo tu che reri attentissimo alle spese pazze della tua regione.

Nn ho letto nulla sulle 9 Maserati!!!!!!
Le 19 maserati blindate sono risultate le più ECONOMICHE della gara regolarmente espletata. :ninzo:
Sardauker
cinghiale vegetariano
Contatta:

Messaggio da Sardauker »

si poteva non indire, quello sì.

Immagine

So say we all.
Bergerac
Amico del forumanicomio

Messaggio da Bergerac »

Bergerac ha scritto: Bé sul Tempo non è difficile trovarla
ABOLIAMO PER DECRETO tutti quelli che NON la pensano come te?

la vogliamo finire? Questo qui ce l'avrà pure lui il cazzo di patentino di giornalista, o no? o sei un genio solo se scrivi su La Repubblica??
Siamo un bel po' di Italiani, eh ad avere ancora fiducia nel governo. E di sicuro tanta tanta sfiducia in qualsiasi IMPOSSIBILE IMPROPONIBILE alternativa, che FALLIREBBE.

Anche TU dici cose banalmente riprese dai giornali. TU dici che Berlusconi si debba dimettere, che dopo andrà tutto meglio.

Io dico che se si dimette il governo finiamo diritti nel burrone.
Ho detto questo? Osservo solo che per trovare un'opinione favorevole al tuo punto di vista devi andare sui giornali del padrone, dove è leggermente improbabile trovarne di diverse; mentre invece le dimissioni le chiede il mondo intero. Significherà qualcosa?
La cosa buffa è questi sono i primi a sapere perfettamente di non essere in grado di governare la situazione. Non sono più d'accordo su niente e non hanno più consenso. Restano lì abbarbicati contro ogni coerenza perché lui deve evitare le condanne e i suoi scherani devono resistere fino al vitalizio. E voi lì ad approvare.
Questo a mio giudizio spiega l'anomalia italiana, la formazione della casta. Lo spirito di fazione e la difesa dell'interesse in Italia passa avanti a tutto. L'anomalia non è Berlusconi: il mondo è pieno di riccastri fangosi che cercano di farsi le norme a misura. In una democrazia, questo viene loro impedito in primo luogo dai cittadini, prima ancora che dalle leggi.
Ultima modifica di Bergerac il 03 nov 2011, 06:13, modificato 1 volta in totale.
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Bergerac
Amico del forumanicomio

Messaggio da Bergerac »

Mimmo ha scritto:Rombo tu che reri attentissimo alle spese pazze della tua regione.

Nn ho letto nulla sulle 9 Maserati!!!!!!
Le 19 maserati blindate sono risultate le più ECONOMICHE della gara regolarmente espletata. :ninzo:
Ah be
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
nippur
Swakker PRO
Contatta:

Messaggio da nippur »

Per Rombo. L'opposizione le sue proposte in Parlamento le fa, magari noi non le conosciamo ma le fa. Altrimenti non si spiega come mai ogni giorno alla Camera vengono approvati emendamenti presentati dall'opposizione facendo andare sotto il governo.

E poi mi piacerebbe sapere le proposte che faceva Berlusconi quando stava all'opposizione. Ricordo ancora la manifestazione a Piazza S. Giovanni per la spallata a Prodi .... :rotfl:
Immagine
Esterofilo*
Amico del forumanicomio

Messaggio da Esterofilo* »

dopo che ieri non è stato raggiunto l'accordo, credo che questo governo sia arrivato al capolinea :rip: . ci sono già le consultazioni
Immagine
viruskiller
Sacro Cavaliere di Aquarius

Messaggio da viruskiller »

Facciamo chiarezza, fredda e super partes
Cominciamo dallo spread, che tutti si affannano a citare, non è che un indicatore differenziale tra il titolo di riferimento (il decennale tedesco) ed il nostro btp decennale. Indipendentemente da quanto faccia lo spred (che può essere usato come indicatore di stima da parte dei mercati), il tasso sul debito è quello che conta, perchè se la germania peggiorasse e l'italia anche (ma meno), avremmo i il tasso al 7% e lo spread che migliora! Precisiamo che attualmente siamo al 6.4% con spread intorno ai 460pbs. (cioè 23 miliardi di interessi in più sul rifinanziamento del debito ex: 300 miliardi in prox scadenza dovranno essere rifinanziati con nuovi tioli che sconteranno un tasso 8in queste condizioni) del 6,4 anzicchè il medio di 3.9/4.2 del periodo precedente, tradotto 6 miliardi secchi in più sul bilancio dello stato alla voce interessi!
Ora passiamo alle borse, se qualcuno crede che stiano allineate alla realtà macroeconomica o alla politica, ha bisogno di un medico (neurologo!). Le borse sono al pari di un casinò oniline, dove pochi big (quali GS e vari fondi) pilotano allegramente le quotazioni e facendo salire e scendere le quotazioni come vogliono, complici anche le Htf. Per meglio capirci, se comprate una azione fnc (finmeccanica) state prendendo un titolo che vale -3.03 euro e lo pagate 4.6 euro, tradotto se venessi liquidata domani non becchereste neanche un cent! Lo so ora mi direte che la borsa anticipa le aspettative future ecc... PALLE!!! La borsa è un casinò, oggi isp sale del 12% domani mattina apre a -8%, non c'è alcuna aspettativa, è solo fottuta speculazione fatta da chi ha i volumi di fuoco per farla!
Ora passiamo al governo, 19 maserati blindate a parte (sul sito di Cittadinanza sovrana) http://www.cittadinanzasovrana.org troverete l'articolo relativo nella sezione news e commenti/politica, che continua a rendersi ridicolo ed a dimostrarsi incompetente (al pari di prodi & c. quello che esultava per aver portato la grecia nell'euro!).
Neanche in un periodo come questo hanno capito CHE DEVONO SMETTERLA DI FOTTERSI I SOLDI DEGLI ITALIANI, e quindi continuano ad alzare le tasse per gozzovigliare: noi avremmo applicato una ricetta completamente diversa. Di seguito ve ne illustro una parte con le cifre.
Risparmi di spesa pubblica
milioni di euro
POLITICA 7200 con tagli drastici a compensi ed abolizione delle province (come ist. burocratica).
SANITA 11920 con il riordino ed ergonomizzazione delle strutture ed un drastico intervento sul prontuario farm.
Recupero appalti (20%) 4800 con l'introduzione di un sistema "gia' studiato" che impedirebbe la corruzione.
Rivalsa sanitaria 7000 con l'introduzione della norma relativa.
Lotta Evasione Fisc. 33000 con un aumento significativo dell'organico preposto (e senza pagare un cent perchè ricollocheremmo il personale delle province nei ruoli civili e di ufficio degli organi preposti ai controlli liberando risorse utili per le verifiche sul campo.
Totale risparmi 63920
Meglio di tremonti e senza alzare le tasse! Certo per farlo ci vuole un governo che non sia legato per le palle alle lobbies ed agli affaristi senza scrupoli!
Per questo rinnovo l'invito di venire su http://www.cittadinanzasovrana.org per conoscerci e prendere visione del nostro programma.
Saremo lieti di rispondere a dubbi e quesiti.
Due sono le cose che so infinite, l'universo e la stupidita' umana, sulla prima ho dei dubbi.
sciaguratoegidio
Amico del forumanicomio

Messaggio da sciaguratoegidio »

viruskiller ha scritto:Per questo rinnovo l'invito di venire su http://www.cittadinanzasovrana.org per conoscerci e prendere visione del nostro programma.
Saremo lieti di rispondere a dubbi e quesiti.
comunque mi avevi già convinto :sisi:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=T7JSynhDTT0[/youtube]
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Sardauker ha scritto:si poteva non indire, quello sì.
e pare fosse del 2009/2010, la gara... si potrebebro fare gare serie che si aprono e chiudono in tempi "normali"...
sciaguratoegidio
Amico del forumanicomio

Messaggio da sciaguratoegidio »

Rombo di Tuono ha scritto: ... si potrebebro fare gare serie che si aprono e chiudono in tempi "normali"...
da casello a casello sulla genova-ventimiglia
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=T7JSynhDTT0[/youtube]
Sardauker
cinghiale vegetariano
Contatta:

Messaggio da Sardauker »

Sardauker ha scritto:si poteva non indire, quello sì.
e pare fosse del 2009/2010, la gara... si potrebebro fare gare serie che si aprono e chiudono in tempi "normali"...

si poteva anche dire, come si è fatto altrove "data la mutata disponibilità finanziaria pubblica, la gara è da ritenersi sospesa"

Immagine

So say we all.
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Sardauker ha scritto:

si poteva anche dire, come si è fatto altrove "data la mutata disponibilità finanziaria pubblica, la gara è da ritenersi sospesa"
Si poteva... ma restavano 19 auto blindate sulla groppa di qualcuno, e non era cmq bello...

La verità vera è che le 19 auto blindate sono uno spreco a prescindere... salvo, è ovvio, il giorno che ad uno stronzo islamico venisse in mente di bazookare uno dei nostri generali...
Ugo Lupo
Lupus Porcus

Messaggio da Ugo Lupo »

Sardauker ha scritto:

Si poteva... ma restavano 19 auto blindate sulla groppa di qualcuno, e non era cmq bello...

La verità vera è che le 19 auto blindate sono uno spreco a prescindere... salvo, è ovvio, il giorno che ad uno stronzo islamico venisse in mente di bazookare uno dei nostri generali...
A maggior ragione sarebbero uno spreco.....
L'altro modo di essere lupo
Sardauker
cinghiale vegetariano
Contatta:

Messaggio da Sardauker »

Sardauker ha scritto:

sulla groppa di chi? "guardi, signor maserati, non ce le fabbichi più".

Una gara la vinci presentando un preventivo, non le auto già blindate, eh.

Immagine

So say we all.
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Sardauker ha scritto:

sard... eddai... se fai la gara nel 2009/2010, dopo un po' le auto sono pronte, eh... Ne abbiamo avuto notizia alla consegna, non a caso, quindi ci indignamo OGGI, il casino in cui siamo è di oggi. Evidentemente nel 2010 i fondi c'erano...

Oh, non sto dicendo che siano necessarie o che non sia cmq uno spreco... sto dicendo che si dicono anche BALLE, per colpire il governo. Diciamo le cose come stanno, in ogni caso, poi se vuoi entriamo nel merito.
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)

Messaggio da Kharim »

Sardauker ha scritto:

sard... eddai... se fai la gara nel 2009/2010, dopo un po' le auto sono pronte, eh... Ne abbiamo avuto notizia alla consegna, non a caso, quindi ci indignamo OGGI, il casino in cui siamo è di oggi. Evidentemente nel 2010 i fondi c'erano...

Oh, non sto dicendo che siano necessarie o che non sia cmq uno spreco... sto dicendo che si dicono anche BALLE, per colpire il governo. Diciamo le cose come stanno, in ogni caso, poi se vuoi entriamo nel merito.
beh rombo sul fatto che nel 2009/2010 ci fossero fondi per cose del genere e non ci fossero problemi finanziari mi sembrerebbe ridicolo, visti i tagli consistenti nelle finanziarie soprattutto per le forze dell'ordine
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....

=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Sardauker
cinghiale vegetariano
Contatta:

Messaggio da Sardauker »

Kharim ha scritto:

beh rombo sul fatto che nel 2009/2010 ci fossero fondi per cose del genere e non ci fossero problemi finanziari mi sembrerebbe ridicolo, visti i tagli consistenti nelle finanziarie soprattutto per le forze dell'ordine

ci siamo capiti. la casta si estende anche a i generali, e vaffanculo.

Immagine

So say we all.
Bergerac
Amico del forumanicomio

Messaggio da Bergerac »

Finalmente un italiano competente che decide qualcosa. Draghi al primo giorno ha tagliato i tassi e subito i risultati si sono visti.
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Rispondi