Cioè???? perdonami ma ora si non ci ho capito un cazzo, ma non è che hai sbagliato a quotare persona scusa? io con te che centro adesso?animadinuvola ha scritto:ascella sai benissimo che mi piaci come persona ..lo scrissi anche una volta su cla...tu sei una di quelle persone che ho rivalutato.... ma permettimi di dirti che a me non piace discutere come fai tu quando parli di politica...amo il confronto nel rispetto di chi scrive anche se non la pensa come te.... e ti assicuro che non mi metterò più a discutere con te di politica...ti dico una sola cosa...come io non sò un cazzo tu non sai un cazzo di me e della mia situazione...per cui pochi giudizi se ti è possibile...culo_incrostato ha scritto:E io posso dire che moriremo tutti? finiremo nel baratro non basta!
Essere baciata dalla Fortuna!!!!!!!
Moderatore: MODERATORE
-
Frenulo_Corto
- Allergico al comunismo
- Contatta:
Re: Essere baciata dalla Fortuna!!!!!!!
Fibonacci è il mio eroe.
-
Bergerac
- Amico del forumanicomio
Certo, se vuoi fare arrabbiare ascella :)animadinuvola ha scritto:Bergerac ha scritto: Io ti capisco sempre (o quasi). Ma in effetti gli fai davvero troppo onore nel paragone, pur paradossale. Hitler era una figura terribile e fosca, forse con Stalin l'uomo più malvagio degli ultimi cento anni, capaci di convincere o costringere la loro nazione a scatenare guerre spaventose e sterminare intere popolazioni.
Al confronto il potere di convincimento del pupetto, pur eccezionale, è quello di un venditore di commercio; e al massimo è riuscito a convincere buona parte dell'Italia a cantare 'meno male che Silvio c'è'
posso allora dire che è un hitler dei poveri????![]()
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Now I'm sad and tired
-
animadinuvola
- Bad-girl
ascella scusa rileggiti lo sproloqui tuo nel post dove ti indigni per il paragone ad un dittatore ed ad hitler forse ti sfugge che l'unica che ha fatto questo paragone sono io....culo_incrostato ha scritto:Cioè???? perdonami ma ora si non ci ho capito un cazzo, ma non è che hai sbagliato a quotare persona scusa? io con te che centro adesso?animadinuvola ha scritto:
ascella sai benissimo che mi piaci come persona ..lo scrissi anche una volta su cla...tu sei una di quelle persone che ho rivalutato.... ma permettimi di dirti che a me non piace discutere come fai tu quando parli di politica...amo il confronto nel rispetto di chi scrive anche se non la pensa come te.... e ti assicuro che non mi metterò più a discutere con te di politica...ti dico una sola cosa...come io non sò un cazzo tu non sai un cazzo di me e della mia situazione...per cui pochi giudizi se ti è possibile...

frank ha scritto:ti amo un totanimadinuvola ha scritto:
ma allora mi ami ...ma quanto mi ami????![]()
-
animadinuvola
- Bad-girl
Bergerac ha scritto:Certo, se vuoi fare arrabbiare ascella :)animadinuvola ha scritto:
posso allora dire che è un hitler dei poveri????![]()
![]()

finiremo nel baratro se bad non ci fa vedere le tette!!!!!
[color=#0000FF][i]Arcinemico dell’acqua
Futuro governatore del mondo
Globetrotter del dardo
Master della grigliata
Novello maniaco sessuale
Perseguitatore della lattuga
Signore del freddo
Astemio[/i][/color]
Futuro governatore del mondo
Globetrotter del dardo
Master della grigliata
Novello maniaco sessuale
Perseguitatore della lattuga
Signore del freddo
Astemio[/i][/color]
-
Frenulo_Corto
- Allergico al comunismo
- Contatta:
animadinuvola ha scritto:ascella scusa rileggiti lo sproloqui tuo nel post dove ti indigni per il paragone ad un dittatore ed ad hitler forse ti sfugge che l'unica che ha fatto questo paragone sono io....culo_incrostato ha scritto:
Cioè???? perdonami ma ora si non ci ho capito un cazzo, ma non è che hai sbagliato a quotare persona scusa? io con te che centro adesso?
Lo hai scritto te???
AHAHAHAHAHA!!!! Mha guarda.. pensa te quanto sono stato attento al mittente.. ti giuro non mi ricordavo assolutamente il mittente, mi è interessato il contenuto, solo quello.. francamente non mi ricordavo che lo avessi scritto tu, perdonami ma ero convinto che lo avesse scritto Mimmo.
Adesso che ci penso.. ora capisco perchè la tua risposta piccante di prima!
Be.. Anima.. che vuoi che ti dica, che hai scritto una cosa giusta?.. e no che non te lo dico! E permettimi sei anche troppo permalosa e prevenuta abbi pazienza.
Lo stesso discorso lo abbiamo fatto per la storia dei Ministeri.. sul fatto che io avessi sminuito il lavoro degli infermieri.. e tu subito all'attacco.. quando io di ospedali non ne avevo neanche menzionato.. insomma Bad.. un po prevenuta lo sei dai, io con te non ho niente, ma assolutamente.. perchè dovrei scusa?
Detto questo.. mi vien da ridere.. scusa, senza offesa ma mi vien da ridere.
Il mio consiglio è.. e finite di leggere prima di pulircisi il culo ahahah.. il mio consiglio è.. smettete di prendere troppo sul serio le cose, è un errore che facevo anche io.. smettete di drammatizzare ogni situazione, parlare di dittatori e minchiate varie.. e ragionate prima di scrivere.. e ringraziate ogni santo giorno di vivere in Italia.
Meno forum e più figa.. meno forum e più figa!!! Viva il grande fratello, la pupa e il secchione.. la pupa e il secchione!!!! viva Berlusconi, mio unico grande signoreee!!
Fibonacci è il mio eroe.
-
Frenulo_Corto
- Allergico al comunismo
- Contatta:
frank ha scritto:finiremo nel baratro se bad non ci fa vedere le tette!!!!!
Frank ci arriva sempre prima alle cose.
Fibonacci è il mio eroe.
-
animadinuvola
- Bad-girl
ascella non mi son offesa... non sei l'unico che mi ha detto che ho scritto una cavolata... sono i toni che non mi piacciono... e non è questione di essere permalosi con quei toni non mi piace discutere (parlo del post dove ti indigni per il paragone) ...ma questo non significa che con te non parlo o mi son offesa... ho semplicemente detto che con te preferirò evitare di discutere di politica perchè io preferisco confrontarmi con toni più pacati...tutto qui...culo_incrostato ha scritto:animadinuvola ha scritto:
ascella scusa rileggiti lo sproloqui tuo nel post dove ti indigni per il paragone ad un dittatore ed ad hitler forse ti sfugge che l'unica che ha fatto questo paragone sono io....
![]()
Lo hai scritto te???
AHAHAHAHAHA!!!! Mha guarda.. pensa te quanto sono stato attento al mittente.. ti giuro non mi ricordavo assolutamente il mittente, mi è interessato il contenuto, solo quello.. francamente non mi ricordavo che lo avessi scritto tu, perdonami ma ero convinto che lo avesse scritto Mimmo.
Be.. Anima.. che vuoi che ti dica, che hai scritto una cosa giusta?.. e no che non te lo dico! E permettimi sei anche troppo permalosa e prevenuta abbi pazienza.
Lo stesso discorso lo abbiamo fatto per la storia dei Ministeri.. sul fatto che io avessi sminuito il lavoro degli infermieri.. e tu subito all'attacco.. quando io di ospedali non ne avevo neanche menzionato.. insomma Bad.. un po prevenuta lo sei dai, io con te non ho niente, ma assolutamente.. perchè dovrei scusa?
Il mio consiglio è.. e finite di leggere prima di pulircisi il culo ahahah.. il mio consiglio è.. smettete di prendere troppo sul serio le cose, è un errore che facevo anche io.. smettete di drammatizzare ogni situazione, parlare di dittatori e minchiate varie.. e ragionate prima di scrivere.. e ringraziate ogni santo giorno di vivere in Italia.
Meno forum e più figa.. meno forum e più figa!!! Viva il grande fratello, la pupa e il secchione.. la pupa e il secchione!!!! viva Berlusconi, mio unico grande signoreee!!

-
Mimmo
- GURU del Forumanicomio
culo_incrostato ha scritto:E io posso dire che moriremo tutti?
Se mi fai un fischio ti accompagno al cimitero, magari con il suono d una Tromba...
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
-
Frenulo_Corto
- Allergico al comunismo
- Contatta:
Mimmo ha scritto:culo_incrostato ha scritto:E io posso dire che moriremo tutti?
Se mi fai un fischio ti accompagno al cimitero, magari con il suono d una Tromba...![]()
![]()
No.. voglio che suonino "E MENO MALE CHE SILVIO CEEEEE...".
Fibonacci è il mio eroe.
-
Frenulo_Corto
- Allergico al comunismo
- Contatta:
animadinuvola ha scritto:ascella non mi son offesa... non sei l'unico che mi ha detto che ho scritto una cavolata... sono i toni che non mi piacciono... e non è questione di essere permalosi con quei toni non mi piace discutere (parlo del post dove ti indigni per il paragone) ...ma questo non significa che con te non parlo o mi son offesa... ho semplicemente detto che con te preferirò evitare di discutere di politica perchè io preferisco confrontarmi con toni più pacati...tutto qui...culo_incrostato ha scritto:
![]()
Lo hai scritto te???
Meno forum e più figa.. meno forum e più figa!!! Viva il grande fratello, la pupa e il secchione.. la pupa e il secchione!!!! viva Berlusconi, mio unico grande signoreee!!resta che mi piaci come ragioni... quando non parli di politica
Permettimi, ho usato toni da monaco tibetano in rapporto a quel che ho letto.
Paragonare Berlusconi a un dittatore.. anche se poi hai corretto il tiro dopo sminuendone un po quel termine.. tirare in ballo anche se di striscio Hitler.. te lo ripeto.. è un offesa madornale nei confronti di cittadini in altri paesi che vivono una situazione drammatica neanche lontanamente paragonabile alla nostra.. gente che ora.. anche in questo momento mentre stiamo scrivendo.. ha perso la vita in nome della democrazia e della libertà di vivere degnamente, non è tollerabile leggere queste cose.. non è degno.
Tu vivi in un paese d'oro cara Bad.. nonostante tutti i suoi enormi difetti e una categori di politici veramente pessima.
Io in 7 anni di vita militare ne ho vista di merda.. ma ne ho vista credici.. e ogni volta che rimettevo piede sul suolo Italiano c'era veramente da baciare il suolo o mo di Papa quando scende in terra Santa.
E' facile scrivere certe cose se non si hanno termini di paragone.
Ti dico di più, secondo me certe cose neanche le pensi.. ma ti fai facilmente trascinare nei discorsi.. come se ti volessi far accettare e far parte integrante di un gruppo che usa toni forzati per dire anche le cose più banali e superficiali.. per altro dette, ridette, ridette, ridette, ridette... e ancora ridette, ridette, ridette, ridette, ridette, è un peccato perchè ho sempre avuto di te l'impressione di una persona prima di tutto dolce, moderata e mai fuori dai limiti.. ma sopratutto che non amava le logiche di "branco".
Sul dolce non ho nessunissimo dubbio.. sul moderata e mai fuori dai limiti.. mmmm.. su questo mi sa che anche tu insomma.. non puoi darmi lezioni di pacatezza.
E' solo una mia umile sensazione Bad.. ma c'è, poi chiaro te ne puoi strasbattere le palle di cio' che ti dico.. anzi fallo direttamente, è la via più breve.
Ora possiamo anche non dialogare più di politica Bad.. ma neanche di altre cose, sopratutto perchè sinceramente.. ho poco tempo da dedicare ai forum.
Per il resto, se vuoi ulteriori dettagli o chiarimenti più precisi, sai come e dove trovarmi. Ciao.
Fibonacci è il mio eroe.
-
animadinuvola
- Bad-girl
ascella io ti permetto tutto... ma tu permettimi che con quei toni preferisco abbandonare il confronto... ma scusa non era più semplice rispondere subito così???? hai detto le stesse identiche cose con toni più pacati ..e io son riuscita a leggere tutto e ora ti rispondo pure...culo_incrostato ha scritto:animadinuvola ha scritto:
ascella non mi son offesa... non sei l'unico che mi ha detto che ho scritto una cavolata... sono i toni che non mi piacciono... e non è questione di essere permalosi con quei toni non mi piace discutere (parlo del post dove ti indigni per il paragone) ...ma questo non significa che con te non parlo o mi son offesa... ho semplicemente detto che con te preferirò evitare di discutere di politica perchè io preferisco confrontarmi con toni più pacati...tutto qui...resta che mi piaci come ragioni... quando non parli di politica
Paragonare Berlusconi a un dittatore.. anche se poi hai corretto il tiro dopo sminuendone un po quel termine.. tirare in ballo anche se di striscio Hitler.. te lo ripeto.. è un offesa madornale nei confronti di cittadini in altri paesi che vivono una situazione drammatica neanche lontanamente paragonabile alla nostra.. gente che ora.. anche in questo momento mentre stiamo scrivendo.. ha perso la vita in nome della democrazia e della libertà di vivere degnamente, non è tollerabile leggere queste cose.. non è degno.
Tu vivi in un paese d'oro cara Bad.. nonostante tutti i suoi enormi difetti e una categori di politici veramente pessima.
Io in 7 anni di vita militare ne ho vista di merda.. ma ne ho vista credici.. e ogni volta che rimettevo piede sul suolo Italiano c'era veramente da baciare il suolo o mo di Papa quando scende in terra Santa.
Ti dico di più, secondo me certe cose neanche le pensi.. ma ti fai facilmente trascinare nei discorsi.. come se ti volessi far accettare e far parte integrante di un gruppo che usa toni forzati per dire anche le cose più banali e superficiali.. per altro dette, ridette, ridette, ridette, ridette... e ancora ridette, ridette, ridette, ridette, ridette, è un peccato perchè ho sempre avuto di te l'impressione di una persona prima di tutto dolce, moderata e mai fuori dai limiti.. ma sopratutto che non amava le logiche di "branco".
Sul dolce non ho nessunissimo dubbio.. sul moderata e mai fuori dai limiti.. mmmm.. su questo mi sa che anche tu insomma.. non puoi darmi lezioni di pacatezza.
E' solo una mia umile sensazione Bad.. ma c'è, poi chiaro te ne puoi strasbattere le palle di cio' che ti dico.. anzi fallo direttamente, è la via più breve.
Ora possiamo anche non dialogare più di politica Bad.. ma neanche di altre cose, sopratutto perchè sinceramente.. ho poco tempo da dedicare ai forum.
Per il resto, se vuoi ulteriori dettagli o chiarimenti più precisi, sai come e dove trovarmi. Ciao.
ascella sarebbe facile per me risponderti hai ragione non le penso ma volevo conformarmi al branco ... come lo chiami tu ... per farmi accettare... ma non è così... per due semplici motivi uno lo dici anche tu non sono una che segue il branco è più facile che per partito preso io ne esco dal branco perchè amo distinguermi
detto questo mi dispaice che per una frase detta come provocazione forte e sicuramente detta con superficialità tu possa cambiare opinione così di una persona...tuo diritto per carità...ma vuol solo dire che l'opinione che avevi di me era ...come dire... su basi veramente deboli..e me ne dispaiccio..perchè a me nonostante il nostro diverbio a me come ragioni piaci e continuerai a piacermi...anche se questa volta non eravamo d'accordo....

- Kharim
- B.J.F.(butterfly japan fan)
più che sulle basi stava sui cateti...animadinuvola ha scritto:...ma vuol solo dire che l'opinione che avevi di me era ...come dire... su basi veramente deboli..
-
Frenulo_Corto
- Allergico al comunismo
- Contatta:
animadinuvola ha scritto:ascella io ti permetto tutto... ma tu permettimi che con quei toni preferisco abbandonare il confronto... ma scusa non era più semplice rispondere subito così???? hai detto le stesse identiche cose con toni più pacati ..e io son riuscita a leggere tutto e ora ti rispondo pure...culo_incrostato ha scritto:
Per il resto, se vuoi ulteriori dettagli o chiarimenti più precisi, sai come e dove trovarmi. Ciao.![]()
ascella sarebbe facile per me risponderti hai ragione non le penso ma volevo conformarmi al branco ... come lo chiami tu ... per farmi accettare... ma non è così... per due semplici motivi uno lo dici anche tu non sono una che segue il branco è più facile che per partito preso io ne esco dal branco perchè amo distinguermi... secondo perchè a me sembra di essere stata accettata dal "branco" con i miei pregi e i miei difetti... detto questo ti chiedo scusa se ho urtato la tua sensibilità ma soprattutto chiedo scusa a tutte quelle persone che hitler l'hanno conosciuto e subito... hai ragione quando dici che il paragone l'ho fatto con un pò di superficialità... non pensando proprio a chi l'ha vissuto...ma cmq se avessi letto fino in fondo lo dico nel mio primo post perchè li paragonavo... ripeto con superficialità sicuramente... ma non è come dici tu che poi ho corretto il tiro... tanto che bergi mi ha capita subito....
detto questo mi dispaice che per una frase detta come provocazione forte e sicuramente detta con superficialità tu possa cambiare opinione così di una persona...tuo diritto per carità...ma vuol solo dire che l'opinione che avevi di me era ...come dire... su basi veramente deboli..e me ne dispaiccio..perchè a me nonostante il nostro diverbio a me come ragioni piaci e continuerai a piacermi...anche se questa volta non eravamo d'accordo....
?? Ma guarda che io non ho mica cambiato parere sulla tua persona Bad.. forse non ci siamo capiti!
Anche fosse.. te ne devi fregare abbondantemente.. eppoi quà è pieno di tuoi estimatori su.. eventualmente uno in meno non ti cambierebbe la vita di una virgola.
Comunque.. non è il mio caso credici.
Bad.. non confondere la critica personale con il diritto di replica, su coraggio.. non farne un caso personale, pensa te che manco mi ricordavo chi avesse scritto Dittatore.. Hitler.. e cose varie, il mio rammarico nasceva solo dal fatto che certe terminologie applicate al mio paese mi suscitano una rabbia immane.. per quanto uno possa odiare Berlusconi dal più profondo del cuore.. sono dannatamente eccessive.. mai giustificabili.. deprecabili, scusa ma è cosi'.
Io ho ancora incubi a volte di quel che ho visto.. bambini uccisi, torturati, donne incinta violentate e sgozzate, epurazioni razziali, fosse comuni, persone che ti imploravano di dare loro medicinali e se ne davi il giorno dopo li trovavi con le dita delle mani amputate, nonostante siano passati tanti anni, e sino a poco tempo fa ci piangevo.. non mi metto problemi a dire anche pubblicamente che ho avuto necessità di un consulente psicologico quando ero in esercito, come tantissimi che rientrano da missioni nelle quali vedono e affrontano determinate situazioni.
Rimarco, con tutti i problemi del nostro paese.. raffrontati a tantissimi altri noi viviamo nel lusso.. nel benessere più totale.. oziamo.. non viviamo.. oziamo.. siamo solo talmente assuefatti al benessere che ormai non ce ne accorgiamo neanche più sino a piangere .. frignare come bambini viziati.. sbattere i piedini in terra come se ci togliessero il ciuccio di bocca.
Sino a una decina di anni fa.. non 60 anni fa.. 10 anni fa.. vicinissimi ai nostri confini.. alcuni regimi filo-comunisti e successivi surrogati di questi regimi.. avevano ancora dei campi di correzione comportamentale, semplicissimi lager.. per intenderci.. non facciamoci ingannare dalle parole, e io li ho visti.. scantinati zeppi di teschi e ossa umane una accatastata sull'altra.. cose assurde e indescrivibili, con un tanfo che io mi sembra ancora di avere addosso e non riesco mai a lavare via, e noi qui' in Italia mesi e mesi a dirci se c'è libertà di stampa.. e di informazione.. o come molti dicono ..che c'è una dittatura in Italia e che non c'è democrazia.
Be permettimi di dissentire.. è vero si.. oggi non c'è democrazia.. il significato vero di democrazia, la bellezza stessa della parola si è persa.. perchè molte persone, sopratutto giovani.. non sanno neanche cosa è l'alternativa.. non l'hanno provata sulla pelle.
Questa è la realtà Bad.. questa.
Chiudo il discorso e ti prego non replicare più dai, ci siamo spiegati.. punto.
Un saluto.
Fibonacci è il mio eroe.
-
animadinuvola
- Bad-girl
culo_incrostato ha scritto:animadinuvola ha scritto:
ascella io ti permetto tutto... ma tu permettimi che con quei toni preferisco abbandonare il confronto... ma scusa non era più semplice rispondere subito così???? hai detto le stesse identiche cose con toni più pacati ..e io son riuscita a leggere tutto e ora ti rispondo pure...![]()
ascella sarebbe facile per me risponderti hai ragione non le penso ma volevo conformarmi al branco ... come lo chiami tu ... per farmi accettare... ma non è così... per due semplici motivi uno lo dici anche tu non sono una che segue il branco è più facile che per partito preso io ne esco dal branco perchè amo distinguermi... secondo perchè a me sembra di essere stata accettata dal "branco" con i miei pregi e i miei difetti... detto questo ti chiedo scusa se ho urtato la tua sensibilità ma soprattutto chiedo scusa a tutte quelle persone che hitler l'hanno conosciuto e subito... hai ragione quando dici che il paragone l'ho fatto con un pò di superficialità... non pensando proprio a chi l'ha vissuto...ma cmq se avessi letto fino in fondo lo dico nel mio primo post perchè li paragonavo... ripeto con superficialità sicuramente... ma non è come dici tu che poi ho corretto il tiro... tanto che bergi mi ha capita subito....
?? Ma guarda che io non ho mica cambiato parere sulla tua persona Bad.. forse non ci siamo capiti!
Anche fosse.. te ne devi fregare abbondantemente.. eppoi quà è pieno di tuoi estimatori su.. eventualmente uno in meno non ti cambierebbe la vita di una virgola.
Comunque.. non è il mio caso credici.
Bad.. non confondere la critica personale con il diritto di replica, su coraggio.. non farne un caso personale, pensa te che manco mi ricordavo chi avesse scritto Dittatore.. Hitler.. e cose varie, il mio rammarico nasceva solo dal fatto che certe terminologie applicate al mio paese mi suscitano una rabbia immane.. per quanto uno possa odiare Berlusconi dal più profondo del cuore.. sono dannatamente eccessive.. mai giustificabili.. deprecabili, scusa ma è cosi'.
Io ho ancora incubi a volte di quel che ho visto.. bambini uccisi, torturati, donne incinta violentate e sgozzate, epurazioni razziali, fosse comuni, persone che ti imploravano di dare loro medicinali e se ne davi il giorno dopo li trovavi con le dita delle mani amputate, nonostante siano passati tanti anni, e sino a poco tempo fa ci piangevo.. non mi metto problemi a dire anche pubblicamente che ho avuto necessità di un consulente psicologico quando ero in esercito, come tantissimi che rientrano da missioni nelle quali vedono e affrontano determinate situazioni.
Rimarco, con tutti i problemi del nostro paese.. raffrontati a tantissimi altri noi viviamo nel lusso.. nel benessere più totale.. oziamo.. non viviamo.. oziamo.. siamo solo talmente assuefatti al benessere che ormai non ce ne accorgiamo neanche più sino a piangere .. frignare come bambini viziati.. sbattere i piedini in terra come se ci togliessero il ciuccio di bocca.
Sino a una decina di anni fa.. non 60 anni fa.. 10 anni fa.. vicinissimi ai nostri confini.. alcuni regimi filo-comunisti e successivi surrogati di questi regimi.. avevano ancora dei campi di correzione comportamentale, semplicissimi lager.. per intenderci.. non facciamoci ingannare dalle parole, e io li ho visti.. scantinati zeppi di teschi e ossa umane una accatastata sull'altra.. cose assurde e indescrivibili, con un tanfo che io mi sembra ancora di avere addosso e non riesco mai a lavare via, e noi qui' in Italia mesi e mesi a dirci se c'è libertà di stampa.. e di informazione.. o come molti dicono ..che c'è una dittatura in Italia e che non c'è democrazia.
Be permettimi di dissentire.. è vero si.. oggi non c'è democrazia.. il significato vero di democrazia, la bellezza stessa della parola si è persa.. perchè molte persone, sopratutto giovani.. non sanno neanche cosa è l'alternativa.. non l'hanno provata sulla pelle.
Questa è la realtà Bad.. questa.
Chiudo il discorso e ti prego non replicare più dai, ci siamo spiegati.. punto.
Un saluto.