Alzino la mano quanti di Voi sono poveri

Lo stanzone di Clarenciana memoria, si posta e si swakka in piena liberta'

Moderatore: MODERATORE

luke66
AnarcoConservatore Moderato

Re: Alzino la mano quanti di Voi sono poveri

Messaggio da luke66 »

valenpaolo ha scritto:
luke66 ha scritto:

:acc:

scemo che sono...non avevo mica pensato all'eventualità di poter vendere la baracca per fare qualcosa di meglio...

adesso che mi hai dato questa illuminazione mi attivo subito subito, in 24 ore vendo tutto e poi divento ricco con un ristorante in collina :sisi:

.....

eugè.....MAVAFFANCULO, VA.... :martello:

:berluska:
rileva il bastian contrario o cà mia và :D
ma , quello è il meno.....

uno vale l'altro....appena vado a chiedere me li regalano :sisi:

poi è un ottimo momento per la ristorazione :contract: .. non c'è mica un calo di circa il 30% nono.....

ma tanto adesso che mi sono attivato, conto entro stasera o domattina massimo massimo di scegliere il + solvibile fra i 18 acquirenti che di sicuro si presenteranno....domani nel primo pome dal notaio e poi via, verso nuove avventure........

:capocc: :capocc: :capocc:

ndr: non lo ammazzo solo perchè è un amico....
CORDA E FORCONE L'UNICA SOLUZIONE

CUORE GRANATA

Immagine
portatore sano di circa 30.000 messaggi sulla putrida dal 2002
Immagine
valenpaolo
Spinoso e Urticante

Messaggio da valenpaolo »

luke66 ha scritto:
valenpaolo ha scritto:rileva il bastian contrario o cà mia và :D

poi è un ottimo momento per la ristorazione :contract: .. non c'è mica un calo di circa il 30% nono.....

ma tanto adesso che mi sono attivato, conto entro stasera o domattina massimo massimo di scegliere il + solvibile fra i 18 acquirenti che di sicuro si presenteranno....domani nel primo pome dal notaio e poi via, verso nuove avventure........

Cà mia per fare un esempio si è messo a fare pure pizzeria per sopravvivere....ed era uno dei ristoranti di torino più apprezzati :ninzo:

Dai fammi sapere che vengo una sera a mangiare con tutta la mia numerosa schiera di figli...ovviamente offri tu, vero? :rotfl:
Immagine
luke66

Messaggio da luke66 »

valenpaolo ha scritto:
luke66 ha scritto:

Cà mia per fare un esempio si è messo a fare pure pizzeria per sopravvivere....ed era uno dei ristoranti di torino più apprezzati :ninzo:

Dai fammi sapere che vengo una sera a mangiare con tutta la mia numerosa schiera di figli...ovviamente offri tu, vero? :rotfl:
stanno soffrendo come pazzi, altro che palle.....

ho parecchi amici nella ristorazione,a tutti i livelli......anche li da 14/15 mesi una contrazione terrificante.

i piccoli chiudono la baracca, i grossi trovano escamotage e provano a sopravvivere..

poi è evidente che essendo la categoria con la % di ricarico maggiore in assoluto, con poco riescono cmq a stare a galla, se non hanno una struttura grossa da mantenere.....sicuro fra quelli che mi fanno pena stanno agli ultimi posti della classifica......

ps: ci ho fatto il pranzo di nozze, a ca mia......:sisi:

che magnata :brindisi:

il problema è solo lui...un rompicojones di primissima categoria...lui e i suoi agnolottini che hanno vinto tutti i premi del mondo..che 2 palle...quando gli ho detto epr la 5a volta che I SUOI CAZZO DI AGNOLOTTINI SE LI POTEVA TENERE PERCHE' NON MI PIACCIONO GLI AGNOLOTTINI pensavo ad un coccolone, vista anche la mole e la forma fisica...invece ha resistito :contract:

CUORE GRANATA

Immagine
Immagine
valenpaolo
Spinoso e Urticante

Messaggio da valenpaolo »

luke66 ha scritto:
valenpaolo ha scritto: Cà mia per fare un esempio si è messo a fare pure pizzeria per sopravvivere....ed era uno dei ristoranti di torino più apprezzati :ninzo:

stanno soffrendo come pazzi, altro che palle.....

ho parecchi amici nella ristorazione,a tutti i livelli......anche li da 14/15 mesi una contrazione terrificante.

i piccoli chiudono la baracca, i grossi trovano escamotage e provano a sopravvivere..

poi è evidente che essendo la categoria con la % di ricarico maggiore in assoluto, con poco riescono cmq a stare a galla, se non hanno una struttura grossa da mantenere.....sicuro fra quelli che mi fanno pena stanno agli ultimi posti della classifica......

ps: ci ho fatto il pranzo di nozze, a ca mia......:sisi:

che magnata :brindisi:

il problema è solo lui...un rompicojones di primissima categoria...lui e i suoi agnolottini che hanno vinto tutti i premi del mondo..che 2 palle...quando gli ho detto epr la 5a volta che I SUOI CAZZO DI AGNOLOTTINI SE LI POTEVA TENERE PERCHE' NON MI PIACCIONO GLI AGNOLOTTINI pensavo ad un coccolone, vista anche la mole e la forma fisica...invece ha resistito :contract:
verissimo....è uno spaccamaroni da competizione :sisi:

e in effetti ha sempre l'aria di uno sull'orlo dell'infarto :rotfl:

cmq si mangia bene... :sisi:
Immagine
annex
Real TestaMinkia

Messaggio da annex »

:contract: a lù se ti serve un progettino per la ristrutturazione/l'arredo del locale o un skipper fammi uno squillo
Coattus Fakecitur Annexius Romanus
Eh ma Roma ladrona Eh :china:
Esterofilo*
Amico del forumanicomio

Messaggio da Esterofilo* »

eh si la crisi indubbiamente c'è
Immagine
Geronimo
Motociclista panzone

Messaggio da Geronimo »

Rombo di Tuono ha scritto:
luke66 ha scritto:
con 1200 euro NON SI VIVE. SI ERODE QUEL CHE C'è DA PARTE...nella misura di circa 250 euro al mese. e ogni spesa straordinaria non è coperta dal reddito mka dal risparmio. tuto ciò SE C'è UN RISPARMIO...perchè non è mica obbligatorio, sopratt. quando si comincia.....

punto e basta. purtroppo.
Dal sito indicato da Kharim: istat

Soglia di povertà assoluta nel 2005: euro 694,00
Soglia di povertà assoluta nel 2006: euro 709,63
Soglia di povertà assoluta nel 2007: euro 724,28
Soglia di povertà assoluta nel 2008: euro 750,36
Soglia di povertà assoluta nel 2009: euro 760,71

1200 sono superiori... sicchè...

Se guadagni 1200 regoli le tue spese in base ai 1200 che hai, non compri l'auto a rate da 11.000, ma una focus usata da 5000
Se sei single non spendi 100 di gas e 100 di luce, ovviamente, ma 1/3
Se guadagno 1200 e sono single mi metto in un bilocale in periferia e non spendo 500 ma 300...

Ripeto, io porto il MIO caso, ma non sto negando ovviamente che ci sano persone nelle canne fino al collo, sto negando che il REALE fenomeno possa essere allargato al 24% della popolazione italiana. E sempre senza dimenticare che con 1200 a Cosenza sei RICCO ! E a Milano sei un pezzente.

Il tema NON E' se ci siano i "poveri", ovviamente SI.

Il tema è se si possa oggettivamente dire (e con ciò fare terrorismo sociale) che i "poveri" siano 15.000.000.

Hai citato la PAY TV... ecco l'esempio di quello che sto cercando di dire: una spesa COMPLETAMENTE INUTILE. Poi ti puoi sentire povero se non ce l'hai, ok, ma non dirmi che sia NECESSARIA.

Bilocale 300€? Ma dove? Non di certo a Milano o in provincia... Qui con 1200€ la paytv la vedi con il binocolo.... Se vivi da single ti dimentichi anche pizze e cinema... Se solo non lavori sotto casa... Perché se devi utilizzare l'auto e disgraziatamente devi passare dal centro la tua focus da 5000€ paga 10€ al giorno.... Ed allora sono più i giorni che ti alzi, sgobbi ed arrivi alla sera in perdita che quelli che arrivi alla pari!

Io quanti siano i poveri con esattezza non lo so... Ma visto che vivo a contatto tutti i giorni con ambulanti, pescherie e ristoranti... Che spaziano dalle zone più povere di milano alle più chic... Posso assicurare che il mercato della ristorazione è in contrazione... Le pescherie funzionano solo quelle in stile "Bulgari"... E gli ambulanti scompaiono di giorno in giorno... Tranne quelli che, a discapito della qualità, guardano solo il prezzo...
Ed il sabato, che i mercati generali sono aperti al pubblico, vedi la vera povera gente che viene a comprare gl avanzi a pochi euro... Ed ogni mese il sabato i mercati generali sono sempre più pieni di gente!
[size=92][color=indigo][i][b]Non desiderando nulla, si possiede tutto.
Ippolito Nievo

Nulla tenaci invia est via...

io bevo birra mica cagate colorate da finocchio...[/b][/i][/color][/size][b]By Cioffe[/b]
Esterofilo*
Amico del forumanicomio

Messaggio da Esterofilo* »

questa situazione era prevedibile con l'entrata in europa. bisognava pensarci prima e capire di variare e crearsi delle alternative. un unico lavoro sarebbe stato poco e a volte non duraturo. bisognava pensarci, ora è tardi.
Immagine
Geronimo
Motociclista panzone

Messaggio da Geronimo »

E minchia, molla l'edicola e prendi un ristorante in collina...
Un mio amico scappato da Telecom ha messo su un agriturismo con maneggio, adesso ha aperto la PIVA e fa anche ristorazione... :D :D

Ottimo sistema per dichiarare bancarotta in 6 mesi con i tempi che corrono...
In questo periodo fare ristorazione è sempre più complicato, gli investimenti sono sempre più grandi ed il ritorno è sempre più rischioso e poco certo...

Tolti i grandi nomi (che poi solo alcuni si salvano, economicamente) il resto della ristorazione boccheggia... Ed aprono solo i veri professionisti che girano e comprano ristoranti decotti... Un lavoro da avvoltoi...
Ippolito Nievo

io bevo birra mica cagate colorate da finocchio...[/b][/i][/color][/size][b]By Cioffe[/b]
annex
Real TestaMinkia

Messaggio da annex »

Geronimo ha scritto:
E minchia, molla l'edicola e prendi un ristorante in collina...
Un mio amico scappato da Telecom ha messo su un agriturismo con maneggio, adesso ha aperto la PIVA e fa anche ristorazione... :D :D

In questo periodo fare ristorazione è sempre più complicato, gli investimenti sono sempre più grandi ed il ritorno è sempre più rischioso e poco certo...

Tolti i grandi nomi (che poi solo alcuni si salvano, economicamente) il resto della ristorazione boccheggia... Ed aprono solo i veri professionisti che girano e comprano ristoranti decotti... Un lavoro da avvoltoi...
tu non consideri che gli approvviggionamenti per i ristoranti a genova li fanno vicino ai cassonetti :china:
Geronimo
Motociclista panzone

Messaggio da Geronimo »

annex ha scritto:
Geronimo ha scritto:

tu non consideri che gli approvviggionamenti per i ristoranti a genova li fanno vicino ai cassonetti :china:

Nonci avevo pensato... Luke farà cucina "innovativa" :acc: :D
Ippolito Nievo

Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Rombo di Tuono »

luke66 ha scritto: :acc:

scemo che sono...non avevo mica pensato all'eventualità di poter vendere la baracca per fare qualcosa di meglio...

adesso che mi hai dato questa illuminazione mi attivo subito subito, in 24 ore vendo tutto e poi divento ricco con un ristorante in collina :sisi:

.....

eugè.....MAVAFFANCULO, VA.... :martello:

:berluska:
Eh, vedi... se non ci fossi io :D :D :rotfl:

:birra:
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Geronimo ha scritto: Bilocale 300€? Ma dove? Non di certo a Milano o in provincia...
Immagine

:ninzo:

:pleased:
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)

Messaggio da Kharim »

Geronimo ha scritto: Bilocale 300€? Ma dove? Non di certo a Milano o in provincia...
Immagine

dai rombo parli di bilocale e poi linki un monolocale, appena l'ho letto mi è venuto in mente il film "totò fabrizi e i giovani d'oggi", quando i 2 vanno a visitare la casa in costruzione dei figli, in cui in 40m² ci facevano entrare un quadrivano+servizi :tongue:
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....

=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Geronimo
Motociclista panzone

Messaggio da Geronimo »

Immagine

Intanto io non leggo bilocale... E comunque tu sai dov'è gessate? Con la metropolitana per arrivare in centrale ci metti 40 minuti... E quando per caso c'è sciopero che fai? Non vai a lavorare?

Lascia stare Rombo... Non hai la più pallida idea di cosa significhi vivere a Milano e di quando costi... Da solo a Milano con i tuoi tanto decantati 1200€/mese fai la fame... Ed a fine mese ci arrivi solo con l'aiuto di mammá e papá....
Ippolito Nievo

annex
Real TestaMinkia

Messaggio da annex »

Geronimo ha scritto:
Immagine

Intanto io non leggo bilocale... E comunque tu sai dov'è gessate? Con la metropolitana per arrivare in centrale ci metti 40 minuti... E quando per caso c'è sciopero che fai? Non vai a lavorare?

Lascia stare Rombo... Non hai la più pallida idea di cosa significhi vivere a Milano e di quando costi... Da solo a Milano con i tuoi tanto decantati 1200€/mese fai la fame... Ed a fine mese ci arrivi solo con l'aiuto di mammá e papá....
Non stai pensando quadrimensionalmente Martin

Ti apri un bel ristorante a Gessate e problemi risolti :dottor:
Geronimo
Motociclista panzone

Messaggio da Geronimo »

annex ha scritto:
Geronimo ha scritto:

Non stai pensando quadrimensionalmente Martin

Ti apri un bel ristorante a Gessate e problemi risolti :dottor:
E se non trovo i cassonetti che faccio? Che do da mangiare? Le mie balle? :D
Ippolito Nievo

Genoveffa
Maschiaccio con le curve

Messaggio da Genoveffa »

Immagine

Mi...ia, Rombo: io attualmente ne spendo di più per una stanza in un pensionato :obvious:
Mimmo
GURU del Forumanicomio

Messaggio da Mimmo »

bansci ha scritto:
bansci ha scritto: ps
oggi mi fanno una nuova proposta di lavoro... contratto a progetto 2 anni, per me che ho sempre fatto il libero professionista non e' un problema. l'aspetto retributivo un po' di più... ral inferiore del 40% a quella del 2010. ma almeno smetto di fare il mantenuto...
update... 12 mesi... ral -45%

aspetto il testo per firmare...

in tempo di crisi nera
si prende tutto quel che passa il convento!!!!
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Mimmo
GURU del Forumanicomio

Messaggio da Mimmo »

Per aprire un ristorante occorre essere esperto di ristorazione, nn è una attività che s'inventa dall'oggi al domani.

Ho letto che nn sono veritieri i 15 milioni di Italiani in odore di poverta.

Ebbene oggi l'INPS ha dichiarato che paga ogni mese circa 14 milioni di pensioni.
Di queste oltre il 50% sono al disotto dei 500 Euro.

Aggiungete i nuclei familiari monoreddito, i precari e i disoccupati e tirate le somme.

Io al solo pensiero di essere un disokkupato o un precario ho i brividi, mi immedesimo spesso in chi si trova in questa situazione, nn ho possibilità alcuna per aiutarli e mi sento un pò in colpa.

:oops: :cry:
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Geronimo ha scritto: Intanto io non leggo bilocale... E comunque tu sai dov'è gessate? Con la metropolitana per arrivare in centrale ci metti 40 minuti... E quando per caso c'è sciopero che fai? Non vai a lavorare?
Scooter :pleased: ;)
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Mimmo ha scritto: Ebbene oggi l'INPS ha dichiarato che paga ogni mese circa 14 milioni di pensioni.
Di queste oltre il 50% sono al disotto dei 500 Euro.
TUTTE comprese, vero?

Quindi anche quelle di invalidità, no? Anche parziale?

Anche gli eventuali commercianti, che sono in pensione e lavorano lo stesso?

Se invece esse fossero TUTTE pensioni che costituiscono l'UNICO reddito della persona in oggetto, ebbene allora, si, sarebbe vera l'affermazione iniziale (cmq il 50 % sono 7.000.000 di pensioni... )
cagnaccio
pignolo e burbanzoso

Messaggio da cagnaccio »

luke66 ha scritto:eugenio, mi sembri pazzo.

ok, facciamo i 4 calcoli della serva, se dobbiamo.....

1 persona single, casa propria, auto a rate. reddito: 1200 euro/mese ( e sono stato assai largo.....)

500 euro mese per mutuo 25ennale ( fatto con tasso fisso, è + facile....) (mettici 500 di affitto e non cambierà nulla)
300 euro mese per rata auto di 36 mesi, a tasso zero, una qualche merda usata da 11mila euro

e siamo a 800 euro non avendo ancora cominciato a fare nulla: al nostro eroe restano 400 euro

ora: com'è che dicevi?

500 ce li mangiamo, 100 il gas 100 la luce e 30 il telefono
40 al mese ricarichiamo i due telefonini (probabilmente meno)
200 li faccio di carburanti vari ...

riportiamoli al ns eroe

100 gas, 100 luce, 30 tel, 40 cell....li ha anche lui: morale 270.

400-270=130 che restano in tasca al nostro eroe.

la benza..facciamo 50 mese? via per 50 per cui 80 di residuo

ok, a questo punto il nostro eroe ha pagato le spese definibili fisse...la casa, la macchina, le utenze e il carburante. per muoversi, lavarsi, lavorare sono obbligatorie.

deve ancora cominciare a mangiare...perchè mangia anche lui.....

quindi dovrà farsi bastere 80 euro la mese per mangiare....ho qualche piccolo dubbio.

naturalmente tutto il resto di cui si è parlato: un dentista, un guasto alla macchina o alla lavatrice, l'abbigliamento, le assicurazioni dei mezzi sono fuori. non parliamo di bambini o animali......

mal contato si poò dire che a un cristiano che guadagna 1200 euro al mese ( stipendio/salario medio di questi tempi, mi sembra di poter dire) mancano circa

dai 200 ai 250 euro per mangiare
100 al mese fra bolli e assicurazioni

che significa che, avanzandone 80, è fuori di circa 250 euro

PER SOPRAVVIVERE.

senza considerare l'abbigliamento, senza considerare qualsiasi cosa al di fuori ( una pizza, un cinema, un tennis, la pay tv, comprare la tv, un teatro, un we al mare, etc etc etc) di quelle sopra indicate.

sfido chiunque a confutare queste 4 semplici cifre.

con 1200 euro NON SI VIVE. SI ERODE QUEL CHE C'è DA PARTE...nella misura di circa 250 euro al mese. e ogni spesa straordinaria non è coperta dal reddito mka dal risparmio. tuto ciò SE C'è UN RISPARMIO...perchè non è mica obbligatorio, sopratt. quando si comincia.....

Premettendo che tanto dovresti aver capito come la penso sull'argomento,
faccio solo un paio di osservazioni sui tuoi conti:
100 euro x il gas e altrettanti x la luce al mese sono una follia, non li spendono nemmeno i miei che hanno uno sproposito di elettrodomestici perennemente accesi o cmq in standby. Quando stavo ancora con la Gio, nonostante d'inverno mi costringesse a tenere il riscaldamento a 23° fissi non ci avvicinavamo nemmeno un po' a quelle cifre.
Di contro xò secondo me 50 euro di carburante al mese sono abbastanza pochi, a meno che tu non abiti molto vicino al posto di lavoro (oppure prendi i mezzi pubblici, ma costano pure quelli). Io ne conterei almeno un centinaio.
Immagine
cagnaccio
pignolo e burbanzoso

Messaggio da cagnaccio »

Kharim ha scritto:
in realtà non serve l'istat per sapere che siamo nella merda, basta solo conoscere gente che lavora nei supermercati per renderci conto, come nell'ultimo anno si sia accentuata la diminuzione delle vendite, nel reparto alimentare una volta passato il ventesimo giorno di ogni mese.

edit: tornando al tuo discorso, al nord non ci sono poveri perché uno con quel reddito resta con mamma e papà finché può.

Mah.... veramente, come ti dissi tempo addietro, io questa percezione proprio non l'ho avuta... Tanto più che l'azienda sta continuando ad aprire non solo nuovi negozi, ma pure nuovi "punti web" (ossìa il lavoro che faccio io), xkè la richiesta continua ad aumentare. A settembre, tanto x dire la "mia" situazione, ci aggiungeranno un ulteriore furgone giornaliero xkè continuiamo ad avere richieste anche dai comuni limitrofi (attualmente gestiamo solo la città e le frazioni)... e ti assicuro che l'unica convenienza x il cliente è quella di non sbattersi a venire a farsi la spesa, xkè non solo non godono di prezzi più bassi, ma la consegna la pagano anche non poco. Eppure fatturiamo anche il 20% in più ogni anno rispetto a quello precedente. X quel che riguarda il resto del negozio, vedo che i clienti puntano con maggiore attenzione alle offerte, ma di gente ce n'è sempre.
Del resto, pensa anche solo al fatto che tutti quelli che hanno eliminato il "ristorante settimanale", si devono cmq comprare da mangiare qualcos'altro...
Immagine
luke66

Messaggio da luke66 »

cagnaccio ha scritto:
luke66 ha scritto:eugenio, mi sembri pazzo.

ok, facciamo i 4 calcoli della serva, se dobbiamo.....

1 persona single, casa propria, auto a rate. reddito: 1200 euro/mese ( e sono stato assai largo.....)

500 euro mese per mutuo 25ennale ( fatto con tasso fisso, è + facile....) (mettici 500 di affitto e non cambierà nulla)
300 euro mese per rata auto di 36 mesi, a tasso zero, una qualche merda usata da 11mila euro

e siamo a 800 euro non avendo ancora cominciato a fare nulla: al nostro eroe restano 400 euro

ora: com'è che dicevi?

500 ce li mangiamo, 100 il gas 100 la luce e 30 il telefono
40 al mese ricarichiamo i due telefonini (probabilmente meno)
200 li faccio di carburanti vari ...

riportiamoli al ns eroe

100 gas, 100 luce, 30 tel, 40 cell....li ha anche lui: morale 270.

400-270=130 che restano in tasca al nostro eroe.

la benza..facciamo 50 mese? via per 50 per cui 80 di residuo

ok, a questo punto il nostro eroe ha pagato le spese definibili fisse...la casa, la macchina, le utenze e il carburante. per muoversi, lavarsi, lavorare sono obbligatorie.

deve ancora cominciare a mangiare...perchè mangia anche lui.....

quindi dovrà farsi bastere 80 euro la mese per mangiare....ho qualche piccolo dubbio.

naturalmente tutto il resto di cui si è parlato: un dentista, un guasto alla macchina o alla lavatrice, l'abbigliamento, le assicurazioni dei mezzi sono fuori. non parliamo di bambini o animali......

mal contato si poò dire che a un cristiano che guadagna 1200 euro al mese ( stipendio/salario medio di questi tempi, mi sembra di poter dire) mancano circa

dai 200 ai 250 euro per mangiare
100 al mese fra bolli e assicurazioni

che significa che, avanzandone 80, è fuori di circa 250 euro

PER SOPRAVVIVERE.

senza considerare l'abbigliamento, senza considerare qualsiasi cosa al di fuori ( una pizza, un cinema, un tennis, la pay tv, comprare la tv, un teatro, un we al mare, etc etc etc) di quelle sopra indicate.

sfido chiunque a confutare queste 4 semplici cifre.

Premettendo che tanto dovresti aver capito come la penso sull'argomento,
faccio solo un paio di osservazioni sui tuoi conti:
100 euro x il gas e altrettanti x la luce al mese sono una follia, non li spendono nemmeno i miei che hanno uno sproposito di elettrodomestici perennemente accesi o cmq in standby. Quando stavo ancora con la Gio, nonostante d'inverno mi costringesse a tenere il riscaldamento a 23° fissi non ci avvicinavamo nemmeno un po' a quelle cifre.
Di contro xò secondo me 50 euro di carburante al mese sono abbastanza pochi, a meno che tu non abiti molto vicino al posto di lavoro (oppure prendi i mezzi pubblici, ma costano pure quelli). Io ne conterei almeno un centinaio.

ma si...non ho fatto un lavoro veritiero...avrai visto che ho lasciato fuori un mare di roba,....zero spese per abbigliamento ( l'eroe non si veste) zero spese per la casa ( riscald, condominio etc ) zero spese per manutenzioni varie.......

ho usato per semplicità le cifre di rombo.

non sposta una virgola: a conti della serva fatti un single con 1200 ammanca di circa 250/300 euro mese per arrivare a fine del mese.

CUORE GRANATA

Immagine
Immagine
Rispondi