Uh, com'è difficile...

Lo stanzone di Clarenciana memoria, si posta e si swakka in piena liberta'

Moderatore: MODERATORE

Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14434
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Kharim »

Geronimo ha scritto:
Kharim ha scritto:beh una battuta potrei farla pure io visto che non sono F 15 ma sarebbero F 15+20=35,
cioè F 35, cacciabombardieri di nuova generazione che tra le altre cose ha contribuito a sviluppare pure l'italia, di solito quando spendi soldi per sviluppare un aereo militare ti impegni pure a comprarlo, certo si poteva dire al resto del consorzio, che volevamo disattendere gli impegni presi, in modo da poter fare un nostro consorcio per qualche tonno evoluto...
cmq resterebbe sarebbe sempre quell'insignificante postilla della nato, appartenenza che piaccia o no, prevede l'obbligo ai paesi impegnati di una certa potenza di fuoco minima e/o di una certa organizzazione militare

Per quanto mi riguarda potrebbero anche essere F69... Resta il fatto che sono 15 MILIARDI DI EURO... Non so se ci rendiamo conto di quanti soldi sono... La NATO pretende che abbiamo la potenza di fuoco per annientare un esercito marziano? Bene... Vorrà dire che dovremo accontentaci di annientare l'esercito marziano con i Tornado vecchi ed obsoleti... Visto che soldi non ce ne sono anche loro impareranno ad accontentarsi... Anch'io vorrei tanto una Corvette ZR1 da 640cv... Invece mi devo accontentare della mia Chrysler C300 diesel... Che ci devo fare?
faccio l'ultimo post sull'argomento tanto per specificare qualcosa
quando fai parte di un consorzio per sviluppare roba militare, in questo caso aerei, significa pure che le industrie del tuo paese lavoreranno e guadagneranno da quello sviluppo
un'altra cosa è l'obbligo dell'acquisto, perchè a differenza degli aerei civili, gli aerei militari mica si fanno per venderli al miglior offerente, non è che sviluppi un cacciabombardiere e poi lo vedi agli iraniani, piuttosto che ai siriani o ai cinesi, lo fai per contrastare quello che studiano gli altri e che magari venderanno ai paesi che tu escludi a priori, altrimenti basterebbero gli aerei della seconda guerra mondiale...
per finire ovviamente ognuno è libero di pensarla come meglio crede
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5100
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da cagnaccio »

Geronimo ha scritto:
Kharim ha scritto:beh una battuta potrei farla pure io visto che non sono F 15 ma sarebbero F 15+20=35,
cioè F 35, cacciabombardieri di nuova generazione che tra le altre cose ha contribuito a sviluppare pure l'italia, di solito quando spendi soldi per sviluppare un aereo militare ti impegni pure a comprarlo, certo si poteva dire al resto del consorzio, che volevamo disattendere gli impegni presi, in modo da poter fare un nostro consorcio per qualche tonno evoluto...
cmq resterebbe sarebbe sempre quell'insignificante postilla della nato, appartenenza che piaccia o no, prevede l'obbligo ai paesi impegnati di una certa potenza di fuoco minima e/o di una certa organizzazione militare

Per quanto mi riguarda potrebbero anche essere F69... Resta il fatto che sono 15 MILIARDI DI EURO... Non so se ci rendiamo conto di quanti soldi sono... La NATO pretende che abbiamo la potenza di fuoco per annientare un esercito marziano? Bene... Vorrà dire che dovremo accontentaci di annientare l'esercito marziano con i Tornado vecchi ed obsoleti... Visto che soldi non ce ne sono anche loro impareranno ad accontentarsi... Anch'io vorrei tanto una Corvette ZR1 da 640cv... Invece mi devo accontentare della mia Chrysler C300 diesel... Che ci devo fare?
Alla faccia dell'accontentarsi... tzè... io ti ridarei di nuovo la Punto Van che avevi una volta... :zzz: :D
Immagine
Geronimo
Motociclista panzone
Messaggi: 362
Iscritto il: 11 lug 2007, 19:25
Località: In un pub con due amici ed una birra!

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Geronimo »

cagnaccio ha scritto:
Geronimo ha scritto:

Per quanto mi riguarda potrebbero anche essere F69... Resta il fatto che sono 15 MILIARDI DI EURO... Non so se ci rendiamo conto di quanti soldi sono... La NATO pretende che abbiamo la potenza di fuoco per annientare un esercito marziano? Bene... Vorrà dire che dovremo accontentaci di annientare l'esercito marziano con i Tornado vecchi ed obsoleti... Visto che soldi non ce ne sono anche loro impareranno ad accontentarsi... Anch'io vorrei tanto una Corvette ZR1 da 640cv... Invece mi devo accontentare della mia Chrysler C300 diesel... Che ci devo fare?
Alla faccia dell'accontentarsi... tzè... io ti ridarei di nuovo la Punto Van che avevi una volta... :zzz: :D

La prenderei al volo... C'ero affezionatissimo alla mia mitica puntovan....
[size=92][color=indigo][i][b]Non desiderando nulla, si possiede tutto.
Ippolito Nievo

Nulla tenaci invia est via...

io bevo birra mica cagate colorate da finocchio...[/b][/i][/color][/size][b]By Cioffe[/b]
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5100
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da cagnaccio »

Geronimo ha scritto:
cagnaccio ha scritto:
Alla faccia dell'accontentarsi... tzè... io ti ridarei di nuovo la Punto Van che avevi una volta... :zzz: :D

La prenderei al volo... C'ero affezionatissimo alla mia mitica puntovan....

Anche xkè fare le stesse scorribande x le strade di Milano con quella specie di vagone da gangster non dev'essere mica semplice... :D
Immagine
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7082
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Rombo di Tuono »

Geronimo ha scritto: Per quanto riguarda i numeri ho precisato il "se"... Ma comunque un giorno magari mi spiegate perché le chiese non dovrebbero pagare luce/gas/ici etc etc... Perché io lo trovo incomprensibile...

Per finire la parrocchia... L'hai scritto tu... Per chi vuole... Ahimè io preferisco pensare che dopo tutto quello ha tolto a questo paese... La gestione a costo zero di una parte di stato sociale sarebbe anche il minimo come cosa da fare...
ma mi spieghi TU chi cavolo ha detto che la chiesa non paghi le bollette come tutti?

Il mio Don c'ha la bolletta Telecom come tutti, c'ha la bolletta Iren come tutti e c'ha la bolletta enel come tutti, intestate alla parrocchia, e se le paga coi soldi della parrocchia... qual è il problema?
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7082
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Rombo di Tuono »

Questa voce o sezione sull'argomento cattolicesimo non cita alcuna fonte o le fonti presenti sono insufficienti.
:rolleyes:

E se guardi la discussione capirai bene come si sia formata la cosa... è da un po' che Wikipedia pende, da quando si è spento l'afflato iniziale, e QUINDI sono rimasti solo "ALCUNI" a scriverci...

Certe voci sono CHIARAMENTE IDEOLOGICIZZATE, ma leggiti la discussione dietro, l'INTERO ARTICOLO E' ALTAMENTE OPINABILE.
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7082
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Rombo di Tuono »

Geronimo ha scritto:
Tigu ha scritto:
Per la precisione, l'8 per mille è una libera scelta per modo di dire: è praticamente un voto: il gettito totale dell'8 per mille (cioè anche quello dei moltissimi che non firmano per nessuna Chiesa nè per lo Stato) viene diviso proporzionalmente alle firme (anche se firma una piccola parte dei contribuenti). E nella pubblicità dell'8 per mille per la Chiesa Cattolica, in piccolo, in un angolo è dichiarato l'uso che ne fanno: per opere di carità e similari spendono un percentuale fortemente minoritaria, mentre la maggior parte va in sostentamento del clero e per il mantenimento delle strutture (chiese, conventi e similalberghi per cui non paga l'ICI).
Era meglio se continuavo a non saperlo... adesso il fegato diventerà ancora più marcio!
NON LO CAPISCO E NON LO ACCETTO. FIRMA per il tuo 8 x 1000 e dallo a chi cazzo vuoi. Io firmo per la chiesa cattolica, come il 5 x 1000 continuo a firmarlo per un istituto italiano di ricerca scientifica su argomenti che mi interessano.
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7082
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Rombo di Tuono »

lele1976 ha scritto:
Geronimo ha scritto:

Lele... anche se fossero costruiti da Finmeccanica per me sarebbe un fastidioso prurito... perchè adesso proprio non è il momento per questo tipo di ammodernamenti... adesso 15 miliardi di euro vanno spesi (se non risparmiati... ) in cose ben più importanti! e senza se e senza ma!
sono perfettamente d'accordo, ma metti che ci invadano gli alieni.. ci dovremo pur difendere...;)
Metti invece che ci invadano gli Iraniani... o i Croati. Lo puoi ESCLUDERE A PRIORI DA ORA E PER SEMPRE?
lele1976
Swakker PRO
Messaggi: 991
Iscritto il: 11 lug 2007, 19:31
Località: zena

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da lele1976 »

Rombo di Tuono ha scritto:
lele1976 ha scritto:sono perfettamente d'accordo, ma metti che ci invadano gli alieni.. ci dovremo pur difendere...;)
Metti invece che ci invadano gli Iraniani... o i Croati. Lo puoi ESCLUDERE A PRIORI DA ORA E PER SEMPRE?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: in effetti è una minaccia non da poco.....:sisi:
:lele1:
[i]Non discutere mai con un idiota:
ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.[/i]

[url=http://www.piazzacarlogiuliani.org/pillolarossa][color=#FF0000]...NON SPEGNI IL SOLE SE GLI SPARI ADDOSSO...la memoria non si cancella 20/07/01[/color][/url]
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5100
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da cagnaccio »

Rombo di Tuono ha scritto:
lele1976 ha scritto:sono perfettamente d'accordo, ma metti che ci invadano gli alieni.. ci dovremo pur difendere...;)
Metti invece che ci invadano gli Iraniani... o i Croati. Lo puoi ESCLUDERE A PRIORI DA ORA E PER SEMPRE?

...ed allora teniamoci tutti un aereo da caccia parcheggiato sotto casa, xkè non si sa mai...

Dai Rombo, non spariamo minchiate solo x il gusto di farlo... A priori non si può escludere nemmeno che San Marino si impadronisca di tutta la riviera romagnola o che Nazinger decida di ripristinare lo stato pontificio... che facciamo?
Immagine
lele1976
Swakker PRO
Messaggi: 991
Iscritto il: 11 lug 2007, 19:31
Località: zena

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da lele1976 »

cagnaccio ha scritto:
Rombo di Tuono ha scritto:
Metti invece che ci invadano gli Iraniani... o i Croati. Lo puoi ESCLUDERE A PRIORI DA ORA E PER SEMPRE?

...ed allora teniamoci tutti un aereo da caccia parcheggiato sotto casa, xkè non si sa mai...

Dai Rombo, non spariamo minchiate solo x il gusto di farlo... A priori non si può escludere nemmeno che San Marino si impadronisca di tutta la riviera romagnola o che Nazinger decida di ripristinare lo stato pontificio... che facciamo?
un parcheggio in s.pietro??? :metal: :rotfl:
:lele1:
[i]Non discutere mai con un idiota:
ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.[/i]

[url=http://www.piazzacarlogiuliani.org/pillolarossa][color=#FF0000]...NON SPEGNI IL SOLE SE GLI SPARI ADDOSSO...la memoria non si cancella 20/07/01[/color][/url]
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5100
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da cagnaccio »

lele1976 ha scritto:
cagnaccio ha scritto:

...ed allora teniamoci tutti un aereo da caccia parcheggiato sotto casa, xkè non si sa mai...

Dai Rombo, non spariamo minchiate solo x il gusto di farlo... A priori non si può escludere nemmeno che San Marino si impadronisca di tutta la riviera romagnola o che Nazinger decida di ripristinare lo stato pontificio... che facciamo?
un parcheggio in s.pietro??? :metal: :rotfl:

Beh, io anni fa sono riuscito a fumarmi una canna in pieno giorno in piazza S.Pietro... quindi ormai è dissacrata a sufficienza, facciamone pure un parcheggio... :D
Immagine
Tigu
Swakker PRO
Messaggi: 687
Iscritto il: 13 lug 2007, 22:25

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Tigu »

Rombo di Tuono ha scritto:
Geronimo ha scritto:
Era meglio se continuavo a non saperlo... adesso il fegato diventerà ancora più marcio!
NON LO CAPISCO E NON LO ACCETTO. FIRMA per il tuo 8 x 1000 e dallo a chi cazzo vuoi. Io firmo per la chiesa cattolica, come il 5 x 1000 continuo a firmarlo per un istituto italiano di ricerca scientifica su argomenti che mi interessano.
non capisci e non accetti cosa?
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5100
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da cagnaccio »

Tigu ha scritto:
Rombo di Tuono ha scritto:
NON LO CAPISCO E NON LO ACCETTO. FIRMA per il tuo 8 x 1000 e dallo a chi cazzo vuoi. Io firmo per la chiesa cattolica, come il 5 x 1000 continuo a firmarlo per un istituto italiano di ricerca scientifica su argomenti che mi interessano.
non capisci e non accetti cosa?

Come marcisce il fegato :sisi:

Forse, con una bella enciclopedia medica... :D
Immagine
Tigu
Swakker PRO
Messaggi: 687
Iscritto il: 13 lug 2007, 22:25

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Tigu »

comunque ecco cosa dice Angelino:

http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... -26097810/ (perdonatemi la fonte, ma è riscontrabile anche su altri organi di informazione :D ...anche in inglese! :rotfl: )

sia mai che paghino di più i più ricchi!

del resto ecco le più grandi norme fiscali del Governo Berlusconi:

- via l'ICI dalla prima casa: regalo ai più ricchi, visto che con le detrazioni la maggior parte delle persone "normali" pagava poco o nulla...

- cedolare secca: regalo ai grandi proprietari immobiliari, visto che prima si pagavano le imposte cumulando le entrate dagli affitti al reddito e assoggettando il tutto all'IRPEF (aliquota minima 23%) mentre ora si paga il 20% sia che uno affittando case incassi 5 mila euro o ne incassi 5 milioni...

- scudo fiscale: con un piccolo obolo si condonavano tasse non pagate per migliaia e migliaia di euro...

a questo aggiungiamo il NO alla Tobin Tax (la tassazione sulle transazioni finanziarie che si deve applicare a scala almeno europea e sulla quale Francia e Germania erano d'accordo)...

in compenso sull'orlo del baratro il buon Tremonti, con la pistola puntata alla tempia, è riuscito ad alzare la tassazione sulle rendite finanziarie (sempre comunque più bassa della tassazione sul reddito da lavoro), cosa non riuscita mai nemmeno ai Governi di sinistra...

Ora Monti avrebbe voluto alzare l'IRPEF sui redditi più alti (putroppo il burattinaio di Angelino non vuole), reintroduce la tassazione sulla prima casa (con detrazioni ed esenzioni sui valori più bassi) e vuole anche introdurre una tassazione immobiliare progressiva per colpire i grandi patrimoni (vera patrimoniale percorribile). Inoltre si è dichiarato favorevole alla Tobin Tax.
Sicuramente, come scriveva Kharim, non può fare quello che vuole, ma può fare quello che i partiti non vogliono fare per motivi elettorali, come la riforma delle pensioni, sicuramente invisa a tutti perchè colpisce un privilegio diffuso a tutti gli italiani: solo noi abbiamo la pensione di anzianità, solo noi avevamo il sistema retributivo, e solo noi abbiamo una età media dei pensionati di 58 anni (!!!!). GIustamente un metalmeccanico tedesco che deve lavorare fino a 67 anni si incazza non poco a dover aiutare paesi come Italia e Grecia che non riescono a pagare pensioni assurde per tempi lunghissimi...

A me sembra che un inizio di ristabilimento dell'equità ci sia, ferma restando la necessità di reperire denaro, vista la situazione in cui siamo. Quindi lunga vita a Monti e al suo Governo...
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5100
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da cagnaccio »

Io l'equità comincerò a vederla quando andranno di pari passo il mettere mano al portafogli degli italiani ed il chiudere le migliaia di "rubinetti aperti" di Casa Italia... ma sarà che sono io ad essere troppo pretenzioso...
Immagine
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7082
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Rombo di Tuono »

cagnaccio ha scritto:
Rombo di Tuono ha scritto:
Metti invece che ci invadano gli Iraniani... o i Croati. Lo puoi ESCLUDERE A PRIORI DA ORA E PER SEMPRE?

...ed allora teniamoci tutti un aereo da caccia parcheggiato sotto casa, xkè non si sa mai...

Dai Rombo, non spariamo minchiate solo x il gusto di farlo... A priori non si può escludere nemmeno che San Marino si impadronisca di tutta la riviera romagnola o che Nazinger decida di ripristinare lo stato pontificio... che facciamo?
Eh, appunto, teniamo una difesa *DECENTE*, non ho mica detto una cosa diversa...

E' Lele che la vorrebbe SMANTELLARE...
Avatar utente
cagnaccio
pignolo e burbanzoso
Messaggi: 5100
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:59
Località: col cuore sempre in curva

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da cagnaccio »

Rombo di Tuono ha scritto:
cagnaccio ha scritto:

...ed allora teniamoci tutti un aereo da caccia parcheggiato sotto casa, xkè non si sa mai...

Dai Rombo, non spariamo minchiate solo x il gusto di farlo... A priori non si può escludere nemmeno che San Marino si impadronisca di tutta la riviera romagnola o che Nazinger decida di ripristinare lo stato pontificio... che facciamo?
Eh, appunto, teniamo una difesa *DECENTE*, non ho mica detto una cosa diversa...

E' Lele che la vorrebbe SMANTELLARE...

ALT.
Tra SMANTELLARE e non spendere 15 miliardi di euro (x giunta proprio adesso che dovremmo strizzare anche i centesimi) x comprarci gli aeroplanini nuovi credo ci sia una differenza abissale. E tu hai proposto un quadro internazionale che non è credibile nemmeno sul tabellone del Risiko.
Immagine
luke66
AnarcoConservatore Moderato
Messaggi: 1855
Iscritto il: 13 lug 2007, 09:46
Località: in galera

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da luke66 »

anche io ad una prima analisi della manovra ( non approfondita, mi riservo di farlo in giornata) mi dichiaro abbastanza soddisfatto...

si è andati avanti su + strade, tutte piuttosto giuste...

mi spiace non aver visto una patrimoniale vera ( quella cosina sui bolli dei conti depositi e titoli è robetta ) e mi spiace non aver visto una botta secca alle aliuote irpef per i grandi volumi....

per il resto abbastanza bene.

mi riservo di capire bene le pensioni...a parte le modifiche all'età non ho capito bene cosa sia stato fatto.....il retributivo mi sembra assolutamente corretto.

ndr: veramente alta la revisione del 60% dei valori catastali........significa aver fatto quasi il 7 x 1000 .....

qualcosa di buono anche per i costi della politica...e piacevole la scelta personale di monti sul suo stipendio: indice di indubbia serietà che per noi è quasi una novità assoluta.......

da rimarcare anche la serietà e la competenza con la quale i ministri ieri facevano la conferenza stampa....sembrava quasi 1 altro paese.
CORDA E FORCONE L'UNICA SOLUZIONE

CUORE GRANATA

Immagine
portatore sano di circa 30.000 messaggi sulla putrida dal 2002
Immagine
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14434
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Kharim »

luke66 ha scritto:anche io ad una prima analisi della manovra ( non approfondita, mi riservo di farlo in giornata) mi dichiaro abbastanza soddisfatto...

si è andati avanti su + strade, tutte piuttosto giuste...

mi spiace non aver visto una patrimoniale vera ( quella cosina sui bolli dei conti depositi e titoli è robetta ) e mi spiace non aver visto una botta secca alle aliuote irpef per i grandi volumi....

per il resto abbastanza bene.

mi riservo di capire bene le pensioni...a parte le modifiche all'età non ho capito bene cosa sia stato fatto.....il retributivo mi sembra assolutamente corretto.

ndr: veramente alta la revisione del 60% dei valori catastali........significa aver fatto quasi il 7 x 1000 .....

qualcosa di buono anche per i costi della politica...e piacevole la scelta personale di monti sul suo stipendio: indice di indubbia serietà che per noi è quasi una novità assoluta.......

da rimarcare anche la serietà e la competenza con la quale i ministri ieri facevano la conferenza stampa....sembrava quasi 1 altro paese.
si, dura ma un po' diversificata, cmq bisogna vedere in parlamento cosa saranno capaci di fare i nostri geni della politica, perchè avranno sempre la facoltà di aggiungere o togliere, speriamo solo che data l'urgenza della cosa e il poco tempo a disposizione possano fare poco per peggiorare le cose, poichè a migliorare non ne sono capaci come dimostrano gli ultimi 3 anni.
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
luke66
AnarcoConservatore Moderato
Messaggi: 1855
Iscritto il: 13 lug 2007, 09:46
Località: in galera

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da luke66 »

sulla diatriba sugli aerei lascio perchè mi sembra sterile......

sulla chiesa: ma santi ragazzi ( per stare in tema :D ) ..ma se NESSUNO in nxn anni di vita della repubblica ha maim toccato la chiesa, se non si sono sognati di farlo nemmeno di striscio nemmeno i cosiddetti riformisti/progressisti nei loro anni di governo.....ma ci sara' un motivo oppure no? :roll:

non sarà che esistono degli accordi talmente grossi e gestiti da poteri SUPERFORTI che proprio sta roba non si riesce a toccare??

sarei il1° a scendere per strada e festeggiare a dolcetto a 14° qualora si facesse pagare alla chiesa ciò che sarebbe logico pagasse.....ma mi ritengo abbastanza scafatom da sapere benissimo che non lo vedremo M A I. perchè evidentemente è una di quelle cosa che non si possono fare. non di sicuro per colpa di monti......
CORDA E FORCONE L'UNICA SOLUZIONE

CUORE GRANATA

Immagine
portatore sano di circa 30.000 messaggi sulla putrida dal 2002
Immagine
luke66
AnarcoConservatore Moderato
Messaggi: 1855
Iscritto il: 13 lug 2007, 09:46
Località: in galera

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da luke66 »

Kharim ha scritto:
luke66 ha scritto:anche io ad una prima analisi della manovra ( non approfondita, mi riservo di farlo in giornata) mi dichiaro abbastanza soddisfatto...

si è andati avanti su + strade, tutte piuttosto giuste...

mi spiace non aver visto una patrimoniale vera ( quella cosina sui bolli dei conti depositi e titoli è robetta ) e mi spiace non aver visto una botta secca alle aliuote irpef per i grandi volumi....

per il resto abbastanza bene.

mi riservo di capire bene le pensioni...a parte le modifiche all'età non ho capito bene cosa sia stato fatto.....il retributivo mi sembra assolutamente corretto.

ndr: veramente alta la revisione del 60% dei valori catastali........significa aver fatto quasi il 7 x 1000 .....

qualcosa di buono anche per i costi della politica...e piacevole la scelta personale di monti sul suo stipendio: indice di indubbia serietà che per noi è quasi una novità assoluta.......

da rimarcare anche la serietà e la competenza con la quale i ministri ieri facevano la conferenza stampa....sembrava quasi 1 altro paese.
si, dura ma un po' diversificata, cmq bisogna vedere in parlamento cosa saranno capaci di fare i nostri geni della politica, perchè avranno sempre la facoltà di aggiungere o togliere, speriamo solo che data l'urgenza della cosa e il poco tempo a disposizione possano fare poco per peggiorare le cose, poichè a migliorare non ne sono capaci come dimostrano gli ultimi 3 anni.
mah, a sentire le parole dei politici ieri...direi che a parte qualche richiestina qua e la + per atto dovuto che per altro, non dovrebbero esserci problemi ad avere la fiducia.....
CORDA E FORCONE L'UNICA SOLUZIONE

CUORE GRANATA

Immagine
portatore sano di circa 30.000 messaggi sulla putrida dal 2002
Immagine
Bergerac
Amico del forumanicomio
Messaggi: 1599
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:08
Località: Ben nascosto

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Bergerac »

Rombo di Tuono ha scritto:
Kharim ha scritto:cmq cagnaccio un appunto, anche perchè ieri sera non avevo voglia di continuare a scrivere, però tanto per chiarire

non ho scritto che monti essendo deresponsabilizzato, rispetto ad un politico normale, debba fare le cose alla cazzo di cane o che non si debba criticare se faccia male, ho scritto che monti per i motivi sopra potrà fare quelle cose che gli altri non hanno voluto fare fin'ora, perchè se avessero voluto le misure lacrime e sangue potevano uscirle a giugno, potevano fare una finanziaria da 60/80 miliardi in una botta sola, invece di farne 4 in 4 mesi, se non l'hanno fatto significherà qualcosa del tipo che fossero incapaci o che non avessero una volontà di farle, magari per qualche motivo del tipo alle prossime elezioni "massacro"
non mi sembrava scritto in maniera difficile e non so se adesso è spiegato meglio
Dettaglio: la finanziaria da 90 miliardi la chiede l'Europa, è la via più breve e più sicura, MA NESSUNO HA DETTO SIA O DEBBA ESSERE L'UNICA, checchè dica Bergie...
E quando mai? Io l'avrei fatta diversa, così come te, Bersani, Berlusconi, Vendola e chiunque altro. Peccato però che se ne possa fare una sola; e dovendo scegliere uno, ebbene, non mi viene in mente nulla di meglio di Monti. Se l'avessi fatta io oggi avremmo lo spread a 7000 (speriamo bene, scrivo prima dell'apertura...) Se poi qualcuno si vuole continuare a divertire scrivendo quanto sarebbe stato più bravo di lui a tagliare qui e non là, ebbene si accomodi. Siamo tutti commissari tecnici, si sa.
Delle misure di Monti tutto quello che si può dire è: se tra 3 mesi non saremo falliti, allora sono ok. Altrimenti no. Quindi aspettiamo con le dita incrociate. L'unico che realisticamente avrebbe potuto farne una diversa era ovviamente Berlusconi, fino a qualche settimana fa; che ne ha fatte 4 in tre mesi senza cavare un ragno dal buco, o meglio se le è fatte dettare e riscrivere dagli altri. Soprattutto perché nemmeno su Marte qualcuno credeva che avrebbe mai rispettato gli impegni presi.
Grazie Berlusca per il fallimento. E grazie alle facce di bronzo (chiedo scusa al bronzo) che lo difendono ancora.
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
Bergerac
Amico del forumanicomio
Messaggi: 1599
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:08
Località: Ben nascosto

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da Bergerac »

luke66 ha scritto:anche io ad una prima analisi della manovra ( non approfondita, mi riservo di farlo in giornata) mi dichiaro abbastanza soddisfatto...

si è andati avanti su + strade, tutte piuttosto giuste...

mi spiace non aver visto una patrimoniale vera ( quella cosina sui bolli dei conti depositi e titoli è robetta ) e mi spiace non aver visto una botta secca alle aliuote irpef per i grandi volumi....

per il resto abbastanza bene.

mi riservo di capire bene le pensioni...a parte le modifiche all'età non ho capito bene cosa sia stato fatto.....il retributivo mi sembra assolutamente corretto.

ndr: veramente alta la revisione del 60% dei valori catastali........significa aver fatto quasi il 7 x 1000 .....

qualcosa di buono anche per i costi della politica...e piacevole la scelta personale di monti sul suo stipendio: indice di indubbia serietà che per noi è quasi una novità assoluta.......

da rimarcare anche la serietà e la competenza con la quale i ministri ieri facevano la conferenza stampa....sembrava quasi 1 altro paese.
Perfettamente d'accordo sia sul positivo che sul negativo. Io ad esempio le province le avrei stroncate. L'ICI era indispensabile, e la detrazione in cifra fissa dimostra attenzione ai redditi bassi. I valori catastali erano ridicoli, si sa: è questa, in realtà, la vera patrimoniale, perché in Italia chiunque faccia 4 soldi li investe subito nel mattone.
Aggiungo che questo è il tampone d'urgenza, fatto sotto il fucile puntato. Arriveranno altre cose, evidentemente, spero più verso la crescita e meno sui tagli.
Then I was inspired
Now I'm sad and tired
luke66
AnarcoConservatore Moderato
Messaggi: 1855
Iscritto il: 13 lug 2007, 09:46
Località: in galera

Re: Uh, com'è difficile...

Messaggio da luke66 »

Bergerac ha scritto:
luke66 ha scritto:anche io ad una prima analisi della manovra ( non approfondita, mi riservo di farlo in giornata) mi dichiaro abbastanza soddisfatto...

si è andati avanti su + strade, tutte piuttosto giuste...

mi spiace non aver visto una patrimoniale vera ( quella cosina sui bolli dei conti depositi e titoli è robetta ) e mi spiace non aver visto una botta secca alle aliuote irpef per i grandi volumi....

per il resto abbastanza bene.

mi riservo di capire bene le pensioni...a parte le modifiche all'età non ho capito bene cosa sia stato fatto.....il retributivo mi sembra assolutamente corretto.

ndr: veramente alta la revisione del 60% dei valori catastali........significa aver fatto quasi il 7 x 1000 .....

qualcosa di buono anche per i costi della politica...e piacevole la scelta personale di monti sul suo stipendio: indice di indubbia serietà che per noi è quasi una novità assoluta.......

da rimarcare anche la serietà e la competenza con la quale i ministri ieri facevano la conferenza stampa....sembrava quasi 1 altro paese.
Perfettamente d'accordo sia sul positivo che sul negativo. Io ad esempio le province le avrei stroncate. L'ICI era indispensabile, e la detrazione in cifra fissa dimostra attenzione ai redditi bassi. I valori catastali erano ridicoli, si sa: è questa, in realtà, la vera patrimoniale, perché in Italia chiunque faccia 4 soldi li investe subito nel mattone.
Aggiungo che questo è il tampone d'urgenza, fatto sotto il fucile puntato. Arriveranno altre cose, evidentemente, spero più verso la crescita e meno sui tagli.
diciamo che l'ici è quella che toccherà a noi tutti , e in maniera sostanziosa, le tasche.

io penso che si sarebbe potuto recuperare la stessa cosa con una vera patrimoniale sulle ricchezze e sui grandi patrimoni, perlomeno quelli noti...e l'avrei trovato + congruo. ma tant'è.....

poi ci toccherà direttamente l'umento dell'addizionale irpef per la sanità, ma quello non sarà un granchè in valore assoluto....

direi che fra le varie cose sono queste he creano maggiori imposte per il cittadino normale.

poi qualcosina sul lusso, qualcosina sui conti depositi e titoli...

poi le pensioni.

il resto tagli agli sprechi e alle spese ( politica, enti, etc.....)

in 4 parole la si potrebbe sintetizzare così.

penso anche io che se continuerà a lavorare farà parecchio altro....
CORDA E FORCONE L'UNICA SOLUZIONE

CUORE GRANATA

Immagine
portatore sano di circa 30.000 messaggi sulla putrida dal 2002
Immagine
Rispondi