ISRAELE ha diritto a difendersi, alla fine?

Discussioni civili su argomenti politici, locali o nazionali.

Moderatore: MODERATORE

Rispondi
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7078
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

ISRAELE ha diritto a difendersi, alla fine?

Messaggio da Rombo di Tuono »

Forse non sono informatissimo, ma che diamine, questo è un forum e siamo qui per discuterne, no?

Sento da un po' troppe parti sorgere un mare di critiche per la guerra che Israele ha scatenato nella Striscia di Gaza.

Da altrettante troppe parti sento un mare di critiche per il fatto che Israele è troppo forte, che si trattarebbe di una guerra sproporzionata...

Beh, vorrei esprimere un piccolo esempio:

Io sono alto 2 metri, peso 120 kg e faccio il pugile, e tutti lo sanno.

un mese fa viene un piccoletto e mi tira un calcio nelle balle, mi fa male, ma mi dico: che diamine, se lo tocco lo disintegro... lascio perdere e gli dico: non farlo più.

Il giorno dopo lo stesso piccoletto viene e mi tira una coltellata in una coscia, non è una gran ferita, in fondo, ma mi fa male, però io sono buono, e lascio correre: che diamine, se lo tocco lo spazzo via in un secondo... e gli dico, ok, ma non farlo più.

Il giorno dopo ancora, lo stesso piccoletto arriva con una mazza da baseball, e mi fracassa un ginocchio...

Avete capito dove voglio arrivare, no? Tutti voi che state leggendo, al secondo giorno il piccoletto lo avreste già seppellito dietro il cortile di casa.
Israele è rimasta sotto bombardamento di razzi sparati dalla striscia di Gaza, fin dal secondo giorno in cui l'ha lasciata nelle loro mani, per decisione unilaterale, ricordiamolo...

Nonostante la potenza militare, nota, di Israele, Hamas ha proseguito la sua provocazione mortale (ricordiamolo, se ti cade un razzo sulla tua casa non è che sempre ne esci vivo) per mesi, nascondendosi in un territorio densissimamente popolato, per scelta.

Con questi dati io credo che Israele abbia il sacrosanto diritto a difendersi, a rispondere agli attacchi, ed ad andare là a disarmare quei terroristi.

Con danni che certamente colpiscono persone anche innocenti, indubbiamente alcuni avranno dovuto subire la presenza di Hamas, più che accettarla... ma altrettanto indubbio è che anche Israele non poteva più attendere. Almeno io la vedo così...

Avete voglia di partecipare alla discussione?
for fun
Semi_Rukko
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 gen 2009, 08:36

Re: ISRAELE ha diritto a difendersi, alla fine?

Messaggio da for fun »

sono abbastanza d'accordo ... volevo però aggiungere che fino a che non cambiano atteggiamento (entrambe le parti), non giungeranno a niente. Parlo del fatto che ebrei e mussulmani pensano di essere gli eletti da Dio e quindi i più furbi del mondo, un gradino sopra agli altri. Dovrebbero, ripeto entrambi, cominciare a rispettare le diversità di opinione.
Resto comumnque d'accordo sul fatto che Israele aveva e avrà sempre il diritto di rispondere a un attacco.
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7078
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: ISRAELE ha diritto a difendersi, alla fine?

Messaggio da Rombo di Tuono »

for fun ha scritto:sono abbastanza d'accordo ... volevo però aggiungere che fino a che non cambiano atteggiamento (entrambe le parti), non giungeranno a niente. Parlo del fatto che ebrei e mussulmani pensano di essere gli eletti da Dio e quindi i più furbi del mondo, un gradino sopra agli altri. Dovrebbero, ripeto entrambi, cominciare a rispettare le diversità di opinione.
Resto comumnque d'accordo sul fatto che Israele aveva e avrà sempre il diritto di rispondere a un attacco.
Quello che tu dici è fondamentalmente vero, entrambi mi dovrebbero scendere dal pero, ed entrambi si devono sedere ad un tavolo per parlare dell'unica conclusione possibile: DUE STATI.

Anche questo però è condizionato dall'estremismo islamico, che i due stati evidentemente NON LI VUOLE, infatti ne vuole solo uno, il suo, e vuole spazzare via Israele.

Non si spiega altrimenti il fatto che la prima cosa che abbiano fatto, nel 1948, sia stato attaccare il neonato stato di Israele, prima ancora di aver costituito il benchè minimo accenno di stato della Palestina.

Non si spiega altrimenti come sia possibile che nel 2008, dopo 60 anni, ancora questo stato palestinese, nelle terre per ora date loro non ci sia, ma ci siano migliaia e migliaia di profughi ammassati, con condizioni impensabili, e si spendano soldi e soldi per acquistare I RAZZI DA TIRARE SU ISRAELE, INVECE CHE PANE E MEDICINE PER LE POPOLAZIONI.

QUANTO DEVE ESSERE CIECO UNO CHE ABITA DA QUELLE PARTI PER NON CAPIRE CHE IL SUO PEGGIOR NEMICO NON E' ISRAELE, MA HAMAS :contract:

In verità non ho dubbi che lo sappiano, in molti, ma che siano costretti ad abbassare la testa.

Ecco perchè spero che questa iniziativa di Israele abbia successo...

[PS: benvenuto nel forum]
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7078
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: ISRAELE ha diritto a difendersi, alla fine?

Messaggio da Rombo di Tuono »

l'Ambasciatore Israeliano ha scritto: La protesta dell'ambasciata israeliana
''Il tentativo di presentare Israele come uno stato assetato di sangue, che intenzionalmente e deliberatamente uccide bambini palestinesi testimonia, a mio umile parere, non soltanto la mancanza di professionalita' inappropriata e inadatta alla Televisione pubblica italiana, ma anche la divulgazione di pregiudizi e preconcetti del peggior tipo sullo stato ebraico''. Lo scrive l'ambasciatore israeliano a Roma Gideon Meir in una lettera di protesta indirizzata al presidente della Rai Claudio Petruccioli dopo la puntata di ieri di 'Annozero' condotta da Michele Santoro su Rai2. In riferimento alla puntata di 'Annozero' condotta ieri da Michele Santoro, l'ambasciatore israeliano in Italia, Gideon Meir, afferma nella sua lettera indirizzata al presidente della Rai Claudio Petruccioli di non aver ''mai visto sui mass media internazionali occidentali una trasmissione cosi' poco accurata dal punto di vista professionale''.

''Non soltanto - scrive il diplomatico israeliano - nella trasmissione di ieri non vi e' stato alcun tentativo di spiegare agli spettatori che cosa stia accadendo nella Striscia di Gaza, ma anzi, i pochi e isolati tentativi di qualche partecipante in tal senso sono stati messi a tacere dal conduttore senza esitazione, con la motivazione che si trattasse di argomentazioni troppo complesse per quella trasmissione e che cio' che si voleva fare li' era solo 'occuparsi di cio' che sta accadendo a Gaza in questo momento''.

''E che cosa sta accadendo in questo momento? - chiede Meir - Da spettatore attento ho compreso che secondo l'opinione del conduttore cio' che sta succedendo e' che Israele sta deliberatamente compiendo un eccidio di civili palestinesi. Ed era palese - denuncia - che secondo il conduttore lo stiamo facendo gia' da molti anni''. Meir osserva anche che ''il titolo della trasmissione di ieri era 'La guerra dei bambini', ma sciaguratamente il conduttore non ha ritenuto opportuno parlare, neanche per un attimo, delle centinaia di bambini israeliani trucidati negli attentati terroristici o dai lanci di missili di Hamas sulle citta' israeliane.

In sintesi per l'ambasciatore israeliano, tutto questo indica, "non soltanto la mancanza di professionalita' inappropriata e inadatta alla Televisione pubblica italiana, ma anche la divulgazione di pregiudizi e preconcetti del peggior tipo sullo stato ebraico, mediante la deformazione della realta' e la manipolazione dei fatti, cosa inaccettabile - rimarca ancora l'ambasciatore - anche sotto le vesti di critica, che sarebbe di per se' legittima, alle azioniisraeliane dei suoi cittadini''. ''Siamo certi - conclude Meir rivolgendosi a Petruccioli - che Lei sapra' adottare le necessarie misure per far si' che un simile spettacolo vergognoso non si ripeta piu', e che possiate trovare la maniera adeguata per spiegare che si e' trattato di una trasmissione che ha esulato da qualsiasi standard di etica giornalistica basilare''.
Ed anche questa, secondo me è sacrosanta.

A prescindere da torti e ragioni nella vicenda specifica, non si può permettere ad un integralista ultrà come Santoro di gestire una trasmissione televisiva.

Rendiamoci conto che PERFINO LA ANNUNZIATA, no, dico, ma avete capito bene?? :urk: LUCIA ANNUNZIATA ha dato contro Santoro, lo ha accusato (facile... è la verità !) di essere FAZIOSO ed ha abbandonato la trasmissione....
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14431
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: ISRAELE ha diritto a difendersi, alla fine?

Messaggio da Kharim »

israele ha diritto ad esistere, come i palestinesi hanno diritto ad avere una patria, il problema è che c'è gente che vuole le terre concesse ad israele(non palestinesi generici, ma probabilmente ex-feudatari sfrattati che con la scusa della religione riescono a fomentare...) quindi credo che difficilmente si riesca a giungere a breve ad una conclusione che soddisfi entrambi le parti.
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7078
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: ISRAELE ha diritto a difendersi, alla fine?

Messaggio da Rombo di Tuono »

Kharim ha scritto:israele ha diritto ad esistere, come i palestinesi hanno diritto ad avere una patria,
E su questo non ci piove...
Kharim ha scritto: il problema è che c'è gente che vuole le terre concesse ad israele(non palestinesi generici, ma probabilmente ex-feudatari sfrattati che con la scusa della religione riescono a fomentare...) quindi credo che difficilmente si riesca a giungere a breve ad una conclusione che soddisfi entrambi le parti.
E quello si era capito... quello che non si capisce è perchè non siano tutti d'accordo, come sia possibile che nessuno ricordi come i DUE stati CI FOSSERO, e di come uno (non a caso) abbia attaccato l'altro.
Avatar utente
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)
Messaggi: 14431
Iscritto il: 16 lug 2007, 09:31
Località: Sicilia Bedda!!!

Re: ISRAELE ha diritto a difendersi, alla fine?

Messaggio da Kharim »

Rombo di Tuono ha scritto:
Kharim ha scritto: il problema è che c'è gente che vuole le terre concesse ad israele(non palestinesi generici, ma probabilmente ex-feudatari sfrattati che con la scusa della religione riescono a fomentare...) quindi credo che difficilmente si riesca a giungere a breve ad una conclusione che soddisfi entrambi le parti.
E quello si era capito... quello che non si capisce è perchè non siano tutti d'accordo, come sia possibile che nessuno ricordi come i DUE stati CI FOSSERO, e di come uno (non a caso) abbia attaccato l'altro.
purtroppo la sinistra è stata deviata per lungo tempo dal "risentimento" comunista verso gli ebrei che erano cmq visti come capitalisti e facenti parte dell'imperialismo occidentale....
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....


=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Rispondi