Eliminare blocco pin password HTC HD2

WEB, Hardware, Software e generali

Moderatore: MODERATORE

Rispondi
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7082
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Eliminare blocco pin password HTC HD2

Messaggio da Rombo di Tuono »

Dopo aver bestemmiato in una mezza dozzina di lingue, tra cui l'azteco e il sioux :sisi: ho finalmente trovato la soluzione al seguente problema:

qui il link originale alla soluzione:
http://dedjo.blogspot.com/2007/12/how-t ... olicy.html


Modello di palmare: HTC HD2 , ma vale, credo, per ogni telefono windows mobile 6 6.1 e/o 6.5

Problema: esiste un blocco del telefono con pin/password che si inserisce dopo un periodo di inattività del telefono, o quando si spegne lo schermo, e non si riesce a disattivare, esso chiede un pin/password TUTTE LE VOLTE, ed è abbastanza scocciante !!!

Questa funzione, normalmente si può attivare o disattivare a piacimento. Se improvvisamente non si riuscisse più a disattivarla ciò può essere dovuto all'impostazione di REGOLE DI EXCHANGE SERVER (exchange policies).

Per riconquistare il permesso (sul proprio telefono !!! Grazie Bill Gates !!) di modificare l'impostazione bisogna operare sul registro del telefono, per farlo ci si deve dotare di un software apposito, io ho usato questo:

PHM Registry editor 0.70
http://www.smartphonefreeware.org/downl ... ditor-0.70

E basta modificare la chiave HKLM\Security\Policies\00001023 nel seguente modo:

0: la funzione (policy) è attiva quindi NON potete modificare la richiesta di blocco/sblocco telefono

1: la funzione (policy) è disattiva quindi siete di nuovo padroni del VOSTRO telefono !!
Avatar utente
Rombo di Tuono
Site Admin
Messaggi: 7082
Iscritto il: 04 lug 2007, 18:07
Località: Seconda stella a DESTRA...
Contatta:

Re: Eliminare blocco pin password HTC HD2

Messaggio da Rombo di Tuono »

Ogni volta che vi collegherete al server, però, questo vi sparerà la policy di nuovo nel telefono...

Il vostro exchange admin o non sa nemmeno di aver applicato questo blocco, o non se ne fotte di aiutarvi...

1) Sto valutando una soluzione, anche a costo di fare uno script che risistemi le cose al volo...

2) mi pare, ma devo ri-verificare, che se lanciate l'activesync, o la sincronizzazione, con il BLOCCO GIA' ATTIVATO (magari lo fate voi), quando terminate la siincronizzazione, potreste essere in grado di RI-SBLOCCARE il telefono, senza colpo ferire...

Certo è una rottura, ma io sincronizzo MOLTO MENO di quanto non blocchi la tastiera...

Se funzionasse, cmq, si potrebbe banalmente fare uno script che :
1) blocca il telefono
2) sincronizza
3) sblocca il telefono

vedremo...
Sardauker
cinghiale vegetariano
Messaggi: 842
Iscritto il: 16 lug 2007, 12:00
Località: Firenze
Contatta:

Re: Eliminare blocco pin password HTC HD2

Messaggio da Sardauker »

pensa, se era un apple nemmeno potevi architettare una soluzione:

c'è sempre un peggio!
Non ho parti, cerco di avere argomenti.

Immagine

So say we all.
Rispondi