la protesta dei calciatori

Lo stanzone di Clarenciana memoria, si posta e si swakka in piena liberta'

Moderatore: MODERATORE

Rispondi
animadinuvola
Bad-girl

la protesta dei calciatori

Messaggio da animadinuvola »

che ne pensate???? sti poveri barboni che vogliono mangiargli altri soldi quei bruti :boxing: che dite ci uniamo alla loro protesta e li aiutiamo???

potremmo anche fare una collett per i poveri calciatori :capocc:

sempre se ho capito giusto quello che ieri ho sentito l telegiornale :china:
Immagine
Immagine
:contract:
frank ha scritto:
animadinuvola ha scritto:
ma allora mi ami ...ma quanto mi ami???? :oops: :china:
ti amo un tot :dottor:
cagnaccio
pignolo e burbanzoso

Re: la protesta dei calciatori

Messaggio da cagnaccio »

animadinuvola ha scritto:che ne pensate???? sti poveri barboni che vogliono mangiargli altri soldi quei bruti :boxing: che dite ci uniamo alla loro protesta e li aiutiamo???

potremmo anche fare una collett per i poveri calciatori :capocc:

sempre se ho capito giusto quello che ieri ho sentito l telegiornale :china:
In realtà la faccenda è molto meno legata ai soldi di quanto apparentemente pensiamo tutti quanti.

Uno dei punti, praticamente l'ultimo, su cui non riescono a trovare un accordo, riguarderebbe ad esempio la gestione dei calciatori "fuori rosa"... ovvero quei calciatori che x scelte tecniche, disciplinari o (di solito è il caso di Lotito) xkè così gli gira al presidente, non solo non vengono convocati x le partite ma sono costretti ad allenarsi da soli, in orari diversi dal resto della squadra, perfino a cambiarsi in un altro spogliatoio etc etc... in buona sostanza vengono completamente alienati dal resto del gruppo. I calciatori chiedono una uniformità di trattamento x tutti i giocatori della squadra, indipendentemente dalle scelte finali dell'allenatore, mentre i presidenti si barricano dietro al "io ti pago, io decido cosa farti o non farti fare". Ovvio che può sembrare una stronzata... il pensiero comune è che in fondo guadagnano tanti di quei soldi che potrebbero fottersene allegramente, xò sinceramente io non la trovo una richiesta così assurda (e teniamo conto che la cosa vale x tutti i giocatori professionisti, compresi quelli delle serie minori che non guadagnano certo abbastanza da poter vivere di rendita in eterno: chi li ingaggia se non hanno occasione di giocare e mettersi in mostra?)

Poi certo... i contratti collettivi di lavoro di chi sul serio LAVORA sono cose più serie, su questo non c'è dubbio.
Immagine
frank
Swakker PRO

Messaggio da frank »

meglio non potevi spiegarla..
[color=#0000FF][i]Arcinemico dell’acqua
Futuro governatore del mondo
Globetrotter del dardo
Master della grigliata
Novello maniaco sessuale
Perseguitatore della lattuga
Signore del freddo
Astemio[/i][/color]
cagnaccio
pignolo e burbanzoso

Messaggio da cagnaccio »

frank ha scritto:meglio non potevi spiegarla..

...è un complimento o una dichiarazione dei miei limiti? :nerd:

:D

Cmq... x quel che riguarda il "contributo di solidarietà" (o come cazzo lo vuol chiamare lo Stato), lì magari ci stanno facendo una figura un po' più barbina... xò c'è anche da dire che pare non ci sia molta chiarezza in ambito contrattuale, ovvero non si capisce bene se a pagarlo devono essere i giocatori o le società (in sostanza: se va tolto dalla paga netta o da quella lorda). Sia la società che ogni singolo calciatore credo non morirebbero di fame se lo pagassero... certo xò che è differente se ogni singolo giocatore deve pagarsi il suo o se è la società che deve pagarlo x 30 giocatori...

...l'importante è che qualcuno paghi :D
Immagine
animadinuvola
Bad-girl

cagnaccio ha scritto:
frank ha scritto:meglio non potevi spiegarla..

...è un complimento o una dichiarazione dei miei limiti? :nerd:

:D

Cmq... x quel che riguarda il "contributo di solidarietà" (o come cazzo lo vuol chiamare lo Stato), lì magari ci stanno facendo una figura un po' più barbina... xò c'è anche da dire che pare non ci sia molta chiarezza in ambito contrattuale, ovvero non si capisce bene se a pagarlo devono essere i giocatori o le società (in sostanza: se va tolto dalla paga netta o da quella lorda). Sia la società che ogni singolo calciatore credo non morirebbero di fame se lo pagassero... certo xò che è differente se ogni singolo giocatore deve pagarsi il suo o se è la società che deve pagarlo x 30 giocatori...

...l'importante è che qualcuno paghi :D

io parlavo di questo ... della protesta sul contributo di solidarietà ... :sisi:
Immagine
Immagine
frank ha scritto:
ti amo un tot :dottor:
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)

Messaggio da Kharim »

in effetti stanno facendo una figura del kaiser, però visto che le tasse sono roba seria, si deve considerare cosa dice la legge in proposito e agire di conseguenza, qualcuno dovrà pagare e pagherà, chi tra società o calciatori non me ne frega nulla, che se la sbrighino tra loro.
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....

=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
lele1976
Swakker PRO

Messaggio da lele1976 »

...in miniera, lo dico sempre...:zzz:
:lele1:
[i]Non discutere mai con un idiota:
ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.[/i]

[url=http://www.piazzacarlogiuliani.org/pillolarossa][color=#FF0000]...NON SPEGNI IL SOLE SE GLI SPARI ADDOSSO...la memoria non si cancella 20/07/01[/color][/url]
animadinuvola
Bad-girl

lele1976 ha scritto:...in miniera, lo dico sempre...:zzz:
:applause:
Immagine
Immagine
frank ha scritto: