Avete votato Pisapia, eh, bel dispetto a Berlusconi, complimenti... AREA C
Primi bilanci... afflusso calato...
Spero che i primi a pigliarselo in culo siano coloro che l'hanno votato...
Moderatore: MODERATORE
Specie in Sicilia.Kharim ha scritto:sembra quasi che ci sia crisi a milano, chi l'avrebbe mai detto, in tutto il resto d'italia scoppiamo dall'opulenza
hey Kharim, non mi pigliare x il culo: quei cali sono stati dall'oggi al domani, dopo l'introduzione della GABELLA MEDIEVALE sull'ingresso nelle mura...Kharim ha scritto:sembra quasi che ci sia crisi a milano, chi l'avrebbe mai detto, in tutto il resto d'italia scoppiamo dall'opulenza
beh si poteva fornire le maschere antigas piuttostoRombo di Tuono ha scritto:hey Kharim, non mi pigliare x il culo: quei cali sono stati dall'oggi al domani, dopo l'introduzione della GABELLA MEDIEVALE sull'ingresso nelle mura...Kharim ha scritto:sembra quasi che ci sia crisi a milano, chi l'avrebbe mai detto, in tutto il resto d'italia scoppiamo dall'opulenza

e c'hai ragionecagnaccio ha scritto:Magari farò un ragionamento sbagliato...
xò se x problemi di inquinamento voglio tenere fuori le auto da una determinata zona della città, ne proibisco semplicemente l'ingresso (esclusi veicoli non inquinanti, magari) e stop. Xò non mi risulta che l'inquinamento scompaia facendo entrare soldi nelle casse comunali... oppure c'è uno strano collegamento tra banconote e polveri sottili che al momento mi sfugge (ma io non sono bravo in chimica, mio fratello lo è...)
Il concetto di deterrente non mi sembra sbagliatocagnaccio ha scritto:Magari farò un ragionamento sbagliato...
xò se x problemi di inquinamento voglio tenere fuori le auto da una determinata zona della città, ne proibisco semplicemente l'ingresso (esclusi veicoli non inquinanti, magari) e stop. Xò non mi risulta che l'inquinamento scompaia facendo entrare soldi nelle casse comunali... oppure c'è uno strano collegamento tra banconote e polveri sottili che al momento mi sfugge (ma io non sono bravo in chimica, mio fratello lo è...)
è normale quando si chiude un'area che l'inquinamento si trasferisca all'esterno della stessa, perchè ne aumenta il traffico, sul resto vedo che tutto il mondo è paese, le città italiane almeno nelle zone non nuove, non sono state fatte per gestire un traffico automobilistico e le stesse considerazioni si possono fare più o meno per qualsiasi altro posto, ovviamente nelle città più grandi i disagi sono molto più evidentistappa ha scritto:fatta cosi l area C e' una sminchiata per fare semplicemente cassa
Chi ne giova:
-fancazzisti, signore bene in gior per shopping, residenti interni ricchi, che se la godono tra le 8 e le 19.30 tutti i giorni
chi ci rimette:
-negozianti, bar, parcheggi privati, e tutte le attività all'interno che si vedranno calare il passaggio di persone inesorabilmente
-riduzione traffico? vero, all interno si gira che e' una favola, per chi puo' farlo a 5 euri ogni vlta... appena fuori dalla cerhia il caos con le polveri sottili aumentate del 30%...quindi meno traffico nell area C piu' inquinamento in tutta la citta'.
Incentivare l uso dei mezzi pubblici? gia' prima era una ressa, ora mi ricorda l era delle scuole superiori che facevamo a botte per trovare un posto seduto sul pullman (a crema)
Piste ciclabili? un sogno, e senza piste giare in bici a milano e' a rischio vita (piu' alta mortalita' in europa per pedoni e cicli a milano.
Dicono che con l incasso creeranno nuove piste ciclabili, avrebbero dovuto fare il contrario, prima crearle e poi ripagarle con sto metodo, perche' ho la sensazione che incasseranno e poi...chissa', ma gari se nn vengono rieletti diranno che e mancatio il tempo per fare le loro opere...
insomma, l idea di fare meno traffico a milano non la disprezzo, il modo usato fa caccare...
ultima osservazione....il nome da Ecopass e' cambaito in Area C giusto per evitare ricorsi di avvocati sdapendo benissimo che questa soluzione nn toglie inquinamento ma solo traffico nell area C e qui nn capisco perche' i Verdi sono cosi felici dis ta cosa bah...
Kharim ha scritto:è normale quando si chiude un'area che l'inquinamento si trasferisca all'esterno della stessa, perchè ne aumenta il traffico, sul resto vedo che tutto il mondo è paese, le città italiane almeno nelle zone non nuove, non sono state fatte per gestire un traffico automobilistico e le stesse considerazioni si possono fare più o meno per qualsiasi altro posto, ovviamente nelle città più grandi i disagi sono molto più evidentistappa ha scritto:fatta cosi l area C e' una sminchiata per fare semplicemente cassa
Chi ne giova:
-fancazzisti, signore bene in gior per shopping, residenti interni ricchi, che se la godono tra le 8 e le 19.30 tutti i giorni
chi ci rimette:
-negozianti, bar, parcheggi privati, e tutte le attività all'interno che si vedranno calare il passaggio di persone inesorabilmente
-riduzione traffico? vero, all interno si gira che e' una favola, per chi puo' farlo a 5 euri ogni vlta... appena fuori dalla cerhia il caos con le polveri sottili aumentate del 30%...quindi meno traffico nell area C piu' inquinamento in tutta la citta'.
Incentivare l uso dei mezzi pubblici? gia' prima era una ressa, ora mi ricorda l era delle scuole superiori che facevamo a botte per trovare un posto seduto sul pullman (a crema)
Piste ciclabili? un sogno, e senza piste giare in bici a milano e' a rischio vita (piu' alta mortalita' in europa per pedoni e cicli a milano.
Dicono che con l incasso creeranno nuove piste ciclabili, avrebbero dovuto fare il contrario, prima crearle e poi ripagarle con sto metodo, perche' ho la sensazione che incasseranno e poi...chissa', ma gari se nn vengono rieletti diranno che e mancatio il tempo per fare le loro opere...
insomma, l idea di fare meno traffico a milano non la disprezzo, il modo usato fa caccare...
ultima osservazione....il nome da Ecopass e' cambaito in Area C giusto per evitare ricorsi di avvocati sdapendo benissimo che questa soluzione nn toglie inquinamento ma solo traffico nell area C e qui nn capisco perche' i Verdi sono cosi felici dis ta cosa bah...
male come sempre, credo che sostanzialmente, se le città italiane fossero attrezzate di piste ciclabili, resterebbero deserte o poco trafficate, perchè non c'è la cultura generale a certe rinuncestappa ha scritto:Kharim ha scritto:
è normale quando si chiude un'area che l'inquinamento si trasferisca all'esterno della stessa, perchè ne aumenta il traffico, sul resto vedo che tutto il mondo è paese, le città italiane almeno nelle zone non nuove, non sono state fatte per gestire un traffico automobilistico e le stesse considerazioni si possono fare più o meno per qualsiasi altro posto, ovviamente nelle città più grandi i disagi sono molto più evidenti
le citta' italaine come dici tu sono antiche e non adeguate per la circolazione delle auto , ma dato che ci circolano rendono impossibile la circolazione a piedi o bici o altro...
questa giunta prende come esempio solo citta'del nord europa e londra, che sono strutturate completamente diverse da noi, oltre ad una mentalita' diversa.... forse avrtebbero dovuto prendere ad esempio una citta' come bogotà dove il flusso delle automobili e' diminuito del 40% semplicemente creando piste ciclabili....sembra incredibile vero? soloc reando nuove vie la gewnte in automatico ha abbandonato l auto...qui si fa prima il contrario
vedremo come andra' a finire
Kharim ha scritto:male come sempre, credo che sostanzialmente, se le città italiane fossero attrezzate di piste ciclabili, resterebbero deserte o poco trafficate, perchè non c'è la cultura generale a certe rinuncestappa ha scritto:
le citta' italaine come dici tu sono antiche e non adeguate per la circolazione delle auto , ma dato che ci circolano rendono impossibile la circolazione a piedi o bici o altro...
questa giunta prende come esempio solo citta'del nord europa e londra, che sono strutturate completamente diverse da noi, oltre ad una mentalita' diversa.... forse avrtebbero dovuto prendere ad esempio una citta' come bogotà dove il flusso delle automobili e' diminuito del 40% semplicemente creando piste ciclabili....sembra incredibile vero? soloc reando nuove vie la gewnte in automatico ha abbandonato l auto...qui si fa prima il contrario
vedremo come andra' a finire
infatti quando saremo col culo per terra o sottoterra, allora impareremo anche noistappa ha scritto:Kharim ha scritto:
male come sempre, credo che sostanzialmente, se le città italiane fossero attrezzate di piste ciclabili, resterebbero deserte o poco trafficate, perchè non c'è la cultura generale a certe rinunce
vero ma se ce l ha fatta Bogota'....che nn credo abbiano una gran cultura...
a dicembre ero ma Panama e mi raccontavano di come sia cambiata sta citta'...
poi guardando in internet
http://www.fulltravel.it/Guide-Turistic ... 507-1.html
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... ta/1560187
quindi nn capisco perche' nn potremmo mfarcela pure noi....se non facessimo le cose con il culo
IO, e senza nemmeno pensarci. Genova è tuttora un bordello, per un paio di salotti che pure avremo... (dove giocano a pallone dei fancazzisti che accoltellano chi protesta... bel salottoBergerac ha scritto:Qualche settimana fa qualcuno criticava Pisapia perché non faceva niente contro il traffico. Non si può fare molto contro il traffico, se non scoraggiare la gente dall'usare l'auto. E fornire mezzi pubblici decenti, e su questo Milano ci batte 10-0. 12 mila persone in più in metro, ho letto.
Mi ricordo a Genova il bordello, che tu sicuramente hai cavalcato, quando hanno chiuso alle auto il quadrilatero. Ora è un salotto e nessuno tornerebbe indietro.
Bene, ed io condivido le sue e le tueGeronimo ha scritto:A me sembra che l'unico milanese qui sia Stappa... e le ragioni di Stappa le condivido in pieno...
.
Rombo di Tuono ha scritto:Bene, ed io condivido le sue e le tueGeronimo ha scritto:A me sembra che l'unico milanese qui sia Stappa... e le ragioni di Stappa le condivido in pieno...
.

cagnaccio ha scritto:Rombo di Tuono ha scritto:
Bene, ed io condivido le sue e le tue
Idem con patate
patate come tuberi, nn ti eccitaredemone ha scritto:cagnaccio ha scritto:
Idem con patate
Patate???dove dove?? dove??????