Ciao Neil !
Moderatore: MODERATORE
- Rombo di Tuono
- Site Admin
- Contatta:
Ciao Neil !
Sei ritornato tra le stelle... 
Re: Ciao Neil !
Ci sarà andato davvero oppure no? Sarà che sono ormai senz'altro vecchio, ma io quella notte di luglio me la ricordo ancora e per me Neil Armstrong, con quel piedone sulla Luna, ha sempre rappresentato un grande eroe della storia dell'Uomo.
Addio
Addio
- Kharim
- B.J.F.(butterfly japan fan)
ma fin quando la nasa non dirà il contrario, io continuerò a credere che quel piedone sulla luna ci sia effettivamente arrivato,gfr62 ha scritto:Ci sarà andato davvero oppure no? Sarà che sono ormai senz'altro vecchio, ma io quella notte di luglio me la ricordo ancora e per me Neil Armstrong, con quel piedone sulla Luna, ha sempre rappresentato un grande eroe della storia dell'Uomo.
Addio
a parte che leggendo tutte le teorie contrarie non me ne convince nessuna, perchè si basano sempre su qualche indizio che può avere altre 10 spiegazioni lecite e plausibili,
le considerazioni che essenzialmente mi convincono sono 2,
la prima è la più ovvia, se l'urss avesse potuto smerdare gli usa con una storia di falso allunaggio lo avrebbe fatto senza nessun problema e ritegno,
la seconda è la mancanza di fretta da parte degli usa per completare la missione, vero che l'urss spedì nello spazio in orbita il primo satellite, il primo uomo e la prima donna e non si sa cos'altro, ma altrettanto vero è che i sovietici erano già indietro nella corsa per la luna, sia perchè ci pensarono dopo gli americani, sia perchè non avevano un razzo affidabile per contrastare il saturn delle missioni apollo, visto che i razzi N1 per la diversità progettuale presentarono tanti e tali problemi che causarono una serie di incidenti alcuni veramente gravissimi, che portarono anche alla stessa cancellazione del progetto luna dei russi
Anche io la penso come te e, come detto, per me quel piedone sul suolo lunare rappresenta un evento di quelli che sono destinati a segnare la storia per sempre, come la scoperta dell'America, per intendersi.Kharim ha scritto:ma fin quando la nasa non dirà il contrario, io continuerò a credere che quel piedone sulla luna ci sia effettivamente arrivato,gfr62 ha scritto:Ci sarà andato davvero oppure no? Sarà che sono ormai senz'altro vecchio, ma io quella notte di luglio me la ricordo ancora e per me Neil Armstrong, con quel piedone sulla Luna, ha sempre rappresentato un grande eroe della storia dell'Uomo.
Addio
a parte che leggendo tutte le teorie contrarie non me ne convince nessuna, perchè si basano sempre su qualche indizio che può avere altre 10 spiegazioni lecite e plausibili,
le considerazioni che essenzialmente mi convincono sono 2,
la prima è la più ovvia, se l'urss avesse potuto smerdare gli usa con una storia di falso allunaggio lo avrebbe fatto senza nessun problema e ritegno,
la seconda è la mancanza di fretta da parte degli usa per completare la missione, vero che l'urss spedì nello spazio in orbita il primo satellite, il primo uomo e la prima donna e non si sa cos'altro, ma altrettanto vero è che i sovietici erano già indietro nella corsa per la luna, sia perchè ci pensarono dopo gli americani, sia perchè non avevano un razzo affidabile per contrastare il saturn delle missioni apollo, visto che i razzi N1 per la diversità progettuale presentarono tanti e tali problemi che causarono una serie di incidenti alcuni veramente gravissimi, che portarono anche alla stessa cancellazione del progetto luna dei russi
Sui russi dobbiamo sempre considerare che ne sappiamo molto poco di quante persone lanciarono nello spazio e non sono mai tornati. Io penso che, quando gli american erano prossimi allo sbarco sulla Luna, abbiano provato anche qualche lancio disperato....
I lanciaotori russi sono, oggi, tra i più potenti del mondo, segno che in passato avevano sviluppato molto la tecnologia....
- Kharim
piccola premessa tra un razzo intercontinentale e un razzo per arrivare sulla luna con persone a bordo c'è troppa differenza, le prove anche disperate le hanno fatte, ma causarono incidenti sia nel febbraio che nel luglio del 69, tanto per rimarcare quello che ho scritto in precedenza, tutti i lanci del saturn 5 sono avvenuti con successo, tutti i 4 lanci di prova del razzo N1 sono finiti in incidentigfr62 ha scritto: ...cut... Io penso che, quando gli american erano prossimi allo sbarco sulla Luna, abbiano provato anche qualche lancio disperato....
Beh, gli americani investirono veramente tanto nella corsa alla Luna. Forse anche i sovietici, ma la tecnologia disponibile era ben altra.Kharim ha scritto:piccola premessa tra un razzo intercontinentale e un razzo per arrivare sulla luna con persone a bordo c'è troppa differenza, le prove anche disperate le hanno fatte, ma causarono incidenti sia nel febbraio che nel luglio del 69, tanto per rimarcare quello che ho scritto in precedenza, tutti i lanci del saturn 5 sono avvenuti con successo, tutti i 4 lanci di prova del razzo N1 sono finiti in incidentigfr62 ha scritto: ...cut... Io penso che, quando gli american erano prossimi allo sbarco sulla Luna, abbiano provato anche qualche lancio disperato....
- Kharim
ma per quel che ricordo in breve senza entrare troppo nello specifico, i sovietici decisero per gli N1 per un razzo con 30 motori piccoli, mentre gli americani per i saturn un razzo con 5 motori grandi, di conseguenza gli N1 avrebbero avuto bisogno di molto più tempo per essere sistemati, tempo che non ebberogfr62 ha scritto:Beh, gli americani investirono veramente tanto nella corsa alla Luna. Forse anche i sovietici, ma la tecnologia disponibile era ben altra.Kharim ha scritto:
piccola premessa tra un razzo intercontinentale e un razzo per arrivare sulla luna con persone a bordo c'è troppa differenza, le prove anche disperate le hanno fatte, ma causarono incidenti sia nel febbraio che nel luglio del 69, tanto per rimarcare quello che ho scritto in precedenza, tutti i lanci del saturn 5 sono avvenuti con successo, tutti i 4 lanci di prova del razzo N1 sono finiti in incidenti
La dimesione dei motori è sempre stato uno dei problemi dei russi. Ti ricordi quando fecero il Buran (il clone dello Shuttle)? Non avrebbe mai volato (e infatti lo tengono solo in mostra) proprio a causa del tipo di motore, che sono riusciti a mettere a punto solo quando hanno iniziato a collaborare con USA ed europei.Kharim ha scritto:ma per quel che ricordo in breve senza entrare troppo nello specifico, i sovietici decisero per gli N1 per un razzo con 30 motori piccoli, mentre gli americani per i saturn un razzo con 5 motori grandi, di conseguenza gli N1 avrebbero avuto bisogno di molto più tempo per essere sistemati, tempo che non ebberogfr62 ha scritto:
Beh, gli americani investirono veramente tanto nella corsa alla Luna. Forse anche i sovietici, ma la tecnologia disponibile era ben altra.
Adesso, indubbiamente, hanno dei gran bei lanciatori.
- Kharim
beh di volare ha volato, senza equipaggio umano, anche perchè una delle sue peculiarità era proprio quella di andare in automatico, poi si sa l'urss era alla canna del gas quindi quello come qualsiasi altra cosa sovietica dovette finire per mancanza di uno stato...gfr62 ha scritto:La dimesione dei motori è sempre stato uno dei problemi dei russi. Ti ricordi quando fecero il Buran (il clone dello Shuttle)? Non avrebbe mai volato (e infatti lo tengono solo in mostra) proprio a causa del tipo di motore, che sono riusciti a mettere a punto solo quando hanno iniziato a collaborare con USA ed europei.Kharim ha scritto:
ma per quel che ricordo in breve senza entrare troppo nello specifico, i sovietici decisero per gli N1 per un razzo con 30 motori piccoli, mentre gli americani per i saturn un razzo con 5 motori grandi, di conseguenza gli N1 avrebbero avuto bisogno di molto più tempo per essere sistemati, tempo che non ebbero
bhe gli americani son forti ma anche a cuba non scherzano sul baseballgfr62 ha scritto:La dimesione dei motori è sempre stato uno dei problemi dei russi. Ti ricordi quando fecero il Buran (il clone dello Shuttle)? Non avrebbe mai volato (e infatti lo tengono solo in mostra) proprio a causa del tipo di motore, che sono riusciti a mettere a punto solo quando hanno iniziato a collaborare con USA ed europei.Kharim ha scritto:
ma per quel che ricordo in breve senza entrare troppo nello specifico, i sovietici decisero per gli N1 per un razzo con 30 motori piccoli, mentre gli americani per i saturn un razzo con 5 motori grandi, di conseguenza gli N1 avrebbero avuto bisogno di molto più tempo per essere sistemati, tempo che non ebbero
Coattus Fakecitur Annexius Romanus
Eh ma Roma ladrona Eh 
-
sciaguratoegidio
- Amico del forumanicomio
http://www.google.it/search?hl=it&sourc ... PDpgvnx8ZAannex ha scritto:bhe gli americani son forti ma anche a cuba non scherzano sul baseballgfr62 ha scritto:
La dimesione dei motori è sempre stato uno dei problemi dei russi. Ti ricordi quando fecero il Buran (il clone dello Shuttle)? Non avrebbe mai volato (e infatti lo tengono solo in mostra) proprio a causa del tipo di motore, che sono riusciti a mettere a punto solo quando hanno iniziato a collaborare con USA ed europei.
anche a panama hanno dei buoni elementi
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=T7JSynhDTT0[/youtube]
- Kharim
si buoni ma stanno strettisciaguratoegidio ha scritto:http://www.google.it/search?hl=it&sourc ... PDpgvnx8ZAannex ha scritto:
bhe gli americani son forti ma anche a cuba non scherzano sul baseball
anche a panama hanno dei buoni elementi