maaaaa secondo voi (cellulare)

Lo stanzone di Clarenciana memoria, si posta e si swakka in piena liberta'

Moderatore: MODERATORE

fragolabionda
Sherine

maaaaa secondo voi (cellulare)

Messaggio da fragolabionda »

avrei voglia di prendere un telefono di ultima generazione con abbonamento e sono andata a farmi un giro in un paio di rivenditori. tralasciando i prezzi degli altri vi dico subito che quello che mi ha fatto il prezzo migliore è 3.
il mio dilemma è questo, prendere in abbonamento per 30 mesi (con 400 min, 100 sms, 2 giga):
samsung sIII a 39 euro/mese
samsung note a 20 euro/mese
IPhone5 a 34 euro/mese
non mi interessa l'estetica o le varie pubblicità, mi interessa che funga bene con internet (skype in modo particolare). tenendo in considerazione tutto estetica/caratteristiche/prestazioni ecc...cosa mi consigliate e perchè?

grassieeeeeeeeeeeeeeee
[color=#FF00BF][i][b][center][size=200]Fata benedetta e strega maledetta insieme[/size][/center][/b][/i][/color]
[center][url=http://www.casimages.com][img]http://nsa19.casimages.com/img/2010/12/09/101209051146275335.jpg[/img][/url][/center]
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Re: maaaaa secondo voi (cellulare)

Messaggio da Rombo di Tuono »

Note e s3 si equivalgono come prestazioni, specie per quello che ci devi fare tu.

Apple MAI, mondo chiuso, non fa per me, io sconsiglio.

Se costa meno, vediti anche HTC OneX, ha meno "orpelli" dell'S3, ma tecnicamente, di certo se la gioca almeno a pari.

Sono android tutti e tre, quindi con skype non hai problemi.
sciaguratoegidio
Amico del forumanicomio

Messaggio da sciaguratoegidio »

Rombo di Tuono ha scritto:Note e s3 si equivalgono come prestazioni, specie per quello che ci devi fare tu.

Apple MAI, mondo chiuso, non fa per me, io sconsiglio.

Se costa meno, vediti anche HTC OneX, ha meno "orpelli" dell'S3, ma tecnicamente, di certo se la gioca almeno a pari.

Sono android tutti e tre, quindi con skype non hai problemi.
padre perdonalo perchè non sa quello che dice... :zzz:

XD XD XD
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=T7JSynhDTT0[/youtube]
sciaguratoegidio
Amico del forumanicomio

Messaggio da sciaguratoegidio »

fragolabionda ha scritto:avrei voglia di prendere un telefono di ultima generazione con abbonamento e sono andata a farmi un giro in un paio di rivenditori. tralasciando i prezzi degli altri vi dico subito che quello che mi ha fatto il prezzo migliore è 3.
il mio dilemma è questo, prendere in abbonamento per 30 mesi (con 400 min, 100 sms, 2 giga):
IPhone5 a 34 euro/mese
non mi interessa l'estetica o le varie pubblicità, mi interessa che funga bene con internet (skype in modo particolare). tenendo in considerazione tutto estetica/caratteristiche/prestazioni ecc...cosa mi consigliate e perchè?

grassieeeeeeeeeeeeeeee
aaaaaaahhhh le donne... :acc:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=T7JSynhDTT0[/youtube]
annex
Real TestaMinkia

Messaggio da annex »

nexus :contract:
Coattus Fakecitur Annexius Romanus
Eh ma Roma ladrona Eh :china:
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)

Messaggio da Kharim »

tra i proposti sicuramente il samsung s3
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....

=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
fragolabionda
Sherine

sciaguratoegidio ha scritto:
fragolabionda ha scritto:avrei voglia di prendere un telefono di ultima generazione con abbonamento e sono andata a farmi un giro in un paio di rivenditori. tralasciando i prezzi degli altri vi dico subito che quello che mi ha fatto il prezzo migliore è 3.
IPhone5 a 34 euro/mese

grassieeeeeeeeeeeeeeee
aaaaaaahhhh le donne... :acc:
ahhahahahahah hai ragione...è che non interessa a me (visto che per me sono tutti esageratamente grandi)...chiedevo un consiglio secondo voi. mi sono evidentemente espressa malissimo

quindi per ora vince sIII
eugy chiedo anche x htc
tutti a sfavore di apple?
il rivenditore ha cercato in tutti i modi di vendermi IPhone5 dicendomi che come grafica, colori, tecnologia ecc era 10 volte meglio di samsung. ha finito la frase dicendo che: IPhone era un telefono SAmsung era un giocattolo. secondo voi?
[color=#FF00BF][i][b][center][size=200]Fata benedetta e strega maledetta insieme[/size][/center][/b][/i][/color]
[center][url=http://www.casimages.com][img]http://nsa19.casimages.com/img/2010/12/09/101209051146275335.jpg[/img][/url][/center]
fragolabionda
Sherine

a eugy per quanto riguarda note-s3 il tipo mi ha detto che il primo è più lento con internet del secondo (mi ha anche detto perchè...dual core?) am tanto da un orecchio mi è entrato e dall'altro mi è uscito
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

fragolabionda ha scritto:a eugy per quanto riguarda note-s3 il tipo mi ha detto che il primo è più lento con internet del secondo (mi ha anche detto perchè...dual core?) am tanto da un orecchio mi è entrato e dall'altro mi è uscito
Apple è un giocattolo.

Samsung e HTC sono telefoni. Seri.

Il venditore non capisce un cazzo, se parliamo del galaxy note II (due) ovviamente:
Migliorate anche le prestazioni, grazie a 2 GB di memoria RAM e a un nuovo processore Exinos 4 Quad, quad-core derivato da quello utilizzato in Galaxy S III ma con una frequenza operativa alzata fino a 1,6 Ghz. Lo spessore rimane lo stesso, così come il peso, nonostante la nuova batteria da ben 3100 mAh.
Samsung e htc, a prescindere dai materiali di cui sono fatti, sicuramente meno "pregiati" di Apple, sono robusti.

Il fatto è che con apple stai in un mondo chiuso e dipendi da apple in tutto e per tutto, con android stai in un un mondo più o meno aperto, e cercando in rete trovi un po' di tutto, fatto anche da gente con le palle.

Questo per me non ha prezzo
Kharim

Messaggio da Kharim »

fragolabionda ha scritto: ahhahahahahah hai ragione...è che non interessa a me (visto che per me sono tutti esageratamente grandi)...chiedevo un consiglio secondo voi. mi sono evidentemente espressa malissimo

quindi per ora vince sIII
eugy chiedo anche x htc
tutti a sfavore di apple?
il rivenditore ha cercato in tutti i modi di vendermi IPhone5 dicendomi che come grafica, colori, tecnologia ecc era 10 volte meglio di samsung. ha finito la frase dicendo che: IPhone era un telefono SAmsung era un giocattolo. secondo voi?
che deve sbolognare il nuovo prodotto come da consegne del negozio, nessun venditore ti consiglierà mai quello che ti conviene, ma solo quello che conviene a loro, devi solo sperare che le 2 cose coincidano, detto questo,
l'iphone 5 è un ottimo prodotto e non si discute, quello a cui sia io e probabilmente rombo siamo allergici e la schiavitù in cui entri se compri prodotti dal mondo apple, puoi usare solo roba che dicono loro, l'esempio classico è il solito della sostituzione della batteria, per farla, devi spedire il cellulare ad un loro centro, non esiste che la compri e la cambi da sola

sui 2 galaxy il note è più grande dell'altro, è una specie di incrocio col tablet, quindi sicuramente meglio come schermo per internet ma più ingombrante da portare a spasso, considerato che tu non devi starci tutto il giorno su internet col cell meglio l'altro

riguardo alla questione dual-core, non ho capito che ti ha detto, perchè i 2 samsung hanno entrambi un quad-core a 1.4 ghz
quelli che non lo sanno

fragolabionda
Sherine

ok sono molto soddisfatta dei vostri consigli. immaginavo che il venditore stesse facendo carte false per farmi prendere l'IPhone....che odio perchè anche per mettere musica ti devi incasinare con Itunes.

quindi ricapitolando tra il note e l'sIII cambierebbe solo la dmensione? grosso modo si equivalgono?
considerando che in 30 mesi paghrei il primo 500 e il secondo 720 (comprese le promozioni con minuti, sms e internet).... cosa dite? meglio spendere un po di più o...non se li vale rispetto all'altro?
Kharim

Messaggio da Kharim »

fragolabionda ha scritto:ok sono molto soddisfatta dei vostri consigli. immaginavo che il venditore stesse facendo carte false per farmi prendere l'IPhone....che odio perchè anche per mettere musica ti devi incasinare con Itunes.

quindi ricapitolando tra il note e l'sIII cambierebbe solo la dmensione? grosso modo si equivalgono?
considerando che in 30 mesi paghrei il primo 500 e il secondo 720 (comprese le promozioni con minuti, sms e internet).... cosa dite? meglio spendere un po di più o...non se li vale rispetto all'altro?
la questione non è mai quella se vale i soldi in più, perchè i soldi in più li valgono sempre, semmai è se per te li vale...

poi c'è un'altra questione, samsung note cosa?, cioè qual'è la sigla esatta del modello, perchè anche quella ha la sua importanza, visto che esistono almeno 3 modelli come samsung note

edit:
ho fatto prima a giracchiare sul sito della 3 per vederli, secondo me potresti anche andare benissimo sul risparmio
quelli che non lo sanno

annex
Real TestaMinkia

Messaggio da annex »

ribadisco nexus ... costa la metà (con un po' di culo - :china: - si trova sotto i 300 e te ne fotti di legarti ad un gestore per 30 mesi) e sicuramente non vale solo la metà

ovviamente dipende da "cosa ci devi fare"
Kharim

Messaggio da Kharim »

annex ha scritto:ribadisco nexus ... costa la metà (con un po' di culo - :china: - si trova sotto i 300 e te ne fotti di legarti ad un gestore per 30 mesi) e sicuramente non vale solo la metà

alla tre glielo danno alle stesse condizioni solo che costa 20€(29 il galaxy S3) al mese se top400, mentre a 30€(39 S3) come top800
quelli che non lo sanno

annex
Real TestaMinkia

Messaggio da annex »

Kharim ha scritto:
annex ha scritto:ribadisco nexus ... costa la metà (con un po' di culo - :china: - si trova sotto i 300 e te ne fotti di legarti ad un gestore per 30 mesi) e sicuramente non vale solo la metà

alla tre glielo danno alle stesse condizioni solo che costa 20€(29 il galaxy S3) al mese se top400, mentre a 30€(39 S3) come top800
a me della 3 (come degli altri contratti con soglia) non piace questo:

Tariffe altri servizi.
Chiamate extrasoglia nazionali verso tutti 15,13 cent/min + 15,13 cent di scatto alla risposta.
Videochiamate nazionali verso 3 25,21 cent/min + 15,13 cent di scatto alla risposta.
Videochiamate nazionali verso altri operatori 99,83 cent/min + 15,13 cent di scatto alla risposta.
SMS extrasoglia nazionali 15,13 cent/cad.
MMS nazionali 55,46 cent/cad*.
Internet sotto rete 3 5,04€/1GB**.
Internet in roaming GPRS nazionale 60,5 cent/MB con tariffazione a KB.
E-mail da App&Store (fino a 6 kB) 15,13 cent/cad.
Contenuti del App&Store 9,08 cent/pag+download contenuti.
* La Tariffa per MMS verso rete 3 e verso gli altri operatori mobili nazionali da 150 kB a 300 kB è di 1.11€.
** Il traffico extrasoglia è utilizzabile in più sessioni con conteggio ogni kB. Il gettone di 1GB deve essere utilizzato entro il mese solare. Tutti i costi indicati sono IVA inclusa.
Le chiamate e gli SMS diretti a numerazioni internazionali o non geografiche non sono inclusi nelle soglie di traffico previste dal Piano tariffario.

e se non ci capisci molto il rischio di "sballare" c'è eccome.
annex
Real TestaMinkia

Messaggio da annex »

ps. € 269 volantino mediaW
Kharim

Messaggio da Kharim »

annex ha scritto:

si ma poi devi telefonarci, se non lo usi quasi mai conviene prenderlo così, ma se lo usi spesso alla fine ti costa tanto quanto, mettici che qualsiasi opzione internet parte da 10€ mensili aggiungici il resto e vedi che ritorniamo alle stesse cifre
quelli che non lo sanno

annex
Real TestaMinkia

Messaggio da annex »

Kharim ha scritto:
annex ha scritto:

si ma poi devi telefonarci, se non lo usi quasi mai conviene prenderlo così, ma se lo usi spesso alla fine ti costa tanto quanto, mettici che qualsiasi opzione internet parte da 10€ mensili aggiungici il resto e vedi che ritorniamo alle stesse cifre
si si quello è verissimo

quello che dico io è prendere il "top" per poi usare un quarto delle funzioni è da fessi ...

...... a sto punto IPHONE tutta la vita :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
fragolabionda
Sherine

sicuramente userò un quarto delle funzioni...considera che oltre a telefonare io ci voglio mettere skype, viber, whatsapp, usarlo come lettore di ebook, usare ogni tanto fb e posta..queste cosine qui.
per quanto riguarda la tariffa. io prenderei top 400 perchè credo che rientri in quello che consumo io normalmente. considera che adesso ho un noitutti di wind e ho solo 120 minuti (che ovviamente non mi bastano). è chiaro che se sfori con i minuti ti legnano ma in quel caso, se vedo che non mi bastano, il mese dopo vedo se posso passare a 800 (non credo sia un problema)
la convenienza nel fare l'abbonamento così, credo, sia nel fatto che comunque se attivi una promozione solo sulla scheda comunque i soldini ce li cacci (se hai anche internet una 20 di euro saltano fuori) con questa aggiungi 10 euro e ti danno anche il telefono figo.
allora kharim, a tuo modesto parere....note o s3? considerando batteria, prestazioni ecc
fragolabionda
Sherine

per quanto riguarda il note, l'offerta riguarda il 1 visto che il 2 dovrebbe essere uscito ieri sul mercato. aspetto che arrivi il 2, prendo l'1 o prendo direttamente l's3?
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

fragolabionda ha scritto:per quanto riguarda il note, l'offerta riguarda il 1 visto che il 2 dovrebbe essere uscito ieri sul mercato. aspetto che arrivi il 2, prendo l'1 o prendo direttamente l's3?
ECCO: ATTENZIONE !!!!!!!!!!!

Il NOTE 2 è la versione strafiga, obiettivamente va da Dio, infatti lo fanno pagare due reni e parte della milza.

Il NOTE1 a 500 contro s3 a 720, oggettivamente non saprei... credo che allora HTC ONEX venga via a meno del S3, e contro il noteUNO è 1000 volte meglio.

Come funzioni, credo che:
  • navigare
  • google store
  • fotocamera >5megapixel
siano presenti e uguali più o meno per tutti, il note monta la android gingerbread, ma è previsto gratis x tutti l'aggiornamento alla jelly bean, sicchè...

dopodichè ricorda che comprarli al volo via internet, ti costano un BOTTO di meno... ;)
fragolabionda
Sherine

Rombo di Tuono ha scritto:
fragolabionda ha scritto:per quanto riguarda il note, l'offerta riguarda il 1 visto che il 2 dovrebbe essere uscito ieri sul mercato. aspetto che arrivi il 2, prendo l'1 o prendo direttamente l's3?

Il NOTE 2 è la versione strafiga, obiettivamente va da Dio, infatti lo fanno pagare due reni e parte della milza.

Il NOTE1 a 500 contro s3 a 720, oggettivamente non saprei... credo che allora HTC ONEX venga via a meno del S3, e contro il noteUNO è 1000 volte meglio.

• navigare
  • google store
  • fotocamera >5megapixel
siano presenti e uguali più o meno per tutti, il note monta la android gingerbread, ma è previsto gratis x tutti l'aggiornamento alla jelly bean, sicchè...

dopodichè ricorda che comprarli al volo via internet, ti costano un BOTTO di meno... ;)
rombino ma che senso avrebbe comprarlo cacciando 500 euro minimo e in più pagare comunque una ventina di euro al mese per tenere attive le promozioni sulla scheda? a quel punto pago direttamente la 3 e mi prendo il pacchetto tutto compreso. no?
visto che parli così bene del note 2...aspetto una settimana e chiedo quanto vogliono x questo. se costa quanto l's3 lo prendo
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

fragolabionda ha scritto:

• navigare
  • google store
  • fotocamera >5megapixel

rombino ma che senso avrebbe comprarlo cacciando 500 euro minimo e in più pagare comunque una ventina di euro al mese per tenere attive le promozioni sulla scheda? a quel punto pago direttamente la 3 e mi prendo il pacchetto tutto compreso. no?
visto che parli così bene del note 2...aspetto una settimana e chiedo quanto vogliono x questo. se costa quanto l's3 lo prendo
Il senso è che le "promozioni" di solito non lo sono tantissimo... e che io le odio... ma in effetti hai ragione, se per te minuti, sms e giga inclusi sono **BEN CALIBRATI** per il tuo uso (== non sfori e li usi tutti o quasi) allora senza dubbio prendi la promozione ;)
fragolabionda
Sherine

fragolabionda ha scritto: rombino ma che senso avrebbe comprarlo cacciando 500 euro minimo e in più pagare comunque una ventina di euro al mese per tenere attive le promozioni sulla scheda? a quel punto pago direttamente la 3 e mi prendo il pacchetto tutto compreso. no?
Il senso è che le "promozioni" di solito non lo sono tantissimo... e che io le odio... ma in effetti hai ragione, se per te minuti, sms e giga inclusi sono **BEN CALIBRATI** per il tuo uso (== non sfori e li usi tutti o quasi) allora senza dubbio prendi la promozione ;)
beh certo che se non telefonassi mai i minuti non mi servirebbero e mi converrebbe comprare il telefono senza il vincolo, ma considera che io i minuti li uso eccome (non so nemmeno se mi basterebbero 400 e quindi sono ancora indecisa se prenderne 800). a quel punto se comunque la promozione la devo pagare...mi prendo anche il cel
Kharim

Messaggio da Kharim »

quello che dice rombo te lo danno allo stesso prezzo del note 1, la cosa negativa del note 1 è la versione androind 2.3(devi chiedere se ti fanno fare l'aggiornamento al 4 in quel caso conviene) contro la 4, la cosa positiva dei samsung è il market con molta più roba disponibile rispetto ad htc, aspettare il note 2 non se conviene, a quel punto prenditi il galaxy S3, altrimenti anche l'htc one x può fare al caso tuo e a quel punto anche il samsung nexus citato da annex potrebbe non essere malaccio
quelli che non lo sanno

Rispondi