Rete domestica

WEB, Hardware, Software e generali

Moderatore: MODERATORE

Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)

Re: Rete domestica

Messaggio da Kharim »

Rombo di Tuono ha scritto:Ultime:

1) Il SSID devo mandarlo in broadcast, altrimenti il PC della moglie non entra in rete automaticamente Vero o falso?

2) Cambiarsi il MAC al volo, mi pare sia una belinata, ma sniffarlo al volo non credo sia così facile, a meno di non venire sotto casa mia, ESATTAMENTE mentre mia moglie è connessa, Giusto?

1) non tanto, basta crearti una connessione manuale visto che tu i pc in questione li conosci...
2) beh gli basta essere sotto casa quando il wireless è acceso, poi se tua moglie è collegata o no, non gli interessa.

per collegarti ad una rete devi conoscerne il nome, quindi avere come protezione un qualcosa che nasconde solo il nome non è il massimo, perchè basta qualche minuto per aggirare la cosa, per avere un minimo di sicurezza devi abilitare il WPA o WPA2 con password lunghe
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....

=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Rombo di Tuono »

Kharim ha scritto:
Rombo di Tuono ha scritto:Ultime:

1) Il SSID devo mandarlo in broadcast, altrimenti il PC della moglie non entra in rete automaticamente Vero o falso?

2) Cambiarsi il MAC al volo, mi pare sia una belinata, ma sniffarlo al volo non credo sia così facile, a meno di non venire sotto casa mia, ESATTAMENTE mentre mia moglie è connessa, Giusto?

1) non tanto, basta crearti una connessione manuale visto che tu i pc in questione li conosci...
2) beh gli basta essere sotto casa quando il wireless è acceso, poi se tua moglie è collegata o no, non gli interessa.

per collegarti ad una rete devi conoscerne il nome, quindi avere come protezione un qualcosa che nasconde solo il nome non è il massimo, perchè basta qualche minuto per aggirare la cosa, per avere un minimo di sicurezza devi abilitare il WPA o WPA2 con password lunghe
1) Se è una connessione manuale... NON è automatica, no? O mi dici che c'è qualcosa che potrei fare per rendere automatica la connessione (beh... esserci ci sarà   sicuramente, al limite uno script, essendone capaci, però...) ?

2) Se è sotto casa mia quando il wifi è acceso vede la rete, ma se non ha il MAC giusto non entra manco morto... e le combinazioni di mac sono 1000 miliardi, quindi o lo sniffa o non c'è verso... Per quello deve beccare anche mia moglie connessa...

IL mio portatile non ha il wpa... per quello non volevo attivarlo... ma mi sa che invece lo farò e vaffanculo, tanto il portatile lo uso solo alla mia scrivania e attaccare il 4à‚° cavetto al routerino mi costa esattamente ZERO.
Kharim

Messaggio da Kharim »

Rombo di Tuono ha scritto:
Kharim ha scritto:

1) Se è una connessione manuale... NON è automatica, no? O mi dici che c'è qualcosa che potrei fare per rendere automatica la connessione (beh... esserci ci sarà   sicuramente, al limite uno script, essendone capaci, però...) ?

2) Se è sotto casa mia quando il wifi è acceso vede la rete, ma se non ha il MAC giusto non entra manco morto... e le combinazioni di mac sono 1000 miliardi, quindi o lo sniffa o non c'è verso... Per quello deve beccare anche mia moglie connessa...

IL mio portatile non ha il wpa... per quello non volevo attivarlo... ma mi sa che invece lo farò e vaffanculo, tanto il portatile lo uso solo alla mia scrivania e attaccare il 4à‚° cavetto al routerino mi costa esattamente ZERO.

1)no più che altro devi creare a mano la rete(e non la procedura automatica) fatta una volta resta :tongue:

2)se il wireless è funzionante basta che sotto casa ci stia anche un bimbo appena appena smanettone e con i mille e mille sniffer gratuiti che ci sono disponibili cercando su google, in pochi minuti sfrutta la tua rete con nulla se non hai WPA attivato.
quelli che non lo sanno

Rombo di Tuono
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Rombo di Tuono »

1) La rete NON resta, nel senso che la rete c'è, ma se dall'altra parte non viene mandato il ssid in broadcast allora non si connette automaticamente all'accensione del PC.

2) Scusa... il MAC giusto... dove lo prenderebbe? Sono 1000 Miliardi, e ogni prova ci va l'handshake, o sbaglio? Non credo si trovi facilmente se non lo sniffa, no?
Kharim

Messaggio da Kharim »

Rombo di Tuono ha scritto:1) La rete NON resta, nel senso che la rete c'è, ma se dall'altra parte non viene mandato il ssid in broadcast allora non si connette automaticamente all'accensione del PC.

2) Scusa... il MAC giusto... dove lo prenderebbe? Sono 1000 Miliardi, e ogni prova ci va l'handshake, o sbaglio? Non credo si trovi facilmente se non lo sniffa, no?

1)per rete che resta intendevo la configurazione, non è che si perda appena spegni, certo poi devi connetterti tu, ma non credo sia un problema.

2)se non si sniffa puoi stare tranquillo, ma è come mettere una ninfomane in un convento di eremiti, fin quando non capiscono con chi hanno a che fare.......:tongue:

ma ad ogni modo, se piazzi un WPA, entrambe le domande non hanno bisogno di altre risposte e tu stai un po' più protetto.
quelli che non lo sanno

Rispondi