La Craxi: «Berlusconi ti voglio bene,
ma devi fare un passo indietro»
«Gli nascondono le verità. Basta barzellette oscene. Ma non finirà come mio padre Bettino»
e aggiunge
«Craxi direbbe quello che disse Giuseppe Garibaldi a Caprera: non era questa l’Italia che sognavo; derisa all’esterno e miserabile al suo interno».
Mai avrei immaginato che................
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Kharim ha scritto:non ho capito, quale verità gli nasconderebbero?
l'articolo è sul corsera, una intervista rilasciata da lei su una rivista.
Vai a leggertela e capirai!!!!!
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
Racconta una stagione che va a chiudersi. E riflette sulla scelta più difficile per il presidente del Consiglio: il passo indietro. «Ho solo una preoccupazione: Silvio ha segnato la storia del Paese anche nel bene; ora deve uscire di scena nel modo giusto ed essere ricordato per le scelte luminose».
Che vuol dire nel modo giusto?
«Non può essere travolto dal ridicolo; deve smetterla di raccontare barzellette oscene: non gli fanno onore e non fanno ridere. Lui mi vuole bene e io ne voglio a lui: solo per questo che mi permetto di essere dura. Sono madre e ho il dovere invitarlo a pensare che la classe dirigente politica ha il compito dell'esempio».
Credo che il titolo alludesse a questo!!!!!!!!!
luke66 ha scritto:dalle torto......avesse detto anche solo una parola non esattamente calzante....
e non facciamo dietrologia su suo padre: rispetto a sti 4 rubagalline era da considerare Dio, con la D maiuscoa....
concordo
Ora Tu hai la possibiltà di essere piu critico e analitico perche vedi le cose in modo Non di parte.