Fantacalcio stile Gazzetta 2011/2012
Moderatore: MODERATORE
-
MODERATORE
- Moderatore
Fantacalcio stile Gazzetta 2011/2012
chi volesse partecipare lo posti in questo 3d
Si usano le regole della gazzetta fin quando sono possibili, ci appoggiamo al sito http://www.fantagazzetta.com per quotazioni e voti, chi volesse partecipare deve essere iscritto al sito
nei prossimi giorni, copierò ed incollerò le regole dal 3d dello scorso anno, in breve
si hanno 250 crediti virtuali per comporre una rosa di 25 giocatori(quotazioni sul fantagazzetta)
3 portieri
8 difensori
8 centrocampisti
6 attaccanti
10 operazioni di mercato standard per tutta la stagione, in aggiunta ci saranno delle finestre temporali bonus riguardo ulteriori operazioni e bonus crediti
partenza con la seconda giornata di campionato della seria A del 11/09/2011
chi volesse sfruttare le quotazioni dei giocatori prima dell'inizio del campionato, deve postare la sua rosa entro e non oltre sabato 26 agosto prima dell'inizio della prima partita dell'anticipo.
Fantaquestions
risposte pronte surgelate
segnatevi questo post perchè a tutte le domande per cui secondo me esiste una risposta qua sotto, da oggi in poi se risponderò sarà con cerca fantaquestions sul forum.
[NEWS]
si prega di tenersi aggiornati leggendo le news sul sito della lega, dove verranno comunicate le notizie o avvertimenti riguardo il gioco
[MERCATO]
dalla 1^ alla 2^ giornata del campionato di Serie A non vi sono limiti alle operazioni di mercato
dalla 3^ giornata in poi si hanno 10 operazioni di mercato durante tutta la stagione
Finestre Bonus
durante la stagione vi sono delle finestre bonus con operazioni e crediti aggiuntivi, trascorse le quali le operazioni bonus non usate si perderanno, i crediti bonus non usati resteranno,
le finestre bonus saranno attive(i numeri fuori parentesi rappresentano giornate del campionato di Serie A):
8^-10^ (+5 op. +5 cr.)
14^-16^ (+5 op. +5 cr.)
20^-22^ (+5 op. +5 cr.)
26^-28^ (+10 op. +20 cr.)
32^-34^ (+5 op. +5 cr.)
n.b. op.=operazioni cr.=crediti
se durante la stagione un giocatore dovesse lasciare la Serie A, trasferendosi all'estero o in un'altra serie italiana, chi lo avesse in squadra volendolo sostituire, verrebbe rimborsato con l'ultima quotazione dello stesso, e l'operazione per la sostituzione verrebbe considerata un'operazione bonus extra, quindi al di fuori delle normali operazioni standard, in ogni caso per poter usufruire dell'operazione extra occorre aspettare necessariamente che il giocatore venga prima tolto dalle liste della gazzetta.
[VARIAZIONI DI CALENDARIO]
tutti i giocatori delle squadre di partite anticipate o posticipate di 48 ore rispetto al turno di gioco, riceveranno un 6 d'ufficio squalificati esclusi,
in questa categoria dovrebbero rientrare i giocatori dell'inter durante il mondiale per club,
eventuali variazioni di questa regola saranno comunicate nelle news della lega
[BONUS SQUADRE]
le squadre che nel turno di lega giocano in casa riceveranno un punto bonus
se in un incontro le 2 squadre interessate non raggiungeranno la soglia goal di 66 punti(cioè entrambi a zero goal), se una delle 2 riesce a distanziare l'altra di almeno 8 punti riceverà un goal bonus che le permetterà di vincere
esempio
squadraA-squadraB 64-58 (6 punti di differenza) resterà 0-0
squadraA-squadraB 62-54 (8 punti di differenza) diventerà 1-0
[MODIFICATORE DELLA DIFESA]
in una formazione con 4 o 5 difensori schierati, la media dei voti del portiere più tre difensori porterà punti bonus secondo la seguente tabella:
media punti
da 6.00 a 6.49 +1
da 6.50 a 6.99 +3
da 7.00 a oltre +6
n.b.
il bonus del modificatore è valido solo se la squadra avrà un portiere e/o almeno 3 difensori con voto
in caso di squadra senza portiere con voto il modificatore non sarà applicato
in caso di portiere con voto e solo 2 difensori sui 4 o 5 schierati con voto il modificatore non sarà applicato
[SOSTITUZIONI GIOCATORI CON CAMBIO MODULO]
nel caso che in panchina non vi sia un pari ruolo con voto per sostituire un giocatore, il sistema cercherà di effettuare la sostituzione con un giocatore di altro ruolo(seguendo l'ordine della panchina), cambiando il modulo di gioco se possibile tra quegli accettati.
esempio
in un 4-4-2 se in panchina non vi sono difensori con voto, il sistema cercherà di sostituirlo con un centrocampista o un attaccante cambiando il modulo da 4-4-2 a 3-5-2 o 3-4-3
in un 4-4-2 se manca un centrocampista, il sistema cercherà di trasformarlo in un 5-3-2 o 4-3-3
in un 4-4-2 se manca un attaccante, il sistema cercherà di trasformalo in un 5-4-1 o 4-5-1
in un 4-3-3 se manca un centrocampista il sistema non potrà cambiare modulo, perchè non sono accettabili 5-2-3 o 4-2-4
in un 4-5-1 se manca un difensore il sistema cercherà di trasformarlo in 3-5-2, mentre non sarà accettabile un 3-6-1
ecc..ecc..,
n.b. l'ordine della panchina non è rigido, dopo il portiere può essere schierato qualsiasi giocatore, o difensore o centrocampista o attaccante
[MODULI DI GIOCO]
i moduli accettabili sono elencati nel menu della lega "inserisci formazione"
[RIEPILOGO CREDITI E OPERAZIONI RESIDUE]
il riepilogo dei crediti residui è visibile nel menu della lega "SQUADRE"
Si usano le regole della gazzetta fin quando sono possibili, ci appoggiamo al sito http://www.fantagazzetta.com per quotazioni e voti, chi volesse partecipare deve essere iscritto al sito
nei prossimi giorni, copierò ed incollerò le regole dal 3d dello scorso anno, in breve
si hanno 250 crediti virtuali per comporre una rosa di 25 giocatori(quotazioni sul fantagazzetta)
3 portieri
8 difensori
8 centrocampisti
6 attaccanti
10 operazioni di mercato standard per tutta la stagione, in aggiunta ci saranno delle finestre temporali bonus riguardo ulteriori operazioni e bonus crediti
partenza con la seconda giornata di campionato della seria A del 11/09/2011
chi volesse sfruttare le quotazioni dei giocatori prima dell'inizio del campionato, deve postare la sua rosa entro e non oltre sabato 26 agosto prima dell'inizio della prima partita dell'anticipo.
Fantaquestions
risposte pronte surgelate
segnatevi questo post perchè a tutte le domande per cui secondo me esiste una risposta qua sotto, da oggi in poi se risponderò sarà con cerca fantaquestions sul forum.
[NEWS]
si prega di tenersi aggiornati leggendo le news sul sito della lega, dove verranno comunicate le notizie o avvertimenti riguardo il gioco
[MERCATO]
dalla 1^ alla 2^ giornata del campionato di Serie A non vi sono limiti alle operazioni di mercato
dalla 3^ giornata in poi si hanno 10 operazioni di mercato durante tutta la stagione
Finestre Bonus
durante la stagione vi sono delle finestre bonus con operazioni e crediti aggiuntivi, trascorse le quali le operazioni bonus non usate si perderanno, i crediti bonus non usati resteranno,
le finestre bonus saranno attive(i numeri fuori parentesi rappresentano giornate del campionato di Serie A):
8^-10^ (+5 op. +5 cr.)
14^-16^ (+5 op. +5 cr.)
20^-22^ (+5 op. +5 cr.)
26^-28^ (+10 op. +20 cr.)
32^-34^ (+5 op. +5 cr.)
n.b. op.=operazioni cr.=crediti
se durante la stagione un giocatore dovesse lasciare la Serie A, trasferendosi all'estero o in un'altra serie italiana, chi lo avesse in squadra volendolo sostituire, verrebbe rimborsato con l'ultima quotazione dello stesso, e l'operazione per la sostituzione verrebbe considerata un'operazione bonus extra, quindi al di fuori delle normali operazioni standard, in ogni caso per poter usufruire dell'operazione extra occorre aspettare necessariamente che il giocatore venga prima tolto dalle liste della gazzetta.
[VARIAZIONI DI CALENDARIO]
tutti i giocatori delle squadre di partite anticipate o posticipate di 48 ore rispetto al turno di gioco, riceveranno un 6 d'ufficio squalificati esclusi,
in questa categoria dovrebbero rientrare i giocatori dell'inter durante il mondiale per club,
eventuali variazioni di questa regola saranno comunicate nelle news della lega
[BONUS SQUADRE]
le squadre che nel turno di lega giocano in casa riceveranno un punto bonus
se in un incontro le 2 squadre interessate non raggiungeranno la soglia goal di 66 punti(cioè entrambi a zero goal), se una delle 2 riesce a distanziare l'altra di almeno 8 punti riceverà un goal bonus che le permetterà di vincere
esempio
squadraA-squadraB 64-58 (6 punti di differenza) resterà 0-0
squadraA-squadraB 62-54 (8 punti di differenza) diventerà 1-0
[MODIFICATORE DELLA DIFESA]
in una formazione con 4 o 5 difensori schierati, la media dei voti del portiere più tre difensori porterà punti bonus secondo la seguente tabella:
media punti
da 6.00 a 6.49 +1
da 6.50 a 6.99 +3
da 7.00 a oltre +6
n.b.
il bonus del modificatore è valido solo se la squadra avrà un portiere e/o almeno 3 difensori con voto
in caso di squadra senza portiere con voto il modificatore non sarà applicato
in caso di portiere con voto e solo 2 difensori sui 4 o 5 schierati con voto il modificatore non sarà applicato
[SOSTITUZIONI GIOCATORI CON CAMBIO MODULO]
nel caso che in panchina non vi sia un pari ruolo con voto per sostituire un giocatore, il sistema cercherà di effettuare la sostituzione con un giocatore di altro ruolo(seguendo l'ordine della panchina), cambiando il modulo di gioco se possibile tra quegli accettati.
esempio
in un 4-4-2 se in panchina non vi sono difensori con voto, il sistema cercherà di sostituirlo con un centrocampista o un attaccante cambiando il modulo da 4-4-2 a 3-5-2 o 3-4-3
in un 4-4-2 se manca un centrocampista, il sistema cercherà di trasformarlo in un 5-3-2 o 4-3-3
in un 4-4-2 se manca un attaccante, il sistema cercherà di trasformalo in un 5-4-1 o 4-5-1
in un 4-3-3 se manca un centrocampista il sistema non potrà cambiare modulo, perchè non sono accettabili 5-2-3 o 4-2-4
in un 4-5-1 se manca un difensore il sistema cercherà di trasformarlo in 3-5-2, mentre non sarà accettabile un 3-6-1
ecc..ecc..,
n.b. l'ordine della panchina non è rigido, dopo il portiere può essere schierato qualsiasi giocatore, o difensore o centrocampista o attaccante
[MODULI DI GIOCO]
i moduli accettabili sono elencati nel menu della lega "inserisci formazione"
[RIEPILOGO CREDITI E OPERAZIONI RESIDUE]
il riepilogo dei crediti residui è visibile nel menu della lega "SQUADRE"
[color=red]IL MODERATORE[/color]
-
Mimmo
- GURU del Forumanicomio
Re: Fantacalcio stile Gazzetta 2011/2012
io ci sono
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
- Kharim
- B.J.F.(butterfly japan fan)
a quanto pare quest'anno il mercato bonus potrà essere fatto dai ognuno dei partecipanti dal proprio account, ed anche la rosa iniziale potrà essere fatta in tale maniera.
-
Mimmo
- GURU del Forumanicomio
ovvero la posteremo Noi sul sito della nostra lega privata?
la partenza è per la seconda di campionato, e le due giornate x la modifica della rosa rispetterà la regola delle prime due giornate libere x fare modifiche seza intaccare le operazioni standart?
la partenza è per la seconda di campionato, e le due giornate x la modifica della rosa rispetterà la regola delle prime due giornate libere x fare modifiche seza intaccare le operazioni standart?
«Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell'uomo. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi».
-
Esterofilo*
- Amico del forumanicomio
se io e tati volessimo già fare la formazione come potremmo in automatico sul sito?

-
Mimmo
- GURU del Forumanicomio
Esterofilo* ha scritto:se io e tati volessimo già fare la formazione come potremmo in automatico sul sito?
io la stò preparando
in attesa di vedere quanti siamo, come si chiamerà la lega privata
e se dobbiamo postarla noi o come l'anno scorso.
-
Esterofilo*
io prima di sabato se non si conosce la lega ecc..... la posto qui.Mimmo ha scritto:Esterofilo* ha scritto:se io e tati volessimo già fare la formazione come potremmo in automatico sul sito?
io la stò preparando
in attesa di vedere quanti siamo, come si chiamerà la lega privata
e se dobbiamo postarla noi o come l'anno scorso.

- Kharim
più che postare, sarebbe più giusto dire che potrete scegliere i vari giocatori da un menu suddiviso tra i vari ruoli, col sito che vi farà la somma in automatico dei crediti virtuali, come succede sul sito della gazzetta.Mimmo ha scritto:ovvero la posteremo Noi sul sito della nostra lega privata?
riguardo le operazioni di mercato il numero è indipendente dalla giornata della nostra lega, ma rimane libero fino all'inizio della terza giornata di campionato di serie A, dopo sono 10 standard più le bonus.
- Kharim
ma entro giovedì faccio la lega, poi manderò gli inviti, quindi chi volesse partecipare, deve darmi in privato o scriverlo qui sin da ora, l'indirizzo email con il quale si è iscritto al sito fantagazzetta.com(lo trovate nel profilo del vostro account)Esterofilo* ha scritto:se io e tati volessimo già fare la formazione come potremmo in automatico sul sito?
-
Mimmo
- GURU del Forumanicomio
io sono iscritto alla fantagazzeta con l'e-mailKharim ha scritto:ma entro giovedì faccio la lega, poi manderò gli inviti, quindi chi volesse partecipare, deve darmi in privato o scriverlo qui sin da ora, l'indirizzo email con il quale si è iscritto al sito fantagazzetta.com(lo trovate nel profilo del vostro account)Esterofilo* ha scritto:se io e tati volessimo già fare la formazione come potremmo in automatico sul sito?
mimmo2508@gmail.com
-
Esterofilo*
- Kharim
ok, ho creato la lega, sto spedendo gli inviti, cliccate sul link ricevuto in mail e scrivete poi i dati ricevuti nella pagina di accettazione dell'invito.
per creare la squadra, cliccate sul menu a destra, mercato precampionato.
per creare la squadra, cliccate sul menu a destra, mercato precampionato.
ci sono anche io ...ovvio!
e giocando io anche con la Gazza ho fatto già la rosa, anche se mi sa che non si parte!
e giocando io anche con la Gazza ho fatto già la rosa, anche se mi sa che non si parte!
- Kharim
dammi la mail con cui sei registrato a fantagazzetta.com che ti spedisco l'invitofab1976 ha scritto:ci sono anche io ...ovvio!
- cagnaccio
- pignolo e burbanzoso
Hai già cominciato a mandarli? Xkè ho appena guardato ma non è arrivato nulla.

- Kharim
si ho già spedito gli inviti, su te o mi sono perso l'invio della tua mail o credi di averla speditacagnaccio ha scritto:Hai già cominciato a mandarli? Xkè ho appena guardato ma non è arrivato nulla.
- cagnaccio
- pignolo e burbanzoso
Kharim ha scritto:si ho già spedito gli inviti, su te o mi sono perso l'invio della tua mail o credi di averla speditacagnaccio ha scritto:Hai già cominciato a mandarli? Xkè ho appena guardato ma non è arrivato nulla.
ooops, è vero...
arriva subito

- Kharim
speditocagnaccio ha scritto:Kharim ha scritto:
si ho già spedito gli inviti, su te o mi sono perso l'invio della tua mail o credi di averla spedita
ooops, è vero...
arriva subito
- Rombo di Tuono
- Site Admin
- Contatta:
Ci provo:
email di registrazione alla gazzetta: cleori (chiocciola) email (punto) it
email di registrazione alla gazzetta: cleori (chiocciola) email (punto) it
- Rombo di Tuono
- Site Admin
- Contatta:
Ma non ho la minima idea di come funzichi... è circa come su kataweb? Fa quasi tutto il sito?
- Kharim
hanno in comune solo che è fantacalcioRombo di Tuono ha scritto:Ma non ho la minima idea di come funzichi... è circa come su kataweb? Fa quasi tutto il sito?
differiscono fondamentalmente dal sistema delle aste, che qui non ci sono, ti scegli 25 giocatori(leggi sopra quali) spendendo max 250 crediti virtuali, secondo le quotazioni(che variano dopo ogni giornata del campionato di serie A) che ha ognuno di loro, troverai il menu di scelta dei giocatori su mercato precampionato.
-
Mimmo
- GURU del Forumanicomio
Sciopero domenica i miei giocatori nn scendono in campo.
slitta tutto?

slitta tutto?
- Kharim
per noi non cambia nulla, la nostra lega inizierà l'11 settembre, è stata fatta subito per permetere solo di scegliere la rosa con le quotazioni attualiMimmo ha scritto:Sciopero domenica i miei giocatori nn scendono in campo.
slitta tutto?