Lettore HD multimediale

WEB, Hardware, Software e generali

Moderatore: MODERATORE

M&M
Maialone al Pascolo

Lettore HD multimediale

Messaggio da M&M »

Lettore HD multimediale:

vorrei prenderne un nuovo con l'opzione di letture dei file (ISO) almeno così mi posso salvare le immagini dei DVD originali senza dover fare copie di sicurezza anti graffi-rotture del bimbo

ora ho un lacie da 1T ma non legge questo tipo di formato :cry:
cosa mi consigliate??

oppure esiste un sistema che consente di leggere i file ISO - immagine da HD collegabile alla TV via HDMI?

grazie in anticipo agli esperti del settore :birra:
Kharim
B.J.F.(butterfly japan fan)

Re: Lettore HD multimediale

Messaggio da Kharim »

ma quasi tutti quelli nuovi leggono le iso menu compresi, almeno per i normali dvd, per le iso dei blu ray invece bisogna cercare più a fondo
per me esistono 11 tipi di persone:
quelli che sanno cos'è il binario,
quelli che non lo sanno
e quelli che credono serva solo alla ferrovia....

=============================

Immagine ImmagineImmagine
coniatore del termine: Rombocomio
M&M
Maialone al Pascolo

Messaggio da M&M »

Kharim ha scritto:ma quasi tutti quelli nuovi leggono le iso menu compresi, almeno per i normali dvd, per le iso dei blu ray invece bisogna cercare più a fondo
allora sono io che ho preso l'unico modello che non supporta questo formato il Lacie Classic non legge le ISO :acc:

ora sono in fase di valutazione se prendere solo un lettore a cui collegare un HD portatile oppure un lettore con HD incorporato ...ovviamente con supporto ISO

scartati i modelli Lacie :acc: cosa consigli? altre marche non conosco affidabilità
Kharim

Messaggio da Kharim »

ma WD(western digital) costruisce hard disk da sempre, tanto per dirne una gli hd ibm erano basati su componentistica wd...
lacie non fa hard disk, assembla e basta.
quelli che non lo sanno

M&M
Maialone al Pascolo

Messaggio da M&M »

Kharim ha scritto:ma WD(western digital) costruisce hard disk da sempre, tanto per dirne una gli hd ibm erano basati su componentistica wd...
lacie non fa hard disk, assembla e basta.
WD non ho mai provato, quasi quasi prova a prendere solo il lettore e utilizzare gli HD da 1T piccoli così anche lo spazio libero vicino a TV ne guadagna.
vediamo cosa mi porta in regalo il 2011 :birra:
M&M
Maialone al Pascolo

Messaggio da M&M »

ho provato a scaricare flv e convertire in avi un file da youtube e poi passarlo sul mio HD Lacie.. che dovrebbe essere idoneo anche per risoluzioni elevate 1080p..

però i file in risoluzione 854x480 non li accetta.... :computer: non mi pare sia una risoluzione così elevata, sono io che non capisco molto oppure mi conviene prendere un altro HD??
Kharim

Messaggio da Kharim »

M&M ha scritto:ho provato a scaricare flv e convertire in avi un file da youtube e poi passarlo sul mio HD Lacie.. che dovrebbe essere idoneo anche per risoluzioni elevate 1080p..

però i file in risoluzione 854x480 non li accetta.... :computer: non mi pare sia una risoluzione così elevata, sono io che non capisco molto oppure mi conviene prendere un altro HD??
se la tv è fullHd la risoluzione non c'entra, sarà questione di codec, non legge il formato che hai usato per la conversione, non so che software tu abbia usato, cmq di solito "any video converter free" e "free video converter" usano codec per le conversioni per la massima compatibilità.
quelli che non lo sanno

M&M
Maialone al Pascolo

Messaggio da M&M »

Kharim ha scritto:
M&M ha scritto:ho provato a scaricare flv e convertire in avi un file da youtube e poi passarlo sul mio HD Lacie.. che dovrebbe essere idoneo anche per risoluzioni elevate 1080p..

se la tv è fullHd la risoluzione non c'entra, sarà questione di codec, non legge il formato che hai usato per la conversione, non so che software tu abbia usato, cmq di solito "any video converter free" e "free video converter" usano codec per le conversioni per la massima compatibilità.
scusa mi spiego meglio ho scaricato video con http://keepvid.com/ e poi convertito con Pazera FLVto AVI lasciano la configurazione in automatico, il problema che non capisco è che il filmato (cartone per bambini) ha più parti, ho seguito la stessa procedura scaricando tutti i pezzi con formato FLV in HQ (e anche MQ) poi una volta convertiti e scaricati sul HD alcuni pezzi li vedo senza problema ma 2 mi compare scritta con indicazione che non supporta la risoluzione sia i file in HQ che in MQ :confused: .. quindi credo che il problema sia il file di origine con problemi visto che facendo la stessa procedura alcuni si vedono altri no :confused:

già che ci sono, volevo chiedere un'altra cosa..

utilizzo per collegarsi alla rete un modem fornito dalla compagnia che però consente solo il collegamento via cavo ad un solo pc esclusa la possibilità di collegare un wifi o hub per sdoppiare.. però quando mi collego con 2 pc diversi devo ogni volta spegnere il router perchè non riconosce la rete (anche se ho impostato acquisizione di IP ecc. automatica sui PC), esiste un sistema facile da :computer: per evitare questo passaggio??

grazie in anticipo :birra:
Kharim

Messaggio da Kharim »

M&M ha scritto:
Kharim ha scritto:
scusa mi spiego meglio ho scaricato video con http://keepvid.com/ e poi convertito con Pazera FLVto AVI lasciano la configurazione in automatico, il problema che non capisco è che il filmato (cartone per bambini) ha più parti, ho seguito la stessa procedura scaricando tutti i pezzi con formato FLV in HQ (e anche MQ) poi una volta convertiti e scaricati sul HD alcuni pezzi li vedo senza problema ma 2 mi compare scritta con indicazione che non supporta la risoluzione sia i file in HQ che in MQ :confused: .. quindi credo che il problema sia il file di origine con problemi visto che facendo la stessa procedura alcuni si vedono altri no :confused:
rimane sempre la questione di codec, prova la conversione con un altro software

M&M ha scritto: già che ci sono, volevo chiedere un'altra cosa..

utilizzo per collegarsi alla rete un modem fornito dalla compagnia che però consente solo il collegamento via cavo ad un solo pc esclusa la possibilità di collegare un wifi o hub per sdoppiare.. però quando mi collego con 2 pc diversi devo ogni volta spegnere il router perchè non riconosce la rete (anche se ho impostato acquisizione di IP ecc. automatica sui PC), esiste un sistema facile da :computer: per evitare questo passaggio??

beh che impedisca l'utilizzo di un hub mi suona strano, probabilmente per collegare router e hub hai usato un cavo di rete con attacco "diretto" (detto pure patch o non incrociato), mentre occorre usare un cavo incrociato (o cross), in alternativa all'hub puoi usare condivisione di rete di windows, metti una seconda scheda di rete nel pc collegato al router(lo chiamiamo primo) e colleghi il secondo pc al primo(necessariamente con un cavo di rete cross) e il secondo dovrebbe funzionare fin quando è acceso il primo
quelli che non lo sanno

M&M
Maialone al Pascolo

Messaggio da M&M »

Kharim ha scritto: rimane sempre la questione di codec, prova la conversione con un altro software
ho provato anche con il programma consigliato ma il problema resta, quindi ritengo sia il file fi origine ad avere problemi.. non importo ho trovato il cartone su DVD solo che ora devo trovare un programma (possibilimente FREE) che faccia la conversione direttamente da disco DVD a file AVI, conosci qualcosa di semplice a prova di :computer: ??? del tipo inserirto DVD copio e incollo i file presenti nel progrfamma e avvio conversione AVI.. dimmi che esiste qualcosa di simile... :birra:

Kharim ha scritto:
beh che impedisca l'utilizzo di un hub mi suona strano, probabilmente per collegare router e hub hai usato un cavo di rete con attacco "diretto" (detto pure patch o non incrociato), mentre occorre usare un cavo incrociato (o cross), in alternativa all'hub puoi usare condivisione di rete di windows, metti una seconda scheda di rete nel pc collegato al router(lo chiamiamo primo) e colleghi il secondo pc al primo(necessariamente con un cavo di rete cross) e il secondo dovrebbe funzionare fin quando è acceso il primo
ho risolto ho settato meglio il modemo vigor che utilizzo nelle configurazione tramite http..... è dopo vari tentativi ora riesco a collegare i portatili anche contemporanemanete tramite il vigor ovvio
Kharim

Messaggio da Kharim »

M&M ha scritto: ho provato anche con il programma consigliato ma il problema resta, quindi ritengo sia il file fi origine ad avere problemi.. non importo ho trovato il cartone su DVD solo che ora devo trovare un programma (possibilimente FREE) che faccia la conversione direttamente da disco DVD a file AVI, conosci qualcosa di semplice a prova di :computer: ??? del tipo inserirto DVD copio e incollo i file presenti nel progrfamma e avvio conversione AVI.. dimmi che esiste qualcosa di simile... :birra:
esiste la versione free di dvd to avi converter, che in quanto free non ti fa fare quasi nulla se non caricare il dvd e scegliere la destinazione

http://www.leawo.com/dvd-to-avi-converter/

il download per la versione free è in basso alla pagina
quelli che non lo sanno

M&M
Maialone al Pascolo

Messaggio da M&M »

Kharim ha scritto:
M&M ha scritto: ho provato anche con il programma consigliato ma il problema resta, quindi ritengo sia il file fi origine ad avere problemi.. non importo ho trovato il cartone su DVD solo che ora devo trovare un programma (possibilimente FREE) che faccia la conversione direttamente da disco DVD a file AVI, conosci qualcosa di semplice a prova di :computer: ??? del tipo inserirto DVD copio e incollo i file presenti nel progrfamma e avvio conversione AVI.. dimmi che esiste qualcosa di simile... :birra:
esiste la versione free di dvd to avi converter, che in quanto free non ti fa fare quasi nulla se non caricare il dvd e scegliere la destinazione

provato questo programma ma non mi permette di fare grandi cose ..molto meglio "any video convert" anche se i tempi di attesa sono lunghi.

quando converti un dvd originale come mai la lingua audio di base è inglese, si riesce a impostare quella in italiano senza fare configurazioni troppo complicate?

Kharim

Messaggio da Kharim »

M&M ha scritto:
Kharim ha scritto:

provato questo programma ma non mi permette di fare grandi cose ..molto meglio "any video convert" anche se i tempi di attesa sono lunghi.

quando converti un dvd originale come mai la lingua audio di base è inglese, si riesce a impostare quella in italiano senza fare configurazioni troppo complicate?

in dvd to avi converter, ti da la scelta della lingua appena carichi il dvd, dove c'è scritto audio
quelli che non lo sanno

M&M
Maialone al Pascolo

Messaggio da M&M »

Kharim ha scritto:
in dvd to avi converter, ti da la scelta della lingua appena carichi il dvd, dove c'è scritto audio
ma con quel programma non mi consente di convertire... o ho installato male io il tutto (probabile :computer: ) oppure ci sono funzioni che non riesco a trovare :ninzo:
Kharim

Messaggio da Kharim »

M&M ha scritto:
Kharim ha scritto:
ma con quel programma non mi consente di convertire... o ho installato male io il tutto (probabile :computer: ) oppure ci sono funzioni che non riesco a trovare :ninzo:
che significa che non ti permette di convertire?
quelli che non lo sanno

M&M
Maialone al Pascolo

Messaggio da M&M »

Kharim ha scritto:
M&M ha scritto: ma con quel programma non mi consente di convertire... o ho installato male io il tutto (probabile :computer: ) oppure ci sono funzioni che non riesco a trovare :ninzo:
una volta installato il programma non riesco a intervenire sul setting per modificare le caratteristiche del file in uscita :ninzo: per la qualità in uscita .... dopo aver di nuovo caricato il programma ho provato a lanciare una conversione ..tra 1 ora quando dovrebbe finire vediamo se è andato tutto bene
Kharim

Messaggio da Kharim »

M&M ha scritto:
Kharim ha scritto:
una volta installato il programma non riesco a intervenire sul setting per modificare le caratteristiche del file in uscita :ninzo: per la qualità in uscita .... dopo aver di nuovo caricato il programma ho provato a lanciare una conversione ..tra 1 ora quando dovrebbe finire vediamo se è andato tutto bene
non ricordi più?, ti avevo scritto che la versione free, non ti fa scegliere nulla tranne caricare il dvd, il nome del file e la conversione....
quelli che non lo sanno

M&M
Maialone al Pascolo

Messaggio da M&M »

Kharim ha scritto:
M&M ha scritto: una volta installato il programma non riesco a intervenire sul setting per modificare le caratteristiche del file in uscita :ninzo: per la qualità in uscita .... dopo aver di nuovo caricato il programma ho provato a lanciare una conversione ..tra 1 ora quando dovrebbe finire vediamo se è andato tutto bene
non ricordi più?, ti avevo scritto che la versione free, non ti fa scegliere nulla tranne caricare il dvd, il nome del file e la conversione....
sai bene che a priori son :nerd: quindi seguo la vecchia scuola provo tutte le opzioni fin quando non arrivo all'obiettivo.. ancora venti minuti e poi capisco a che livello sono :D
Kharim

Messaggio da Kharim »

M&M ha scritto:
Kharim ha scritto:
sai bene che a priori son :nerd: quindi seguo la vecchia scuola provo tutte le opzioni fin quando non arrivo all'obiettivo.. ancora venti minuti e poi capisco a che livello sono :D
beh io ti ho fatto scaricare quello, perchè non potevi cambiare nulla :tongue:
quelli che non lo sanno

M&M
Maialone al Pascolo

Messaggio da M&M »

aggioranmento... ha funzionato ma l'audio è solo in inglese e non riesco in nessun modo a opzionare la lingua italiana..... non ho speranze :acc:
Kharim

Messaggio da Kharim »

M&M ha scritto:aggioranmento... ha funzionato ma l'audio è solo in inglese e non riesco in nessun modo a opzionare la lingua italiana..... non ho speranze :acc:
e va bene, vai su autogordianknot (o autogk è la versione automatica di gordiankont), fa tutto in automatico pure lui e ti fa fare qualche scelta in più, a differenza dell'altro non è un singolo programma ma un pacchetto che comprendere diversi programmi già settati per funzionare tra loro, quindi quando nell'installazione ti chiederà di installare svariati software non preoccuparti.
quelli che non lo sanno

M&M
Maialone al Pascolo

Messaggio da M&M »

Kharim ha scritto:
M&M ha scritto:aggioranmento... ha funzionato ma l'audio è solo in inglese e non riesco in nessun modo a opzionare la lingua italiana..... non ho speranze :acc:
e va bene, vai su autogordianknot (o autogk è la versione automatica di gordiankont), fa tutto in automatico pure lui e ti fa fare qualche scelta in più, a differenza dell'altro non è un singolo programma ma un pacchetto che comprendere diversi programmi già settati per funzionare tra loro, quindi quando nell'installazione ti chiederà di installare svariati software non preoccuparti.
ora provo ad installare e vediamo se questa voltà è quella buona :D
Kharim

Messaggio da Kharim »

ma io l'ho usato oggi e devo dire che ha caricato la lingua italiana,
ho capito cmq che nella versione free non puoi accedere ad un menu per sceglierla,
quindi dovresti caricare il dvd in maniera diversa, invece che caricare il dvd, dovresti scegliere, carica file ifo
(vts_01_0.ifo o vts_02_0.ifo), che trovi dentro la cartella video_ts del dvd,
quindi prima di passare alla conversione clicca sul file title_1 che apparirà nel menu del programma e vedi se in lingua c'è scritto italiano
nel caso prova a caricare un altro ifo e cliccando sul nuovo title_x verifica la lingua.
quelli che non lo sanno

M&M
Maialone al Pascolo

Messaggio da M&M »

Kharim ha scritto:
ma io l'ho usato oggi e devo dire che ha caricato la lingua italiana,
ho capito cmq che nella versione free non puoi accedere ad un menu per sceglierla,
quindi dovresti caricare il dvd in maniera diversa, invece che caricare il dvd, dovresti scegliere, carica file ifo
(vts_01_0.ifo o vts_02_0.ifo), che trovi dentro la cartella video_ts del dvd,
quindi prima di passare alla conversione clicca sul file title_1 che apparirà nel menu del programma e vedi se in lingua c'è scritto italiano
nel caso prova a caricare un altro ifo e cliccando sul nuovo title_x verifica la lingua.
stasera provo a seguire le indicazioni e vediamo se alla fine combino qualcosa di buono :computer:
:D
Kharim

Messaggio da Kharim »

12 ore di tempo a partire da adesso per scaricare e installare
mediAvatar DVD Converter
quelli che non lo sanno

Rispondi